Alto Voltaggio

L'appuntamento con la modalità a tempo, ormai una garanzia ogni season, torna nella forma di "Alto Voltaggio" che mette in palio varie ricompense tra cui una nuova carta: Il primo Ghost Rider.
La modalità non ha subito cambiamenti quindi il meccanismo di base è quello già noto. Sicuramente è una modalità poco amata dai giocatori più competitivi ma di contro è ideale per giocare in modo più rilassato garantendosi comunque le ricompense.
L'evento sarà attivo dal 21 al 28 e a naso mi sembra che la durata sia leggermente inferiore rispetto alla precedente edizione, quindi vi consiglio di non mancare di completare le tre missioni ogni 8 ore, cosa che non dovrebbe essere molto complicata.
Twitch Drops

Col ritorno della modalità limitata tornano anche i drop mensili. Fortunatamente nella versione che prevede tra le ricompense una variante in formato premium mystery. Come sempre basterà seguire stream di Snap per un totale di 6 ore per ottenere tutte le ricompense e avrete tempo fino al 27 per farlo.
Firehair

Firehair è una mutante psionica del 1.000.000 AC. Firehawk viene abbandonata dai suoi genitori e si unisce ancora bambina a un gruppo di mutanti guidati da Highwalker. Purtroppo il gruppo verrà attaccato da una tribù xenofoba e in punto di morte Firehair viene salvata dalla Phoenix Force che si fonde con lei.
Firehair riuscirà a resistere agli inpulsi distruttivi della Fenice e per difendere la Terra da pericoli ed entità di questo livello fonderà assieme a Odino il gruppo dei Vendicatori Preistorici.
Con Odino stesso avrà una storia d'amore che terminerà proprio a causa dello stesso Odino. Il legame con questo però non sarà totalmente spezzato e la stessa Firehair tornerà sulla terra proprio per resuscitare il neonato Thor ucciso da Laufey alla nascita, diventando per il re del tuono una vera e propria seconda madre.
Su Snap Firehair è una carta Serie 5 di Costo 2 e Forza 3. La sua abilità è molto particolare, infatti quando una propria carta viene distrutta Firehair replica la sua abilità "alla scoperta".
Questa abilità ha stimolato tantissimo le fantasie dei giocatori, ma alla prova dei fatti non è risultata ancora devastante come qualcuno ipotizzava e sperava. Il mazzo "Mill" in cui molti facevano affidamento non è ideale per questa carta e le preferenze si son spostate verso mazzi più incentrati sulla distruzione.
Il fatto che l'abilità di Firehair non sia vincolata a una singola attivazione era una delle cose preoccupanti relative alla carta, ma anche quello al momento si è rivelato poco problematico.
Resta fuori di dubbio che Firehawk sia una carta molto particolare e una carta che potrà riservare altre sorprese, e non è detto che in combinazione con carte future non diventi ancora più interessante o addirittura problematica. E c'è da dire che ha avuto anche il pregio di essere riuscita a riportare in gioco il pacchetto dei Thor che da tanto tempo languiva nel limbo delle carte dimenticate di Snap. Sicuramente è una carta che non sparirà come il povero Starbrand.
Alla solita domanda: "Una bella tinta Rosso Fuoco vale la spesa di 6000 gettoni?" Allo stato attuale forse non li vale, ma considerata la particolarità della carta e le potenzialità che comunque rimangono può essere che in futuro possa diventare una carta che vale la spesa.
Depositi del 18 Marzo

Analizziamo adesso la composizione dei depositi di questa settimana:
Firehair: La nuova Carta Serie 5. Interessante anche in ottica futura.
Cassandra Nova: Carta Serie 5. Carta che in molti hanno ottenuto dal Diner e che forse è la migliore carta rilasciata tramite gli eventi limitati. Sicuramente una carta da avere.
Nico Minoru: Carta Serie 5. Carta flessibile che trova posto facilmente in vari mazzi e che quindi sicuramente è interessante per chi non la ha in collezione.
"Che fare con le nostre chiavi quindi?". Sia come rarità che come utilità questa settimana è decisamente buona. Ovviamente questa valutazione cambia molto per chi ha già le carte comprimarie di Firehawk. Per la sola Firehawk non son sicuro di poter consigliare di aprire comunque, certo è una di quelle carte divertenti che possono spezzare la monotonia del gioco in certi momenti. Di contro per chi ha 2 o più carte mancanti è una settimana da non farsi sfuggire.
Giochiamo con Firehawk
xxxxx
Lista "Thor, sono tua madre!"

Passatemi la citazione Starwarsiana. Uno dei pregi di Firehawk, come accennato prima, è quella di aver reso nuovamente giocabili "i Thor". Ovviamente la lista resta discretamente prevedibile e la necessità di pescare fondamentale, da qui la presenza di Eitri.
eyJOYW1lIjoiRmlyZWhhaXIiLCJDYXJkcyI6W3siQ2FyZERlZklkIjoiQmV0YVJheUJpbGwifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkZpcmVoYWlyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJIb29kIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJKYW5lRm9zdGVyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJLaW5nRWl0cmkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkxhZHlEZWF0aHN0cmlrZSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTWlzZXJ5In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJNc01hcnZlbCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiUXVha2UifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlJlZEd1YXJkaWFuIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTYW1XaWxzb24ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlRob3IifV19
Lista "Thanos on Fire"

Thanos è tornato discretamente giocabile già con l'arrivo di Agamotto. Qui invece torna nel formato destroy combinando la distruzione delle gemme con l'abilità di Firehair.
eyJOYW1lIjoiRmlyZWhhaXIiLCJDYXJkcyI6W3siQ2FyZERlZklkIjoiQW5nZWwifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkNhcm5hZ2UifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkRlYXRoIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJGaXJlaGFpciJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSG9vZCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiS2lsbG1vbmdlciJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTGFkeURlYXRoc3RyaWtlIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJNYWtrYXJpIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJNaXNlcnkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNoYW5nQ2hpIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJUaGFub3MifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlZlbm9tIn1dfQ==
Continua…
Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.
Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui
Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg
Non dimenticate poi che una volta alla settimana i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta, seguiteci così da ricevere la notifica ogni volta che siamo live: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin