Qui potere recuperare la diretta video con annuncio e intervista live a Isaac Childres, autore di Gloomhaven: Jaws of the Lion.
La giuria ha scelto che a vincere, tra la variegata lista di otto nominati, è Gloomhaven: Jaws of the Lion, di Isac Childres, edito dalla sua Cephalofair Games e con un'edizione italiana in programma a cura della Asmodee Italia. Come da tradizione aspettiamo Isaac all'edizione di Play del prossimo anno!
Rinnoviamo i complimenti a tutti gli editori e gli autori dei giochi in concorso.
L’appuntamento è per Play, 3-5 Settembre 2021, dove allestiremo l’area Magnifico nel rispetto delle normative al momento vigenti.
Anche il pubblico Goblin ha scelto il suo favorito, con una votazione che ha visto partecipare ben 962 pelleverde (numero leggermente inferiore alle ultime votazioni, ma di tutto rispetto considerando le limitazioni in period Covid). Il vincitore dello Scelto dai Goblin è Spirit Island, di R. Eric Reuss, gioco ammesso alla votazione per l’edizione italiana della Ghenos Games, che il pubblico ha evidentemente apprezzato; sul podio, invece, due giochi anche nella lista del Goblin Magnifico (Tainted Grail: the fall of Avalon e Gloomhaven: Jaws of the lion). Riportiamo qui i voti dei primi cinque classificati, tutti gli altri voti saranno disponibili sul forum
- Spirit Island 450
- Tainted Grail: the fall of Avalon 390
- Gloomhaven: Jaws of the lion 382
- On Mars 216
- Lost ruins of Arnak 167