Recensioni su World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Articoli che parlano di World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download World of Warcraft Miniatures Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo World of Warcraft Miniatures Game in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
World of Warcraft Miniature Game Core Set Offro gioco singolo €15.00 No Consegna a mano, Spedizione €8.00 FantasticDragon 27/02/2017

Video riguardanti World of Warcraft Miniatures Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

World of Warcraft Miniatures Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1285
Voti su BGG:
664
Posizione in classifica BGG:
2436
Media voti su BGG:
6,59
Media bayesiana voti su BGG:
5,90

Voti e commenti per World of Warcraft Miniatures Game

8

devo ammettere che, pur non amando particolarmente il brand WoW e quanto gli ruota attorno, il gioco di miniature mi è piaciuto molto. ottime le ideee dei tick di tempo e dei VP basati sulla squadra che si gioca, che portano un po' di freschezza e al tempo stesso donano profondità al gioco. gioco che, tutto sommato, è quasi un ibrido con un boardgame, più che uno shirmish vero e proprio, e per questo potrebbe piacere anche a chi i giochi di miniature non li apprezza granché.
personalmente trovo ottima la scelta di non rendere le miniature più rare della collezione anche le più forti. capisco la delusione di trovarsi fra le mani una miniatura "epica" che di epico ha ben poco, ma (anche se magari non proporzionate agli svantaggi) le miniature epiche sono comunque piuttosto forti, e soprattutto molto divertenti da giocare.

Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Bug Eyed Monsters, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame

7

Gioco di schermaglia, con un feeling scacchistico. Molto bella la meccanica della gestione dello scorrere del tempo(o dei personaggi). Le miniature predepinte in stile fantasy sono molto belle. Consigliatissimo per chi vuole giocare con delle miniature ad un gioco veloce divertente e con una buonissima dose strategica.
Purtroppo le basette non attaccano mai bene le miniature.

La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!

8

Un collezionabille molto abbordabile - servono ben poche miniature e carte per giocare - e strutturato abbastanza bene. Le partite sono rapide e mai banali. Buono anche con la "semplice" formazione a tre miniature. I personaggi potevano essere pitturati meglio, ma lo stile è comunque piacevole. Migliorabili le basette, spero che in futuro ne rilascino di migliori. Divertente.

--
Stef - Stefano Castelli

6

Un buon gioco collezionabile.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

6

Sinceramente non sentivo proprio il bisogno di un gioco di miniature collezionabili dedicato al mitico WoW! In primis, troppo costoso (sia il set base che i booster)! Miniature discrete ma non eccelse (il sistema delle basi rotanti è piuttosto irritante e malriuscito) ... Le meccaniche sono poco originali e per giocare una partita decente occorre schierare 2 squadre ben bilanciate, il che richiederebbe una spesa ingente (conviene comprare le miniature singolarmente su ebay). Per il resto non è un gioco malvagio ma davvero potevano risparmiarselo (e lo dico io che amo i giochi di miniature).

Voto reale: 6,5

La vita è un balocco!

8

Belle miniature, sfide appassionanti, ottima rigiocabilità grazie alle infinite combinazioni di miniature e carte che si possono ottenere ed alla possibilità di creare nuovi scenari, giusto mix di fortuna e strategia. Uno spasso.

7

Nessun commento

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

7

Nessun commento

8

Fatta la mia prima partita ieri.
Ho preso il set base e giocato orda.
Devo dire che il gioco ha rispettato quello che mi immaginavo e aspettavo.Molto ben studiati l'idea e il sistema del master/personal clock.Il gioco si presenta strategico e tattico al punto giusto.E' uno skirmish dove si fronteggiano due team,orda e alleanza, formati da 2 miniature.
Si fa tutto in funzione di portarsi in vantaggio numerico con i propri "pezzi" in campo, sfruttando al meglio i loro punti di forza.Questi ultimi sono evidenziati dalle abilità personali e dalle action bars che offrono una piccola personalizzazione ai characters in gioco.
I tempi di gioco sono abbastanza veloci, se non si gioca contro "pensatori" profondi :grin:
Unica pecca il materiale per la mappa: un foglio in carta doubleface troppo leggerino e piccolo,credo, se si vuole giocare con team da 3 o 5 personaggi a testa.
A me è piaciuto molto: cè personalizzazione del proprio team, strategia e mazzate.Essendo un collezionabile in rete si possono cmq trovare oltre ai booster, le miniature "sfuse" cosicchè si può andare a colpo sicuro sui pezzi che piacciono o sono più "performanti".
Voto:8

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Bel gioco di miniature con un buon meccanismo che gestisce il tempo per attuare determinati attacchi/azioni. Belle le miniature, peccato per la collezionabilità.

8

Bello, veloce e semplice.

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

8

Nessun commento

avevo solo una difesa, la mia inteliggenza mi sentivo allo scoperto

7

Miniature discrete (potevano essere pitturate meglio). Veloce e facile.
Le possibilità di personalizzazione della squadra sono numerosissime.

Molti nemici, molto ODORE!

7

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

9

Molto bello. Semplice (da apprendere), veloce ma molto strategico sia in fase di costruzione della squadra che durante le partite. Un ottimo skirmish, un po' più scacchistico del solito, con una eccellente ed innovativa meccanica temporale. Le carte da accostare alle proprie miniature in fase di costruzione del team aggiungono un tocco da... 'gioco di carte', cosa che apprezzo moltissimo da appassionato di CCGs.

I componenti di gioco sono così così: lo Starter Deluxe è il prodotto migliore e si nota una certa qualità generale (mappe in cartonato, manualetto di istruzioni chiaro ed esaustivo, token vari); tuttavia i dadi sono realizzati con una plastica un po' scadente e le miniature - benchè ben realizzate - sono dipinte in modo non troppo convincente. Non sono orrende, intendiamoci, ma la qualità della pittura è altalenante e va dallo scarsetto al buono.
Le UBases sono invece proprio pacco, o meglio, la rifinitura delle basi delle miniature è pacco, le UBase sono a posto. Io ho risolto il problema piegando lievemente la parte d'incastro delle singole miniature con delle pinzette, espandendone quindi la basetta. Il risultato è perfetto e ora funzionano come avrebbero dovuto, senza staccarsi dalla base nemmeno scuotendole a tutta forza (la plastica è di un tipo particolarmente adatto a tenere la forma nel tempo, quindi la modifica è permanente). Mi sembra davvero incredibile che nessuno abbia pensato a una simile soluzione alla casa madre, in fase di produzione... veramente ci voleva pochissimo, anche solo a modificare di un pelo lo stampo di produzione. Bah...

Una nota sulle miniature Leggendarie: a prima vista possono apparire sovraprezzate in termini di Onore, ma in realtà sono forti. Si tratta sicuramente di miniature molto più specifiche, la cui vera forza necessita di uno studio non da poco non solo sulla formazione della squadra, ma anche - e soprattutto - sulle carte assegnate loro e agli altri membri. Devono essere ben protette in gioco, con personaggi adatti a curarle o assorbire danni al loro posto. Certo, giocando in modalità 'casual' probabilmente non conviene schierarle, dato che mancando tale studio a monte risultano solo lievemente più forti e non compensano il pesante malus in termini di punti Onore che elargiscono quando eliminate.
Di fatto, a livello torneistico compaiono numerose nelle liste di squadre vincitrici di tornei anche molto grossi.

Non Cogito, Ergo Digito.

6

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare