Alla scoperta di TdG Cavaglià

copertina intervista
BoardGameGeek

Conosciamo una delle nostre affilitae più recenti: la Tana dei Goblin di Cavaglià

Interviste
Tana dei Goblin

Risponde alle nostre domande Valerio "Parsival"

Come si chiama l'associazione?

Board Games Templars

foto intervista
play modena


Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare?

Ci troviamo tutti i venerdì sera dalle 20,30 alle 2,30 al “Salotto d'argento” in Via Vercellone 4 a Cavaglià (Biella), il primo e il terzo martedì del mese all’Alexander pub  strada statale 228 del lago di Viverone n°7, 10010 Piverone dalle 21.00 all’1.00


Cosa vi ha portato ad affiliarvi?

Board Games Templars nasce per volere di un gruppo di amici ed appassionati di giochi da tavolo, sempre alla ricerca di nuovi membri con cui poter condividere la propria passione e con la voglia di promuovere sul nostro territorio la cultura del gioco "intelligente". Il primo a tingersi di verde in quel di Cavaglià fu Parsival che negli anni ha diffuso il verbo e ha conivolto molti altri appassionati come lui. Ora i BGT contanto una quindicina di volontari, i villaggi vicini sono avvisati...l'invasione goblin ha inizio!

foto per intervista
play modena 2


 Qual è il genere di giochi più giocato nella vostra affiliata? Quale il gioco da non proporre mai?
 

Essendo una nuova nata, la nostra Tana ha moltissimi nuovi adepti, per cui i giochi più ricercati al momento sono anche quelli più semplici. Vincono spesso party games ed astratti.
Azul trai più giocati insieme a Colt Espress ed il sempreverde 7Wonders

 

Quali sono le vostre prossime iniziative ed eventi?

L'evento più importante del 2019 sarà il 7 Settembre “Giocavaglià”. STAY TUNED!

 

Sapete che la Tana mette a disposizione delle affiliate un programma di podcast (Radio Goblin), un canale YouTube ed altri canali social (facebook, twitter, instagram) anche per farsi conoscere? E che esistono iniziative come la Goblinpedia e gli articoli di approfondimento che possono aiutare chi sta entrando ora nel mondo dei giochi da tavolo? E conoscete il premio nazionale organizzato da Tana e Play, il Goblin Magnifico (del quale ogni anno potete richiedere i giochi per farli giocare ai vostri affiliati)?

 

Sappiamo che questa grande famiglia verde è sempre molto attiva a livello social nel proporre iniziative molto interessanti che approfondiremo e useremo per la diffusione del gioco intelligente !

 

Commenti

Mamma Santa che loschi figuri 😂

Benvenuti

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=R%40ge&numitems=10&header=1&text=title&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare