Un lettino per due, psicologia di un boardgamer

Logo di Radio Goblin, la radio di La Tana dei Goblin
TdG

Psicologia di un giocatore di giochi in scatola: i due "conduttori" di questa puntata di Radio Goblin saranno in realtà gli ospiti della dott.ssa Bussi ed insieme guarderanno più da vicino alle piccole manie dei "malati" di boardgaming.

Notizie
Tana dei Goblin

Tutto nasce da un'idea nata per caso, quella di trasformare una chiaccherata tra amici verdi in un appuntamento in grado di approfondire temi di attualità sui giochi da tavolo con ironia e passione, come quella che ci unisce e che traspare dalle righe su questo sito.

Quest'idea è partita ed è con soddisfazione che annuncio la dodicesima puntata di Radio Goblin, il podcast de La Tana dei Goblin, dal titolo Un lettino per due, che ha un'ospite di eccezione, la dott.ssa Elisa Bussi.

Ma chi è la dott.ssa Elisa Bussi?

Beh, facciamo una piccola premessa. Dopo anni di compulsività, ansie e fisime varie io ed Agzaroth non potevamo certo cavarcela senza danni collaterali... e i cari IGiullari ci hanno mandato da "una brava, andate a nome nostro tranquilli, che tutto s'aggiusta!".

E così un po' per scherzo, un po' no, eccovi cosa è successo.

Assistiti dalla regia del nostro amico Elianto, Agzaroth ed io, sava73, siamo stati da una psicologa. Nello studio della dott.ssa Elisa Bussi abbiamo quindi partecipato ad una seduta di gruppo in cui sono emersi interessanti aspetti sui giocatori da gioco tavolo e sulle loro manie.

Da conduttori ad ospiti, quindi: oggi abbiamo in serbo per voi una puntata davvero speciale!

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto e darvi appuntamento a lunedì 3 aprile per consolarci con un podcast molto divertente sulla tristezza di avere ormai Play alle spalle... anche se alla Play, al Festival del Gioco di Modena, i prossimi sabato 1 e domenica 2 aprile, qualcosa potrebbe succedere. Ed è lì che vi aspettiamo!

Nel frattempo, se vi siete persi qualche puntata, ricordatevi che l'elenco delle puntate precedenti lo trovate come sempre nell'archivio di Radio Goblin.

Commenti

La puntata è proprio seria!!!  :-)
Grandi!

............... Triky ...............
-=* Tana dei Goblin Siracusa *=-

probabilmente la puntata più interessante di tutte. grazie per esservi messi in gioco nel privato

Per ora è la mia puntata preferita! La dottoressa è molto brava e voi due siete tenerissimi! 

Due piccoli cuccioli di Goblin!!!! 

Interessante! 
Non avrei pensato che è l'ansia alla base della mia sindrome da accattonaggio di giochi. E' sempre bello, però, sentire i propri ragionamenti sulla bocca di altri: "questo sconto non tornerà mai più, DEVO prenderlo ORA!"

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Fedow&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare