In Lunch Money ogni giocatore è una candida e tenera bimba in età scolare che ha con sé i soldini per la merenda dati dalla mamma; per potersi permettere una merenda più costosa, fra le bambine nasce una guerra senza esclusione di colpi in cui ognuna cerca di rubare i soldi all'altra: gomitate, cazzottoni, colpi di martello, tutto è lecito e consentito.
Un mazzo di Lunch Money permette partite a due giocatori, mentre ogni mazzo aggiuntivo (i mazzi sono tutti uguali) consente di aggiungere altri due giocatori. La confezione di gioco mostrata nell'immagine in questa recensione contiene già due mazzi ed è quindi un gioco completo per 2-4 giocatori.
Le carte rappresentano le varie azioni che le bambine potranno effettuare, da quelle più aggressive alle mosse di difesa, fino alle mosse speciali, le combinazioni ed il pronto soccorso. Ogni giocatore ha inizialmente quindici segnalini di qualsiasi tipo (non inclusi nel gioco, potete usare monetine, perline, bottoni, etc..) che è possibile perdere a causa dei colpi subiti; al termine dei segnalini la bambina è KO ed il giocatore eliminato, lasciando ai superstiti la contesa per la merenda finale. Ovviamente, vincerà il gioco l'ultima bimba ancora in piedi!
Giochi collegati:
Lunch MoneyScritto da the_goblin il 18/11/2003
Voto recensore:
7,1Pro:
E' un gioco semplice, rapido e frenetico, molto divertente, adatto anche ai giocatori meno esperti. Le carte sono di buona qualità e le illustrazioni pregevoli, il regolamento è breve e conciso (un foglio), con tanto di esempio di gioco.Contro:
A parte il prezzo lievemente alto per un gioco di carte (del resto la Atlas Games ha sempre prezzi un po' sopra la media), si sente la mancanza di un Quick Reference, dal momento che occorre sempre sapere quali sono le combinazioni giocabili e le difese che si possono usare contro un dato attacco... Sarebbe anche stato sufficiente che tali informazioni fossero riportate sulle carte stesse, che invece si limitano all'illustrazione ed al titolo senza alcun dettaglio su come giocarle. Per fortuna, La Tana dei Goblin ha prodotto un simpatico Quick Reference per voi nella sezione dei Downloads!Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale