DOMANI DALLE 9.00 ALLE 19.00 LA GIORNATA FINALE
Play, migliaia di persone alla prima giornata
Una folla di Gamers di tutte le età ha preso d’assalto fin dalla mattina i padiglioni di ModenaFiere. Centinaia gli eventi di gioco anche domani, tra conferenze, tornei, ospiti e curiosità. Da segnalare nell’ambito di “Play And The City” il Gioco di Ruolo dal Vivo ispirato alla serie Tv “Il Trono di Spade”
Un successo annunciato: una folla sterminata di Gamers da tutta Italia ha affollato fin da questa mattina i padiglioni di ModenaFiere – e le due nuove tensostrutture create per l’occasione – per calarsi nelle atmosfere ludiche e divertenti della 8^ edizione di Play – Festival del Gioco. Centinaia di persone di tutte le età, ragazzi e ragazze, intere famiglie mischiate a Cosplayers usciti dai manga e dagli anime giapponesi più famosi o dai videogames e ai personaggi di Guerre Stellari, tutti desiderosi di arrivare per primi a provare i nuovi giochi da tavolo proposti dai selezionati editori del settore nell’area Play Hot List, felici di ritrovare i classici evergreen nell’area RePlay, curiosi di scoprire i Board Game – non ancora editi in Italia – di diversi Paesi stranieri nella nuova – e subito gettonatissima – area Casa Europa.
Una kermesse davvero per tutti, perché la passione per i giochi è trasversale e non conosce età: come dimostra il rinnovato successo della Family Arena, lo spazio dove le famiglie possono sedersi riunite attorno ad un tavolo di gioco e trascorrere il tempo divertendosi ed imparando.
Gianluigi Lanza