WrestAngel

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,17 su 10 - Basato su 38 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-10 • Durata: 30 minuti

Recensioni su WrestAngel Indice ↑

Articoli che parlano di WrestAngel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti WrestAngel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download WrestAngel: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare WrestAngel Indice ↑

Video riguardanti WrestAngel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

WrestAngel: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
109
Voti su BGG:
48
Posizione in classifica BGG:
9898
Media voti su BGG:
6,45
Media bayesiana voti su BGG:
5,52

Voti e commenti per WrestAngel

9

Sono la mamma, ho vinto con la donna stella e la dona drago DRAAAGH!!!

6

Un gioco divertente, se giocato con il gruppo giusto di persone e con uno spirito goliardico. Il sistema dell'atterramento è davvero ben pensato ed inserisce nel gioco un po' di strategia anche se prevale comunque l'aspetto casuale. Come in Bang ogni turno disponi di quattro carte e devi cercare di ottimizzarle, esponendoti solo se sei sicuro di fare un atterramento (e quindi pescare altre 3 carte). L'atterramento deve essere portato a termine solo se le possibilita' di successo sono molto buone perchè inevitabilmente ti lascia scoperto ed esposto agli attacchi degli avversari. Questa cosa, unita all'accortezza di attaccare sempre e solo chi ha meno carte con un occhio ai punteggi di tutti i giocatori e alle carte uscite sono le uniche note strategiche del gioco, che però nel complesso risulta gradevole anche grazie ad una grafica simpatica e chiara. Il formato delle carte è piccolo, stile TATATA!.
Il gioco funziona bene in 4 e in 5 ... non l'ho provato con numeri diversi.

Commento basato su poche (meno di 5) partite

8

Un gioco veloce, intenso, dalle regole semplici, coerente con il mondo di Warangel e che fa ridere la gente che finge di prendersi sul serio. Cosa volete di piu'? Nel gioco si trovano in giusta dose i tipici elementi "porazziani": un mix di humour e ironia, regole e codici in parte ereditate dai giochi precedenti, con un occhio alla giocabilita', evitando la trappola di diventare un gioco ad eliminazione. L'alto numero dei giocatori e' un plus non da poco. Un intero gioco di societa' in un pacchetto di carte, piu' vicino ad uno stile di gioco "americano", ma in grado di piacere anche agli amanti degli eurogames.

9

Ho conosciuto questo gioco a Ludicamente 2006 dove ero presente per partecipare ad un torneo di Doomtroopers, ma nel giorno di pausa sono stato rapito dall'entusiasmo di Angelo ( il creatore del gioco ), diciamo che mi sono avvicinato preso semplicemente dalla curiosità dell'iniziale "Wrest", essendo io stesso uno dei migliaia di Italiani che si diverte a veder recitare quei bestioni di 150 Kg sul ring..
Poi dopo aver capito lo spirito goliardico del gioco, con i nomi storpiati dei veri wrestler, e sopratutto delle loro grida di battaglia ( rigorosamente obbligatorie durante le partite.. bellissimo! ) ho passato delle ore nel giusto spirito della fiera: DIVERTIRSI!
Abbiamo monopolizzato la fiera con le nostra urla.. Angelo è un gran trasportatore!
Tornando al gioco, direi semplicissimo da imparare, divertente, legato alla giusta dose di fortuna ( condizione essenziale in ogni gioco per far divertire tutti.. ), ma dopo un paio di partite si capisce subito che anche la strategia fa la differenza.. sopratutto nell'astenersi dal fare azioni, e nella fase finale dello schienamento!
Geniale la semplicità delle regole che comunque non limita la varietà di gioco, quindi è possibile giocare e divertirsi giocando carte casuali, ma sforzandosi di urlare le grida di battaglia dei propri wrestler, oppure ( come nella finale che abbiamo disputato ) centellinare ogni carta in funzione della stoccata finale!
Consigliato a chi appassionato di giochi come me, vorrebbe iniziare dei profani a questo magico mondo di eterni Peter Pan..

Pagghiume Style

9

un gioco estremament scalabile, divertente (le mazzate lo sono sempre), strategicamente congeniale: non male per un gioco di carte, lo consiglio a tutti.

10

Solo per l'originalità meriterebbe un 4, quando alla ModCon '05 ho visto il prototipo non vedevo l'ora che uscisse!
Sono andato alla presentazione ufficiale alla MiniMod con la mia ragazza che inizialmente era restia perchè pensava di annoiarsi, alla fine siamo stati tutto il pomeriggio a giocarci e lei voleva tornare su il sabato per parteciapare alla finale!! Ne ha voluta una scatola anche lei!!
il gioco, come gli altri di Angelo, è veloce da imparare e semplice da capire.
La fortuna aiuta molto, anche se un po' di strategia "CALCULATA" può fare la differenza.
Bellissimi i riferimenti ai personaggi storici reali

9

preso a mantova e viste alcune partite del torneo. molto divertente specie con le persone giuste, piaciuto anche ai bambini. belli i disegni e il prezzo

7

Provato a Ver-Con06. gioco di carte vivace e colorato però non troppo coinvolgente rispetto ad altri titoli dello stesso autore.

8

Merita per la velocità e la semplicità (doti pressochè sempre presenti nei giochi di Porazzi).
Prezzo basso e divertimento assicurato. Piace sicuramente agli amanti del wrestling.

9

Semplice, si impara veramente in 5 minuti!
Divertente, specialmente se si gioca con la compagnia giusta (ma questo vale per tutti i giochi!)
Originale nella meccanica e perché no nell'idea!

Certo non sarebbe male vederlo con carte di dimensione standard, ma queste piccole permettono di portarselo al lavoro per le pause pranzo :-)

7

Molto divertente, specialmente giocato con Angelo.

9

Divertentissimo, soprattutto se giocato in tanti!La cosa che mi piace di più è che è semplice, le regole sono veramente poche, e quindi può essere giocato anche dalle persone più pigre come me!!!Complimenti ad Angelo!!!!!!

8

Gioco molto semplice nel regolamento e divertente, adatto a chiuqnue e trasportabile dovunque.
Io mi diverto molto, soprattutto se si gioca in più di due, la partita divete di più.
Se ci giocate qualche volta poi, scoprite anche che nasconde delle doti inaspettate dal "semplice giochino" che sembra. Rimane comunque un gioco leggero, ma non stupido.

8

Hehehehe :-)

Angelo Porazzi ha colpito ancora! Max (il mio bambino) NON MI MOLLA PIU' CON WRESTANGEL!

La cosa divertente e' vederlo giocare con i suoi amici e questi che non vogliono piu' andarsene a casa la sera.

Un bel gioco, dalle meccaniche semplici, piacevole anche per gli adulti per passare un'oretta leggera facendo gli scemi.

7

Ho provato (e preso!) WrestAngel a Lucca Games 2006.
Provato con "Il Porazzi" e altri amici mi è parso divertente e ben strutturato.
Una tematica "scema" e quindi appetibile per i più piccoli nasconde un gioco divertente e non banale.
La fortuna è rilevate, come accade, secondo me, in quasi tutti i giochi DIVERTENTI.
E WrestAngel è divertente.... vi pare poco?!?

Il mio voto è sospeso tra il 7 e l'8... ma l'ho provato con l'autore (e al 5° giorno di fiera.... praticamente moribondo), che certamente ha dato molto alla partita con la sua carica di simpatia e con la sua esperienza. Quindi nell'indecisione per adesso sparo un 7, ripromettendomi di provarlo al più presto con i miei amici :-)

Aloa

Curte

-non è vero che morirete- disse il serpente

9

8,5 Molto divertente e piu' lo giochiamo piu' ci piace: offre molte scelte e finezze che scopri giocandolo qualche partita. Bel gioco portatile, ben fatto, prezzo eccellente per un gioco completo.

5

Ammetto di averci fatto soltanto una partita in quel di MiniMod'06 ma sinceramente, pensando al gioco precedente, preferisco di gran lunga TATATA! WrestAngel è sin troppo casuale e non mi ha troppo coinvolto. Buoni i materiali e molto simpatiche le illustrazioni dei vari personaggi. La possibilità di giocarci in tanti è poco utile poiché la partita può terminare tranquillamente prima che qualche giocatore abbia persino iniziato... Aggiorno il voto abbassando il fattore longevità che ritengo quasi nullo.

Long. 0 (troppo lineare e poco vario)
Rego. 2 (chiaro e ben organizzato)
Dive. 1 (vedi commento)
Mate. 1 (realizzazione nella media)
Orig. 1 (interessante la soluzione per l'atterramento, il resto è un déjà vu)
--------
TOT. 5

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

7

L'ho giocato la prima volta ai Giochi Sforzeschi, mi è piaciuto, l'ho comprato e dopo numerose partite con amici, scrivo il mio commento: è un gioco divertente e semplice da imparare (forse all'inizio si fa fatico a ricordare con cosa si può o non si può attacare o difendere, ma dopo un paio di giri tutto si risolve!). Divertente l'idea dell'urlo da lanciare per attaccare!! Il bluff dei 3 secondi è l'elemento più elettrizzante nel gioco, senza il quale si perderebbe metà del divertimento. Adattissimo per passare un po' di tempo in allegria con la compagnia di caciaroni! ;)

6

A me non piace.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 0
Longevità: 0
Divertimento: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

2

Sarebbe un gioco da 4, ma gli do 2 per compensare (cosa impossibile) tutti i voti esagerati come al solito presenti...

www.heresy-online.net/daemons/adoptables/18781.gif)

6

Rapporto qualità/prezzo ottimo, l'ambientazione non è tra le mie preferite. Il gioco si presenta comunque divertente se giocato con la giusta compagnia e con un regolamento rapido da assimilare. Un po' piccolo il formato.

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

7

Piacevole card game, da giocre con allegria, easy e tranquillo.
Per gli amantio del wrestlinng, per divertirsi senza pensare troppo:)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

9

Uno dei più bei giochi di Angelo. Ci ho giocato un pomeriggio intero a LudicaMente 2006 senza stancarmi mai. Tutto (personaggi, mosse e anche la mappa di gioco) è composto dalle sole carte del mazzo; la grafica è simpatica e spiritosa e l'argomento è accattivante: il Wrestling! Fortissime le grida di battaglia dei vari lottatori. Sobeeek!

6

Nessun commento

2

denethor ha scritto:

Sarebbe un gioco da 4, ma gli do 2 per compensare (cosa impossibile) tutti i voti esagerati come al solito presenti...

Condivido pienamente.

7

molto divertente, specialmente per gli appassionati di wrestling, ma non solo!

6

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare