La prima vera novità di quest'anno è il servizio Baby Parking grautito attivo per tutta la durata del Festival e adatto a bambini dai 3 agli 8 anni. Per quelli di 3-4 anni angolo morbido, costruzioni e giochi adatti alla loro età; per i più grandi anche giochi da tavolo grazie alla collaborazione di Asterion, Clementoni, Editrice Giochi, Giochi Uniti, Oliphante, Post Scriptum, Red Glove Edizioni.
Le ragazze di Scienze dell'Educazione gestiranno una nuova area dedicata alle attività motorie dal titolo: Giocare con il corpo, con gli oggetti e con le parole.
Aree di gioco specifiche per bambini sono anche l'Area Junior, gestita da La Tana dei Goblin, e gli spazi gestiti da Ali per giocare e dalla UISP.
Merita senz'altro un giro anche l'area giochi in legno. Nascosti nei meandri di PLAY ci sono però anche tutti i laboratori organizzati dal Castello di Gusciola (cercate Guscola nel programma) con spettacoli di magia, bolle di sapone e tanto altro ancora.
Altri spazi molto interessanti sono quelli del Tiro al Drago ed altri giochi in legno o, per i più piccini, quelli con Play Mais e Toy Color gestiti da Arte in gioco.
Ci saranno poi i Camion Radiocomandati, le Piste Slot e tante altre poposte adatte per i bambini che trovate alla oagina Percorsi Kids del sito.
Personalmente ho portato Francesco a PLAY anche quando aveva 4-5 anni e si è sempre divertito. Quest'anno con il Baby Parking sarà possibile anche avere qualche ora per giocare da adulti!
Buon gioco a tutti, grandi e piccini
Liga