Fair Play

Giochi collegati:
Fair Play
Voto recensore:
6,0
Il gioco consiste in una corsa di automobili su un improvvisato percorso fra strettoie, lavori in corso, stazioni di rifornimento ed officine.

La meccanica di gioco è quanto mai semplice: si inizia a giocare scegliendo il segnalino della propria auto, dalle tessere-pista si toglie la tessera partenza e si mescolano tutte le altre, e si prendono infine 3 carte speciali ciascuno.
Una volta stabilito chi comincia, egli tira il dado da tre e, sulla base del punteggio ottenuto, si capovolgono tante tessere-pista quanto è il punteggio del dado. Tali tessere-pista vengono via via affiancate, a partire da quella di partenza in poi, e si sposta infine il segnalino in avanti.
Poi si pesca una carta speciale e , fra tutte quelle che si hanno in mano, ne viene scelta una che si passa coperta ad un avversario qualsiasi.

A questo punto viene il bello perché, se l’avversario accetta la carta, gli effetti di tale carta si applicano su di lui. Per esempio: avanti di 1 casella, indietro di 3 caselle ed altro. Se però l'avversario la rifiuta, tali effetti si applicano al proprietario della carta stessa.

Il gioco prosegue con lo stesso meccanismo per tutti i giocatori scoprendo nuove tessere-pista. Quindi la tessera-pista traguardo, che è mescolata insieme a tutte le altre, può essere scoperta in qualsiasi momento.
Pro:
Semplice, immediato, divertente, la partita rimane aperta fino alla fine, dato che un giocatore ultimo può ritrovarsi in testa grazie alle carte speciali.
Contro:
Tutta la gara è guidata principalmente dalla fortuna e da niente altro.