Bella puntata e ospiti squisiti, spero in una terza serata di approfondimento sui WG, ciao
Una sola puntata non poteva bastare per esplorare il vasto mondo dei Wargames e dei Wargamers. Per questo motivo abbiamo richiamato "alle armi" i nostri due primi ospiti Nando Ferrari e Paolo Cariolato, ai quali si è aggiunto Giancarlo Ceccoli, presidente della ASGS.
Presentano Salvatore "Sava73" e Marco "Agzaroth".
Regia Cristiano "Elianto".
Commenti
Rilancio: senza che vada a cercare in internet, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'appellativo "grognard" che sento spesso nell'ambito WG, ciao
Rilancio: senza che vada a cercare in internet, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'appellativo "grognard" che sento spesso nell'ambito WG, ciao
Da Wikipedia: Grognard è una parola della lingua francese che può essere tradotto in italiano come "brontolone". Non è necessariamente peggiorativo e a volte è utilizzato come complimento. Storicamente indica un soldato della Guardia imperiale di Napoleone Bonaparte, in particolare i veterani della Grande Armata, ma in seguito fu utilizzato anche per i soldati più fedeli all'imperatore, soprannominati così quando si lagnavano del loro modo di vivere.
Viene anche utilizzato per indicare i giocatori veterani di wargame dei primi anni settanta del XX secolo.
Si, quelle info le avevo trovate, mi chiedevo se l'uso in ambito WG fosse legato a qualche aneddoto particolare.
Giocando a un vecchio hex&counter sono sorte un paio di questioni di ordine meramente pratico:
1) c'è qualche maniera particolare per ricordare quali counters si sono già mossi nel proprio turno?
2) nel caso di counters impilabili in stack, c'è un modo per spostarli senza farli cadere e per sapere la forza totale del gruppo (senza dover smontare la pila ogni volta, che nei combattimenti è pure adiacente a quelle avversarie)?
Insomma, attendo con impazienza la puntata n.3 :)
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare