Sono lusingato, ma il post su Facebook non l'ho creato io, io avevo solo risposto! :)
Play: un solo weekend o molto di più?
Questo titolo, che ho tratto da un post su Facebook di Michele Migio Bruni, mi ha fatto pensare a come io e la mia famiglia aspettiamo questa magnifica esperienza. La Play è una fiera, una bella fiera sui giochi, le novità uscenti, la scoperta di un mondo ludico nascosto a molti, ma non è solo quello. La Play è, per alcuni, anche un momento di aggregazione, è la possibilità di rivedere vecchi amici sparsi per l’Italia e farci qualche partita, è anche il dare un volto ad un avatar del forum con cui si sono fatti discorsi.
Vediamo...
Su whatsapp Sava rinomina il gruppo della Play con il countdown “-120 giorni alla Play”. Tutti incominciano a cercare di prenotare l’albergo a Modena (tranne il sottoscritto che, in pieno letargo non si ricorda che prenotare a gennaio è già tardi).
Tutti i goblin incominciano a muoversi per dare una mano, e già si profilano i vari incontri tra gli amici e le prenotazioni alle varie partite (Gahvriel, ce la facciamo a farci una partita ad Android Netrunner?)
I giurati del Magnifico sono già al lavoro da tempo per decretare “Il Magnifico” ma ora il tempo stringe...
Il mio compleanno!
Mia moglie: “Cosa vuoi per regalo?”
Io: “Poter andare alla Play con Sara e Samuele”
Accordo fatto! Incomincio a cercare l’albergo (illuso... al 15 di gennaio era già tutto prenotato).
Gira e telefona, smadonna e prega, alla fine riesco a trovare una stanza (Grazie Signore GRAZIE!)
Samuele, che aveva finito di sfinirmi a dicembre con la litania “Ma lo sai che mi manca la Play? Quando rivedo Morg? Rigiochiamo a Tokyo Train con Fedellow?” (quanto mi mancherai quest’anno), a febbraio incomincia con la nuova, solita litania “Quanto manca per la Play?”.
Shinjy porta avanti i gadget per lo stand dei Goblins, mentre Pupina coordina e crea nuovi oggetti che saranno letteralmente razziati da tutti gli affezionati. Ma la strada è ancora lunga...
Siamo in dirittura d’arrivo! Samuele e Sara adesso vanno in coro con la litania. Tutto il giorno... TUTTO.
I gadgets dei Goblin prendono forma e sono veramente magnifici. Si comincia a vedere quali giochi scambiare, sul mercatino, Facebook e Whatsapp metto i miei scambi e cerco qualcosa di allettante. Preparo la lista di contatti da incontrare e inizio a sentire mentalmente i suoni, gli odori, l’euforia che mi pervade quando rivedrò tutti i miei amici.
Sava si sta muovendo per la cena dei Goblin, ormaiè quasi tutto a posto. Anche per “Quella cosa li” sembra essere tutto pianificato.
Manca poco! E sono già in fibrillazione.
Sono a casa, a preparare il compleanno di Sara con i compagni di scuola, e tra una pulizia e l’altra scrivo questo articolo.
Mentre scrivo, mi viene in mente quando l’anno scorso, la prima (no seconda, la prima è stata MichyLo) persona che ho visto è stato Agzaroth che mi ha salutato. Ah che bella sensazione. Già adesso sento qualche reminescenza della saudade che mi prese (soprattutto a Samuele) quando tutto fu finito. Quest’anno sarà lo stesso? Certo che sarà lo stesso! Deve essere così, perchè quando vivi la tua passione, con amici e famiglia, non può che essere così!
Ma è proprio quello il bello: vivere tutto fino in fondo, andare via e sentire i tuoi figli che, dopo un’ora di viaggio ti domandano: “Quanto manca per la prossima Play?”
Quindi, rispondendo a Migio: l’attesa della Play è la Play stessa?
Eh sì, e tu forse lo sai anche meglio di me!
Sono lusingato, ma il post su Facebook non l'ho creato io, io avevo solo risposto! :)
Poco male! allora la tua risposta mi hai ispirato!
In attesa e fibrillazione da mesi ♡
Spero che il Play in futuro apra al pubblico anche nella giornata del venerdì.
Venerdì c'è il "fuori salone" con varie attività in vazie zone di Mondena, quindi Play è già aperta di venerdì ;-)
O vi state riferendo al mio post e in quel caso sono famoso e mi darete miliardi per i diritti oppure è un plagio (e son comunque miliardi).
In ogni caso oggi aprendo la home e vedendo quel titolo mi son sentito figo.
Grazie.
Esatto Migio! Ho editato l'articolo e messo il tuo nome!
Scusa per l'errore! :D
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.