Pollice Verso

Recensioni negative, queste sconosciute...

In questa puntata parliamo delle recensioni negative, di come e perchè sono cosi poche (o forse rare) e più in generale di cos'è o come dovrebbe essere una recensione in generale.
Ne discutiamo con tre ospiti: Mauro di Marco (direttore di ILSA), Roberto "Tuxx" Toia (autore del canale Monster in a Box) e Marco "Zakimos" Zamanni (recensore e autore sul sito librogame.net).
Presentano Salvatore "sava73" e Marco "Agzaroth".
Regia Cristiano "Elianto"

Commenti

puntata interessante, onestamente mi rendo conto che brancolerei nel buio senza recensori ad indicarmi la via... ;)

le recensioni della tana per me raggiungono lo scopo: informare in maniera oggettiva

- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)

le recensioni della tana per me raggiungono lo scopo: informare in maniera oggettiva

A nome di tutti i recensori (senza che peraltro lo sappiano), grazie.

Comunque Vlaada sarà un successo.

Devo ammettere che ci sono recensori che hanno un peso specifico diverso da altri. L'importante a mio avviso è imparare a conoscerne col tempo i gusti per regolarsi. Certo è che anche tra alcuni recensori si tende ad avere un po' di hype.

Il consiglio aureo è cercare di provare i giochi prima di eventualmente acquistarli.

Nella prossima puntata sarebbe bello se parlaste anche di quella strana congiunzione astrale che rende possibile 6 recensioni (pareri) per Half pint heroes uscite tutte negli stessi due giorni.... 

Luca Locompetitivo

La puntata più bella che avete mai fatto. 

Ehi biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima puttaaahahahahahahaaaaaaaaa....

Beh conoscere i gusti o comunque il bagaglio culturale del recensore, va sempre tenuto in considerazione, è inevitabile. E pensare che quando ho iniziato a cercare informazioni sui giochi da tavolo c'erano BGG e la Tana..... e sinceramente il livello di informazione di quest'ultima rimane ancora il migliore.

Maaaaa nessun blooper alla fine? Ormai mi ci ero abituato! :(

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lambo89&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Nella prossima puntata sarebbe bello se parlaste anche di quella strana congiunzione astrale che rende possibile 6 recensioni (pareri) per Half pint heroes uscite tutte negli stessi due giorni.... 

 

Non esplicitamente, ma ne abbiamo parlato accenando ai motivi per cui le review copy sono così importanti (stare a galla, spintonarsi e... l'utilità in tal senso di essere condivisi dalla casa editrice). Nel caso che citi comunque credo si sia trattato semplicemente di sfiga, visto che nessuna delle persone coinvolte ha bisogno di spintonare e condivisioni per farsi conoscere. 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare