Waz Baraz

Giochi collegati: 
Waz Baraz
Voto recensore:
6,3
Insieme a Fab Fib e Paladin, Waz Baraz fa parte della linea di giochi fantasy della Kidult il cui target è il grande pubblico piuttosto che il giocatore di livello.
Sul tavolo troviamo disposte in cerchio 20 carte che corrispondono ad altrettante streghe. Due di queste saranno le "Prescelte", note soltanto ad un giocatore (master [?]); il compito degli altri giocatori sarà quello di scoprire quali sono le due Prescelte.
I giocatori si muovono lungo il cerchio con il loro segnalino, cercando di individuare quali sono le Prescelte. Il sistema è un po' alla Mastermind e richiede un certo lavoro di deduzione. Ogni volta che vi muovete, selezionate un arco del cerchio compreso tra il punto di partenza e quello d'arrivo. Se all'interno di quest'arco c'è una delle due streghe, il Master dovrà dirlo.
Potete inoltre usufruire di alcuni bonus se riuscite a posizionarvi esattamente sul punto di partenza.
Una volta scoperte le Prescelte, il giocatore che è riuscito nell'impresa guadagna punti, mentre il Master li guadagna se riesce a rallentare gli altri.
Chi riesce nell'impresa diventa il nuovo master.
Grafica carina in perfetto stile del fumetto Witches (tanto di moda), con commistioni manariane; materiali buoni (garantisce Lo Scarabeo). L'ambientazione, ovviamente, è un optional.
Pro:
Semplice, immediato ed adatto a tutti.
Contro:
Benché non sia un vero e proprio difetto, è la semplicità e l'impressione di déjà-vu unite ai disegni per un pubblico molto "teen".
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale