Come ormai consolidata abitudine, per qualsiasi rubrica di news ludiche degna di rispetto, apriamo con il canonico titolo dedicato al mondo di Cthulhu; si tratta questa volta di Lost in R’Lyeh gioco di carte di Kedrik Winks, in cui perderà l’ultimo giocatore con ancora delle carte nella sua mano.
Pare invece che l’ultima fatica di Uwe Rosenberg in versione inglese, A Feast for Odin, possa vedere la luce in edizione Z-Man Games per la GenCon 2016. Sarà invece Cranio Creations a curare l'edizione italiana.
Livelli da record invece per Ghostbusters: The Board Game II, presentato su Kickstarter, con un video di Ernie Hudson (Winston nel film): è stato ottenuto un pledge anche per la quota di $ 2.500,00 con diritto a diventare un ghostbuster ufficiale, con tanto di storia e miniatura relativa.
Arriverà in agosto 2016, dopo qualche vicissitudini e un cambio di titolo Arcane Academy di Eric M. Lang e Kevin Wilson, per la IDW Games, gioco di duelli e pozioni magiche, con piazzamento tessere.
La Steamforged Games propone invece, in formato KS, Dark Soul, tratto dall’omonimo videogioco, con una notevole overdose di miniature e previsioni di vendita estremamente alte.
Più classico nei contenuti e nella forma il Diamant della famosa coppia Alan R. Moon e Bruno Faidutti, previsto con distribuzione in Europa in luglio 2016.
Anche se ridotti nei numeri rispetto a qualche tempo fa, in una degna rubrica di news dedicate ai giochi da tavolo, non possono mancare nemmeno le classiche uscite dedicate agli zombi, ma questa volta, non si tratta di uno sconosciuto titolo che sfrutta il filone lanciato da Romero & co., bensì la riedizione in versione collector di tutte e 15 le espansioni, incluso il gioco base di Zombies!!!... data ancora incerta.
Con meno storia alle spalle, ma sempre in tema survival horror, dovrebbe vedere la luce alla GenCon anche Route 666 di Wallace, gioco di aste e carte, edito da Space Cowboys.
Chiudiamo con un titolo diciamo “impegnativo”, a cura di Phil Eklund, Bios: Genesis... gioco in cui rappresenteremo dei composti organici molecolari in una particolare gara per creare la vita.