La Maratona di OverTime, 16-18 Luglio 2004

Manifestazioni

Come ultima iniziativa prima della chiusura estiva del pub OverTime, Vincenzo "Vincio" Spina se n'è inventata un'altra delle sue, una maratona di giochi e sport lunga 60 ore alla quale siamo tutti invitati. Leggete nel resto dell'articolo cosa ci ha scritto!

Come ultima iniziativa prima della chiusura estiva del pub OverTime, Vincenzo "Vincio" Spina se n'è inventata un'altra delle sue, una maratona di giochi e sport lunga 60 ore alla quale siamo tutti invitati. Leggete nel resto dell'articolo cosa ci ha scritto!


Cari Soci,


OVERTIME si appresta ad una sacrosanta chiusura estiva, dopo un anno stracolmo di talmente tanti incidenti stradali e sportivi che ormai, quando entro nei pronto soccorso, non mi chiedono nemmeno più le generalità, ma mi inviano direttamente in sala gessi…


In ogni caso, prima di dedicarmi ad una altrettanto sacrosanta e meritata fisioterapia, con la deliziosa parentesi di una piccola vacanza per visitare il nuovo museo ipertecnologico di Brema in Germania, lo staff di OVERTIME ha deciso di offrire a tutti i Soci un’esperienza quantomeno singolare. Infatti, dopo aver fissato la chiusura alle ore 6.00 del mattino di lunedì 19, si è deciso di procedere alla Maratona di OVERTIME, con partenza dalle ore 20.00 di venerdì 16 fino esattamente al termine finale della nostra prima annata, tra cappuccino e cornetti con i coraggiosi che saranno rimasti in nostra compagnia.


In poche parole, OVERTIME vi offre 60 ore di sport e gioco ininterrotte, senza pause, senza tregua, senza limiti…


Senza parole?


Allora, se permettete, qualche parola la aggiungo io…


A livello di sport, sarà nostro piacere far conoscere reciprocamente alcuni dei nostri Soci più assidui, dando loro la possibilità di incontrarsi e gareggiare l’un contro l’altro, oppure assieme contro lo staff di OVERTIME, nei seguenti eventi:


·        VENERDI’ 16: partita di basket in orario serale.


·        SABATO 17: partita di calciotto, in notturna, su campo in sintetico.


·        DOMENICA 18: in mattinata, torneo di Beach Volley a Fregene; nel pomeriggio, partita di calcio a 5 mista (uomini e donne).


Ovviamente, saremo ben felici di organizzare per chiunque lo desideri una o più partite di qualsiasi disciplina, anche al di fuori di questo programma. Non sia mai detto che OVERTIME si tiri indietro dinanzi ad un po’ di sano sport!


- - -


Per quanto concerne i giochi, esagereremo ancora di più…


Venerdì sera, intanto, partirà un torneo di Killer per otto partecipanti, molto appassionante e coinvolgente, per scoprire fino a che punto la vostra paranoia vi saprà tutelare dalle insidie architettate dal vostro misterioso assassino. Se non sapete cosa sia Killer e volete saperne di più, una buona base di partenza per una piccola infarinata è rappresentata dal sito non ufficiale http://www-utenti.dsc.unibo.it/~gavanell/ig/home.htm


Considerate che il torneo durerà al massimo 60 ore, ma presumibilmente meno (confidando in una gradevole serie di misteriosi omicidi), e che OVERTIME rappresenterà una base neutra dove potrete riposarvi nei momenti di quiete. Pertanto, mettetevi pure alla prova, ma sappiate fin d’ora che non sarà una passeggiata…


Per quanto concerne la serata di venerdì, ringraziamo fin d’ora Andrea Angiolino, che ripresenterà di nuovo la sua divertentissima battaglia aerea Wings of War: anche in questo caso, per tutti coloro che non conoscessero questa vera chicca ludica, consiglio la consultazione del pregevole sito http://www.kultunderground.org/2004/04/wingsofwar.htm.


In previsione, per venerdì, anche un bel torneo di Virtua Tennis su PS2, a partire dalle ore 23.00, ed una notturna di Vampiri Live che cercheremo di far durare fino all’alba (poco prima che diventino cenere, che altrimenti ci mettiamo un sacco a spazzarla via…).


- - -


Niente male anche il programma di Sabato 17 luglio…


Nel primo pomeriggio, un torneo di Bang valido per le eliminatorie nazionali in previsione della finale settembrina alla Modcon (e speriamo, chissà, di poter provare in anteprima la nuova espansione di Emiliano Sciarra); in serata, il classico ed attesissimo torneo di Winning Eleven 7 International su PS2 (e siamo molto curiosi di vedere quanti avranno il coraggio di scegliere, come propria squadra, la nazionale campione d’Europa); ed infine, in tarda notte, in una giornata dedicata soprattutto al calcio, una partita a Crush!, la prima simulazione delirante di calcio fantasy, per tutti coloro che avranno la forza ed il coraggio di attendere l’alba in mia compagnia.


Ma sabato sarà anche e soprattutto la nottata della Grande Caccia al Tesoro di OVERTIME, da svolgersi all’interno del quartiere di San Lorenzo: enigmi, avventure, giochi e quant’altro alla ricerca della chiave del nostro forziere. Cerchiamo 4 squadre da 5 giocatori: se avete voglia di mettervi alla prova, non esitate a farvi sentire…


- - -


La domenica mattina, mentre i veri sportivi si alzeranno di buon’ora per recarsi a Fregene ad insabbiarsi sui campi di beach volley, gli appassionati giocatori di ruolo potranno rifarsi con un Torneo di D&D III Ed., per un massimo di 6 squadre da 5 giocatori, con inizio dalle ore 9.30. L’avventura sarà una vera finezza, ossia il modulo che ha prevalso all’ultimo Torneo di Mastering a Lucca Games: sarete in grado di superare la pericolosa disfida organizzata dal Principe dei Ladri per concedervi l’accesso alla Gilda?


Dal primo pomeriggio e per svariate ore, la Tana dei Goblins ed Alessandro Lanzuisi di Gamesbusters ci faranno nuovamente l’onore di presentare la vastissima ludoteca e competenza dei giochi dei propri componenti, creando la quarta edizione della GOBCON, dove chiunque sarà libero di sperimentare gli ultimi prodotti in fatto di giochi di società, ritrovandosi con altri appassionati in sfide senza limiti di tempo.


E mentre la chiusura della Maratona ormai si avvicinerà pericolosamente, non poteva mancare (anche e soprattutto per le richieste degli appassionati) la seconda edizione del Torneo dei Coloni di Catan, valido per le eliminatorie nazionali in previsione della finale settembrina alla Modcon.


Nel tardo pomeriggio, intanto, la squadra mista di calcio a 5 di OVERTIME attende con ansia il lancio di una sfida da parte di un’altra squadra mista composta solo da Soci per un’appassionante ora e mezzo di calcetto all’insegna del divertimento più sfrenato.


Ed infine, domenica sera premieremo il vincitore del concorso “Sport & Gioco”, dedicato alle illustrazioni (in grafica manuale o digitale) sul tema medesimo: la giuria di tale concorso sarà rappresentata dai titolari della Fumetteria “Le Nuvole Parlanti”, nostro apprezzato sponsor nel corso di questo 2004 e che avremo finalmente il piacere di ospitare all’interno del locale.


- - -


Per adesso è tutto qui, ma se vi sembra poco aspettate: giorno dopo giorno inseriremo in programma nuovi eventi e nuovi momenti di aggregazione, ludica e sportiva. Il sito di OVERTIME (www.over-time.it) dovrà essere il vostro punto di riferimento, in particolare sul Forum: non esitate, in ogni caso a telefonarmi personalmente sul cellulare 347.7078974 o a contattarmi anche a casa sull’indirizzo mail vincenzo_spina@fastwebnet.it.


Un’ultima cosa: ricordatevi che non potremo certamente lasciare i fusti di birra con delle rimanenze! Pertanto, entro domenica notte dovremo aver terminato ogni residua goccia di birra nei fusti. Pertanto, nelle ultime ore OVERTIME proporrà delle offerte speciali per invogliarvi a lasciare la nostra sede brilli come fiaschi di vino, ma voi datevi da fare!!!


<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 


Voglio salutarvi personalmente uno ad uno.


Avete 60 ore di tempo per farvi vedere e soddisfare questo mio desiderio.


Voglio vedere chi avrà il coraggio di trovare la scusa della mancanza di tempo…


 


Un abbraccio a tutti


Vincio