Alla manifestazione hanno partecipato in oltre centocinquanta tra giocatori e famiglie con bambini.
I trenta tavoli disponibili si sono riempiti velocemente durante la mattinata e gli ultimi irriducibili hanno lasciato la Corte del ciliegio dopo le 19:30, quando ormai il sole era calato.
Erano presenti diverse associazioni della zona, tra cui le Tane dei Goblin di Bergamo, Magenta e Varese, Ludiverse, Ludoverse - Associazione Ludica Lainate, e Ludo Veritas - Tradate.
Presenti anche alcuni autori di giochi da tavola: Luca Borsa, Luca Bellini, Francesco Testini e Danilo Sabia; nonché la casa editrice ThunderGryph Games con alcune anteprime.
Visto il successo dell'evento, a partire dal 10 ottobre 2019, la Corte del Ciliegio di Castellanza (VA) ha deciso di ospitare una nuova manifestazione.
Corteingioco - Ludoteca Altomilanese
L'accesso sarà senza obbligo di consumazione, ma per chi volesse cenare il bistrot proporrà un menù a prezzo convenzionato.
***
Come funzioneranno le serate?
Non sarà quindi una classica ludoteca dove si potranno prendere in prestito i giochi da tavolo, bensì uno spazio di ritrovo libero aperto alla comunità dei giocatori e della zona, dove poter costruire relazioni attorno a una passione comune senza avere una struttura associativa, ma puntando sul binomio libertà e sano divertimento.
***
Come partecipare?
***
Per ulteriori informazioni e contatti potete fare riferimento alla pagina facebook della manifestazione.
Matteo Sassi, Educere Ludendo