Bgg News 17/06/2015: il ritorno in sordina di Kevin Wilson e Carl Chudyk e, giusto per non annoiarsi, una buona dose di Kickstarter!

Notizie
Giochi

Per quanto possa servire...dedicato a Baggins...

Looney Labs continua a invadere il mondo con Fluxx...questa volta tocca a metà 2015 a Adventure Time Fluxx e Batman Fluxx: il primo inserisce personaggi ed eventi della serie nel gioco base, mentre il secondo aggiunge la difficoltà di non poter vincere finchè c’è un villain sul tavolo.

 

La Blue Orange Game, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, invadrà l’Europa con ben 8 titoli, tra i quali Attila, Dragon Run, Armadora e Prohis di Marc Brunnenkant.


A metà maggio 2015 Uwe Roseberg ha scritto su Facebook che sarà pronta a breve la ristampa di Ora et Labora, quanto meno in lingua tedesca...per l’edizione inglese pare ancora essere tutto in alto mare.


La tedesca Clicker Spiele ha appena rilasciato Old Town Robbery di Günter Cornett e Peer Sylvester.

Nella prima parte di Old Town Robbery, il ladro gira in città e i giocatori costruiscono una storia basata sui luoghi che visita. Nella seconda parte i giocatori si alternano nel ruolo di sceriffo, nel tentativo di rintracciare il ladro, visitando gli stessi posti visitati da quest’ultimo in precedenza. La storia permette ai giocatori di ricordare i vari luoghi ed essi guadagnano punti indovinando il successivo edificio che verrà visitato dal ladro.


In arrivo la nuova versione di Mare Nostrum di Serge Laget per la Asyncron Games e Acadamy Games con regole, segnalini e mappe aggiornate. Pare che l’espansione Mythology che rendeva il gioco originale ancora migliore, sia stata inserita nella scatola base.


One Hit Kill ha tutto ciò che serve per attirare orde di finanziatori: un gioco di carte con armi ridicolmente potenti, mostri e conigli coccolosi.


La Beautiful Disaster Games ha già finanziato la seconda edizione di Assault on Doomrock e la nuova espansione Doompocalypse.


Middara pare essere un gioco cooperativo per 1-4 partecipanti, basato sulla narrazione e su immagini che richiamano molto gli anime.


Mottainai è l’ultimo lavoro di Carl Chudyk per la Asmadi Games.


Skull Tales di David Illescas per la 4Moon Studio è un gioco di miniature con tema piratesco.


Cauldron di Artem Safarov per la Altema Games è l’ennesima versione di cose già viste: radunate gli ingredienti, create le pozioni e lanciate incantesimi.

E’ quasi pronta la nuova versione di Click Clack Lumberjack di Justin Oh per la Mayday Games.


Nuova pubblicazione anche per Dominus Domini di Heinz-Georg Thiemann, gioco ambientato nei monasteri medievali.


Secondo round anche per WarQuest di Glenn Drover, che questa volta pare aver incluso tutti gli stretch goals della precedente versione, in una singola proposta di finanziamento.


Altro “ritornante” è Grave Robbers From Outer Space di Stephen Tassie, mentre ci si pone grossi interrogativi quando ci si ritrova davanti a progetti come Sky Scrapers con un budget richiesto di $50,000 , a fronte di $640 finanziati...


L’olandese Martyn F. della Emma Games cerca finanziamenti per Epoch: Early Inventors, che ci riporta indietro nel tempo a quando i primi uomini cercavano di sviluppare una società in un ambiente esagonale, usando dei piccoli pezzi di cartoncino….


Cunning Folk di Jay E. Treat III e Button Shy è un microgame in cui i partecipanti cercano di fingersi altre persone.


Come pre-annunciato tempo fa è in arrivo anche Crysis Analogue Edition di Sebastian Kreutz e Dominik Lau, per la Frame6.


Dalla Queen Games arriva invece Shogun Big Box, con tre nuove espansioni al gioco base...così per abbondare…


E’ un po’ oscuro Cabals: The Board Game di Mika Rosendahl per la KYY Games, un gioco di carte con società segrete, spie, streghe, fate e battaglie a colpi di magia per il dominio del mondo, dopo la Prima Guerra Mondiale.


IDW Games ha annunciato per il 30/10/2015 l’uscta di Little Circuses, un piazzamento lavoratori con piazzamento tessere, per 2-7 partecipanti, a firma Kevin Wilson, con protagonisti ingoiatori di spade, acrobati, maghi e quant’altro serva ad attrarre un enorme pubblico.


La Stronghold Games ha confermato l’uscita per settembre 2015 di The Golden Ages di Luigi Ferrini.


Per lo stesso periodo l’AEG ha annunciato Why First? di Simon Havard, che verrà presentato in anteprima a Gen Con 2015.


Alla Prossima!!!