Salute a voi Goblins,
l'occhio sceglie di portare all'attenzione della home page il resoconto di una serata milanese in cui si è giocato a Francis Drake.
I complimenti della redazione vanno a GrandeMu e alla sua combriccola di giocatori.
Vi ricordiamo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197
by GrandeMu
Ieri sera incredibile, mi sono ricordato di fare un po' di foto
Ci si dirige verso Milano con le opzioni per la serata:
Sfida dura: siamo in 5, il pirata inglese ronzava in testa già da un paio di serate ma la goblinessa di serata punta forte su Caylus (la grafica della limited pornoluxury edition fa il suo dovere ). El Grande l'abbiamo giocato solo in 2 e non sembra attirare più di tanto l'attenzione finendo in secondo piano. Alla fine, i forzieri e le gemme di Francis Drake conquistano la maggioranza: andata!
Il tavolo della casa dove eravamo ospiti regge a stento l'impatto dei materiali ma riusciamo a piazzare tutto, tra una coppetta di gelato e l'altra Via con la spiegazione, la goblinessa sembra visibilmente perplessa ed al termine delle spiegazioni sembra rassegnata ad una partita sulla difensiva (lo disse anche settimana l'altra con Concordia e vinse di +15 sul secondo... ). Primo turno di studio col Mu che prova a scappare ingaggiando galeoni e fortezze ma gli altri non demordono e rincorrono assedi e lottano per gli scambi commerciali: chiudiamo tutti e 5 in una decina di punti. Secondo turno più deciso, le perplessità della goblinessa sono dipanate ed è anzi il suo gobelin-moroso in difficoltà per una scialuppa fregata all'ultimo dischetto utile! I miei due goblin-colleghi tentano la fuga ma gli resto a -6 con la goblinessa subito dietro, più staccato il 5°. Terzo turno di cattiveria: tutti a caccia dei galeoni per la corsa alle gemme e io piazzo il bluff: favore della Regina per upgrade a galeone + merce e merce extra per piazzare gli scambi commerciali che chiudono il poker, ma va male l'assalto ai galeoni dove mi fregano 2 gemme su 3 Riesco però a prendere 2 fortezze e relative gemme e volano le Madonne al tavolo
Conteggi finali:
Mu in fuga Il poker del commercio più 6 ori, qualche gioiello/argento e il bottino accumulato lo proiettano in alto, staccando la goblinessa di 5 e il suo goblin-moroso di 8. Più indietro l'altro goblin-collega, che manca il poker del commercio e non incassa dei gioielli durante gli assalti, che vanno male. Risale incredibilmente il padrone di casa della serata, che nonostante una partita in sordina mette la freccia e arriva a 2 punti dal Mu.
Bella serata, lascio Milano alle 2 del mattino e alle 2:40 sono a letto. Alle 8 la sveglia per andare al lavoro, ma quella è un'altra storia
Lord, movite a comprarlo e fatti un selfie