la domenica pomeriggio con la moglie puo' far male.
A Darcy ha fatto male :-P
Questo è un articolo semiserio, nessuno ci paga per scrivere queste cose - no, niente: è che ci tenevo a dirlo. All'Ikea, soprattutto.
Billy. Come il coyote, il kid e Costacurta.
Billy come il mobiletto dell'Ikea, croce e delizia di molti giocatori - me compreso - che gli hanno preferito la solidità del Kallax.
Ma.
C'è un ma: Ikea sta per lanciare il nuovo Billy.
Come si monta
Meno spessore significa, ovviamente, maggior facilità di montaggio - chi ha montato un Kallax lo sa bene. Beninteso, se nella vostra vita l'unica cosa che avete montato è la panna, preparatevi finanche alle vesciche; ma il Billy è un mobile tutto sommato leggero e, soprattutto nei formati lunghi quaranta od ottanta centimetri, facile da trasportare.
Al solito, le brugole sono comprese, i cacciaviti no.
Prime impressioni
Come detto, io preferisco il Kallax, più solido come struttura e senza retro, così che si possa sfruttare lo spazio fin quasi alla parete. Certo, il Billy è più versatile, più facile da spostare e, soprattutto, più economico. Il modulo 80x40x202 cm, per dire, costa ottanta euro. Meno di Barrage, molto meno di Nemesis.
(Non che il Kallax costi molto di più, anzi: il paragone va semmai fatto con la serie Bestå, decisamente più solida ed elegante.)
Nuove opportunità, dunque, visto che lo spazio per i giochi non basta mai.