NOTA: Questa è una recensione provvisoria. Se vuoi scrivere una recensione più accurata, inviala a recensioni@goblins.net.
Il gioco deriva dalle serie di animazione Wallace and Gromit's, questa volta i due intrepidi amici devono scovare le pecorelle che si sono smarrite in paese e devono riportarle a casa.
I materiali sono molto belli e riproducono fedelmente le sembianze dei personaggi dei film, sono curati anche il sacchetto che contiene le pecore e il contenitore per le carte.
La meccanica del gioco consiste nel far muovere il proprio personaggio lungo le vie del paese con il tiro del dado, raccogliere le carte formaggio che contengono le chiavi per aprire i nascondigli delle pecore, liberare le pecore e poi farsi seguire dal gregge che hai trovato fino a casa, ricordando sempre di suonare il fischietto all'inizio del turno, altrimenti il gregge non ti segue e lo torni a perdere.
Fin qui tutto semplice, il problema nasce dal fatto che mentre accompagni il gregge verso la tua casa gli avversari te lo possono rubare soprattutto se all'interno del gregge si trovano delle pecore nere o grigie che hanno un valore di punteggio più alto; infatti ogni pecora ha stampato sotto un numero che indica un punteggio e su quelle grigie e nere il punteggio è più elevato di quelle bianche.
Naturalmente vince chi ottiene il punteggio più alto sommando i punti delle pecore che sei riuscito a portare a casa.
Un gioco che magari annoia se giocato in 2 ma che diventa sempre più coinvolgente con l'aumentare dei giocatori, comunque alla portata di tutti. Età consigliata dagli 8 anni in su.
Giochi collegati:
Fleeced!Scritto da andinc il 30/04/2012
Voto recensore:
0,0Pro:
-Materiali molto belli soprattutto per gli appassionati del genere
-regole immediate e facili da apprendere
-il fatto di poter rubare il gregge degli altri lo rende molto flessibile nelle strategie
Contro:
-Se giocato in pochi può essere monotono
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale