Asterion Gaming Days
Admiral Park Hotel
Zola Predosa (BO)
13-15 Settembre 2013
www.asterionpress.com
Mancano esattamente tre mesi alla prima edizione degli Asterion Gaming Days, un nuovo e inedito appuntamento nel panorama ludico italiano. Dal 13 al 15 settembre, Asterion invita i giocatori italiani a giocare e conoscere i propri prodotti in un evento a ingresso gratuito presso l'Admiral Park Hotel di Zola Predosa (BO), il luogo ideale per un’immersione totale nel mondo del gioco...
Si svolgeranno le finali e i tornei master Boardgame League dei giochi Asterion, oltre all’attesissima fase finale del Campionato Nazionale di Twilight Struggle, che mette in palio un weekend a New York e a Mosca per i due vincitori. Tuttavia, a parte questi eventi “competitivi”, il vero cuore della manifestazione sarà l'Area Demo Asterion.
Dalla mattina alla sera decine di tavoli di giochi che includeranno i grandi classici e le ultime novità del catalogo Asterion saranno presentati e fatti giocare, sotto la guida di una squadra di dimostratori esperti, collaudata nelle più importanti manifestazioni ludiche italiane, assieme al supporto dei membri de La Tana dei Goblin. Nel team di dimostratori Asterion potrete incontrare anche Marco “Alkyla” Oliva, il simpatico conduttore della serie di videotutorial su youtube “Tocca a te”.
Naturalmente per chi già conosce i titoli Asterion c'è la possibilità di prendere i giochi in prestito dalla fornita ludoteca e giocarli con calma nella sala dedicata al gioco libero.
7 Wonders, Seasons, Cyclades, Dixit (nelle sue diverse versioni), Room 25, Kemet Dobble, Jungle Speed, Jamaica, Takenoko, The Island, Libertalia, River Dragons, Eclipse, Corsari dei Caraibi, Tokaido, Specie Dominanti, Goa e Trajan sono solo alcuni dei classici Asterion che sicuramente non mancheranno nell'area demo, ma l'elenco completo verrà pubblicato nelle prossime settimane nella pagina ufficiale dell'evento e man mano aggiornato con tutte le ultime novità. È confermata quasi con certezza la presenza di nuovi titoli come Mascarade (l’ultima creazione di Bruno Faidutti) e il ritorno di un grande classico cooperativo: Pandemia, nella sua nuova ed elegante veste.