Woosh!

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 15 minuti
Categorie gioco:
Sports

Recensioni su Woosh! Indice ↑

Articoli che parlano di Woosh! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Woosh! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Woosh!: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Woosh! Indice ↑

Video riguardanti Woosh! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Woosh!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
28
Voti su BGG:
17
Media voti su BGG:
6,09
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Woosh!

8

Commento basato su cinque partite a tre/quattro giocatori.

Il gioco si spiega in fretta, scorre veloce, ed è indipendente dalla lingua..anche se durante la prima partita si guarda spesso nel regolamento il significato delle carte ^^ (i disegni di queste ultime, racchiudono in pieno lo spirito scherzoso del gioco).
Indubbiamente risente della fortuna riguardo la pesca delle carte giuste al momento giusto, e se cercate di mettere i bastoni tra le ruote (o meglio, di ingarbugliare il paracadute) di un avversario che ha in mano sempre carte per annullare gli effetti delle vostre, difficilmente riuscirete a fargli perdere punti..ma questa eventualità si bilancia cmq nei 10 turni di gioco.

Piace molto alle ragazze, e se giocate contro di loro, mettetevi l'anima in pace, che vi batteranno almeno di 10 punti..bug al momento non ancora risolto, e del quale anche l'autore non si capacita ;)

All'interno della confezione, per il prezzo a cui viene venduta, si trova del materiale valido e resistente. Considerando che è un'autoproduzione, gli conferisce un punto "bonus" in più confrontandola con prodotti più blasonati con prezzi più alti e materiale meno curato.

7

Bella e completa recensione del Tariciotti, buona opera prima di Vezzini.
Di Giorgio apprezzo molto l'interesse a conoscere "come fare", la quantità di domande che mi ha posto (fase comune a molti autori dell'Area Autoproduzione agli inizi del loro cammino), seguita dalla concretezza, ovvero dal fare, realizzare i consigli di cui chiedeva.
Ho seguito questo suo primo progetto da quando era ancora una idea che sarebbe costata un bel po' e son contento con pochi consigli di ottimizzazione-strategia di stampa di vedere ora un bel prodotto a un costo al pubblico contenuto e che dà all'interno dei buoni materiali. Gli omini e i cubetti di Spielmaterial che gli ho fornito come distributore, carte ben fatte, language indipendent.
Per le illustrazioni son contento che il recensore le abbia messe come primo punto positivo: ho il bel ricordo della faccia di Giorgio quando glie le ho consegnate:)
Woosh! l'ho giocato in diverse partite di playtest con compagnie molto diverse tra loro: le partite che ho giocato in modalità "voglio vincere per vedere se ho un minimo di controllo sul gioco" le ho vinte; c'e' fattore fortuna nella pesca come in tanti giochi di carte ma si possono fare discrete strategie, specie nel non dare troppo nell'occhio poichè questo è il classico gioco dove chi si porta subito in vantaggio viene bersagliato brutalmente da tutti gli altri.
Gioco leggero e interattivo che ora l'autore, dopo un anno intenso di fiere, sa spiegare in un attimo, coinvolgendo bene il pubblico: un bell'allenamento in previsione della sua prima Essen;)
Mi tengo mezzo punto da aggiungere al secondo gioco di Vezzini che sto vedendo nascere: se lo terrà semplice ed immediato come spero, sarà un gioiellino tanto semplice quanto geniale:)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare