Koplopers & Dwarsliggers

Giochi collegati:
Koplopers & Dwarsliggers
Voto recensore:
0,0
Scheda Pre Essen 2009
Speriamo di aggiornarla al piu' presto...

Voto (1-5) di Jelerak = 2
Voto (1-5) di Sargon =
Link su Boardgamegeek = http://www.boardgamegeek.com/boardgame/55896

Ecco la Microrecensione[*] a cura di ilnan0

Simpatico gioco di una piccola casa olandese che l'autore basa sulla sua esperienza come impiegato per un'importante compagnia ferroviaria del suo paese.
I giocatori devono utilizzare i loro treni per portare passeggeri a destinazione, raccogliendoli in giro per l'Olanda. Per farlo al meglio e nel minor tempo possibile, possono farli cambiare treno, unire le loro carrozze, separarle e invertire il senso di marcia. Per ostacolare gli avversari possono causare guasti nelle stazioni in cui dovrebbero transitare.
Al termine della partita ciascun giocatore conta i passeggeri che ha portato a disposizione. Vince chi ha fatto meglio il suo lavoro.
Nel complesso il gioco risulta un pò piatto: con un solo vero obbiettivo (trasportare i passeggeri a destinazione) il rischio è quello di passare ore a pianificare i movimenti dei treni per caricare e scaricare al meglio i passeggeri. In aggiunta la gratuità delle brutture con cui i giocatori si ostacolano risultano con il rendere tanto pensiero nella programmazione delle mosse un pò inutile.
Insomma un gioco carino sulla carta ma poco vario e poco sviluppato per essere rigiocato più di una volta.

[*] Una Microrecensione non sostituisce assolutamente una vera recensione. Chi la scritta ha spesso giocato una sola partita al gioco e queste sono le sue prime impressioni. Per postare la vera recensione di questo gioco prenotatela sul forum come al solito e inviatela via MP a SdP o via mail a r e c e n s i o n i @ g o b l i n s . n e t



Speciale Essen 2009 - Foto by Guglia



Koplopers & Dwarsliggers