Gioco di carte molto veloce. Si giocano set di carte animale (da 1 fino a 5) e bisogna rispondere o sovrapponendo lo stesso numero di carte di un animale predatore dell’animale precedentemente giocato oppure lo stesso numero di carte dello stesso animale più una. Ogni animale ha uno o più predatori, solo un animale non ha predatori (l’orca!).
Chi ha giocato un set di carte che nessuno è riuscito o voluto contrastare prende tutte le carte giocate (nella prima fase non hanno valore, solo nella seconda). Lo scopo del gioco è finire le carte in mano.
Fatta la prima partita si determina oltre al punteggio (chi finisce per primo ottiene più punti) anche le coppie. Il primo con l'ultimo, etc. se si è dispari il terzo gioca da solo. Il vantaggio delle coppie è che ci si può scambiare due carte e durante il gioco, quello che aveva ottenuto meno punti nella prima mano può chiedere aiuto al suo compagno (chiedendo magari un animale per completare un set che vinca su quello a tavola).
In questa seconda fase il punteggio oltre ai punti presi per aver finito le carte in una certa posizione (come nella prima fase) si aggiungo i punti speciali ossia: i leoni valgono 1 punto ma bisogna averne almeno due, bisogna avere almeno 1 tasso altrimenti -1. In più le coppie prendono anche i punti totalizzati dal compagno per la sola sua posizione (senza punti speciali, quindi; quello che gioca da solo si prende fissi 4 punti in più).
Vince chi arriva a 19 punti.
Giochi collegati:
Frank's ZooScritto da SARGON il 08/07/2004
Voto recensore:
0,0Pro:
Veloce e immediato.Ottima componentistica anche graficamente appagante e funzionale.
Contro:
In numero dispari risulta mal omogeneo.In definitiva un semplice gioco di presa.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale