Dai che a When i Dream ci siamo divertiti... :D
Facciamo finta che non sappiate cos'è la GobCon Deluxe. È l'evento annuale in cui si radunano i goblin che frequentano il sito e tutte le associazioni locali, sparse sul territorio, quelle che fanno divulgazione diretta e si chiamano "Tana dei Goblin di (nome di città/comune a piacere)". Ma non solo, tutti possono partecipare alla GobCon, perché i goblin accolgono tutti a braccia aperte, nello spirito dei fondamenti dell'associazione.
Come si fa a partecipare? Questo è ancora più facile: in questa sezione del forum (Eventi TdG), ogni anno, compare con largo anticipo il topic dedicato e questo è il topic con tutte le informazioni. I più sprovveduti possono anche fare affidamento a un articolo pubblicato in homepage. I più pigri possono chiedere direttamente a un membro del direttivo (dal quale verranno presi per un orecch mano e ricondotti alle info suddette). Comunque ora lo sapete: attorno a metà/fine Gennaio, c'è la GobCon.
Ma che si fa alla GobCon? Si gioca. Punto. L'evento si svolge all'Admiral Hotel di Zola Predosa (BO) dalle 12 del venerdì al pomeriggio di domenica, con l'albergo che, oltre a camera, cena e colazione ad un prezzo stracciato, mette a disposizione ben 5 sale per giocare, con tavoli, sedie e tutto. I giochi? Ognuno porta quel che vuole, ma tranquilli che pure se arrivate a mani vuote troverete sempre un tavolo a cui sedervi, qualcuno disposto a spiegare e farvi giocare. E quando dico che si gioca, intendo che si gioca, ininterrottamente, volendo anche tutta la notte, come me che dalle 14 del venerdì ho tirato fino alle 6:45 di mattina, per poi dormire grasso fino alle 7:45 e ricominciare fino alle 18 del sabato, momento per me di andare via (purtroppo).
Qualche numero a spanne: il venerdì ci saranno state circa 150 persone. Al sabato molte di più, con le sale tutte piene, mi hanno detto che le prenotazioni erano oltre le 250 persone.
Ma ora vi lascio a qualche foto, che valgono come sempre più di mille parole: