Predoni dei Mari - Scatola da collezione

Buongiorno a tutti,

sono Marco Zamarco; qualcuno di voi mi avrà conosciuto in qualche occasione in cui abbiamo presentato i giochi pubblicati da Loquendo Editrice.

Ne sono stato orgogliosamente editore fino alla fine del 2014, quando abbiamo deciso di chiuderla.

Le ragioni di questa scelta sono puramente personali e non economiche, Loquendo ha "creduto", forse anche troppo nelle persone.

In questa sede voglio ringraziare tutti i Goblin che, a vario titolo, ci sono stati vicini e che hanno collaborato con noi in un progetto ambizioso, ma forse troppo per le italiche situazioni.

Oltre ai ringraziamenti, ho voluto anche scrivere qui per comunicarvi che ho "salvato" le ultime copie di Predoni dei Mari dal macero e le ho comprate personalmente.

Ho deciso di offrire le copie rimaste, quelle della scatola esagonale per intenderci, ai collezionisti e agli appassionati ...

Anteprime
Giochi
Giochi collegati:
Predoni dei mari

Buongiorno a tutti,

sono Marco Zamarco; qualcuno di voi mi avrà conosciuto in qualche occasione in cui abbiamo presentato i giochi pubblicati da Loquendo Editrice.

Ne sono stato orgogliosamente editore fino alla fine del 2014, quando abbiamo deciso di chiuderla.

Le ragioni di questa scelta sono puramente personali e non economiche, Loquendo ha "creduto", forse anche troppo nelle persone.

In questa sede voglio ringraziare tutti i Goblin che, a vario titolo, ci sono stati vicini e che hanno collaborato con noi in un progetto ambizioso, ma forse troppo per le italiche situazioni.

Oltre ai ringraziamenti, ho voluto anche scrivere qui per comunicarvi che ho "salvato" le ultime copie di Predoni dei Mari dal macero e le ho comprate personalmente.

Ho deciso di offrire le copie rimaste, quelle della scatola esagonale per intenderci, ai collezionisti e agli appassionati mettendole in vendita su eBay ad un prezzo particolarmente interessante. Per gli iscritti ala Tana del Goblin offro un ulteriore vantaggio fissando il costo a 35 euro più le spese di spedizione di 10 euro.

Per ordinarlo potete contattarmi alla mia email: marco.zamarco@gmail.com

Se vorrete diffondere questa notizia ve ne sarei molto grato. Una parte del ricavato andrà a beneficio di alcune associazioni umanitarie che sostengo da decenni insieme al mio gruppo di TNT-Audio.

Sarà l'occasione per fare un'opera meritoria sotto diversi punti di vista: il primo aiutare qualcuno, il secondo salvare dalla distruzione un gioco molto bello, il terzo poter giocare provando i 4 miliardi di combinazioni possibili della board e, non da ultimo, non rendere del tutto vano l'impegno che noi di Loquendo Editrice abbiamo profuso in questi anni.

 

Grazie ancora per la vostra attenzione e per il vostro entusiasmo, molla che ci ha fatto credere fino all'ultimo di poter offrire il meglio.

 

Marco Zamarco

 

ULTIME COPIE DA COLLEZIONE

CON LA SPLENDIDA SCATOLA ESAGONALE

CONFEZIONI NUOVE ANCORA INCELLOFANATE


 

PREDONI DEI MARI

Autore: Enrico Manlio Ottolini.

Illustrazioni: Fabio Porfida

Editore: Loquendo Editrice ©2013

Un tuffo nel passato della pirateria, quando l’onore si conquistava saccheggiando mercantili, depredando isole e dando battaglia a qualunque cosa galleggiasse sul pelo dell’acqua. Siate pirati e siatelo nel modo che più vi aggrada, l’importante è che alla fine diventiate i più temibili e potenti Predoni dei Mari.

Solcate i mari di questo immaginifico arcipelago per diventarne i signori: i predoni più rispettati e temuti di sempre.

Prendete parte a un’incredibile avventura scontrandovi con le forze coloniali e con gli altri pirati, sopportando tempeste e venti avversi, misurandovi con mostri marini, mitologiche sirene e tanto altro ancora.

Avventura e adrenalina racchiuse in una plancia di gioco che vi saprà sorprendere con oltre quattro miliardi di combinazioni possibili.

Una confezione che esprime un “elogio all’esagono”, ossia a quell’universale unità di misura dello spazio di gioco; spazio attraverso il quale si possono vivere infinite avventure.

Siamo certi che Predoni dei Mari possa definirsi un’unicità figlia della voglia di fare bene, di non trascurare nulla.

Una nave.

Decine di equipaggiamenti.

Sette plance per comporre arcipelago dalle infinite combinazioni.

Missioni, ori ed onori.

Tregue ed alleanze.

Scontri feroci in alto mare e città da mettere a ferro e fuoco.

Una rosa dei venti che vi sospingerà verso la gloria o verso il pericolo.

Quattro mazzi di carte distinti e nessun dado per muoversi nell’incredibile mondo di Predoni dei Mari.

Predoni dei mari è un gioco di pirati in cui i giocatori impersoneranno i pirati stessi.

Teatro delle gesta dei nostri avventurieri è un arcipelago al centro del quale troveremo le isole-covo dei predoni, mentre negli altri quadranti di mare avremo i possedimenti delle quattro principali potenze coloniali: Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna.

Ogni giocatore avrà modo di solcare i mari di Predoni dei mari con la propria nave, andando così in cerca di ricchezze ed onori, attraverso epiche battaglie che gli permetteranno di diventare sempre più forte e sempre più temuto, al punto tale da poter prendere d’assalto le città sulle isole dell’arcipelago.

Lo scopo del gioco è quello di conquistare 3 città delle potenze coloniali in campo (2 città nel caso di partite brevi).

Per poter acquistare le navi e gli armamenti necessari alla vittoria finale di Predoni dei mari si potranno seguire più strategie, è infatti possibile saccheggiare le navi mercantili, portare a compimento specifiche missioni che ci affideranno nei porti delle città con le quali saremo in tregua, o prendere d’assalto le navi dei pirati avversari.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco ci si dovrà confrontare con venti avversi, tempeste, secche, scogli, si potranno esplorare fortini abbandonati in cerca di tesori dimenticati, stringere alleanze con le potenze coloniali e ci si potrà addirittura imbattere nelle pericolose sirene o nel leggendario Kraken.

Ogni giocatore ha a disposizione una pedina-nave con cui muoversi sul tabellone, una carta-nave che potrà cambiare in base alle ricchezze e agli onori accumulati, e una plancia di gioco che servirà per posizionare la propria carta-nave, gestire le risorse del magazzino e consultare il breve riassunto delle regole riportato su di essa.

Predoni dei mari è un gioco che non prevede l’utilizzo di dadi.

I combattimenti vengono infatti gestiti attraverso un mazzo di carte dedicato. L’imprevedibilità degli scontri diminuirà con l’avanzare della partita attraverso la possibilità di accumulare punti comando che consentiranno di pianificare in modo sempre più dettagliato le proprie tattiche d’assalto.

Il gioco è strutturato per garantire il divertimento a party di 2-5 giocatori.

A seconda del numero di partecipanti, della loro esperienza e delle strategie adottate, il tempo medio delle partite a Predoni dei mari potrà oscillare tra i 90 e i 180 minuti.

Il tabellone di gioco è composto da 7 plance assemblabili differenti anche nel fronte-retro; queste caratteristiche consentono un’incredibile longevità di gioco attraverso oltre 4.000.000.000 di combinazioni diverse tra loro.

Il gioco è bilanciato in modo che nessun giocatore prevalga in modo netto sugli altri.

Durante le partite sarà possibile danneggiare e saccheggiare le navi avversarie ma mai eliminarle obbligando così i giocatori a ricominciare da capo la propria conquista dell’arcipelago; non sarà possibile nemmeno rubarsi a vicenda le città già conquistate.

Il manuale di Predoni dei mari è curato e dettagliato in ogni sua sezione, arricchito con esaurienti immagini che vanno ad esemplificare le situazioni di gioco e fornito di un glossario che richiama i termini e i concetti base in modo sintetico.

regolamento: https://www.goblins.net/download/predoni-dei-mari-regolamento-italiano-0

vademecum: https://www.goblins.net/download/predoni-dei-mari-vademecum-italiano

Commenti

Grazie Marco per la disponibilità a mettere a disposizione dei Goblin un'offerta fatta su misura! :)
E' stato un piacere collaborare con te.

Salvatore.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Ciao Marco. E' stato un onore per me e per tutti i soci della Torre d'Avorio TdG Verolanuova collaborare attivamente alla realizzazione del regolamento! In bocca al lupo per il futuro!

Monfa

Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica
semplicemente perchè non esistono.
Eppure per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

Ciao Marco,

vi ho visto nascere come azienda, ed ho avuto il grande onore di seguire nella carica di responsabile, che ricoprivo in Tana fino a Luglio 2014.

Leggo con tristezza quanto scrivi, ma sono felice di averti conosciuto ed avere condiviso con te l'esperienza Loquendo in seconda battuta.

[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare