Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di fine Novembre '19

Kalcio fine Novembre

In queste umide ed  uggiose giornate, cosa c'è di meglio se non spulciare tra le nuove offerte di crowdfunding?

Notizie
Giochi

Cari amici ed amiche pelleverde,
avete fatto spese pazze ieri? E perché non continuare, visto che molti di voi si sono visti non prelevare danari dal pledge di D.E.I., quindi... diamoci da fare!

Partiamo: Kalcio d'inizio!

Legacies

Genere: Carte, gestione mano, piazzamento lavoratori, asimmetrico.
Scadenza / Consegna stimata: 04 Dicembre / Dicembre 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $69 (spese di spedizione $16) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Jason Brooks / Brookspun Games
Dipendenza dalla lingua: Alto. Molte carte contengono testo che influenza la partita; disponibile la versione PDF del regolamento in Italiano.
Il gioco in pillole: Essere una delle persone più famose e di successo dei primi del ‘900 non vi basta più: volete che il vostro nome risplenda lungo i secoli e per fare questo avete bisogno di una Dinastia. Da uno a sei giocatori vivranno lungo un arco temporale di 300 anni, intrecciando relazioni, costruendo imperi economici e scegliendo  accuratamente quale erede designare per portare avanti le fortune della famiglia. Si parte scegliendo tra 10 diversi personaggi, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Da una mano di carte si scelgono poi quali giocare nel proprio turno; queste permettono di intessere relazioni con figure importanti dell’epoca, investire o disinvestire denaro, accumulare risorse, raccogliere il frutto delle carte giocate durante la generazione in corso o acquisire cimeli di famiglia. In alternativa, si possono attivare azioni globali che influenzano tutti i giocatori. Il tempo di gioco è scandito dalle generazioni, che cambiano con l’accadere di eventi predeterminati; con l’arrivo delle nuove generazioni si raccolgono i frutti del lavoro svolto e si designano i successori, che porteranno con sé inevitabili fortune e sfortune. Se avremo saputo scegliere bene, questi innescheranno un volano virtuoso che farà crescere le fortune della nostra stirpe, altrimenti rosicheremo di invidia vedendo la progenie dei nostri nemici prosperare. Alla fine dei 300 anni verremo giudicati dai nostri successi o dai nostri fallimenti. Devo dire che leggendo il regolamento mi sono fatto prendere  parecchio immaginando le partite con gli amici e l’idea di portare la mia “famiglia” attraverso i secoli mi ha stuzzicato parecchio. A mio avviso da farci un pensiero.
Per saperne di più: clicca qui

Stoppardi

Necromolds

Genere: Wargame asimmetrico col pongo. Per davvero.
Scadenza / Consegna stimata: 16 Dicembre / Giugno 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $39 (spese di spedizione $12) / Sì  Link al KS
Autore / Editore:Clint Bohaty / Necromolds LLC
Dipendenza dalla lingua: bassa.
Il gioco in pillole: Quanti di voi da piccoli giocavano (o giocano ancora) con la plastilina? Ora potete portare quel modo di giocare a un livello più alto. Ogni giocatore avrà i propri Tomi magici, dove creerà le creature che lotteranno sul campo di battaglia (con tiri di dadi e abilità uniche); agli sconfitti non rimarrà che essere eliminati dal potentissimo Anello dell'Evocatore: un anello di plastica con cui vi divertirete a spiaccicare sulla plancia!
Per saperne di più: clicca qui

 

Medici: The Dice Game

Genere: Roll & Write, collezione set, draft carte
Scadenza / Consegna stimata: 5 Dicembre / Agosto 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: AU$29 (spese di spedizione AU$11) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Reiner Knizia / Grail Games
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo il regolamento.
Il gioco in pillole: nuovo design di Knizia che condivide l'ambientazione del suo classico Medici, ma con i dadi in puro stile roll & write. Nel corso di tre round, 2-4 giocatori riempiranno le proprie navi con merci mostrate al molo e guadagneranno denaro per avere carichi più pregiati, nonché per raccogliere la maggioranza dei beni differenti.
Per saperne di più: clicca qui

 

On Pointe

Genere: collezione set, movimento su griglia
Scadenza / Consegna stimata: 12 Dicembre / Aprile 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: CA$39 (spese di spedizione CA$25) / SI  Link al KS
Autore / Editore: Elisa Prashad / Analog Game Studios
Dipendenza dalla lingua: Bassa.
Il gioco in pillole: con un tema poco sfruttato, porterete il balletto (tutto al femminile) sulla vostra tavola, sulla quale i giocatori - usando mosse di danza - si muoveranno dallo studio di danza, alla sala prove e infine sul palco. Ogni giocatore ha una carta segnapunti in cui accumulerà gli oggetti per il punteggio di fine partita, punti che vengono assegnati anche se ci si ferma in determinati spazi che conferiscono bonus vari. Poiché il vincitore viene determinato dai punti, arrivare per primi sul palco non garantirà la vittoria sicura.
Per saperne di più: clicca qui

 

1941: Race to Moscow

Genere: pick-up and deliver, Wargame
Scadenza / Consegna stimata: 11 Dicembre / Ottobre 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: £60 (spese di spedizione £12) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Waldek Gumienny / PHALANX
Dipendenza dalla lingua: Bassa, ma ci dovrebbe pensare Pendragon Games all'italiano
Il gioco in pillole: Prendete il comando di uno dei tre gruppi dell'esercito tedesco nell'operazione Barbarossa e avanzate alla conquista di Mosca. Basato sulle meccaniche utilizzate in 1944: Race to the Rhine, ma con un gameplay più profondo. Gli eserciti sono divisi in corazzati e non motorizzati, con trasporti composti da camion e treni, senza farsi mancare i supporti aerei. Saranno presenti inoltre molti eventi casuali ma storicamente accurati.
Per saperne di più: clicca qui

 

Glory: A Game of Knights

Genere: collezione set, piazzamento lavoratori, mappa modulare
Scadenza / Consegna stimata: 12 Dicembre / Aprile 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $59 (spese di spedizione $14) / SI  Link al KS
Autore / Editore: Dominik "Lir" Mucha, Marcin "Wis" Wisthal / Strategos Games
Dipendenza dalla lingua: Nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: indossate l'armatura di un cavaliere che lotta per la gloria nei tornei dell'Europa del XV secolo. Scegliete tra i due tipi di tornei a cui partecipare: gli uni contro gli altri o da solo o insieme ai tuoi alleati, contro famosi cavalieri come Jacques de Lalaing o Zawisza the Black. Ad ogni turno, utilizzerai il tuo tempo prezioso facendo azioni come l'addestrarti, trovare alleati, raccogliere risorse per vendere le tue armi o la preghiera per poter vedere le tue lodi cantate dai menestrelli.
Per saperne di più: clicca qui

 

Loot of Lima

Genere: deduzione, eliminazione giocatore, roll & write
Scadenza / Consegna stimata: 13 Dicembre / Luglio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $29 (spese di spedizione $9) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Larry Levy / BoardGameTables.com
Dipendenza dalla lingua: Bassa.
Il gioco in pillole: c'è un tesoro nascosto sull'isola di Cocos e dovrai trovarlo condividendo purtroppo alcune informazioni con i tuoi compagni pirati, il tutto per assicurarti di essere il primo tra tutti e prima che gli spagnoli ti prendano. l'Isola ha 24 luoghi: 8 sulla riva, 8 nella foresta e 8 in montagna; il tesoro è nascosto in due di questi luoghi. Ogni turno, i giocatori lanceranno tre dadi a 12 facce (mostrano solo punti cardinali) per determinare quali domande possono porre ai loro avversari per sapere dove hanno cercato e, usando le risposte a queste domande sovrapponendo i vari indizi, dovranno capire i luoghi che sono già stati passati al setaccio e quali no (e quindi trovare il tesoro nascosto).
Per saperne di più: clicca qui

 

Way of Samurai

Genere: solitario, gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 12 Dicembre / Marzo 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: €20 (spese di spedizione €4) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Ÿøssef Fårhi / Alone Editions
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: interpretando il ​​famoso spadaccino Miyamoto Musashi, utilizzerai carte ti permetteranno di aumentare forza, tecnica o guardia, per stabilire la strategia di ogni combattimento quindi, attaccherai il tuo avversario, lo distrarrai o ti difenderai? A seconda degli attacchi avrai l'opportunità di creare combo per sbloccare carte azione speciali. Esistono diversi avversari e una modalità competizione: in questo modo potrai provare, come Miyamoto Musashi, a sconfiggere dozzine di samurai durante uno scontro memorabile. Durante la campagna verrà offerta anche una modalità per 2 giocatori.
Per saperne di più: clicca qui

 

Small Samurai Empires

Genere: programmazione azioni, maggioranze
Scadenza / Consegna stimata: 6 Dicembre / Agosto 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: AU$42 (spese di spedizione $15) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Milan Tasevski / Archona Games
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: c'è chi lo paragona a un mini Rising Sun, a chi ricorda Starcraft per il modo in cui vengono programmate le azioni... giudicate voi. Intanto vi dico che: Giappone, meeple sagomati da samurai = pledge quasi automatico. Ma ci ritorneremo sopra (in questo articolo di Ueki)
Per saperne di più: clicca qui

 

On The Origin of Species

Genere: piazzamento tessere, gestione mano
Scadenza / Consegna stimata: 6 Dicembre / Maggio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $25 (spese di spedizione $8) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Gerard Ascensi, Ferran Renalias / Mont Tàber, Artana
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: assistiamo Charles Darwin (in questo semplice piazzamento tessere) durante il viaggio della Beagle attraverso le Isole Galapagos, alla scoperta di nuove specie per migliorare le proprie conoscenze. Al termine del viaggio, dopo aver guadagnato strumenti e abilità varie, chi avrà ottenuto più punti sarà il vincitore. Già... semplice.
Per saperne di più: clicca qui

 

Tranquility

Genere: piazzamento tessere, gestione mano, cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 2 Dicembre / Marzo 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: £12 (spese di spedizione £5) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: James Emmerson / Mont Tàber, Artana
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: I giocatori dovranno riempire il mare di isole e portare la nave a casa prima che un giocatore finisca le carte. Nel mondo della tranquillità, tuttavia, l'unico modo di giocare è in silenzio. Le carte devono essere posizionate in modo tale che la griglia salga in ordine numerico da in basso a sinistra a in alto a destra. Tutti i giocatori vincono se riescono a completare la griglia e hanno, inoltre, piazzato una carta Inizio e Fine. Tutti i giocatori perdono se un singolo giocatore non può più giocare o scartare alcuna carta, tenendo a mente che quando viene piazzata una carta di fianco a una già sul tavolo, il giocatore che l'ha piazzata dovrà scartare la differenza di carte tra i due numeri. I giocatori non possono assolutamente comunicare tra loro. Vi ricorda The Mind per caso?
Per saperne di più: clicca qui

 

Ducks in Tow

Genere: pick-up and deliver, collezione set, movimento area, mappa modulare
Scadenza / Consegna stimata: 19 Dicembre / Giugno 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: CA$45 (spese di spedizione CA$16) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Stephanie Kwok / First Fish Games
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento.
Il gioco in pillole: In Ducks in Tow, dovremo attirare anatre (ognuna ha il proprio cibo preferito), portarle nelle varie zone del parco e, una volta fatto, riusciremo a completare le nostre carte Luogo che ci faranno guadagnare punti; se riusciremo a posizionare i dolci pennuti in una certa sequenza, riceveremo punti aggiuntivi alla fine della partita. Un gioco che trae in inganno per il tema carino e coccoloso, ma che invece non lo è.
Per saperne di più: clicca qui

 

Great Wall

Genere: piazzamento nascosto lavoratori.
Scadenza / Consegna stimata: 17 Dicembre / Giugno 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: £45 (spese di spedizione £16) / SI  Link al KS
Autore / Editore: Kamil 'Sanex' Cieśla, Robert Plesowicz, Łukasz Włodarczyk / Awaken Realms
Dipendenza dalla lingua: tutto in Italico idioma
Il gioco in pillole: l'Awaken Realms, dopo il successo di Nemesis, ma prima di finire con Lord of Hellas, lancia questo piazzamento lavoratori asimmetrico (che s svilupperà con il progredire della partita) in cui i giocatori controlleranno un antico clan Cinese, che cercherà di difendersi dalle orde mongole costruendo la Grande Muraglia. Anche se sarà un solo giocatore a raggiungere la vittoria, a volte si dovrà cooperare per difendersi al meglio.
Per saperne di più: clicca qui

 

Dawn of Madness

Genere: Cooperativo, gestione mano, narrativo, poteri variabili
Scadenza / Consegna stimata: 17 Dicembre / Giugno 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: £45 (spese di spedizione £16) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Chauncey, Roger Ho / Diemension Games
Dipendenza dalla lingua: Alta
Il gioco in pillole: un cooperativo survival horror per 1-4 giocatori ambientato nello stesso universo di Deep Madness: è un'esperienza di gioco completamente autonoma, unica e terrificante. Durante il gioco i giocatori assumeranno il ruolo di vagabondi intrappolati in un inferno mentale, circondati dagli echi distorti della propria storia. Nei panni di uno di questi vagabondi, devi cercare di scoprire cosa ti ha portato in questo mondo orribile, lottando per sopravvivere mentre le tue storie e dei tuoi compagni si svolgono in più capitoli in una campagna in corso.
Per saperne di più: clicca qui

 

Divinity Original Sin The Board Game

Genere: Cooperativo, gestione mano, narrativo, poteri variabili, legacy
Scadenza / Consegna stimata: 20 Dicembre / Ottobre 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $120 (spese di spedizione $25) / Sì  Link al KS
Autore / Editore: Dylan Birtolo, Josh Derksen, Thomas M. Gofton / Veradeem Publishing
Dipendenza dalla lingua: Alta
Il gioco in pillole: è un gioco di avventura ambientato nel mondo di Rivellon e basato sul pluripremiato videogioco Divinity Original Sin II di Larian Studios. Fino a 4 giocatori portano i loro eroi in un'avventura narrativa ramificata, piena di combattimenti tattici e scelte significative. Grazie al Chronicle System, le scelte avranno un impatto non solo sulla tua storia, ma sul futuro dell'universo. Divinity Original Sin, il gioco da tavolo sviluppato da Lynnvander Studios, espande la Divinità in nuove direzioni, aggiungendo nuove storie, missioni secondarie, abilità, oggetti e mostri, il tutto in una nuovissima esperienza da tavolo.
Per saperne di più: clicca qui

Fischio Finale!

Dicevamo: perché Ludus Magnus, nonostante D.E.I. sia stato finanziato con successo, ha cancellato la campagna rimandandola a gennaio? Si son resi conto di aver fatto il passo più lungo della gamba o hanno visto che alcune cose potevano esser fatte meglio? La cosa più importante è che siano stati consapevoli che fermarsi, riorganizzarsi e ripartire fosse la cosa più giusta per loro e per i finanziatori. Sicuramente toccheremo nuovamente questo argomento, ma fino ad allora... Pledgiate a modino!

Da Gotcha & Stoppardi


 

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Mitica frecciatina agli AR XD

ottimo il regolamento di legacies in lingua madre, a mio avviso non basta , il gioco andrebbe totalmente localizzato, aspetterò il retail e poi deciderò il da farsi 

- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)

Io ho pledgiato Venice (in italico idioma), che sarebbe da aggiungere alla lista.

Effettivamente c'è roba buona a questo giro

Dentro con Race to Moscow e Small Samurai Empires...

Maledettiiiii

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Nella descrizione avete sbagliato a scrivere l'autore e l'editore di Legacies. A questo punto vedo di informami di più su questo gioco che sembra molto interessante. 

Se riconosci subito il mio nickname, significa che hai giocato al videogioco più bello di sempre.

Grazie per la segnalazione, era stato invertito con quello di necromold

Mi sarebbe piaciuto leggere una menzione per Hexerei, un ks tutto italiano per un gioco originale e promettente...

Pledge per Tranquillity. Devo smettere di leggere questa sezione...

Anche io menziono Hexerei, sembra un bel gioco italiano sottovalutato. Pledgiato great wall e race to Moscow  oltre a Herexei

Mi sarebbe piaciuto leggere una menzione per Hexerei, un ks tutto italiano per un gioco originale e promettente...

Non lo avevo notato. C'e' tempo per inserirlo nel prossimo articolo. 

Anch'io sono abbastanza sorpreso che non abbia trovato spazio Hexerei al contario di quello del balletto per fare un esempio

L'autore di Tranquillity mi aveva fatto capire che il gioco non era EU-friendly...a causa di questo articolo mi tocca controllare...Duck in tow lo sto guardando da tempo, effettivamnete e' molto piu' complesso di quello che appare dal titolo....e mi avete messo la pulce per "Small Samurai Empire".

Spero che gli autori di DEI migliorino il progetto e ottengano un ottimo finanziamento.

D.E.I. si é fermato perché sono stati fatti alcuni errori di target e comunicazione di campagna. A posteriori sono stati ovvi, ma non direi affatto banali.

In effetti ritengono di avere in mano una bomba e ne stava uscendo fuori un petardo (cit.). 

Sono tra quelli che pensano che hanno fatto bene, perché la platea cui si ci rivolge non é semplice & perché se perdi soldi e backers dal giorno 4 di campagna con un gioco che sappiamo funziona bene, qualcosa non ha funzionato.

Original Sin, quanto vorrei capire quanto "Larian" sia la storia..

 

 

L'autore di Tranquillity mi aveva fatto capire che il gioco non era EU-friendly...a causa di questo articolo mi tocca controllare...Duck in tow lo sto guardando da tempo, effettivamnete e' molto piu' complesso di quello che appare dal titolo....e mi avete messo la pulce per "Small Samurai Empire".

Spero che gli autori di DEI migliorino il progetto e ottengano un ottimo finanziamento.

Spediscono con Royal Mail, https://www.royalmail.com/sending/international/international-standard i prezzi dovrebbero essere questi

Mi sarebbe piaciuto leggere una menzione per Hexerei, un ks tutto italiano per un gioco originale e promettente...

Non lo avevo notato. C'e' tempo per inserirlo nel prossimo articolo. 

Non è passato inosservato, dilazioniamo le campagne;  ecco perché non è in questo.

Sono molto interessato a 1941: Race to Moscow, ho letto negli aggiornamenti che se si raggiungono i 150 italiani, Pendragon si occuperà della traduzione.
 

Cioè vuol dire che riceverò una versione italiana del gioco, o che successivamente stamperanno in retail la versione italiana, ed io rimarrò con la versione inglese in mano?

Sempre per Hexerei, ma se non viene finanziato non si fa e finisce tutto lì? Sarebbe un peccato è ancora lontano dalla cifra

Sempre per Hexerei, ma se non viene finanziato non si fa e finisce tutto lì? Sarebbe un peccato è ancora lontano dalla cifra

se non viene finanziato il KS fallisce. Possono riprovarci o tentare un'altra via per la pubblicazione 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Sono molto interessato a 1941: Race to Moscow, ho letto negli aggiornamenti che se si raggiungono i 150 italiani, Pendragon si occuperà della traduzione.
 

Cioè vuol dire che riceverò una versione italiana del gioco, o che successivamente stamperanno in retail la versione italiana, ed io rimarrò con la versione inglese in mano?

Interessa anche a me: sarà anche in italiano? Per me è fondamentale per decidere ....

siamoa 48 sostenitori italiani sui 150 richiesti, a sei giorni dalla fine. Dubito fortemente.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare