Brief History of the World, A

Giochi collegati: 
A Brief History of the World
Voto recensore:
0,0

Scheda Pre Essen 2009
Speriamo di aggiornarla al piu' presto...

Voto (1-5) di Jelerak = 3
Voto (1-5) di Sargon = 2
Link su Boardgamegeek =http://www.boardgamegeek.com/boardgame/46007

Ecco la Microrecensione[*] a cura di Peppe74

History of the world è uno dei giochi più famosi degli anni ’90, pubblicato in varie edizioni e del quale trovate le schede di recensione sul sito. Anche se le edizioni più importanti sono state quelle della Avalon Hill è stata la Ragnar Brothers a proporlo originariamente, e proprio la Ragnar Brothers propone questa nuova versione. Chiaro l’intento di accorciare i tempi di gioco e di snellire un po’ il regolamento (il “brief” nel titolo è abbastanza eloquente, un po’ forzato a mio parere).
Il sistema di gioco non cambia di molto: ripercorreremo la storia del mondo in 6 (invece delle vecchie 7) epoche storiche, in ciascuna epoca avremo un impero e degli obiettivi da raggiungere nel nostro turno di gioco, cercando di conquistare territori, fondare città, monumenti, ecc. Alla fine si sommano i punti ottenuti con gli imperi delle diverse epoche e si decreta il vincitore. Anche il combattimento è stato rivisto per accelerare la fase, comunque i principi non cambiano: si combatte col dado con un sistema che premia il vincitore per garantire l’avvicendamento degli imperi.

[*] Una Microrecensione non sostituisce assolutamente una vera recensione. Chi la scritta ha spesso giocato una sola partita al gioco e queste sono le sue prime impressioni. Per postare la vera recensione di questo gioco prenotatela sul forum come al solito e inviatela via MP a SdP o via mail a r e c e n s i o n i @ g o b l i n s . n e t


Speciale Essen 2009 - Foto by Guglia



A brief History of the World



A brief History of the World Scatola
 

Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale