
Puntata molto interessante! Ho giusto una bimba di quasi 5 anni che fa molta fatica a perdere... che cooperativi consigliate? Grazie!
Imparare ad accettare le regole, interagire al tavolo con altri giocatori, sviluppare le proprie abilità. Sono solo alcuni degli elementi su cui è possibile lavorare sfruttando il gioco (da tavolo) come strumento educativo.
Ne parliamo con i nostri ospiti Gabrilele Mari, educatore e game designer, e Matteo "Gurusax" Sassi, autore di un blog dedicato al binomio gioco/educazione.
Conducono Salvatore "sava73" e Marco "Agzaroth".
Regia Cristiano "Elianto".
Puntata molto interessante! Ho giusto una bimba di quasi 5 anni che fa molta fatica a perdere... che cooperativi consigliate? Grazie!
non pratico molto i cooperativi :asd: pero' un piccolo consiglio posso dartelo.
Con la Torre ed il Drago ( https://www.haba.de/it_DE/giocattoli/la-torre-del-drago/p/302874 ) quando si perde almeno si ride perchè crolla tutto, e puoi gestirti la difficoltà levando tessere Drago ;-)
Ascolta anche gli altri podcast sui "ragazzi o piu' piccoli" forse piu' adatti di questo alle tue questioni, ciao.
Ci sono tantissimi cooperativi per bambini sotto i 6 anni... te ne segnalo alcuni che ho recensito sul mio Blog.
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.