GobCon 2, il ritorno

Giocatori

La seconda edizione è filata liscia senza problemi.


Quando abbiamo raggiunto il pub di Vincio, dopo un ottimo pranzo, abbiamo già trovato un paio di tavoli intenti al gioco, ed eravamo solo dieci minuti in ritardo!


Una folla di Goblin hanno affollato il locale giocando ad una miriade di giochi: El Grande, Raja, Goa, Warcraft, King's Gate e Rage, die Magier von Pangea, Alhambra, Ticket to Ride, Coloni di Katan, Dos Rios, Chinamoon e molti altri.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

La seconda edizione è filata liscia senza problemi.


Quando abbiamo raggiunto il pub di Vincio, dopo un ottimo pranzo, abbiamo già trovato un paio di tavoli intenti al gioco, ed eravamo solo dieci minuti in ritardo!


Una folla di Goblin hanno affollato il locale giocando ad una miriade di giochi: El Grande, Raja, Goa, Warcraft, King's Gate e Rage, die Magier von Pangea, Alhambra, Ticket to Ride, Coloni di Katan, Dos Rios, Chinamoon e molti altri.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />



<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />


Si è conclusa la seconda tappa del GobCon 2004 con un’affluenza ancora maggiore della prima grazie anche all’ottimo contributo di Rauros che ha reclutato gli afctionados dell’Overtime.


Purtroppo la prevista partita al gioco clou della giornta, La Città, non è avvenuto poiché il Lobo (bastard inside) è arrivato tardi  e tutti erano già travolti dal vortice degli eventi. Comunque si sono viste varie cosette interessanti:


Un gruppo di neofiti alle prese con il terribilmente crudele Rette Sich Wer Kann che dopo un inizio all’insegna del buonismo, hanno iniziato a gettare in acqua gente senza alcuna remora;


varie partite al gioco emergente del momento: Raja che continua a riscuotere grande successo (complimenti a KDS Store che ha scelto di distribuirlo in italiano) ed anche l’apparizione di Goa altra new entry di rilievo.


Da non dimenticare l’apparizione di Bluto (senza toga, purtroppo) che finalmente si palesa alle masse dopo grande ed annosa attesa.


I perugini hanno fatto gruppo compatto sfidando insieme a turno vari altri gobelin, e sperando così di aiutarsi a vicenda forse, come anche Drugo e compagni. Quest’ultimo ha ribadito ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere il re del vapore, annichilendo tutti ad Age of Steam.


Varie partite a Peace Bowl, anche senza Warangelo e pressoché totale assenza dei classici giochini di carte, anche perché questa volta eravamo dotati di ottimi tavolini “made in Vincio”.


Concludendo divertimento per tutti, ma soprattutto per i giocatori di Coyote (che fa rima con Orione).


Questa volta abbiamo finito presto e verso l’una e mezza eravamo andati via tutti.



Come aè ormai consuetudine ecco le menzioni d’onore per chi si e’ fatto notare: 


 




  • Bluto_Blutarsky per tutta l’attenzione che ha generato palesandosi alla convention


  • Maverik, Stix e Kaitarn per essere riusciti ad arrivare e a tornare sani e savi



  • Richard e Pizzo Fabrizio per essere arrivati da piu’ lontano (Milano)


  • Valerio quale il piu’ giovane partecipante



  • Noctua_cojuntas Perché questa volta ce la ha fatta (a venire e a giocare a El Grande!)


  • Fair e Gwaihir per la assiduità e la dedizione alla causa; non hanno smesso di giocare dall’inizio alla fine: Così si fa!!!

 


C’e’ un forum sul dopo GobCon:


https://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1239


 


 


[Rillo]


Bella esperienza questa mia prima volta!


Arrivo verso le 16 e dopo una mezz'ora parto con una maratona che vede susseguirsi Warcraft, El Grande, King's Gate e Rage. Fino all'una di notte non mi alzo dalla sedia se non per ordinare birra, panini, bruschette ed altro genere di conforto.


Sono stato contento di conoscere Ugoslave e Bluto con i quali ho combattuto (perdendo) sul tabellone di Warcraft. Saluto Valerio, poco più grande di mio figlio, compagno di squadra e ottimo giocatore (non esiste solo la playstation a quanto pare!)


Finalmente La Tana ha potuto conoscere Bluto in persona! Devo dire che è stato il tormentone del nostro tavolo visto che fino a tarda serata chiunque si avvicinasse a noi non faceva altro che esclamare: "Ma dai!!! Tu sei Bluto? Non ci posso credere!!!" E cosi' per 20/25 volte. Bluto non ne poteva più. Meglio fosse restato in incognito.


Finalmente Noctua ha potuto giocare ad El Grande. Gli avevo promesso di portarlo e così è stato. Partitone in 5 durata più di tre ore insieme a Richard, Paolo ed il pluricitato Bluto. Bello ma sfiancante. Ho vinto per un punto su Bluto ma sono cotto. Ora ci vuole qualcosa di più leggero.


Ordino una piadina e propongo King's Gate di Knizia. Simpatico, Veloce da spiegare e da giocare, semplice ma non banale. Due partite vanno via veloci mentre Noctua e Richard si dedicano a Peace Bowl su un altro tavolo.


Fine serata con Rage (una briscola un po' più movimentata) proposto da Paolo.


Cedo, saluto tutti e vado.


Dispiaciuto per non aver giocato con Silvio, Emiliano e gli altri del giovedì sera (ma ci rifaremo presto) ma molto contento di aver conosciuto nuove persone (ma dai? Tu sei Bluto????) e giocato con soddisfazione.


Attendo la prossima per nuove ed emozionanti avventure!


Un saluto, grazie a tutti e a presto!!


 


 


[Gwaihir]


Ed eccomi qui dopo la seconda GobCon, che questa volta ho vissuto interamente dalle tre di pomeriggio alle due di notte, giocando senza sosta a :
Raja (voto 9,vinc. Fair)
I Coloni di Catan (voto 9,vinc. Fair)
Dos Rios (voto 7,vinc.SdP)
Chinamoon( voto 6,vinc. SdP)
Ticket To Ride(voto 8,vinc. Fair !!!)
... se non ne dimentico qualcuno.
Pur non avendo mai vinto, è stato molto coinvolgente; con grande sorpresa ad un certo punto mi sono accorto che erano le dieci di sera quando pensavo fossero passate al massimo 3-4 ore !
Ammetto di essere stato uno di quelli che sono rimasti increduli di fronte a Bluto, ma vi assicuro che ve lo aspettereste diverso, in senso buono ovviamente ! E allora vai con le foto ! Che spero di poter pubblicare presto.
E stasera mi aspetta un'altra serata di gioco !


 


 


[Kaitarn]


Gobcon piuttosto carina, in cui, ormai passati i timori e gli imbarazzi, si è dato più spazio al colloquio informale e al dire "ca**ate" insieme. Ho visto sessioni di gioco ininterrotte per quasi tutti, che fissati rincoglioniti che siamo... Dispiacere per non aver portato tutti i goblin e le goblinesse di Foligno ma problemi tecnici ce lo hanno impedito. sarà per la prossima con
Pochi giochi ma impegnativi...
- Elfenland / Elvengold (15.00/18.00) questo giochino con l'espansione diventa un mito. un po lungo ma ne vale la pena
- Goa (18.00/21.00) altro gran bel gioco. poca interazione tra i giocatori e limitato a 4 players ma decisamente strategico.
- Raja (21.30/23.30) sulla bibbia (BGG) ha una media di 8.35 ovvero stratosferica. Per questo mi aspettavo di più. É decisamente un bel gioco ma non mi convince. Boh. Il prossimo match mi schiarirà le idee.
salutoni anche ai giocatori "mediocri"