Busen Memo

Giochi collegati:
Busen Memo
Voto recensore:
0,0
Grazie alla cortesia di un amico che è andato in vacanza a Berlino, ho potuto mettere in collezione questo che è stato, per diverso tempo, il gioco più listato negli elenchi di BoardGameGeek (nel senso di più nuovi inserimenti in liste per unità di tempo). Bruno Faidutti lo ha elencato tra i titoli della sua famosa Ludoteca Ideale: http://www.faidutti.com/index.php?Module=ludotheque&id=157

Il gioco è sostanzialmente un memory in cui non occorre però trovare due copie dello stesso disegno o della stessa foto, bensì la foto di un seno destro e quella di un seno sinistro della stessa donna.

Ciò rende il gioco particolarmente sfidante per la somiglianza reciproca di alcune coppie di seni, specie una volta scomposte, ma è stato fatto un buon lavoro di selezione (e forse anche di grafica sui colori) per dare un po' di aiuto ai giocatori. Per vedere se la coppia di tessere è corretta, una volta prese le si può accostare e vedere se combaciano.

Bassissima originalità, dunque, ma tema originale e realizzazione graziosa.
Pro:
Un interessante modo per coinvolgere anche gli adulti in un gioco che è classicamente per bambini (benché il seno femminile resti, tutto sommato, una cosa creata in primo luogo proprio per i bimbi)
Contro:
Non tutte le foto utilizzate sono di eguale pregio e definizione.