[Biografie] La Tana dei Goblin - chi siamo: MichyLo

 Leggendo le biografie dei Goblin che hanno scritto prima di me si trovano storie di lunghi periodi di gioco, intervallati a volte da pause ma sempre con il lieto fine " e vissero felici e giocanti". 
Il lieto fine è anche il mio, ma l'inizio lascia spazio ad alcune differenze :)
Articoli
Giocatori
 Leggendo le biografie dei Goblin che hanno scritto prima di me si trovano storie di lunghi periodi di gioco, intervallati a volte da pause ma sempre con il lieto fine " e vissero felici e giocanti". 
Il lieto fine è anche il mio, ma l'inizio lascia spazio ad alcune differenze :)
 
Ho sempre pensato che mi sarebbero piaciuti i giochi da tavolo ma non ho mai trovato grossa adesione tra i miei amici. 
Posso annoverare qualche partita a Monopoli con mia mamma, che lo faceva giusto per accontentarmi e qualche partita ad Hotel con una compagna delle medie.
E… innumerevoli partite a pinnacola con mio padre e i suoi amici. Conta? :)
 
Pronta ormai a rinunciare definitivamente, quando accade: trovo qualcuno che vuole giocare con me... mio figlio! In realtà anche mio marito, lui da ragazzo ha sempre giocato a GdT e qualcosa abbiamo comprato, ma ben lontani dai giochi moderni.
Iniziamo con Monopoli Junior (che, diciamocelo, secondo me è molto meglio del monopoli classico) per i 4 anni, poi Risiko Junior e Labirinto Magico.
Poi capitiamo in un negozio di Giochi da Tavolo nelle vicinanze per prendere sempre qualcosa per il pargolo (Super Farmer) e dopo pochi giorni torno a comprare Agricola.
Partiti e mai più fermati!
No, aspetta, partiti… cerco di leggere il regolamento e non capisco nulla. Aaaaahhh!! E ora? Cerco su internet e trovo il video Di Alkyla (che mi salverà i neuroni restanti per capire finalmente come si gioca) e la Tana. Scopro un mondo, prima leggendo solo, poi provando a chiedere consigli.
Ormai sono più di 2 anni dal primo Agricola, la collezione è cresciuta, il bimbo pure e si è aggiunta una nuova futura giocatrice. 
 
Non sufficientemente "colmata" da questa nuova vita ludica, trovo che ci sono anche Giochi da Tavolo per smartphone e tablet e mi ci butto, trovando il modo di giocare con sconosciuti ma soprattutto con alcuni amici Goblin troppo distanti per poter fare una vera partita (che sarebbe di gran lunga meglio, diciamocelo, ma chi si accontenta gode ;))
 
Ora sono moderatrice della sezione Mobile, un piccolo mondo che sta crescendo tra nuovi giochi e tornei organizzati tra noi.
 
Non sapevate dei tornei? Avanti, marsch! Tutti a iscrivervi!
 

Commenti

La mia avversaria preferita

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare