Radio Goblin intervista Mac Gerdts

Mac Gerdts Play 19
sava73

Ciao Zio Mac, posso chiamarti Zio Mac?
Inizia così il lunghissimo viaggio nelle spire della tecnologia che ci ha portato ad intervistare Mac Gerdts, ma non come pensavamo.

Articoli

Nei lussuosi salotti delle redazione di Radio Goblin sempre piu' spesso io e Grande Mu passiamo del tempo a selezionare noti autori del panorama ludico per renderli obiettivo dei nostri stalki... ehm protagonisti delle nostre interviste. Mac Gerdts, uno dei nostri autori preferiti, non poteva mancare.

Così (solo cronologicamente) dopo Splotter Spellen ( https://www.goblins.net/radiogoblin/aspettando-radio-goblin-splotter-spe... ) e Corey Konieczka ( https://www.goblins.net/radiogoblin/intervistando-corey-konieczka ), Mac Gerdts pareva proprio una scelta obbligata, forti anche del fatto che io e Agzaroth eravamo stati playtester di TransAtlantic, il suo ultimo gioco e che Zio Mac aveva pure partecipato a Quella cosa lì, in quel di Play non troppi anni prima - ricordo ancora col sorriso un Fedellow che cerca di farsi cresimare o investire come cavaliere, la cosa ancora non è chiara, in ginocchio davanti un Mac Gerdts fra lo sbigottito ed il terrorizzato! Giuro. True Story.

Ciao Zio Mac, ti ricordi di me? Vorremmo fare un'intervista per Radio Goblin, avrai bisogno semplicemente di un pc, cuffie ... o anche solo un cellulare, al resto pensiamo noi! Posso chiamarti Zio Mac vero?
Era il 3 Gennaio, con le feste alle spalle e tante energia da investire sul podcast.

Inizia uno scambio epistolare in cui il buon Mac Gerdts arriva a minacciare il figlio adolescente per settargli il pc, poi il cellulare, poi vorremmo anche Peter (il suo editore) pero' Peter non c'è, poi c'è, poi è timido, poi non si riesce a venire a capo di un paio di cuffiette... e poi arriva Play!
4 mesi.

Zio Mac fra qualche giorno ci vediamo a Play, la facciamo li'?
Si forse è meglio.
W la tecnologia che accorcia le distanze!

E così in un pomeriggio che ci dicono essere stato soleggiato, in una stanza privata gentilmente concessaci dall'organizzazione di Play, finalmente ci troviamo io, Agz e Mac Gerdts ancora col sorriso sulle labbra per tutte le disavventure tecnologice passate ad iniziare la registrazione... 3, 2, 1 ...ops, il microfono non funziona.

https://www.goblins.net/radiogoblin/aspettando-radio-goblin-mac-gerdts
Buon ascolto.

nota: L'intervista è interamente tradotta in italiano.