* La Battaglia dei Cinque Eserciti (BCE) *
La Battaglia dei Cinque Eserciti è uno scenario tratto dal più completo Gioco Postale della Terra di Mezzo (GPTM) ed è studiato per permettere ai nuovi giocatori di provare il gioco e impratichirsi del suo regolamento senza per questo impegnarsi nel padroneggiare tutti gli aspetti del gioco e partecipare a lunghe partite.
Lo scenario infatti ha una durata limitata (10 turni) e richiede solo cinque giocatori per dare il via a una partita. Nella Battaglia dei Cinque Eserciti vengono utilizzati un ristretto numero di ordini con l'obiettivo di escludere gli aspetti diplomatici, economici e avventurosi e dare così la possibilità di catapultare i giocatori direttamente al centro dell'azione militare.
Così facendo tutti possono provare a prendere parte a una partita senza rimanere troppo impegnati (ma sicuramente molti di voi, una volta provato il gioco, vorranno prendere parte a una partita completa!) e, soprattutto, in modo completamente GRATUITO: infatti tutti i nuovi giocatori che vorranno provare a giocare una partita potranno iscriversi e giocare la loro partita di prova senza dover pagare neanche un centesimo.
Il materiale di gioco (mappa, regolamento, startup iniziali) è liberamente scaricabile dalla home page del sito www.dasproduction.it dove potrai trovare anche informazioni riguardo al GPTM.