Lord
le regalo la mia prima missiva
La presa di seagard e stata proposta dai miei generali come mossa volta a vendicarci dell attacco greyjoy in mare.....
Fin da ora le confermo il mio supporto a norvos mi dica lei che preferisce se incursione supporto normale o altro
Come pensa di muoversi sulle aste e sui reclutamenti?
Io punterò medio su tutti e tre se riesco, lei?
Saluti
Lord stark
Io punterei abbastanzino ino ino su corvo un pochino su feudi e spero di tenermi amabbastanza poteri per poter utilizzare la mia carta migliore al maglio
Un bel supporto (magari speciale magari noscelga lei) a norvos è più che gradito
per il resto non penso ci siano problemi
Lord mike bealish
Lord vi invio risposta arryn e mie considerazioni su aste e reclutamento
Lord stark
Io punterei abbastanzino ino ino su corvo un pochino su feudi e spero di tenermi amabbastanza poteri per poter utilizzare la mia carta migliore al maglio
Un bel supporto (magari speciale magari noscelga lei) a norvos è più che gradito
per il resto non penso ci siano problemi
Lord mike bealish
Ora io recluto tutto il possibile e donerei 3 Pti ai guardiani x limite scorte a deepwood e seagard (1 e 2) se volete posso mettere nave in mare....
Lascio la parola a voi che mag alla luce della mail potete sapere meglio cm puntare
X aste io rimango così come ci siamo detti
Mi spiace nn potervi aiutare di più
Saluti
Lord eddard stark
Lord,questa fase sarà importante il trono. Credo per aggiudicarselo serviranno almeno 6 punti (poteri Martell), chiedo a lord Tully se può prenderlo e in caso affermativo se può non far scartare carte a Martell così non ricarica gli alfieri (a me va bene anche scartare margaery tyrell così riciclo prima il mazzo).
Io recluteró probabilmente 2 a starfall, 2 a highgarden, 1 a oldtown. Doneró 1 ai guardiani 1 punto da Oldtown e 1 da the reach. Reclutero da the reach solamente dietro consenso di Tywin per i patti precedenti perché non sono sicuro se riesco a spostarlo prima del suo movimento (dubito si possa prendere pyke questo turno quindi tywin può prendere possesso di the reach).Per quanto riguarda delle mie aste rimango della stessa opinione di prima.
Mace.
Lords, i guardiani non riceveranno alcun soldato o alcun barile da noi : spero vi uniate a noi! Stessa cosa per i bruti. Nessun potere! Lasciamo che ci pensino le altre casate. Daenerys Targaryen
Lord tully
Saluti a voi
è da parecchio tempo che non ci sentiamo,ma non penso che ci sarebbe stato molto da dire
Voi siete il più ricco tra tutte le 9 casate in guerra e nell'asta mi domandavo come avreste puntato
penso che vorrete prendere il trono... be su questo punto vorrei chiederle un favore
potreste favorirmi nelle altre aste contro il targaryen nostro nemico in comune?
potreste anche dirmi come mai lo stark ha seagard? Ha intenzione di lasciarvela?
Lord bealish
Lord Baelish,
è vero non ci sentiamo da molto, nemmeno un ringraziamento per avervi supportato nella battaglia contro i Targaryen..
..Comunque non importa, non siete l'unico che mi ha contattato per chiedere favori in caso mi aggiudicassi il Trono, cosa che tra l'altro non è scontata, potrei puntare forte su altro, ancora (sinceramente) non ho deciso.
I Targaryen mi punzecchiano continuamente è vero e per questo non li considero di certo amici, certo è che ancora non ho capito se posso fidarmi ciecamente di voi che potreste attaccarmi in qualsiasi momento..
Detto questo le rispondo in tutta sincerità:
se mai dovessi aggiudicarmi al Trono e dovessi decidere chi aiutare tra voi e Daenerys è molto probabile che favorirei voi, ma in cambio mi aspetterei di essere lasciato definitivamente in pace..
Per quello che riguarda Seagard, posso dire che il turno non è andato come immaginavo.. avrei dovuto tenerla io e quella marcia al Moat Cailin quando l'ho vista ho pensato potesse essere indirizzata contro i Greyjoy a Greywater.. Nel momento in cui ho perso Seagard ho reagito poi d'istinto e rabbia concedendo il supporto agli Stark (anche qui nessuna missiva di ringraziamento o altro..).
Non so se me la renderanno, quanto piuttosto è probabile che dovrò usare la forza per riprendermela, è un porto importante e ricco di scorte e potere, fa gola a parecchi e per questo devo fare di tutto per far si che rimanga alla mia casata.
Vi auguro successo nella vostra battaglia contro Daeneris.
Lord Edmure Tully
Lord tully
I lord sono poco inclini al ringraziamento
comunque vi sono grato del vostro aiuto e si potete accanirvi contro il Greyjoy quanto vi pare io non interferirò
non ho ne forze ne tempo per combattere su più fronti
Lord bealish
Lord,
allora è deciso, punterò al trono e ovviamente favorirò tutti voi in caso di pareggio.
Chiedo a Lord Tywin e Lord Stark chi sia meglio muova prima dei due in caso di pareggio (ovviamente tutto deve essere coordinato contro Greyjoy, l'arruolamento che è uscito purtroppo mi sfavorisce anche questo turno).
Chiedo a Voi Tutti, sempre nel caso che io mi aggiudichi il Trono, se avete necessità che scarti una vostra carta (Lord Tyrell mi ha già dato la sua indicazione). Sicuramente non scarterò carte Greyjoy per non fargli refillare il mazzo..
Attendo vostre indicazioni.
Per le donazioni io pensavo di donare il mio punto di HARRENAL e uno dei due punti di Riverrun, recluterei fante a Riverrun e upgrade fante/cavallo a Twins.
Lord Edmure Tully
Lord,
scusate ma sono sempre stato piuttosto assente gli ultimi giorni, ho fatto un pò il punto della situazione solo ora.
Eddard, mi chiedo come mai preferite buttare un punto anzichè reclutare una nave in porto che sarebbe molto più utile, quindi dato che non ci sono stati ancora altri reclutamenti, pensateci bene e valutate se non è il caso di modificarlo. Mace, vi confermo che vorrei prendere the Reach questo turno, quindi vedete voi, se mettete un fante potreste avere problemi a spostarlo per via delle scorte. Per quanto riguarda le mie linee generali per le aste, vi confermo quanto detto in precedenza, valuterò delle sfumature dopo il reclutamento dei Greyjoy, ma in linea generale vorrei essere sempre messo sopra a Greyjoy, e se si può, in alto per via delle missive, più che altro perchè essendo al centro devo tenere i contatti sia con il nord che con il sud, avere il numero massimo delle missive per me sarebbe fantastico, ecco perchè sto pensando di puntare 0, 1 o 2 sul trono, 1 o 2 sui feudi e da valutare la corte del re in base ai punti potere rimasti dalle altre casate per prendere 1 ordine speciale, ma al massimo 4. Quello che chiedo a Tully e Stark è di non attaccare i Greyjoy finchè non abbia preso il Golden Sound, così da essere certo che userà il traditore Theon Greyjoy, quindi essere il primo del nord a muovere sarebbe ancora meglio. Per quanto riguarda il Dio Rosso, a chiunque prenda il trono consiglio di mettere un pò in difficoltà gli Arryn e quindi far scartare Yohn Royce, se vanno avanti così vincono loro, dobbiamo impedirlo e i Targaryen potrebbero esserci molto utili. Reclutamenti Tully, secondo me i Greyjoy recluteranno almeno un carro, sfruttando a pieno i supporti di questo turno, il cavaliere che dovete reclutare, pensate bene dove vi servirà. Non mi è chiaro chi punterà forte sulla spada, ma attenti perchè dato che sappiamo che non interessa ad Arryn, poco ci vuole che vogliano prende rla i Targaryen per 6 punti e usare gli altri 4 -nella corte del Re, secondo me se la vuole Stannis come ho intuito, ci vogliono almeno 6 punti, per il trono forse idem, chi vuole il corvo 7-8 punti. Sollecito Lord Stark a pensare di mettere una nave se ne avesse la possibilità, se Seagard cade andrà bruciata quindi non vedo il problema. In caso di necessità ci aggiorniamo durante le aste, nel migliore dei casi direttamente ad aste concluse.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Doran, Siamo sempre più soli ma non dobbiamo cedere. Sono contenta che voi e Lord Greyjoy abbiate seguito il mio consiglio in merito alle donazioni ai guardiani. Continuiamo cosi e , rammentate, embargo totale ai guardiani per botti,punti arruolamento e bruti. In questo modo tutte le altre casate dovranno sobbarcarsi questo onere! Passiamo ora alla pianificazione delle aste : anche questo e' un punto dolente , ma possiamo guadagnare qualcosa. Sicuramente buona parte delle casate puntera' alla corte ma non si lascera' scappare l'occasione del trono e non disdegnera' i feudi. Non possiamo sostenere lo scontro con l'alleanza con i nostri pochi punti ma abbiamo la fortuna di poter guadagnare matematicamente 1 ordine speciale investendo 6 pti. Evitiamo di sperperare pti nelle altre scale perche' cio' rischierebbe (per voi sarebbe matematico) di farci perdere tutto. Io giochero' 1 pto sul trono , nella speranza di restare sopra a Stark. In aggiunta , restare bassi al trono fa gioco a entrambe perche' evtiamo che Stannis utilizzi la sua abilita'. I restanti 3 pti li terro', nella speranza di eguagliare o superare quelli che terra' l'Arryn , in modo da annullare l'abilita' di Royce. Riassumendo : Io giochero' 1 su trono,0 su feudi , 6 su corte. Voi giocherete 6 su corte. Per noi la corte ha un ruolo determinante nell'ottica di poter arruolare senza bisogno di attendere il reclutamento! Se non avete obiezioni a quanto scritto sopra , non rispondete a questa missiva (in questo modo si risparmiano corvi). Se invece avete dubbi o perplessita' , fatemi sapere. Daenerys Targaryen
Lord,
Ho riflettuto e chiedo un cambio.di.programma. non essendo possibile eseguire incursioni l'unica arma Martell è attaccare per primo. Perciò vi chiedo se è possibile un cambio di proprietà per il trono, vorrei prenderlo io per muovere sicuramente prima di Martell che potrebbe puntare tutto Li, a questo punto spreco i punti solo io.
Se va bene a lord Tully (così muoverà primo Tywin nel nord) puntero io o 6 o 7 per superare sicuramente Martell.
Lasciatemi indicazioni sulle carte da scartare.
Mace.
Lord
Vado x grado poi risparmio missive:
Nave in mare: decisione sofferta la domanda che mi sn posto e: serve? Risposta no a meno di usare incursioni, tenete presente greyjoy potrebbe pensare pure lui al trono muove prima di noi è chiude il moat io... Onestamente ho preferito evitare di dargli ulteriori pretesti x andare sul trono e cmq incursioni nn ci sn.....
Lato aste: il dio rosso spariglia le aste xk siamo senza carte quasi tutti e senza incursioni quindi fa gola, se lo prende greyjoy io vedo bruciato roose
Poi che:
X me che lo piglino tully o tyrell il trono poco cambia basta che negli spareggi stia davanti a greyjoy e targaryen... Se devo scegliere e siamo sicuri di voler bruciare royce meglio tyrell che tully visto che tully negativo vs valle potrebbe portare a un riavvicinamento coi targaryen
Io ripeto punto 1 su trono e stop poi sn nelle vs mani
Movimenti: io lascio seagard cn marcia rimane da capire se cn marcia vs greywater o moat
Saluti
Eddard
Lord,
non ho problemi a lasciare il trono a Lord Tyrell, punterò poco (1/2) e poi chiedo ovviamente che in caso di pareggi Lord Tyrell di favorire Me, Stark, Lannister contro Greyjoy, Arryn, Targaryen.
Di seguito una missiva ricevuta questa mattina da Daeneris ma indirizzata a Lord MArtell (errore o errore voluto per depistarmi/ci?)
Lord Doran,
Siamo sempre più soli ma non dobbiamo cedere. Sono contenta che voi e Lord Greyjoy abbiate seguito il mio consiglio in merito alle donazioni ai guardiani. Continuiamo cosi e , rammentate, embargo totale ai guardiani per botti,punti arruolamento e bruti. In questo modo tutte le altre casate dovranno sobbarcarsi questo onere!
Passiamo ora alla pianificazione delle aste : anche questo e' un punto dolente , ma possiamo guadagnare qualcosa. Sicuramente buona parte delle casate puntera' alla corte ma non si lascera' scappare l'occasione del trono e non disdegnera' i feudi. Non possiamo sostenere lo scontro con l'alleanza con i nostri pochi punti ma abbiamo la fortuna di poter guadagnare matematicamente 1 ordine speciale investendo 6 pti.
Evitiamo di sperperare pti nelle altre scale perche' cio' rischierebbe (per voi sarebbe matematico) di farci perdere tutto.
Io giochero' 1 pto sul trono , nella speranza di restare sopra a Stark. In aggiunta , restare bassi al trono fa gioco a entrambe perche' evtiamo che Stannis utilizzi la sua abilita'.
I restanti 3 pti li terro', nella speranza di eguagliare o superare quelli che terra' l'Arryn , in modo da annullare l'abilita' di Royce.
Riassumendo :
Io giochero' 1 su trono,0 su feudi , 6 su corte.
Voi giocherete 6 su corte.
Per noi la corte ha un ruolo determinante nell'ottica di poter arruolare senza bisogno di attendere il reclutamento!
Se non avete obiezioni a quanto scritto sopra , non rispondete a questa missiva (in questo modo si risparmiano corvi). Se invece avete dubbi o perplessita' , fatemi sapere.
Daenerys Targaryen
A questo punto proverò a puntare qualcosa (basso) sulla spada e tutto sulla corte.
Per la carta da scartare al non ho particolari esigenze, anzi io sto bene così.
Per Lord Tywin, è assolutamente fondamentale che voi riusciate a prendere subito il Golden Sound, e quanto prima Ironman's Bay per togliere il ponte navale al Greyjoy..
Lord Stark la nave nel porto a Seagard l'avrei messa anche io, è vero che non è uscita incursione ma sarebbe stata una nave in più per il prossimo turno.. mi fido comunque delle vostre considerazioni.
L'ordine di gioco sarà fondamentale ..
Lord Edmure Tully
Lord Stark,
"decisione sofferta" perché guardate solo al vostro piatto! Sono d'accordo che questo turno forse sarebbe servita a poco, ma questo non è il decimo turno, dopo questo c'è un'altro turno, poi un altro, poi un altro.. se aveste messo una nave in porto magari poteva servire a Lord Tully il prossimo turno, ma voi avete solo avuto paura di essere attaccati. Oltretutto neanche l'avete donato ai Guardiani quel punto, l'avete proprio sprecato! Giuro che questa mossa non l'ho proprio capita.Visti i reclutamenti, nessuna sorpresa da parte Greyjoy.Leggendo la missiva di Daenerys, inizialmente il ragionamento poteva starci, se solo non si fosse dilungata, potevo anche crederci, ma leggendo: "Per noi la corte ha un ruolo determinante nell'ottica di poter arruolare senza bisogno di attendere il reclutamento!" ho capito che è una messa in scena, quindi se voi volete pagare il biglietto per lo spettaccolo fate pure, io non ci sto. Chi è che si mette a reclutare in mezzo ad una guerra, per 1 misero PA? Nessuno! Se è così pazza da pensare una cosa simile, ha già perso la guerra, ma onestamente credo voglia solo metterci fuori strada. La missiva a me è chiarissima: Martell 6 punti sul trono, Targaryen 6 punti sulla spada. Quindi confermo: Tyrell 6 sul trono, Baratheon 6-7 sulla spada.
Confermo la strategia di Mace, attaccare subito usando Loras è la cosa più forte che potete fare, oltretutto valuterei di attaccare da Dornish Marces in quanto potete comunque essere certi di usare il supporto di Starfall sia verso Princess Pass, sia su Yronwood. Quindi se volete puntare al trono servono 6 punti, né più né meno. Questione Nord, vedremo dopo le aste, senza avere punti di riferimento direi di attaccare Greywater, ma è presto per dirlo. A me servirà il supporto delle flotte Tyrell e Stark, Euron Greyjoy ha dimostrato grande valore in battaglia nell'ultimo turno, nonostante siamo in 3 contro 1, questo pirata ci sta dando un bel filo da torcere, sarà dura buttarlo nel pentolone dell'olio, lo abbiamo sottovalutato, stiamo giocando male, e ora ne paghiamo le conseguenze.
Lord Tully, visto che avete risparmiato tanti punti per il trono (che andrà ai Tyrell) consiglio di puntare al corvo a questo punto, a voi è anche molto utile vista la situazione, propongo: 1 punto trono, 2 feudi, e corvo da valutare, se i Targaryen arrivano con tutti i punti (9-10) puntate 7 o 8, in altri casi valutate voi, ma secondo me i Targaryen punteranno 6 o 7 sulla spada e poco sul corvo per prendere 1 solo ordine. Siete l'unico che può permettersi di spenderne tanti vista la vostra fabbrica di poteri ad Harrenaal. Greyjoy secondo me faranno 2 trono e 2 feudi, se anche puntassero 2 sul trono e fossero prima di noi di turno non sarebbe un disastro, attaccherebbero inizialmente giusto per ricaricare il mazzo, quindi rimango dell'idea che 1 punto sul trono per i "nordisti" sia più che altro per le missive e per tentare di essere prima dei Greyjoy, 2 punti mi sembrano esagerati, in quanto loro potrebbero anche puntare zero vista la situazione. Golden Sound è il mio primo obiettivo, avrei potuto tentare anche Ironmans' Bay se ci fosse stato un supporto nel porto di Seagard, ma Eddard ha preferito buttare via 1 punto.
Per quanto mi riguarda punterò 1 sul trono, 2 feudi, 4 o meno sulla corte del re.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord
rispondo facendomi violenza (non volevo rispondere ma sono obbligato visto che evidentemente serve un sostegno a lord lannister prima che qualcuno cada nelle trappole targaryen)
quella mail è un palese falso degli infidi targaryen e spero nessuno ci creda, se puntassero sul corvo sarebbero solo dei pazzi, peraltro è ancor di più scontato perché lo ha inviato (che caso eh??? se non è un falso fatto apposta io sono un non morto degli estranei) a chi ha più punti ed è il più quotato a andare sul trono mappa alla mano...........
a dire la verità io temo una cosa diversa per le aste 7 trono targaryen e 6 spada martell..... greyjoy punta 2 e 2? dubito pensi alla spada ma la cosa è fattibile.....dopo le aste dei feudi ne sapremo di più io cm detto punto 1 e stop sul trono
l'inversione sarebbe perché targaryen muove prima (e gli serve così usa drogo e daenerys vs di noi) e dona la spada a martell in ballottaggio su chi punta 6 (e onestamente io darei tyrell più probabile su spada vedendola da fuori)
per quanto riguarda seagard si è stato uno sbaglio onestamente (lord Tywyn libero di tirarmi le orecchie anche se ormai cominciano a scarseggiare ;) )
Ps io ho gia inviato le mie scelte fatemi sapere però se devo cambiarle
Saluti
Lord Eddard Stark
Baelish, Saro' breve. La scelta logica e' eliminare Daenerys. La scelta giusta e' eliminare Roose Bolton e iniziare a spingervi a Nord. Sicuramente starete pensando a quanto possa essere ingenua la mia proposta ma vi assicuro che non la e'. I miei generali hanno combattuto molte guerre per cui capiscono quali regole le governano. Stark vi ha aiutato ma ora e' in vantaggio su di voi e ha Tully che ne segue l'ombra. Il trono reclama un unico re per cui, alla fine, ci saranno dei tradimenti. Se questo deve essere , fatelo subito! Acquisirete un buon vantaggio e , soprattutto, un leale alleato , pronto a riconoscere la vostra pretesa al trono. Se invece volete perserverare in questa via , nessun problema : ho gia' tutti gli ordini in testa. Rammentate pero' che questa via non sara' affatto facile : conquisterete ma lo farete molto lentamente e alla fine ne potreste pagare il prezzo. Credete nella buona fede di quanto detto sopra : quello che ho fatto e' un discorso oggettivo, senza secondo fine. Daenerys Targaryen
Lord,Speravo in una puntata bassa di Arryn invece si è portato a casa il trono. Chi ha più contatti dovrebbe sentirlo per agevolare alcuni pareggi nelle successive aste.Scontato invece una puntata massiccia di Martell per la spada, Stannis potrebbe portarla dalla sua in maniera sicura con 7 o con 6 solo avendo il favore Arryn. Io punteró 0 per prendere più ordini speciali possibili.
Mace.
Lord stark
Saluti a voi
inaspettativamente sono ora in possesso del trono
è stata una decisione dell'ultimo momento e non ho fatto nemmeno in tempo ad avvertirla
Comunque il buon targaryen si è subito mobilitato e vuole che io (con il suo aiuto) ti spazzi via da westeros in quanto lei è mio vicino e lord tully (a detta sua) pende dalle sue labbra
Detto questo vorrei affermare che non mi getterò mai contro il metalupo e che durante le prossime aste la favorirò e spero che lei possa aiutarmi a sterminare la progenia del drago
Il baratheon questo turno probabilmente sbarcherà ad essos per dare man forte
Potrebbe pure dirmi come ha intenzione a muoversi nel continente??
Suo alleato lord bealish
Lord Arryn,
Mi congratulo con lei per il successo nel l'asta del trono, ha avuto un brillante lettura della situazione.
Ora, questo turno sarò ancora impegnato a Sud con il Martell,
ma le garantisco comune il mio supporto navale.
Ora, quello che le chiedo è, oltre a favorirmi nei pareggi ove possibile, di mettere più in fondo alle traccie Martell, Grejyoy, e Targyrein. Questo perché, come è risultato dagli ultimi eventi, siamo noi originari di Westeros contro gli "estranei".Soprattutto considerando che non dovrebbe essere molto contrario a quello che lei ha pianificato.
Spero in una risposta affermativa.
Stannis Baratheon
Lord stannis
Saluti a voi
Inanzitutto le dico che la aspetto ad essos
sicuramente lei verrà avvantagiato in nome della nostra alleanza
Per il resto martel targaryen e greyjoy verranno spediti in fondo ad ogni classifica mentre gli altri staranno dove sono a meno vhe non debba avvantaggiare lei
Le altre casate non mi danno fastidio e non ho intenzione di attaccare briga con loro anche
perché dovendo dividere essos con voi e lo stark sono ben lungi da avere la vittoria in pugno
Distinti saluti
lord bealish
Lords, Ho scritto all'Arryn, che francamente ha fatto una puntata veramente buona (OT, rispetto all'altra partita tutta un'altra cosa). Mi ha risposto così:
Lord stannis
Saluti a voi
Inanzitutto le dico che la aspetto ad essos
sicuramente lei verrà avvantagiato in nome della nostra alleanza
Per il resto martel targaryen e greyjoy verranno spediti in fondo ad ogni classifica mentre gli altri staranno dove sono a meno vhe non debba avvantaggiare lei
Le altre casate non mi danno fastidio e non ho intenzione di attaccare briga con loro anche
perché dovendo dividere essos con voi e lo stark sono ben lungi da avere la vittoria in pugno
Distinti saluti
lord bealish
Quindi direi che per questo turno abbiamo il suo aiuto, che è fondamentale finché io e Mace non riusciamo a sottomettere il Martell, dopo di ciò, anche usando il pretesto della spartizione di essos,
aiutato dallo Stark dovremmo riuscire a contenerlo, in questa ottica vedo necessaria, a partire dal prossimo turno, un offensiva Tully verso la Valle.
Detto questo confermo la mia offerta di 6 sulla spada, e mi vedo d'accordo sulle altre vostre decisioni.
Lord Mace, ci contatteremo dopo le aste per la pianificazione dell'attacco.
Ultima cosa: ho messo lo Stark sopra il Tully per permettergli di lasciare Seagard come prima marcia, spero di aver fatto bene.
Stannis Baratheon
Lord Baelish
mi complimento in primis per la sua presa del trono, sa benissimo che non ho alcuna intenzione di attaccarla visto i rapporti ottimi con la sua casata, immaginavo che Targaryen la avrebbe contattata visto la sua presenza sulle aste....e diciamo subito le cose come stanno se la ha contattata dicendo di sbattermi fuori da essos è perché sa benissimo che siamo in ottimi rapporti e le vuole far venire 1000 dubbi.
sappia che avrà il mio aiuto per la conquista di essos ancorpiù ora che targaryen si è schierato apertamente, visto il suo messaggio che le ha mandato e che mi riferisce, contro di me (poi è lui l'onesto eh sesesesese......e io sono un estraneo allora)
sfogo fatto passiamo al sodo......
come le ho detto avrà il mio aiuto (ancora non so dirle come visto che non so quanti ordini speciali avrò, tecnicamente dipende da lei), proprio per questo sono a chiederle per le aste come pensava di muoversi per i pareggi?
posso farle una proposta?
aste stimate:
- sicuramente martell punterà 6 e tully e baratheon pure? credo targayren metterà 1 e non so lannister e tyrell sicuramente metteranno pure loro qualcosa....io da parte mia e non è un segreto se si vedono i miei punti metto 0 cm greyjoy
- su corvo staremo tutti bassi credo visto il dispendio per le aste.
per questo le chiedo un favore (che sarà ripagato) io sopra greyjoy e targaryen sotto il più possibile rispetto alle altre casate limitrofe (tipo me, lei e baratheon e mag tully pure) questo per depotenziare le 2 casate più pericolose per (me ovvio, sennò sarei ipocrita) e per lei
stessa cosa per il corvo se riesce a dare meno ordini speciali possibili a greyjoy e targaryen non sarebbe male così uscirebbero ordini speciali per me
situazione movimenti continente:
l'idea è non muovermi troppo, sto giro perdo di sicuro seagard, che sia da tully o da greyjoy, quindi difese come se non ci fosse domani, supporti e consolidamenti a nord sperando la barriera regga
io sono già senza mail (6 adesso) io rimarrei che ci risentiamo dopo le aste x capire come muoverci, e che aiuto posso darle come movimentiù
aspetto fiducioso le aste sperando mi possa aiutare nei pareggi
Lord Eddard Stark
Lord stark
Sia sicuro che greyjoy e targaryen finiranno in fondo il più possibile
io Punterò 4 poteri sul corvo per avere qualche ordine
e il mio vicino targaryen (che cerca sempre di gettarmi a capofitto verso qualcuno che sia tully o lei fin dal primo turno) non deve avere assolutamente ordini speciali o comunque limitarlo
Per il resto supporti a norvos come se piovesse e naturalmente toglierò la carta daheneris per agire indisturnato e devastare le sue terre e prendermj il cuore nero del suo ultimo drago
Poi attenderò l'arrivo di stannis per spartirci essos in modo equilibrato
la guerra è ben lungi dall'essere finita ma avremo un pericoloso nemico in meno
Lord bealish
Lord della casata targaryen
AVETE ASSOLUTAMENTE RAGIONE
seguirò la logica come mi avete consigliato
Lord mike bealish
Se cosi farete , vi garantisco che non verra' sparso più sangue tra le nostre casate.
Se siete stato in contatto con Stark e Tully, saprete che non mento.
Ho attaccato voi perche' con le altre casate avevo (o pensavo di aver) stretto patti di non aggressione e mutuo supporrto : contro di voi non ho mai avuto niente ma vi avrei comunque attaccato perche' eravate il bersaglio strategicamentw più appetibile.
Possiamo dare una svolta a questa guerra; voi potrete aspirare al Trono e io onorare la mia Casata.
Daenerys Targaryen
Baelish, Ho volutamente inviato l'ultima missiva senza voler tenere conto della vostra risposta. Non preoccupatevi : siete stato
sufficientemente chiaro e malizioso (e questa non sarebbe la prima volta).Vi ho voluto rispondere in quel modo perche' quella sarebbe stata la mia risposta qualora aveste deciso di voler puntare con decisione al Trono ma , evidentemente , l'impulsivita' fa da padrona in voi e ritenete più opportuno puntare a distruggere la mia casata. Come ho gia' avuto modo di dire a voi e a tutta Westeros in nel mio intervento alla Corte del Re contro Stark e Tully, avrei anche aiutato chi mi ha attaccato , ovvero voi : e questo lo farei , qualora decideste di optare per la mia proposta. Avete ancora del tempo per pensarci : utilizzatelo tutto. Non interpretate la mia richiesta come una sorta di resa. Ho reputato doveroso suggerirvi questa mossa semplicemente perche' sarebbe la mossa giusta al tempo giusto NON per me , che ormai ho poco da raccontare in questa storia , ma per VOI. Certe occasioni passano una volta sola in una guerra: perderle sarebbe un peccato. Daenerys Targaryen
Tywin, Stannis,
le aste sono terminate ed il risultato è stato buono.
Per la campagna Martell con l'asta del trono, anche se ho sprecato molti punti senza averne il possesso, io muoverò per primo, seguito da Stannis e poi la contromossa Martell e questo è il punto più importante.
Riciclando e potendo riusare doran ho preferito puntare basso sul corvo così anche se perdo l'ordine non è un dramma e speravo in un secondo ordine baratheon che servirà per prendere Sunspear.
Come prima mossa dovevo assolutamente evitare la marcia da Yronwood verso Starfall col supporto di Prince's pass e questo è un primo obiettivo raggiunto.
Ora come prima mossa assalterò i cavalli di Prince's pass perchè se li lascio liberi di muoversi con il mazzo riciclato possono creare danni anche a dornish marches, per cui sarà importante abbatterli e saranno i 3 cavalli di Starfall a distruggerne 1 e fare ritirare l'altro a Yronwood (6+1marcia+3 loras=10 evitando qualsiasi manovra che può fare martell). Muoverò la cavalleria perchè se muovessi il fante da Dornish con un contro attacco da Yronwood verso Starfall la città cadrebbe (e sarebbe caduta anche con supporto speciale dal mare 6+3+2=11 lui 5+1(marcia speciale)+2(supporto speciale su salt shore)+4(mazzo riciclato)=12. Il mare di est summer sea sarà sicuro con un mio supporto da west summer sea.
Come seconda mossa Stannis potrebbe assaltare Sunspear con i 3 cavalli e supporto speciale dal mare, avendo 6+1(marcia)+2(nave con supporto speciale)=9+carta. Martell a sunspear nella peggiore delle ipotesi: 2+2(difesa speciale)+2(supporto bay of dorne)+2(supp speciale salt shore)+2 carta=10. Stannis può giocare Davos e vincere ma Come terza mossa Martell se ha messo un ordine di marcia+1 su Yronwood (probabile per sfruttare la torre d'assedio) può andare su Sunspear o Starfall. Se va su Starfall cadrà quindi la più probabile mossa sarà tentare di riprendere Sunspear, Martell 5(torre+fante)+1(marcia sp)+2(supporto bay of dorne)+2(supp. speciale su salt shore)+4(carta massima riciclata)=14. Baratheon: 6(cavalli)+2(supp spec su ess)+4(stannis)+1(spada)=13. Propongo pertanto di ritardare la presa di Sunspear di 1 ciclo utilizzando una marcia da shipbreaker bay portando 1 nave su east summer sea e aumentando in supporto speciale baratheon di 1, quel punto che permetterebbe a Stannis di tenere Sunspear.
Se Martell marcia perderà la torre, se non lo fa e rimane a Yronwood sarà preda della mia cavalleria come seconda marcia.
Successiva marcia Tyrell: se Martell non attacca Sunspear e rimane a Yronwood (o aveva piazzato precedentemente una difesa speciale+2 vedendosela male...) si avrà nella peggiore delle ipotesi:
Tyrell 6+1(marcia)+2(carta)+1(supporto baratheon da The Boneway)=10.
Martell: 1(fante)+2(difesa speciale)+2(supp. speciale salt shore)+2(supp. bay of Dorne)+4(carta)=11 (tiene la città). Se invece aveva messo marcia per sfruttare la torre d'assedio non avrà la difesa e capitolerà.
Il piano mi pare ben equilibrato e nella peggiore delle ipotesi Martell perderà Sunspear permettendo a Stannis di fare 2 punti e piazzare 3 cavalli li e io terrò Starfall (metterò marcia su Oldtown se dovessi riattaccare Martell se gli venisse un'idea folle di prenderla...) facendo 1 punto (togliendo quello di The Reach perso). Nella migliore se crede di combattere perderà anche Yronwood.
L'unica contromossa negativa dopo il riciclo sarà l'uso di Doran. Ma se lo fa su di me alla seconda mossa poco male, se attacca Stannis dopo lo spostamento navale Stannis perderà la spada (e il punto di vantaggio) ma nel farlo Martell dovrà attaccare dal mare o da Yronwood perderndo la possibilità o di riattaccare o di supportare.
Parte ovest. Piazzando un supporto su wss potrò finalmente dare un supporto (anche se poco di 2 punti) a Tywin. Tywin comunque prenderà The Reach facendo finalmente 1 punto.
Ditemi eventuali pecche del piano o piani alternativi.
Mace.
Lord,
le aste sono andate discretamente, personalmente non mi aspettavo che il Greyjoy puntasse tutto sul trono..
Direi di cominciare a pianificare gli ordini.
La mia intenzione sarebbe quella di cominciare a spostarmi nella Valle e prendere le due botti (Kingsroad e Fingers), il problema è che Greyjoy sicuramente piazzerà 3 attacchi nei miei confronti e tutti a Seagard e molto probabilmente avrà supporto in mare da 3 navi e dal fante a Greywater..
Morale non vedo possibilità di salvare Seagard nemmeno questo turno..
La mia idea iniziale era di piazzare 3 marce:
TWINS: -1 cavallo a kingsroad e fante a fingers
FAIRMARKET: marcia speciale verso Seagard
RIVERRUN: marcia verso FAIRMARKET
TWINS: supporto
HARRENAL: consolidamento
STONEYSEPT: consolidamento
Aspetterei di vedere gli ordini Greyjoy e poi deciderei se muovere le unità da Twins oppure lasciarle per meglio fronteggiare i Greyjoy.Il problema è che se muove tre attacchi( Pike, Harlaw, Flint's finger / Greywater perdo Seagard.
Altro problema, Euron recupererà tutte le sue carte dopo il primo scontro.
Chiedo anche a voi dunque, secondo le vostre tattiche ed esigenze come sia meglio muoversi.
Una possibilità potrebbe essere l'attacco Stark a Greywater e quello Lannister invece che al Golden Sound direttamente in Ironman's bay. Vincendo costringerebbe Euron a distruggere ben due navi!!!
Attendo Vostre.
p.s. ho altre 6 missive dopo questa
Lord Edmure Tully
Lady Targaryen,
per il sottoscritto il prossimo turno sarà molto pesante, poichè mi aspetto attacchi sia dai tyrell che dai baratheon;
considerando che nell'indicatore del trono siete avanti ai baratheon, vi chiedo se potete mettere un'incursione in Orange Bay in modo da eliminare un'eventuale ordine incursione baratheon in East Summer Sea.
Sarebbe fondamentale nella mia battaglia per la sopravvivenza.
Doran Martell
Lady Targaryen,
vi chiedo di non considerare la precedente missiva, visto che nel prossimo turno non vi potranno esserci incursioni.
Doran Martell
Lord Stark, Lord Tully,
vista la situazione, gli ordini dei Greyjoy sono quasi tutti obbligatori se vuole evitare la disfatta. A meno di suoi errori, questo turno difficilmente avrò l'opportunità di prendere Golden Sound, prenderò the Reach, come da precedenti accordi con Mace Tyrell, attaccherò la flotta Greyjoy per fargli usare Balon e se Lord Tully mi attaccasse per farmi usare una carta non mi dispiacerebbe. Muoverò inoltre un cavaliere verso Lannisport e consoliderò, questo era quello che avevo in mente. Euron è stato molto astuto nelle aste.
Per quanto riguarda la delicata situazione a Seagard, faccio una premessa: Euron, per come è sistemato con le carte, deve per forza attaccare via terra al primo movimento, quindi probabilmente attaccherà Seagard, dove è certo di non trovare spade, da Harlaw o da Flint Fingers, le marce saranno lì, il carro secondo me è lì solo per far paura, secondo me a Pyke metterà un consolidamento, così come in porto, ma ad ogni modo dovremo essere pronti anche se dovesse attaccare Fairmarket. Le marce Greyjoy saranno al massimo 2, una +0 e una -1.
Prevedo che questi saranno gli ordini dei Greyjoy:
Golden Sound: difesa
Ironman's Bay: supporto
Pyke: consolidamento
Porto di Pyke: consolidamento
Harlaw: marcia -1
Flint' Fingers: marcia +0
Greywater Watch: supporto
Partiamo ragionando su quello che dovrebbe essere l'obiettivo del nostro turno, mi piacerebbe che Eddard consolidasse molto e riprendesse le carte con Roose Bolton, continuasse la campagna ad Essos senza problemi (come l'ultimo turno) magari iniziando a pressare gli Arryn (tipo con un attacco a Braavos da Dreadfort), Edmure tenesse Seagard, cominciasse a muovere i cavalieri verso il ponte e, se ci fosse l'opportunità, accerchiasse la valle con i cavalieri, io vorrei prendere il Golden Sound, ma sarà difficile. Secondo me, Golden Sound e Valle esclusi, è tutto fattibile, non semplice, ma fattibile. Golden Sound e Ironman's Bay sono messi nella medesima maniera, se lui col primo movimento non si riprende le carte, prendo Golden Sound, in caso contrario posso comunque attaccarlo e fargli usare Balon, ma un attacco a Ironman's Bay lo escluderei, in quanto mi troverei sopra se attacco Golden Sound 7 vs 6, e in pareggio 3 vs 3 se attacco Ironmans' Bay, ci fosse stata la nave in porto avremmo preso Ironman's Bay matematicamente con un supporto speciale. E' per quello che ha voluto essere prima di me di turno, aveva un accordo con Daenerys che gli avrebbe fatto scartare Theon se ci fossero stati i Targaryen sul trono, ora deve sprecare un attacco, ma gli permetterà di tornare con il mazzo carico.
Il primo movimento Greyjoy sarà destinato quasi certamente a Seagard (da Harlaw probabilmente oppure con il cavaliere da Flint Fingers) quindi dobbiamo decidere tra queste possibilità:
1) Eddard si difende per tenere Seagard per poi marciare verso Moat Cailin/Greywater Watch
2) Eddard si difende per tenere Seagard per poi farsi attaccare dai Tully e perdere usando Roose Bolton
3) Eddard perde e lascia Seagard ai Greyjoy usando Roose Bolton
Delle 3 possibilità, la (1) è forse la peggiore, perché Lord Stark così non ha modo di usare Roose Bolton dovendo vincere entrambi gli scontri, rimangono le altre 2 che secondo me sono entrambe valide, a mio avviso non deve essere necessariamente un piano al dettaglio, secondo me dobbiamo prima guardare una configurazione e poi vedere se così possiamo ottenere i risultati sperati e se è a prova di errore. Ho escluso l'attacco Stark verso Greywater solo perchè con il supporto a Ironman's Bay, Greywater è quasi imprendibile e anche volendo non dà la possibilità a Eddard di tornare al Moat Cailin usando Roose Bolton.
Provo a fare la mia proposta, elenco solo gli ordini necessari:
STARK
Dreadfort: marcia +0
Winterfell: consolidamento (?)
Deepwood: marcia -1 (?)
Shivering Sea: supporto
Bay of Ice: supporto +1 (in questo momento ne ho veramente bisogno, non si sa mai)
Seagard: supporto
TULLY
Fairmarket: marcia +1
Riverrun: marcia +0
Stoney Sept: consolidamento
The Twins: supporto +1
In questo modo Lord Tully mette la marcia -1 con il corvo nel territorio che ritiene meglio, se i Greyjoy sono verso l'attacco come pensiamo, la mettete a Stoney Sept (poi o la bruciate o attaccate me), se invece sono più contenuti e pensiamo di fargli il culo, la mettete a the Twins.
Perchè supporto a Seagard? Perchè dobbiamo difendere Fairmarket, è troppo rischioso dargli l'opportunità di far fuori un cavaliere (scorte), mentre se Greyjoy attacca Seagard come primo movimento, Eddard sarà comunque coperto da the Twins (supporto 6), non attaccheranno mai con il carro (se lo fanno, tanto meglio), quindi dobbiamo pensare che attacchino al massimo con un cavaliere (2) supportato (+4) e Theon (+2 = 8), Eddard invece difende con cavaliere (2) supportato da the Twins (+6), usando una carta bassa (1) vince 11 contro 10.
In questo modo li obblighiamo a sprecare un attacco come primo movimento senza mettere a rischio nulla, poi nel loro secondo movimento se attaccano Seagard devono usare una carta forte tipo Victarion (arrivando a 12) o Euron (arrivando a 10) o attaccare col carro (tanto meglio), Eddard in ogni caso perde si ritira al Moat Cailin usando Roose Bolton e qui parte l'offensiva Tully da Fairmarket: 2 cavalieri in marcia +1 (5) con supporto da the Twins (+6), per un totale di 11 senza carte = vittoria assicurata, dopodichè usate l'ultima marcia per muovere il cavaliere da Riverrun a Fairmarket per chiudere il buco che si è formato, non rischiate nulla in quanto i Greyjoy a quel punto hanno finito le marcie e dopo la seconda marcia dovranno stare a guardare.
In merito agli ultimi avvenimenti non troppo positivi, mi ritengo in primis responsabile, se qualcosa non va secondo i piani, la faccia è giusto che ce la metto, vi chiedo di prestare ancora più attenzione del solito ora che la situazione è sempre più calda, non scrivete missive frettolose e rileggetele sempre, un territorio scritto in modo sbagliato o un ordine invece che un altro, rischiano di far sprecare missive e di far capire un'altra cosa agli altri, andate per punti e valutate tutto quello che ho scritto, nulla è scritto a caso.
Vista la situazione di missive (io sto scrivendo la terza), quando uno scrive, lascia la parola ad un altro, così siamo certi di non mandarle nello stesso momento. Lascio la parola a Lord Tully così ci da una sua opinione in merito, poi risponde Lord Stark e riprendo io.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords,
L'esito delle aste è stato buono nel complesso, avete ragione. Abbiamo ottenuto due indicatori su tre e uno è in mani "neutrali".Detto questo, via avviso che fra oggi è domani sono abbastanza impegnato, quindi avrò tempi di risposta più dilatati del solito.Comunque la strategia esposta da Mace mi pare la migliore, perciò i miei ordini saranno:
KL: consolidare
Dragonstone: consolidare
Blackwater Bay: supporto
Storm's End: Marcia* +1
Porto: difesa
Boonway: supporto
Shipbreaker Bay: marcia -1
ESS: supporto* +1
Rainwood: marcia +0
L'unico cambiamento plausibile sarebbe mettere marcia su Dragonstone e consolidare sul porto, per attaccare Salty Shore con il cavallo, ma ho dei dubbi sull'efficacia.
Questo turno per Twin dovrebbe essere la svolta, di modo che finalmente inizieremo a fare punti tutti e tre.
A voi,
Stannis Baratheon
Vi scrivo questa missiva per un solo motivo : perche' ne possa rimanere traccia. Avete commesso un errore strategico nel fornire a Stark un'ordine speciale : dovevate darlo a Greyjoy. Avete commesso un errore strategico nel non eliminare Roose Bolton. Avete commesso un errore strategico nel non approfittare della possibilita'
di supporto offerta da un avversario decisamente indebolito. Ricordatevi che questa guerra verra' vinta da una sola casata per cui prima o poi
tradirete o verrete tradito. La maggior parte delle volte vince colui
che ha il timing giusto nelle scelte strategiche , sfruttando al massimo
le occasioni che gli si presentano. Voi ne avete persa una decisamente importante. Daenerys Targaryen
Lord baratheon,
vengo subito al sodo, voi siete in lotta per il trono, il sottoscritto per salvare il salvabile. A voi interessano i castelli e le fortezze di Dorne, come del resto ai Tyrell.
Quindi la vostra scelta è tra il dividervi Dorne con i Tyrell con un'alleanza iniziale (il fatto che bittrbridge rimanga zona libera, mi induce a dire che tale alleanza esita), salvo poi combattervi una volta spartite le mie regioni
oppure allearvi con il sottoscritto per combattere fin da subito contro i Tyrell.
Cosa ci guadagnerei io ? è semplice, i tyrell sono sbilanciati a sud con armate in starfall e oldtown, mentre sono più deboli nelle regioni di Highgarden e the reach, ed è verso quello che regioni che potrei marciare,
abbandonando i territori di dorne.
Io non ho più nulla da perdere e portare una mia unità a Highgarden o the reach mi darebbe un certo piacere personale, mentre voi avreste un avversario che deve guardarsi su due fronti.
E mia intenzione quindi abbandonare yronwood e sunspear.
Nel prossimo turno mia aspetto un attacco con il fante da dornish marches verso Prince'pass con l'appoggio da starfall, appoggio che non posso eliminare non potendo usare le incursioni;
senza un vostro appoggio speciale da the boneway, il fante conquisterebbe Prince'pass e usando Loras Tyrell conquisterebbe immediatamente anche yronwood e non so se a voi la cosa sia gradita;
anche se è vero che poi voi avrete sunspear, tyrell avrebbe guadagnato un castello in più rispetto a voi.
Vedete voi lord nella vostra corsa al trono cosa vi è maggiormente utile.
Doran martell
Lord targaryen
Non prendo nemmeno in considerazione le vostre romanzine
potrei essere pure uno stolto ai suoi occhi, ma io seguirò la mia strada e se qualcuno mi massacrerà, be vorrà dire che è più meritevole di salire al trono di me
Lord bealish
Lord Stannis, Lord Mace,
per quanto mi riguarda non posso ritenermi soddisfatto delle aste, speravo meglio, oltretutto volevo risparmiare poteri e ho fatto tutto l'opposto, ma non volevo rischiare di ritrovarmi con 1 solo ordine speciale e ho dovuto svenarmi per avere la certezza di averne 2, oltretutto essere dietro ai Greyjoy sul trono complica ulteriormente le cose.
Voi avete fatto entrambi delle puntate ottime secondo me, riuscendo a ricavarne veramente il massimo, addirittura Lord Stannis con 1 punto ha ottenuto 2 ordini speciali, credo non potesse chiedere di meglio.
Ringrazio Mace del supporto da West Summer Sea, è veramente importante per questo e il prossimo turno, come da accordi, questo turno, salvo altre amnesie, presidierò the Reach, vi chiedo consigli su come gestire la situazione Greyjoy, in quanto non è semplice come possa sembrare, in quanto devo fare i conti come se Euron avesse già ripreso le carte scartate (quindi Balon disponibile) con un attacco via terra.
Ottimo piano Lord Tyrell, era anche la mia idea quella di usare subito Loras, non vedo falle, mi sembra a prova di errore.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
A volte la determinazione si trasforma in ostinazione e questo non e' bene. Potenzialmente siete a un paio di passi dal Trono ma il terreno puo' crollarvi sotto i piedi in un attimo . Ho indicato una strada per darvi una possibilita' aggiuntiva (e ritengo anche valida) e non di certo perche' ho intenzione di concorrere.
Onorero' questa guerra fino in fondo e combattero' fino all'ultimo uomo , ma ho l'esperienza necessaria per capire quando le possibilita' esistono o non esistono più.
Detto questo, penso che non abbiamo più molto da dirci. Se riuscirete a vincere con la vostra strategia, tanto di cappello. Diversamente , potrete capire alcune delle sottili sfumature che governano Westeros, le sue casate ma soprattutto la guerra che le unisce, in un primo momento, per poi distruggerle.
Sembrate disposto a perdere tutto pur di seguire la vostra linea : vedremo se lo sarete fino alla fine
Daenerys Targraryen
Lord Lannister, Lord Stark,
ho cercato di analizzare al meglio la situazione e faccio le mie considerazioni.
Quella del Greyjoy oramai sembra essere una battaglia personale contro di me e contro Seagard, visto che ha capito di essere accerchiato e di non avere sbocchi.
Per come è circondato però si sta comportando fin troppo bene e ci sta dando troppe preoccupazioni (in particolar modo a me dato che mi ha tenuto bloccato e impossibilitato a fare qualsiasi cosa), merito della sua abilità, forza (carte) e tenacia. Detto questo dobbiamo assolutamente bloccargli i ponti navali, senza quelli è finito, fino a che li avrà potrà difendersi fin troppo bene (quella nave a Seagard avrebbe fatto davvero comodo ora, sarebbero finiti i nostri problemi..).
Dobbiamo annullarlo prima che l'Arryn torni alla carica contro di me, voglio riuscire a dargli pensieri io dato che ora sto sopra sia sui feudi che sulla corte..
Come dice giustamente Lord Tywin, Euron potrà piazzare 2 marce e anche secondo me le metterà a Harlaw e Flint's finger / Greywater. Metterà supporto in Ironman's bay???
Ho pensato che una sua mossa a sorpresa potrebbe essere mettere supporto anche in golden sound per avere 5 navi a supporto di un attacco a Seagard o Fairmarket.
Fairmarket appunto potrebbe essere il suo primo obiettivo perchè in caso di vittoria mi costringerebbe a distruggere un cavaliere (scorte).
Io ho ancora in mano parecchie carte tra cui:
3- Jason Mallister: Se stai difendendo un castello o una fortezza,la Forza delle navi nemiche (anche quelle di supporto) è = 0 che mi salverebbe contro il primo attacco, ma un secondo non lo reggerei probabilmente perchè lui avrebbe di nuovo tutte le carte a disposizione..
Diverso il discorso se mettesse difesa in golden sound e a quel punto la tattica proposta da Lord Tywin potrebbe essere vincente.
Un'altra ipotesi è che con un supporto in Golden Sound Euron metta marcia da ironman's bay verso sunseat Sea per tentare di riprenderselo, così partirebbe da 5(lui) vs 5 , 2(lannister-supporto immagino),
a quel punto servirebbe il supporto Stark (magari speciale).
E' difficile perchè Lord greyjoy ha già dimostrato di essere imprevedibile e nella sua imprevedibilità pericoloso.. Dobbiamo cercare di valutare tutte le opzioni possibili..
Per finire sono dell'idea di non dover essere io a cacciare Lord Stark da Seagard perchè per farlo sprecherei una marcia e dovrei usare una carta alta (non posso permettermelo).
Se Euron dovesse attaccare Seagard come primo movimento Lord Stark vincerebbe grazie al gioco dei supporti e a quel punto il secondo attacco greyjoy sarebbe indirizzato o di nuovo a Seagard (vincendo ma per poi essere battuto da me, oppure proprio a Fairmarket).
La torre d'assedio secondo me la userà il prox turno.
Attendo valutazioni Lord Stark e poi Lord Lannister.
Mi rimangono ancora 5 missive e abbiamo tutta la giornata di domani per pianificare al meglio gli ordini, non possiamo più sbagliare.
Lord Edmure Tully
Lord Martell,
Continuerò nella mia direzione, coerentemente alle mie azioni precedenti.
Mi dispiace di non poter coronare il suo sogno.
Stannis Baratheon
Lords
ora faccio le mie considerazioni, mag vado un pò fuori dal seminato x alcuni ma volevo proporvi una lettura diversa.....
se voi foste il greyjoy andreste su seagard x vincere sapendo di far rifullare il mazzo allo stark? ancora di più se targaryen vuole riprendere norvos?io no
se fossi in lui attaccherei in mare sunset sea dopo aver messo m-1 a flint x rifullare il mazzo perdendo vs di me (che così spreco o reek o luwin o rodrik cassel) io non refullo e lui riprende in mano tutto con cui ribalta le navi in sunset (6+3 di victarion e supporto)
sa benissimo che se prende seagard più di un turno accerchiato da quelle flotte non può reggere......(senza contare che edmure ha ancora tt le spade in mano)
per i movimenti io pensavo di fare così:
bay of ice: supp+1
shipbreaker: supp
norvos: supporto
consolidare in porto a deepwood
consolidare a queenscrown
m-1 a dreadfort
m0 a white x chiudere nel caso la moat
difesa a winterfell e a deepwood
se volete posso spostare la marcia al moat, ditemi voi come preferite x le marce (tenete presente che a norvos per sdebitarmi con arryn volevo mettere supporto e se poi voglio entrare a braavos non sarebbe male quel supporto cmq (senza contare che posso fare da ago della bilancia e aiutare targaryen se servisse ma è l'ultima opzione che scarterei peraltro quasi subito)
x le questioni colpe il 60% è colpa mia che ho giocato male i reclutamenti nel turno, e le scorte il primo turno......
fatemi sapere voi che ne pensate...
solo una cosa occhio che arryn stando così se mette m+1 in pentos muove per primo e potenzialmente può prendere sia golden che tyrosh o una delle 2
non proprio quello che auspicherei
Saluti
Ps sono a 6 missive ora (una la terrei per arryn e una per dopo) se avete dubbi ditemeli pure ma sappiate che ne ho solo 2 a disposizione (si lo so a arryn quando la ho mandata ho barato ma dovevo prima che volesse una mia risposta)
Lord Eddard Stark
Lord Stark, Lord Tully,
intanto correggo alcune imperfezioni:
- Jason Mallister: se venite attaccati a Fairmarket (territorio senza castelli e fortezze) è una semplice carta da 3, non annulla i supporti
- se Lord Stark MARCIA al Moat, vuol dire che non riuscirà ad usare Roose Bolton, ecco perchè escluderei la marcia verso il Moat, preferisco una ritirata
- attacco nel Sunset Sea: se i Greyjoy mettono ordini diversi da supporto in Ironmans' Bay e difesa in Golden Sound, attacco a Golden Sound come primo movimento e gli affondo 2 navi, anche se lui usa Balon Greyjoy. Se dovessero attaccare da Ironman's Bay, mettiamo con tutto, supportati da Golden Sound, usando Theon (ultima loro carta) arriverebbero a 7, quando io nel Golden Sound ho 2 navi +3 supporto Stark in Bay of Ice + carta, insomma, direi che posso dormire tranquillo.
Lord Stark, se Euron non attacca Seagard perchè ha paura a farvi riprendere in mano il mazzo credo che abbiamo già vinto questa battaglia.
Ho riletto un paio di volte le vostre missive e verso la fine mi sono accorto che forse non avete compreso attentamente la strategia che vi ho esposto, anzi, oltre a non averla commentata non avete neanche espresso un parere. Provo a ripetermi:
(in grassetto gli ordini assolutamente necessari)
STARK
Dreadfort: marcia +0
Winterfell: consolidamento (2 punti)
Deepwood o White Harbor: marcia per prendere una botte, consiglio marcia -1 su White Harbor verso Widow's Watch
Queenscrown: consolidamento (2 punti)
Porto di Deepwood: /
Shivering Sea: supporto
Bay of Ice: supporto
Seagard: supporto +1
TULLY
Fairmarket: marcia +1
Riverrun: marcia +0
Stoney Sept: consolidamento (poi sostituita da una marcia -1)
The Twins: supporto +1
Harrenaal: consolidamento
The Byte: supporto
LANNISTER
Sunset Sea: supporto +1
Porto di Lannisport: marcia +1
Lannisport: consolidamento
Banefort: supporto
Golden Tooth: marcia +0
Castely Rock: consolidamento
Blackwater: marcia -1
Lord Stark, avete 3 supporti, 2 dei quali sono veramente necessari, l'ultimo valutate se metterlo a Norvos o a Shivering Sea, so che potreste fare un bello scherzetto mettendolo a Norvos, ma sareste carenti di difese, riuscireste comunque ad attaccare Braavos usando il supporto di Shivering Sea, non escludete questa opportunità.
Ordine di turno:
Greyjoy attacca: se va su Fairmarket è sotto 7 vs 7, se attacca Seagard è sotto 8 vs 8 (Eddard usa una carta da 1) ora però ha di nuovo tutto il mazzo
Lannister: se i Greyjoy hanno messo male gli ordini, attacco a Golden Sound, altrimenti movimento da Golden Tooth a Lannisport
Stark: movimento da White Harbor
Tully: marcia da Stoney Sept
Greyjoy attacca: se va su Fairmarket parte da 2+3+2 (Balon) vs 4+3 supporto Stark +4 (Edmure) vincono i Tully o se usa Victarion (molto probabile) 2+3+6 (Victarion) vs 4+3 supporto Stark +4 (per forza va giocato Edmure)
se invece i Greyjoy attaccano Seagard (più probabile), Lord Stark perde e si ritira al Moat Cailin usando Roose Bolton
Lannister: posso comunque provare l'attacco al Golden Sound, obbligo Euron a giocare Balon, ogni sua altra carta è inutile oppure uso il movimento da Blackwater e aspetto
Stark: attacco da Norvos a Braavos, usando Jon Umber?
Tully: marcia da Fairmarket a Seagard, se a Seagard c'è Lord Stark usate Lord Piper vs Roose Bolton, se a Seagard c'è il cavaliere Greyjoy usate Karyl Vance e vincete: 5+6+1 contro 2+1+3+5
Lannister: marcia rimanente
Tully: marcia da Riverrun a Fairmarket
Se qualcosa non va secondo i piani possiamo gestirci le marce come meglio crediamo, è un turno in cui non ci si può inventare chissà cosa, non ci sono incursioni, perciò Euron non ha molta scelta e noi nemmeno. Se il turno va secondo i piani chiudiamo con Stark che ha tutto il mazzo e cavaliere al Moat Cailin, Tully con 1 cavaliere a Riverrun, 2 cavalieri a Seagard e marcia verso la valle per il prossimo turno. Mi aspetto che il piano piaccia a tutti, se così non fosse proponete qualcosa. Rispondete liberamente, sarebbe il caso rispondesse anche Eddard, ho ancora molte missive, ma sarebbe meglio tenerne qualcuna per il turno, oltretutto la peste dei corvi sarà imminente e potrebbe anche durare abbastanza. Quindi se Lord Stark siete d'accordo, e per carità spero veramente che siate d'accordo, confermate quanto detto, se sarà necessario continueremo io ed Edmure il discorso sui movimenti e se sarà necessario modificheremo le richieste.
E' stato un turno duro, siamo entrati sul campo di battaglia pensando già di averla vinta, questa volta non dovremo commettere errori.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Tywin,
vedendo la situazione nella baia per questo turno credo sia impossibile purtroppo prendere Ironman's bay, forse si potrebbe tentare golden sound con supporto speciale in sunset e marcia+1 in porto.
Greyjoy sicuramente posizionerà un supporto su iron e supporto/difesa in golden in maniera tale da aumentarne la difesa/avere anche aiuti in attacco.
Come strategia per indebolire le piovre secondo me è fondamentale prendere i territori terrestri soprattutto Greywater's watch in ottica di riordino scorte.
Le scorte Greyjoy sono limitate dentro alla baia e con solo 1 botte può solo avere i gruppi di navi e non può accorpare truppe di terra, sicuramente se ci saranno approviggionamenti non donerà altre botti ai guardiani e potrà avere 3-2-2.
Oltretutto prendendo la fortezza di Flint's Finger Tywin potrebbe aggiudicarsi un ulteriore punto.
Difficile comunque tentare la presa.
1) Marcia Greyjoy, sicuramente la userà per riciclare il mazzo. Ha diversi possibili obiettivi ma potenza limitata, probabile un attacco "a salve" per riciclare il mazzo.
Se tentasse comunque al primo colpo un affondo ha al massimo (ma rischia la torre): a) su Seagard 4(torre)+3(supporto nave)+2(carta)=9
b) può avere 8 su lannisport. La difesa di Lannisport pertanto deve avere almeno 8 punti. Ovviamente può tentare di prendere Seagard dallo Stark che deve resistere con supporto Tully.
2) Marcia Lannister su The Reach per attendere.
3) Ponendo il caso che Greyjoy ha riciclato il mazzo potrà tentare un affondo più corposo o con balon o con euron da 5.
4(Macchina)+3(supporto)+2=9 base per balon oppure 4+3+5=12 per euron.
1 in meno per Lannisport.
Difesa Leoni: base 9+carta da 3. 2(cavallo)+3(supporto SPEC nave)+2(banefort)+2(casterly rock).
4) Provare ad attaccare il mare...
5) Si può tentare di spostare un cavallo da golden tooth a Lannisport e posizionare Li una marcia per vedere se fattibile la presa dei territori terrestri o comunque si può provare a mandare cmq un cavallo per far scartare carte alte..
Stavo riflettendo per the reach, ho sbagliato potevo comunque posizionare un fante e anche perderlo ma almeno scartavo una carta e riciclavo prima il mazzo..
Mace.
Doran, Molto probabilmente su Sea of Dorne metterete un supporto
speciale. Se cosi fosse, forse potrei tentare un attacco alla flotta
Baratheon. Nessuna pretesa, a meno di non avere altri supporti. Io
riprenderei tutti i miei alfieri e, se dovessimo avere molta fortuna
(forse troppa) potemmo fargli scartare Sallador . Daenerys
Lords,
Concordo in linea di massima con Mace. Voglio solo evidenziare il fatto che non potrà mai essere supportato dal mare un attacco a Lannisport, in quanto con supporto * su sunset e marcia* in porto ti riesci a riprendere golden sound anche se gioca Balon. Questo se il Grejyoy non piazza difesa sulle navi in Golden Sound.
Perciò penso anche io che l'ideale sarebbe prendere Flint's fingers, magari uccidendo il cavallo, con una marcia da Banefort.
Rispetto alla situazione su Dorne, riflettendoci apportarei una modifica: la mia prima marcia invece che barca da Shipbreaker a ESS sarà un'attacco da Rainwood a Salty Shore. In questo modo, giocando melisandre, vinco e tolgo il supporto li piazzato e una botte al Martell.
Non dovrebbe cambiare molto a lei se il riciclo avviene prima, in quanto l'attacco a Yronwood: 7 (cavalli e marcia speciale) + 1 supporto, contro 1 (fante) + 5 (massimo supporto) vinci giocando un'alfiere da due.
Il risultato di questa mossa sarebbe limitare la presenza martell sulla mappa alle sole due navi!
Attendo commenti,
Stannis Baratheon
Tywin, Stannis,
concordo con Stannis sperando che Greyjoy commetta un errore a non piazzare difesa su golden sound, sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda salty shore va bene, aggiornerei comunque la cosa a ordini schierati, se Martell mette una difesa speciale su yronwood è da vedere bene se sarebbe meglio attaccarla prima così eliminiamo la presenza della macchina d'assedio.
In linea generale secondo me posizionerà una marcia per avere un minimo di possibilità ad usarla.
Se posiziona la marcia è perfetto anche assaltare prima salty shore.
Direi che gli ordini possono essere anche inviati, aspettiamo un pó ancora per possibili cambiamenti ma i miei dovrebbero essere:
Highgarden: marcia -1
Oldtown: marcia
Starfall: marcia +1
The Arbor: consolida
Dornish marches: consolida
Redwyne straights: supporto
West summer Sea: supporto
Porto di Oldtown: difesa
Mace.
Lords
Io concordo cn lord tywyn sostanzialmente ma non posso assicurare supporto a shivering invece che a norvos causa arryn, cmq quello inficerebbe relativamente , come dicevo se arryn me lo chiede pensavo di darglielo x ringraziamento delle aste(e xk se si riesce a falciare il 3 drago nn mi offendo, poi dopo posso supportare targaryen che senza draghi e una casata normale) cnq balla solo quello x il resto confermo i vs ordini lord tywyn
Occhio che stiamo dimenticando una cosa se escono I bruti solo pochi hanno punti potere.....
Se avete cambiamenti ditelo pure che gioco in Toto con i movimenti che mi dite ( eccetto supporto in shivering che tengo in forse)
Sono alla frutta cm missive preferirei nn doverne usare altre a meno di notizie sconvolgenti rimango coni movimenti di lord tywyn
Eddard
Lord Stannis, Lord Tyrell,
purtroppo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, speravo mi fosse sfuggito qualcosa, ma a quanto pare i miei ordini sono praticamente obbligati. L'unica cosa che potrei fare, è non tentare nemmeno di prendere il Golden Sound andando direttamente a Flint Fingers con 1 cavaliere lasciando l'altro in presidio a Lannisport, ma in parte è un rischio, in quanto anche prendendola, corro il rischio che se escono delle Westeros sfigate (no supporto) essendo dopo Euron sul trono, sono fregato e vorrei evitare di mettere a rischio le 3 navi in porto.
Giustissimo il discorso delle botti, ma c'è anche da dire che non può uscire reclutamento e aggiornamento insieme, quindi Euron sarebbe comunque circoscritto un altro turno in entrambi i casi. Con tutta probabilità, questi saranno i miei ordini:
Sunset Sea: supporto +1
Porto di Lannisport: marcia +1
Lannisport: consolidamento
Banefort: supporto
Golden Tooth: marcia +0 verso Lannisport
Castely Rock: consolidamento
Blackwater: marcia -1 verso Blackwater
attaccherò comunque il Golden Sound, non ho nulla da perdere, valuterò "a sensazione" se tentare con Tywin o usare una carta più bassa nella speranza che usi Balon, in teoria è obbligato a usare Balon, ma in questi casi dato che lo sappiamo entrambi potrebbe scapparci il colpaccio. Non posso attaccare da Banefort in quanto ho bisogno del Golden Sound per il ponte navale, muoverò un cavaliere sulla costa in attesa di farli partire all'attacco il prossimo turno, sia che sia Pyke, sia che sia Flint Fingers.
Per quanto riguarda i Tully e gli Stark, sto aspettando loro conferme, non dovremmo avere grossi problemi se tutto va secondo i piani. Lord Mace, spero che per voi non sia un problema darmi supporto anche il prossimo turno dal West Summer Sea, dato che la peste dei corvi sarà imminente e durerà forse anche più turni, vorrei avere la certezza di avere il vostro supporto. Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Tywin,
avrete certamente il mio supporto anche il prossimo turno, vi chiedo però la possibilità, se riesco a spostare la macchina d'assedio a oldtown e un cavallo a Highgarden di poter attaccare il prossimo turno The Reach con marcia -1 e alfiere Maergary Tyrell (potenza finale 1) contro il vostro fante con difesa e alfiere Marbrand (il mastino credo possa servirvi in difesa per ritirare altrove) con potenza finale difensiva 1+1+1=3. In questo modo se userò sia Loras che Garlan in questo turno nel prossimo mi rimangono Maergary e la Regina di Spine e accellerando lo scarto di Maergary potrei avvicinarmi prima a riavere gli Alfieri attivi per dare supporto contro Targaryen/Arryn.
A breve manderò gli ordini, ci aggiorniamo a ordini rivelati e con le mosse da eseguire.
Mace.
Lord,
Penso che il piano di Lord Tywin sia ben congegnato e lo approvo.
L'unica precisazione di cui avrei bisogno è questa (Tywin se siete a corto di missive non rispondete) :
La mia marcia su Stoney Sept serve ovviamente per guadagnare tempo sui movimenti Greyjoy, preferite che la bruci o che vi attacchi per farvi vincere e scartare una carta? Se si, dove è con che carta?
Euron sta veramente esagerando con le provocazioni, dobbiamo dargli una bella lezione.
Lord Tully
Lord Stark, Lord Tully
sono felice della vostra approvazione, provvedo a mandare gli ordini. Per quanto riguarda la marcia che PROBABILMENTE metterete col corvo su Stoney Sept, direi che possiamo valutare durante il turno, avendo ancora molte cartucce (missive) da sparare, vi contatterò io dandovi indicazioni precise, tenete le missive che avete se quello che propongo non vi torna, ad ogni modo sarei per usare l'ipotetica marcia -1 di Stoney Sept verso Golden Tooth, probabilmente vi chiederò di usare Walder Frey (oppure una carta da 1 che non vi serve questo turno, per quello dico che è presto per dirlo), mentre io userò o Marbrand o il Mastino. Se i Greyjoy non mostrano volontà di attaccare, vedremo se mettere la marcia -1 a the Twins, ma quasi certamente andrà a Stoney Sept.
Scusate la pignoleria, ma riepilogo gli ordini un ultima volta:
TULLY
Fairmarket: marcia +1
Riverrun: marcia +0
Stoney Sept: consolidamento
The Twins: supporto +1
Harrenaal: consolidamento
The Byte: supporto
STARK
Dreadfort: marcia +0
Winterfell: consolidamento
White Harbor: marcia -1
Queenscrown: consolidamento
Deepwood: difesa
Porto di Deepwood: difesa
Shivering Sea o Norvos: supporto
Bay of Ice: supporto
Seagard: supporto +1
LANNISTER
Sunset Sea: supporto +1
Porto di Lannisport: marcia +1
Lannisport: consolidamento
Banefort: supporto
Golden Tooth: marcia +0
Castely Rock: consolidamento
Blackwater: marcia -1
Non sarà ancora il turno della svolta, ma sarà il turno in cui finalmente saranno gli uomini di ferro ad avere paura.
Vi contatterò ad ordini rivelati per le valutazioni, Eddard continua a metterci in Ccn quando scrivi a Baelish.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tyrell,
riguardo lo scontro a the Reach per me non c'è problema, userò uno tra il Mastino e Marband, valutiamo magari verso fine turno per coordinarci meglio, ma in linea di massima direi che va benissimo. Una volta inviata questa, a me sono rimaste 7 missive, quindi non ho grossi problemi a risentirci a turno in corso. Ora invio i miei ordini, buona fortuna Mace, buona fortuna Stannis.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tully,
confermo quanto detto per il corvo: marcia -1 su Stoney Shore, poi primo movimento Tully verso Golden Tooth dove userete Walder Frey e io userò Marbrand. Lord Stark, respingete i Greyjoy usando Master Luwin o Rodrik Cassel, vincerete col supporto Tully 8 vs 7. Il mio primo movimento sarà sul Golden Sound, probabilmente userò Tywin, quindi incrociamo le dita.
Per l'attacco Tully da Fairmarket su Seagard usate Piper e ovviamente Roose Bolton. Come immaginavamo non ci sono state sorprese. Lord Stark, a questo punto ci sta un bello scherzetto ai danni di Baelish! Se Daenerys vi contatta credo sia giunta l'ora di accontentarla, gli Arryn stanno diventando troppo forti. Non possiamo scendere nella valle con Edmure ora perché se i Greyjoy prendono Seagard poi sarà un dramma riconquistarla questo turno, il prossimo invece avremmo Eddard al Moat Cailin e dei cavalieri lungo tutta la costa della baia e con Balon probabilmente fuori dai giochi possiamo fare meglio i conti.
Riepilogo:
Greyjoy: Eddard usa un alfiere da 1 (Cassel o Luwyn, quello più simpatico)
Lannister: muovo su Golden Sound
Tully: marcia da Fairmarket a Seagard: Piper vs Roose Bolton (così Eddard ricarica già il mazzo e sta più tranquillo ad Essos)
Stark: marcia da White Harbor su Widows Watch
Lannister: marcia da Blackwater su the Reach
Tully: marcia da Stoney Sept a Golden Tooth
Stark: marcia da Dreadfort su Braavos
Lannister: marcia da Golden Tooth verso Lannisport
Tully: marcia da Riverrun su Fairmarket
Se siete d'accordo non rispondete alla missiva.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tully, Lord Stark,
mi è partita per sbaglio prima di rileggere, quello che fa fede per i movimenti è il riepilogo, quindi prima marcia Tully subito su Seagard così Eddard ricarica subito il mazzo.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tywin,
scusate ma vedo solo ora la mappa, certo non mi aspettavo un solo attacco Greyjoy..
A questo punto le chiedo, è proprio necessario che io vi attacchi da Stoney sept rinunciando a un punto potere?
Avete/abbiamo la reale necessità di scartare una carta?
Oppure deve sembrare un attacco a sorpresa? Perchè nel secondo caso suonerebbe abbastanza scontato che non vi attacco per vincere se uso Walder Frey..
Immagino abbiate ancora diverse missive, aspetto qualche minuto prima di comunicare se usare il corvo o meno..
Grazie.
Lord Edmure Tully
Lord Tully,
si abbiamo realmente bisogno di velocizzarci nell'usare le carte che abbiamo, non posso ridurmi con solo carte basse e anche voi tra un po' vi troverete in difficoltà se non iniziate ad usarle, è il momento migliore per farlo e 1 punto potere non vi cambia. Tutta Westeros sa della nostra alleanza, quindi non ci può essere nessuna sorpresa, tenete Vance perché una spada nelle terre dei fiumi è un bel deterrente.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords,
Mace, ad ordini scoperti e conseguentemente all'attacco Targyrien suicida ho due opzioni:
1) Gioco Davos e ammazzo la barca, poi attacco Sunspear con melisandre poi attacco salty shore
con brienne.
Conseguenza: Martell sterminato ma ci perdo la spada, barca Targyrien distrutta.
2) Gioco Melisandre, la barca si ritira e riprendo Macchia, attacco Sunspear con Macchia, vinco con la spada e scarto Doran. Poi attacco Salty Shore con Melisandre o Davos.
Conseguenze: tengo la spada ma risparmio la barca Targyrein.
In entrambi i casi la prima marcia è diretta verso Sunspear. Io propendo per melisandre.
Cosa ne pensate?
Stannis Baratheon
Stannis,
la marcia targaryen ha l'intento di farvi usare Salladhor. La sua potenza a conti fatti sarà: 0(nave con marcia -1)+3 supporto martell=3
contro 1(nave)+2(supporto arryn)+2(supporto tyrell)=5
Lui userà barristan (non credo proprio Drogo..) andando a 4 ma volendo proprio essere sicuri sulla carta da 3 arriverebbe a 6. L'uso di Melisandre però sarebbe opportuno per recuperare Macchia mi trova d'accordo.
L'attacco a Sunspear è sicuramente vincente. 6+1(marcia)+2(navi)+0(macchia)=9
Difesa Martell: 2+1(supp. salty)+3(supp. navi)+1(supp. yronwood)+2(carta)=9
Non serve la spada (che comunque se usata non dovrebbe servire per questo turno e torna attiva il prossimo). Martell refilla e scartate doran.
Martell non può attaccare, passa a me e attacco Yronwood con 6+1+2+1(supp. the boneway)=10
Lui in difesa ha: 1+3(supp. navi)+1(salty)+4(carta)=9
Poi riattaccate Salty shore e martell rimane solo con le navi.
Concordo quindi con il vostro piano.
Approfitto della missiva per comunicare a Tywin che probabilmente riesco ad attaccare The Reach anche questo turno. Ci aggiorniamo.
Mace.
Il mio volere era quello di non inviarvi più alcun corvo e di fare di tutto per punire il vostro tradimento ma situazioni contingenti non mi permettono di far cio' anzi, mi portano a aiutarla. Andiamo al dunque : Arryn ha la concreta possibilita' di vincere la guerra al prossimo turno prendendo Norvos e Volantis , tradendovi e vanificando tutto quello che voi avete fatto per lui fino ad ora. Confesso che meritereste un tale trattamento ma gli ultimi atteggiamenti tenuti da Lord Baelish nei miei confronti sono stati ben più maliziosi del vostro: dico questo riferendomi alle continue allusioni sulla morte dei miei draghi e ad altro ancora. Si sente più forte e astuto di tutti a tal punto da negare il mio aiuto e alcuni consigli tattici
oggettivamente validi e concreti. Ebbene , voglio dimostrargli che e' in errore! Stark, ho sempre detto che una delle caratteristiche più importanti di un re e' la saggezza: dimostratemela fidandovi di cio' che vi ho detto e che vi diro' ora. L'unico modo per non perdere questa partita (ovviamente voi, non di certo io), e' pianificare un attacco da parte
vostra a GullTown al prossimo turno.Per questo motivo vi propongo questo : attacchero' Norvos , ora , con Barristan e il solo Drago. Voi rifiutate i supporti Arryn e giocate Reek, perdendo il combattimento e ripiegando con la cavalleria su Dreadfort : perderete la fanteria per la mia icona seguace ma fidatevi, per voi e' un male necessario. Il turno seguente , con l'aiuto Tully (possibilmente +1), attaccherete Narrow Sea e , di conseguenza , Gulltown da Dreadfort. In questo modo isolerete Arryn e , soprattutto, non gli farete vincere la guerra. Nel frattempo faro' di tutto per tenere almeno uno dei due castelli e per decimare le sue truppe. Se Arryn vi chiedesse la motivazione del rifiuto di supporto, spiegategli che e' per recuperare Bolton con l'utilizzo di Reek (unico modo per permettermi di vincere lo scontro e per farvi recuperare una carta importante). Come potete vedere, sono sincera ora come lo sono stata quando vi dissi che avrei attaccato Arryn e non voi o Tully. Anche in questo caso rischiero' il drago, facendo un secondo atto di fede nei vostri confronti. Per la totale trasparenza vi spiego i motivi per cui dovete perdere Norvos:- rafforzare le vostre carte- avere gia' pronto l'attacco in forze da Dreadfort (il prossimo turno dovreste attaccare Gulltown al 2o turno di marcia)- permettereste a me, che di fatto diverrei vostra alleata, di rafforzare la mia posizione- sperare ancora nella conquista del trono. Questa e' la scelta decisiva : a Voi! Daenerys Targaryen
Lord edmure e lord tywyn
Lord vi invio la mail targaryen
Ovviamente non mi piace come cosa in realtà nn vorrei perdere norvos, però se lui attacca pentos anche col mio supporto nn c'è la fa
Arryn si è chiuso bene, nn posso attaccare nemmeno braavos
Avete idee?
Come posso agire?
Saluti
Eddard
La mail parte qui
Il mio volere era quello di non inviarvi più alcun corvo e di fare di tutto per punire il vostro tradimento ma situazioni contingenti non mi permettono di far cio' anzi, mi portano a aiutarla.
Andiamo al dunque : Arryn ha la concreta possibilita' di vincere la guerra al prossimo turno prendendo Norvos e Volantis , tradendovi e vanificando tutto quello che voi avete fatto per lui fino ad ora.
Confesso che meritereste un tale trattamento ma gli ultimi atteggiamenti tenuti da Lord Baelish nei miei confronti sono stati ben più maliziosi del vostro: dico questo riferendomi alle continue allusioni sulla morte dei miei draghi e ad altro ancora.
Si sente più forte e astuto di tutti a tal punto da negare il mio aiuto e alcuni consigli tattici oggettivamente validi e concreti.
Ebbene , voglio dimostrargli che e' in errore!
Stark, ho sempre detto che una delle caratteristiche più importanti di un re e' la saggezza: dimostratemela fidandovi di cio' che vi ho detto e che vi diro' ora.
L'unico modo per non perdere questa partita (ovviamente voi, non di certo io), e' pianificare un attacco da parte vostra a GullTown al prossimo turno.
Per questo motivo vi propongo questo : attacchero' Norvos , ora , con Barristan e il solo Drago. Voi rifiutate i supporti Arryn e giocate Reek, perdendo il combattimento e ripiegando con la cavalleria su Dreadfort : perderete la fanteria per la mia icona seguace ma fidatevi, per voi e' un male necessario. Il turno seguente , con l'aiuto Tully (possibilmente +1), attaccherete Narrow Sea e , di conseguenza , Gulltown da Dreadfort. In questo modo isolerete Arryn e , soprattutto, non gli farete vincere la guerra. Nel frattempo faro' di tutto per tenere almeno uno dei due castelli e per decimare le sue truppe.
Se Arryn vi chiedesse la motivazione del rifiuto di supporto, spiegategli che e' per recuperare Bolton con l'utilizzo di Reek (unico modo per permettermi di vincere lo scontro e per farvi recuperare una carta importante).
Come potete vedere, sono sincera ora come lo sono stata quando vi dissi che avrei attaccato Arryn e non voi o Tully. Anche in questo caso rischiero' il drago, facendo un secondo atto di fede nei vostri confronti.
Per la totale trasparenza vi spiego i motivi per cui dovete perdere Norvos:
- rafforzare le vostre carte
- avere gia' pronto l'attacco in forze da Dreadfort (il prossimo turno dovreste attaccare Gulltown al 2o turno di marcia)
- permettereste a me, che di fatto diverrei vostra alleata, di rafforzare la mia posizione
- sperare ancora nella conquista del trono
Questa e' la scelta decisiva : a Voi!
Daenerys Targaryen
Lord Stark,
come potete notare dalla mappa, la situazione ad Essos sta diventando uno stallo alla messicana, due di voi devono decidere di allearsi, Daenerys sembra abbia fatto la sua scelta, purtroppo in ritardo, in quanto se vi avesse chiesto di allearvi ieri, o l'aveste proposto voi a lei, Pentos sarebbe caduta e Arryn sarebbe stato decimato, ora siete in ritardo, Tyrosh in questo modo cadrà e Baelish andrà in volata solitaria se qualcuno non lo ferma, sarete voi e Lord Tully a fermarlo, capisco che a voi sta bene continuare a prendere 1 pv a Norvos, ma è una tattica che non porta a nulla, in quanto se voi ne fate 1, Arryn intanto ne fa 3, Tyrell ne fa 2 e Baratheon ne fa 2, se volete vincere (e fidatevi, ne avete la possibilità) dovete fare la scelta giusta quando è il momento.. il momento è arrivato!
Ascoltate ALLA LETTERA quello che vi dice Daenerys e il prossimo turno cooperate con Stannis ed Edmure per entrare a Gulltown, il dominio degli Arryn, come in ogni guerra, è destinato a finire.
Daenerys ha giocato di nuovo male, non è da lei, quel Naharis gli sta mandando in pappa il cervello.
Ad ogni modo la scelta è obbligata, se volete provare a vincere dovete ascoltare i Targaryen, in ogni caso il versante ovest per ora è al sicuro, quello sud anche, quindi potete fare quello che volete nel versante est.
Non rispondete a questa missiva, rispondete a Daenerys che ci state.
Lord Tully a questo punto modifichiamo l'ordine di marcia e usate quella di Stoney Sept, così Eddard non ha ancora il mazzo in mano e ha una buona scusa per usare Roose Bolton o Reek contro i Targaryen, successivamente Eddard va su Widow's Watch.
Alla fine ragionandoci su non ho giocato Tywin, 9 volte su 10 è sprecato e sarei stato in difficoltà il prossimo turno, ho fatto bene, finalmente una scelta giusta :)
Avanti così!
(veloci così finiamo oggi che domani Massi va sulla barriera e ha la scusa che non prende internet)
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lady daenerys
Le invio questa missiva per dirle due cose......prima questa mail è riservata e gradirei non finisse nelle mani di lord arryn, se tale mail dovesse finire nelle sue mani ogni nostro accordo salterebbe....seconda per come la vedo io il territorio di essos è in equilibrio precario e a essere onesto aspettavo una sua missiva già a fine aste in realtà......in previsione di questo avevo predisposto il tutto per poterle dare una mano già adesso col supporto e mag fare uno scherzo a arryn con il supporto da norvos e il fante da dreadfort.....ma lui si è chiuso bene.ciò detto mi trova d'accordo che arryn rischia di vincere in solitaria, per cui al momento ci sto per il suo attacco a norvos....solo una cosa preferirei refullare il mazzo con roose invece che con reek, veda lei se tale cosa le è possibileio sono d'accordo comunque per entrambi......se è d'accordo a farmi usare roose risponda , altrimenti io userò reek come concordato e risparmiamo missive (che ne ho solo 10)
Saluti
Lord Eddard Stark
Tywin,
ottimo risultato l'aver fatto usare balon come alfiere, un passo in avanti per la presa del Golden sound.
Stannis, Procediamo con la distruzione delle armate terrestri Martell dando un occhio alla pianificazione del prossimo turno per eliminare la flotta nella baia di dorne sposterei comunque la nave nell'ess per poi attaccare la flotta nel prossimo e distruggerla. Ottimo lo spostamento a myr che ci apre la campagna essos spero che arryn mantenga il vostro patto lasciandovi tyrosh per fare ulteriori punti. Sicuramente targaryen si ritirerà a volantis e il prossimo turno riprendera il mare con una marcia dal porto a orange bay minacciandovi successivamente da sud, per questo sarebbe ottimo, se non uscisse supporto, un mio spostamento a ess sia per attaccare dopo orange bay che per supportarvi contro arryn se non vi lasciasse tyrosh. La flotta Martell per me va distrutta così non abbiamo poi nessun problema di supporti contro.Procedo per la prossima mossa con la marcia a starfall per chiudere la ritirata a Martell.
Mace.
Stark,
Non risponda alla presente missiva. E' necessario che giochi Reek perche' con Roose perderei. Devo attaccare solo con il Drago in modo da tenere Golden Field.
Con tutta probabilita' verrete attaccato da Tully (attacco pilotato) per cui potrete usare Roose in quel caso.
Daenerys Targaryen
Stark,
Entrambe ci giochiamo tutto qua. Mi raccomando. Reek e non richiedere il supporto a Arryn. Se ve lo concede, rifiutate.
Ottima collaborazione. Siamo sulla strada giusta.
Ringrazio per la fiducia.
Daenerys Targaryen
Lord Tyrell, Lord Stannis,
vi invio questa ultima missiva per valutare i movimenti di questo e del prossimo turno, mi porto avanti sempre in caso di peste dei corvi. Mace, la vostra proposta di attacco a the Reach usando Margery è confermata, vi chiedo solamente di posticiparla al prossimo turno, quando avrò rimasto solo Marbrand in mano, quindi probabilmente come ultima marcia, in questo modo sarà l'unica carta che non riprenderò in mano.
Visto che Stannis ha la Spada di Valirya, chiedo, se dovesse esserci una scelta, di scegliere NO DIFESA, in questo modo potrò provare a fare un colpaccio nella baia. Spero non avrete problemi con Baelish, sta diventando troppo potente, se vi coordinaste con Lord Stark potreste pensare a un piano per fargli abbassare la cresta.
Ho rimasto 2 missive dopo questa e una è per Eddard ed Edmure, ottimo lavoro a Dorne.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord stark
mi può spiegare il perché queste strane mosse?
Distinti saluti
Lord bealish
Lord Stark,
Il turno sta per volgere al termine e , nel complesso, possiamo ritenerci soddisfatti.
Voi avete tutti i vostri alfieri a disposizione e siete pronto per l'attacco ad Arryn.
Io mi sono un po' rinforzato e potro' tenere testa a Arryn (e probabilmente Baratheon) per un altro turno.
Arryn ha perso una cavalleria e non ha aggiunto un territorio ai suoi possedimenti. Ottimo, andiamo avanti cosi.
Una volta che sara' finito il turno, con tutta probabilita' dovrete cercare aiuto da Baratheon , in modo da ottimizzare l'attacco navale. Se poi avessimo fortuna, si potrebbe prospettare l'eventualita' che non siano concessi supporti. In quel caso potrebbe anche non servire il supporto Baratheon.
Valutiamo a fine turno.
Daenerys Targaryen
Giocate Doran Martell e sbattetelo in fondo ai feudi!
Lords,
Twin, sceglierò senz'altro no difese. La prego di chiedere al Tully in caso di scelta scelga poteri, anche se sarà pressochè scontato visto che possiede il corvo e a momenti si prenderà la spada.
Mace, ha ragione, l'ultimo passo dovrà essere la distruzione della flotta di Dorne. Ora è necessario vedere come e quando. Io le chiedo di posticipare il suo movimento su ESS fintantochè dureranno i rapporti pacifici con l'Arryn (se lascierà Tyrosh), o io non avrò occupato uno dei suoi mari.
Propio per questo adesso scriverò allo Stark per avere lumi sulla ragione dell'abbandono di westeros, perchè se ha deciso di attacccare l'arryn, è meglio se ci coordiniamo.
Stannis Baratheon
Lords,
Ora che la campagna di Dorne è al termine, volevo avere una vostra opinione sull'equilibrio di westeros, in particolare sulla questione Ditocorto.
Eddar, vorrei una spiegazione della vostra ritirata da Essos, potevate sterminare l'ultimo drago e non l'avete fatto, come mai? Se avete intenzione di andare a patti con il Targyrien ditemelo, così da aiutarvi nel migliore dei modi.
Il problema è che se sono da solo a ribilanciare le pretese della Valle vado troppo vicino alla vittoria, perciò non avrebbe senso stroncare uno squilibrio per crearne un altro.
Lord Tully, perciò, mi rivolgo a voi per intervenire, e fare anche qualche punto, siete l'unico nelle giuste condizioni, considerando soprattuto che la minaccia Grejyoy è stata quasi sventata.
Fatemi sapere la vostra opinione,
Stannis Baratheon
Tywin, Stannis,
concordo che l'opzione no difese sarebbe perfetta e, anche se non ho molto come ordini speciali, per l'economia della nostra alleanza sarebbe perfetto non avere altre aste.
Il prossimo turno sarà quello finale per la flotta martell e anche se la spada è praticamente persa, potrà prenderlo spostando una ulteriore nave in ess (in caso di difese attive). Le 2 o 3 navi su bay of dorne non saranno "perse" perchè ci aiuteranno coi supporti sicuri contro la possibile nave targaryen in orange bay e la tenuta delle navi (baratheon o tyrell) in wss.
Per quanto riguarda l'asse est secondo me si è già mosso molto ed è scontato un coordinamento Stark-Targaryen, non ha senso non aver attaccato di nuovo con la cavalleria Norvos con supporto Arryn, perciò vi chiedo la possibilità di prendere il mare alla fine del prossimo turno e si può fare anche se ci sarà supporto perchè da wss supporterò la marina Lannister e a fine turno posso arruolare 2 navi da Starfall in wss.
Dico questo perchè se ritardiamo rischiamo di ritrovarci indietro, sia se partecipiamo all'offensiva contro Arryn, sia se vogliamo approfittarne supportando Arryn e colpire Targaryen che se viene aiutato da Stark si riprenderà in pochissimo tempo e potrebbe diventare un problema serio.
Perciò, fidatevi, è estremamente importante la mia presenza in wss già dal prossimo turno per contrastare da subito i Targaryen, se Arryn perde Pentos lei si ritroverà in breve da solo a Myr o Tyrosh e sarà a rischio.
Mace.
Lords
ho ancora una missiva oltre a questa, quindi cerco di chiarire i vs dubbi......
(ps pure arryn mi ha chiesto, rimane da valutare se darhli una risposta)
si ho avuto abboccamenti coi targaryen,, lui mi ha contattato (forse un po tardi)...... ci siamo confrontati e abbiamo convenuto di fermare la faida un turno pur di impedire la vittoria diretta a arryn, poi ognuno andrà per se (così io ho capito)anche perché ritengo che la mossa sia stata fatta dai targaryen per usarla vs di me tramite invio della missiva a arryn, questa è l'unica spiegazione che mi do, x metterci arryn contro, arryn ha già mangiato la foglia x me.
comunque si l'obiettivo è fare tornare il falco baelish sulla terra.......già così prende solo 2 punti con pentos.....
per la prossima mossa si pensava di provare a eliminarne i mari e mag che lord tully faccia punti anche lui (così noi casate di questo concilio facciamo tutti un po' di punti lord tully compreso che ha problemi di punti e fino ad ora col greyjoy aggressivo non poteva farne).
lascio la parola a voi tenete presente che sto giro la peste è imminente.....
per il prox turno io pensavo di provare a spaccare mag col supporto tully le navi in narrow e poi minacciare la valle da due fuochi se lord stannis riuscisse a non mettere supporti o darli a me non sarebbe male ecco,
(potevo riprendermi norvos o lorath ma effettivamente era un rischio dopo la pace col targaryen) però era stato concordato quel movimento e ho preferito mantenere la parola data......
aspetto vostre risposte soprattutto da lord tully (che poi va a fare un salto alla barriera x vedere quanto sia bella e li i corvi muoiono di freddo)
in primis per capire chi potrebbe essere della partita e secondo per capire se avete avuto la mia stessa idea o no (occhio però che non possiamo far riprendere il targaryen anche se ha solo un drago è ancora temibile)
Saluti
Lord Eddard Stark
Lords,
secondo me il momento di gloria di Baelish è arrivato al capolinea e la proposta dei Targaryen era da cogliere al volo, prima che fossero gli Arryn a decidersi di cooperare contro gli Stark.
Stannis, Eddard, è necessario che coordiniate un attacco congiunto con Daenerys contro gli Arryn, se continuano così non li ferma più nessuno, ci vuole il "classico" tutti contro Baelish (sapete di cosa parlo).
Lord Tully, conto che se si presentasse una scelta sul corvo voi scegliate i poteri e non le aste, mentre Lord Stannis ha già dichiarato che se dovesse esserci scelta sulla spada, sceglierà: niente difese.
Il prossimo sarà un turno decisivo per molti di noi, Lord Tully potrà finalmente accerchiare la valle. Chiedo, se fosse possibile, di sfiaccolare o di supportare il più possibile a mio favore, il turno che viene deciderà le sorti della mia casata, quindi, Eddard, un altro supporto in Bay of Ice sarebbe di grande aiuto per me, valutate cosa mettere nel Moat Cailin, potrebbe non essere necessario un supporto per i Tully, quindi vi chiedo se potreste mettere un incursione o una marcia verso Greywater Watch. Greyjoy e Tully devono essere messi sotto pressione da tutti i fronti il prossimo turno! Dovrò mettere quasi certamente un incursione su Sunset Sea, non posso rischiare un attacco in massa da Victarion Greyjoy e poi attaccherò di nuovo il Golden Sound.
Mace, rimaniamo con supporto su West Summer Sea e marcia -1 su Highgarden da usare come ultima marcia su the Reach quando avrò rimasto solo Marbrand (vs Margery).
Mi è rimasta un'altra missiva di scorta.
Distinti saluti e, se non ci risentiamo, buon week end,
Lord Tywin Lannister
Lords,anche io sono agli sgoccioli con le missive ma poi come Lord Stark ha giustamente detto me ne andrò un paio di giorni a trovare i Guardiani e dunque bisogna pianificare ora.Secondo me i Targaryen le stanno tentando tutte pur di metterci gli uni contro gli altri.Lord Baelish ha già dimostrato di essere disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole, con me personalmente ha dichiarato guerra, chiesto tregue, aiuti etc.Io sono stanco di dover pensare solo a difendermi dagli attacchi del pazzo Euron e sono decisissimo a supportarvi (con la mia misera nave) nell'attacco su Narrow Sea, un supporto di Lord Stannis sarebbe la ciliegina sulla torta. Dal canto mio vorrei (greyjoy permettendo) mettere pressione all'Arryn entrando, se possibile, su due fronti nella valle. Vorrei chiedere a Lord Stark se sia possibile pensare ad un supporto dal moat cailin o una incursione per eliminare eventuale supporto GJ e a Lord Stannis se pensa di fare ritorno a Crackclaw point con un fante per avere eventualmente supporto in uno scontro a Kingsroad.
Attendo altre vostre considerazioni (Lannister/ Baratheon/Tyrell).
Lord Edmure Tully
Lord,
appoggio decisamente un'avanzata dell'esercito Tully verso la Valle ma giudico la mossa di Lord Stark troppo prematura, era meglio pianificare a carte coperte le azioni del prossimo turno, ora probabilmente Ditocorto si aspetterà una rappresaglia sopratutto da Stark che quindi potrà giocare senza l'effetto sorpresa.
Temo che la mossa pro Targaryen si possa ritorcere contro e non sarei del tutto sorpreso se dopo un attacco alla Valle si possano unire Aquile e Draghi e questa potrebbe essere una unione forte da far predominare alla fine Ditocorto.
Per questo credo non si possa aspettare più e sarà necessaria la presa di Lord Stark del The Dragon dying sea (ex narrow sea) con 2 o 3 navi dipendenti anche da che carte westeros usciranno. Se solo due navi basteranno potrà anche cercare di andare a prendere Gulltown.
Non so quanto possa essere efficacie una divisione dell'esercito Tully in due tronconi, sinceramente andrei diretto, se fossi in lui, dalla parte nord avendo coperte le spalle dai supporti marittimi e lasciando così la parte "sud" della valle all'esercito Baratheon. Diviso in due tronconi, valle ed essos, l'esercito Arryn sarà in balia delle nostre mosse anche se sicuramente cercherà l'aiuto dei draghi.Per questo trovo quanto mai urgente lo spostamento della mia marina verso est summer sea per poter supportare da sud la flotta baratheon e cercare di conquistare orange bay. La marina Martell pure deve essere assolutamente distrutta, lì è come se fosse una marina Targaryen con il coltello puntato alle spalle di Stannis.
Mace.
Lord Tywin,
Visto che potrebbe uscite la peste dei corvi e che con ogni probabilità verremo attaccati dai bruti le chiedo come convenga comportarsi con i poteri da offrire. Lei è l'unico che sa cosa si cela dietro la carta bruti ed io ho usato il corvo per modificare come da lei suggerito, l'ordine su Stoney Sept.
Mi farebbe piacere se non altro sapere se dobbiamo vincere e se sarebbe il caso di non essere i più bassi nell'offerta.. Rimango anche convinto che Greyjoy martell e targaryen non offriranno nulla lasciando sulle spalle delle altre casate l'onere di accollarsi le spese per la guerra.. E risparmiando al contempo i loro poteri..
I miei saluti.
Lord Tully
Lord Tully,
questo turno ci è servito per correggere gli errori commessi il turno scorso, ma non siamo riusciti a risolvere tutto, in quanto Lord Stark ci ha messo del suo per complicarci la vita non reclutando una nave a Seagard e onestamente non mi fido troppo che questo errore sia stato fatto in buona fede.
In questo caso un attacco dei bruti potrebbe esserci di aiuto, dato che la carta che ho visto è:
Bassa: distruggi 2 unità a castelli/fortezze (sennò 2 qualsiasi)
tutti: distruggi 1 unità
alta: recluta in 1 castello/fortezza
Quindi offrendo più di tutti potreste reclutare una nave da Seagard che ci metterebbe in una situazione di enorme vantaggio rispetto ai Greyjoy.
Riepilogo i poteri che hanno le casate:
Stark 8
Lannister 3
Tully 6
Arryn 4
Baratheon 8
Tyrell 8
Non nego che la vittoria contro i bruti sembra veramente dura, ma dobbiamo provarci e se le altre casate saranno della stessa idea, dovete provare a puntare almeno 5 o ad andare all in se volete reclutare, e io onestamente spero proprio che sia anche la vostra intenzione. Se voi andate all in con 6 punti, non ho alcun problema a seguirvi puntando anch'io tutto.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Stark,
Le Westeros sono state svelate. La decisione di Tully
potrebbe essere determinante per le sorti dell'attacco a Gulltown. Se
avete ancora rapporti saldi con Edmure, consigliategli di optare per
l'eliminazione delle difese. In questo modo per voi sara' più facile
colpire. Daenerys Targaryen
Lord,
Le westeros sono state rivelate:
-Trono di lame: scorte sarebbe forse l'ideale;
-Poteri, buono per recuperare poteri
-Il possessore della spada: no difese ideale;
Nulla.Per prima cosa i bruti attaccano a fo24. Chiedo a Tywin se è possibile che ci dia indicazioni.
Mace.
Lord,
non possiamo lamentarci di queste Westeros, poteva andare molto peggio.
La carta in cima al mazzo bruti è:
Bassa: distruggi 2 unità a castelli/fortezze (sennò 2 qualsiasi)
tutti: distruggi 1 unità
alta: recluta in 1 castello/fortezza
Alla maggior parte di noi non serve quasi a nulla reclutare in questo momento (me compreso), a tutti eccetto Lord Tully, una cui nave nel porto a Seagard sarebbe il tassello che manca per questo turno, propongo quindi che sia Edmure il più alto e credo che sarete d'accordo tutti.
Riepilogo i poteri che hanno le casate quasi certamente "donatrici":
Stark 8 (dopo le westeros 8+5=13)
Lannister 3 (dopo le westeros 3+3=6)
Tully 6 (dopo le westeros 6+4=10)
Arryn 4 (dopo le westeros 4+5=9)
Baratheon 8 (dopo le westeros 8+6=14)
Tyrell 8 (dopo le westeros 8+3=11)
Pertanto propongo le seguenti donazioni:
Stark 4-5 (dopo le westeros ne rimangono 9)
Lannister 3 (dopo le westeros ne rimangono 3)
Tully 6 (dopo le westeros ne rimangono 4)
Arryn 3 ? (dopo le westeros ne rimangono 6)
Baratheon 5 (dopo le westeros ne rimangono 9)
Tyrell 5 (dopo le westeros ne rimangono 6)
Per un totale di 23/24 punti + i punti degli Arryn
Fatemi sapere cosa ne pensate, spero di aver fatto bene i conti.
Per quanto riguarda le altre Westeros, sono d'accordo con Lord Tyrell, scorte sarebbe l'ideale.
Qualcuno in buoni rapporti con Baelish dovrebbe contattarlo e verificare cos'ha in mente.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord
rispondo subito dicendo che io sono d'accordo pensavo di donare 5 per cui fatemi sapere
Purtroppo mi sono bruciato con baelish e quindi non posso sicuramente sentirlo io (se però volete lo senta posso farlo ma rischio molto)
allego mail targaryen per vs interesse che spinge anche lui per niente difese
Stark,
Le Westeros sono state svelate. La decisione di Tully potrebbe essere determinante per le sorti dell'attacco a Gulltown. Se avete ancora rapporti saldi con Edmure, consigliategli di optare per l'eliminazione delle difese. In questo modo per voi sara' più facile colpire
io credo targaryen non donerà
come vedete vuole che attacchi mare e gulltown
saluti
Lord Eddard Stark
Lord,
io vado controcorrente:
sono dell'idea che lo scontro con i bruti sarebbe da perdere così costringeremmo tutti a perdere una unità e chi offre di meno (greyjoy o targaryen verosimilmente due unità) che non è affatto male come cosa.
Poi salvo sorprese io userei il corvo per guardare la prox carta e ve ne porterei a conoscenza per il futuro attacco (probabilmente il prox turno).
Perchè? Perchè sono sicuro che targaryen e greyjoy offriranno poco/nulla e non vorrei che il prox giro uscissero le offerte e loro avessero poteri per darci fastidio sugli indicatori..
Una offerta di 1/2 a testa dunque (contando che il trono è nella mani arryn) ci consentirebbe probabilmente di non svenarci e rimanere tutti nelle stesse condizioni (perderemmo tutti 1 unità).
Io sarei poi per reclutare così (parlo per i miei interessi) Greyjoy non potrebbe fare niente mentre nel caso contrario si troverebbe con la possibilità di avere un'altra unità (dato che Euron non donerà nulla ai guardiani) inoltresarei più felice di regolare le scorte dopo avere preso quella Arryn.
Per la scelta tra no difesa e no marcia+1 chiedo un parere a voi, andando contro i miei interessi (greyjoy mi attaccherà anche questo turno) potrei scegliere nodifesa così lord Tywin sarebbe facilitato nella presa dei mari Greyjoy ma probabilmente questo mi impedirebbe per l'ennesima volta di spostarmi verso la Valle..
Di questa scelta si potrebbe parlare anche nella corte del re così risparmiamo missive, ovviamente evitiamo di far capire che ci stiamo sentendo in privato..
Attendo vostre opinioni, l'asta è vicina.
Lord Edmure Tully
Lord Tully,
se da una parte sono d'accordo con lei, dall'altra proprio no. Mi spiego, capisco le vostre intenzioni e il vostro piano sarebbe veramente valido, se non fosse che questo darebbe ai bruti una quantità spropositata di punti reclutamento, certo i Guardiani (se Baelish scegliesse reclutamento) non rimarrebbero forse troppo indietro, ma potrebbe essere un rischio, quindi chiedo anche a Lord Mace e a Lord Stannis di darci un parere in merito, ma anche se venisse accettato da tutti noi, valuterei prima di proporlo al Lord Comandante dei Guardiani della Notte, in quanto nessuno meglio di lui sa che sviluppi avrà una mossa del genere.
Inoltre non sono del tutto sicuro che se 2 casate donano zero, siano entrambe soggette alla penalità maggiore (Lore: come funziona se 2 sono in parità? secondo me il controllore del trono sceglie a quale delle 2 dare la penalità maggiore)
Gli obiettivi per questo turno sono:
- Tully tiene a bada le piovre nella baia e scende nella valle con 2 cavalieri
- Stannis elimina le ultime navi Martell e aiuta Eddard
- Stark prende Narrow Sea e Gulltown
- Tyrell recluta da Starfall su East Summer Sea
- Lannister prende Golden Sound e Flint Fingers
Per fare ciò è assolutamente necessario che:
- non ci siano difese
- Edmure recluti una nave a Seagard
Inoltre, Edumure, si prenda la responsabilità di sentire Baelish e capire le sue intenzioni, le tempistiche così strette non ci aiutano, quindi non avete un minuto da perdere.
Non preoccupatevi della difesa, pensate al contrattacco, abbiamo il coltello dalla parte del manico questo turno, il problema è saperlo usare correttamente.
Lascio la parola a Stannis e Mace, abbiamo poco tempo per decidere.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tully,
con il pericolo incombente dei bruti che stanno spostandosi in massa verso la barriera, spinti anche da un pericolo più grande, non sarei così tranquillo a "donargli" delle truppe. Rimarrei pertanto al piano originario di cercare di sconfiggere i bruti e concordo con Tywin negli obiettivi del turno aggiungendo la possibilità concreta per Stannis di prendere Tyrosh.
Mace.
Saluti Lord Baelish,
con la presente per chiederle quale sia la Vostra intenzione per l'imminente asta.
Sono dell'idea che l'assalto dei Bruti vada respinto prima che diventino troppo forti.
E' anche molto probabile che Greyjoy e Targaryen non offrano nulla pertanto le casate donatrici potrebbero ridursi a sei, sarebbero necessari 4 punti a testa (fortunatamente poi ci sarà l'approvvigionamento scorte).
Io farò la mia parte e immagino così faranno quasi tutti (grey e targaryen forse esclusi).
Non ho idea di quale carta bruti ci sia, Lord Tywin è stato evasivo "Vi dico solo che per il bene di Westeros è meglio vincere questa battaglia".
Attendo un vostro cenno.
Lord Edmure Tully
Lord tully
Farò all in
Lord bealish
Lord,
Baelish mi ha scritto che andrà All in, senza aggiungere altro.. Considerando che Lord Mormont ha chiesto tre punti a casata (24) e non contando su Greyjoy e targaryen basterebbero dunque una media di 4 punti a testa. Potremmo dunque scalare un punto a testa se siete d'accordo..
5 io, 4 Stark e baratheon e tyrell e tre Lannister +i 4 arryn e quelli dei guardiani ci siamo..
Io toglierò le difese come da accordi e reclutero' nave a seagard
Se non riceverò missive con contro ordini il mio messaggio a Lorenzo partirà alle 13 circa, se qualcosa è da cambiare inviatemi missive.
Lord Tully
Lord Tully,
in attesa di una risposta da Stannis, non possiamo trovarci in una situazione di pareggio, perché Lord Baelish secondo me non si fida di nessuno e in quel caso dichiarerà vincitrice una casata lontana da lui, quindi, scusate la mia testardaggine, ma preferirei che vinceste con un margine di almeno 1 o 2 punti, non possiamo rischiare di non reclutare per 1 misero punto, oltretutto vi ricaricate di poteri immediatamente (5) e potete consolidare per 5 durante il turno arrivando a 10 punti, quindi non vi preoccupate.
Scrivo solo a voi perchè non vorrei che Stannis avesse strane idee in testa, tipo puntare 5, quindi non rischiamo!
Per curiosità, potrei leggere la missiva di Baelish? Non vi ha detto nient'altro?
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Tywin,
punterò 6 allora anche se probabilmente non ce n'è bisogno.
Comunque la missiva di Baelish è quella sotto riportata, ne più ne meno..
Vi volevo chiedere cosa succederà ora secondo Voi, mi spiego:
i Martell sono stati annientati grazie alla alleanza Tyrell/Baratheon.
Non penso dunque che Mace ora punterà allo scontro con Stannis e, trovandosi tutto chiuso a est il suo unico sbocco è verso nord.. siete sicuro che non marcerà verso voi a breve?
Stessa cosa dicasi per Stannis, andrà a Est e farà la Guerra agli Arryn o risalirà per dar man forte a Baelish?
Non mi fido troppo di tutte queste missive collettive perché sicuramente qualcuno sta tramando contro di Voi e contro me, non è escluso che Arryn e Baratheon siano in contatto, in fin dei conti fino ad ora sono stati in ottimi rapporti..
Ci sentiamo per pianificare gli ordini.
Lord Edmure Tully
Lord Tully,
voi fate bene ad avvisarmi, anche perché facendo i conti, i Tyrell sono molto vicini alla vittoria e dovessero prendere East Summer Sea (concesso dai Baratheon??), potrebbero sottrargli facilmente Sunspear e completare l'opera prendendo Blackwater con Loras. Niente di più facile, ora deve solo riprendersi in mano le carte e provare a vincere il prossimo turno. Quindi non è tanto un problema mio, quanto un problema di tutti, sia Arryn che Tyrell sono messi molto bene, ed è forse per quello che Stannis si è tirato fuori dalla conversazione. Lo contatterò io e gli chiederò che intenzioni ha, Mace tradirà solo se ha la certezza matematica di vincere, altrimenti non farà mai un azzardo simile, sa benissimo che rischia molto. Per rispondere alla vostra domanda: no, non sono sicuro che non marcerà contro di me, ma vista la mia situazione, non posso neanche fare molto per provare ad impedirglielo, mi tocca fidarmi.
E' anche probabile che Stannis sia in contatto con Baelish, ma non credo che ciò sia ai vostri danni, quanto invece ai danni dei Targaryen e/o degli Stark.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords,
Concordo sulle offerte proposte da Lord Tully, con 5 + 4 + 4 + 4 + 3 + 3 siamo a 23, se i bruti riescono a vincere, si spennano per pochi punti, comunque i guardiani dovrebbero averne di più.
Va bene no difese e scorte.
Le mie navi in ESS elimineranno definitivamente il Baratheon lasciando il posto alla flotta Tyrell.
Rispetto all'attacco Stark contro l'Arryn, facendo un po' di simulazioni, non mi tornano i conti:
Stark con marcia speciale e supporto speciale Tully ha 4+2+4 (carta)=10
Ora l'arryn ha 2(supporto Bay of Crabs)+ 3 (supporto speciale Sea of Mytrh) + 1(nave) + 4 (carta) = 10
Vincendo i pareggi ti batte.
Questo perché sicuramente mi chiederà di non mettere supporto, oppure me lo toglierà con una razzia nel ex Narrow Sea (agisce prima di tutti avendo il trono).
Magari ho sbagliato qualcosa, le chiedo di verificare Eddard.
Se quello che ho detto è giusto, potrebbe valutare di posticipare l'attacco e in questo turno si potrebbe riprendere Norvos.
Così otterremo tre risultati:
1) Riottenere la fiducia Arryn
(questo dipende comunque dalle sue abilità diplomatiche, io la aiuterò in questo senso)
2) Limitarlo alla sola Pentos.
3) Garantirmi aiuto terrestre in futuro per le truppe di Tyrosh
4) Uccidere l'ultimo drago per stroncare definitivamente la minaccia dei Targyrein, che non sono assolutamente da sottovalutare, soprattutto con l'aiuto della banca di Braavos.
Attendo pareri.
Stannis Baratheon
Lord,
a casa mia 3x9 fa 27, non 24, perciò ripropongo le offerte che ho proposto prima:
Stark: 5
Tully: 6
Baratheon: 5
Tyrell: 5
Arryn: 4
Lannister: 3
Totale: 28
Non possiamo rischiare di perdere per pochi punti, Lord Mormont ha chiesto 27 punti, e noi abbiamo sempre rispettato le sue richieste. Nessuna delle nostre casate ha problemi ha riprendersi i punti donati.
Senza farvi perdere altro tempo, mi aspetto che tutti puntino come ho proposto sopra, altrimenti rischiamo di perdere.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords,
È vero, nella fretta ho sbagliato a leggere e interpretare, meglio andare sul sicuro con le puntate "alte", così dovremmo avere 27 in totale.
Stannis Baratheon
Lords
io mi accodo a lord tywyn, meglio puntare alto anche perché se lord arryn va all in è solo perché mette poteri sennò non può sfruttare royce, e sarebbe un suicidio visto che se lo sta tenendo apposta.....quindi per me non mette 4 nemmeno per sogno metterà 2o 3 massimo.
per la questione mare, si è avanti lui fintanto che non usa royce però ricordiamoci una cosa, se lord arryn vuole vincere deve attaccare targaryen e può solo farlo usando royce tranne se attacca norvos, e così non vince, e stare davanti troppo si sa è un arma a doppio taglio tutti si coalizzano vs di te......quindi se vuole vincere direttamente deve rischiare già ora con tyrosh e norvos, se metto la m+1 e lord tully e lei lord stannis uno dei due lo sfiaccola ma nn può farlo con tutti e 2, senza contare che se non prendo gulltown posso attaccare targaryen e impedire prenda norvos o attaccare braavos.
aspettiamo e vediamo ricordiamoci che ci sono pure i targaryen, e al momento il drago è l'unica cosa che li tiene in vita se lo togliamo lui perde l'essere una minaccia per arryn
Saluti
Lord Eddard Stark
Lord,
sebbene sia convinto che la richiesta dei Guardiani sia "pareggiare il contatore" a 24 punti, i Tyrell offriranno 5 come richiesto da Lord Tywin.
Mace.
Lord stannis
Saluti a voi
Benvenuto nella ricca e gioiosa essos
spero che il soggiorno le sia gradito
Passando alle cose serie
La nostra alleanza fin'ora ha dati dei piccoli frutti ma penso sia ora di portarla ad un livello successivo...
lei è con me?
Assieme formiamo la più vasta flotta di westeros e con supporti reciproci possiamo mantenerla tale e spazzare via i nemici o i falsi amici
non so cosa passi per la mente di lord stark ma dal momento che si è ritirato senza avendo la possibilità di devastare gli eserciti della madre dei draghi penso che sia passato dalla parte del nemico
Spero che invece sia solo un trucco per organizzare uno sbarco a norvos in grande stile ma non ne sono sicuro
Sono dell'idea di distruggere definitivamente la minaccia targaryen per poi spostarci a contrastare le altre casate nel continente che credo piuttosto contrariati della mi a conquista di pentos e braavos e della vostra espensione ad essos
Prima uccideremo il drago prima potremo difenderci dagli attacchi nemici
Insieme arriveremo facilmente alla conquista del trono
Lord bealish
Lord,
per soddisfare la richiesta di Mormont per le scorte credo sia necessario i seguenti invii:
- Stark (3) = 0
- Greyjoy (2) = 0 (sicuramente non invierà)
- Tully (4) = 1
- Lannister (5) = 1
- Tyrell (5) = 1
- Baratheon (5) = 1
- Arryn (5) = 1 (almeno 1 invierà)
- Targaryen e Martell = 0
Se è ok invierò la mia botte.
Lord
per me ok, io credo che se si giocasse così saremmo d'accordo, nel caso comunque non risponderò più che ho sprecato 1/3 delle mie missive per le aste......io rimango disponibile cmq a darne 1 se serve, (meglio sarebbe non donare che sono impiccato a reclutamenti sennò ma se serve sono disponibile)
Saluti
Lord Eddard Stark
Lord Stannis,
queste aste sono andate come speravamo, doneremo le botti e ci troveremo in mezzo ad un altro turno.
Non ho richieste da sottoporvi, credo che l'alleanza dell'Altopiano abbia portato ottimi risultati, ora però dobbiamo prestare attenzione a Lord Tyrell, lui ha dimostrato grande valore, sia diplomatico, che in battaglia, ma niente gli vieta di tentare il colpaccio e vincere istantaneamente con 6 PA, gli basta prendere Blackwater a me e Sunspear o Storm's End a voi. Quindi, mi raccomando, prestate molta attenzione alle sue parole e ai suoi ordini, perché io sono sicuro che tradirà solo quando avrà la certezza matematica della vittoria, magari non questo turno, ma il prossimo turno vedrete che sarà a buon punto per provarci:
- non ha pressione addosso
- può andare o a nord contro di me, o a est contro di voi, non ci sono alternative, perché mai dovrebbe rimanere immobile?
Non mi stupirei se provasse il colpaccio già questo turno, ma probabilmente rimanderà al prossimo, quando avrà anche East Summer Sea che gli volete lasciare voi, vi consiglio di pensarci bene e di limitare le missive che gli mandate.
Non ha l'animo da traditore o doppiogiochista, anzi, ma arrivato a questo punto non ha molte alternative, anch'io vorrei fidarmi di lui, ma non possiamo permettercelo, vuole andare ad East Summer Sea, non per supportare voi, ma per avere accesso a 2 possibili obiettivi: Sunspear o Storm's End, appena ricaricherà il mazzo avrà la vittoria in pugno.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Lannister,
Lei ha ragione, volevo mandarle una missiva del genere questo week-end, ma non ne ho avuto il tempo.
Io ero scettico all'inizio sull'occupazione di WSS, e lo sono ancora, molto, visto che praticamente gli permette di avere a portata le fortezze necessarie per chiudere.
Ora, fino ad adesso abbiamo agito bene in coordinazione, e devo dire che sono soddisfatto del lavoro svolto, ma non a tal punto da permettergli di chiudere una partita così avvincente.
Perciò le chiedo, visto che lo occuperà reclutando, secondo lei conviene che glielo lascio o no?
Lo dichiaro pubblicamente?
Il fatto che mi fa preoccupare è che ha insistito parecchio per ottenerlo.
Con l'aiuto Arryn dovrei riuscire tranquillamente a blindarlo nel caso.
Stannis Baratheon
Lord Arryn,
Siete sempre stato un valido alleato e, anche se subisco forti pressioni ad andare contro di lei, mi fido della sua parola e del fatto che si accontenterà di Pentos.
Ha ragione, insieme siamo in grado di dominare il mare orientale, tramite il supporto di Shipbreaker e Sea of Myr.
Concordo sulla necessità di eliminare il drago, è l'unica scintilla che anima il braciere Targyrein.
Spero che lo Stark non attacchi, comunque facendo dei calcoli, che lei penso abbia già fatto, è matematica la tenuta di The Narrow Sea, quindi non dovremmo avere problemi da quel lato.
Invece sa Sud i Tyrell, senza troppo clamore, hanno richiesto l'occupazione del WSS, in modo da avere campo libero per le ultime due fortezze che gli mancano alla vittoria istantanea, per impedire ció il suo supporto sarà vitale.
Intanto le dico che questo turno, aiutato dal suo supporto navale, occuperò Tyrosh e, se possibile, anche The Orange Bay.
Non una parola di quello che le ho detto agli altri Lords, ovviamente, perché l'equilibrio del continente è sempre più precario.
Stannis Baratheon
Lord Stannis,
potremmo anche essere schietti e sinceri, e chiederlo direttamente a lui che intenzioni ha, ma in ogni caso vorrei evitare di far la parte del fesso che gli lascia la vittoria su un piatto d'argento, quindi da ora in poi eviterei di rendergli la vita facile.
Per come sono schierate le casate, queste potrebbero essere le battaglie:
- Stark-Targaryen vs. Arryn
- Tully-Lannister vs. Greyjoy
- Tyrell?
- Baratheon?
Qual è il ruolo dei Baratheon? Contro gli Arryn? Contro i Targaryen? O contro i Tyrell?
Non è scontata la risposta, perché sapete meglio di me che avventurarsi ad Esson con un solo cavaliere è molto dura, oltretutto in caso di peste dei corvi il prossimo turno, che garanzie avete sui Tyrell? La non belligeranza del 2° turno? Sono passati quasi 4 turni, le cose cambiano e un tradimento di questa portata metterebbe fine alla partita, non ce l'ho con Mace, è stato veramente il miglior alleato che si possa avere, ma arrivati a questo punto, non ha alternative, deve provare a vincere.
So che prende 2 punti come voi, ma fa anche presto a riprendersi the Reach e a prendermi anche Blackwater, quindi prossimamente ricordatevi di mettere un supporto a King's Landing, dobbiamo andare cauti. Preso Blackwater, con 3 cavalieri a Starfall, il bersaglio è ovviamente Sunspear.
Avevo preparato una missiva da mandargli, per chiedergli che intenzioni avesse, ma volevo prima discuterne con voi, a me andrà bene qualsiasi vostra decisione, ma se gli lasciate campo libero, Mace si prenderà tutto, non scartate la possibilità di andare contro di lui, so che sembra una pazzia, ma Essos non fa per voi e non avete molte alternative.
Ricordate: ora c'è margine di manovra, diplomazia, trattativa, ma quando arriva la peste dei corvi siamo al buio più totale.
Non posso prendere questa decisione al posto vostro, rifletteteci e valutate come fare per evitare un tradimento che sembra inevitabile. In nessun caso potrete cedere East Summer Sea, in nessun caso!
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Twin,
Francamente propenderei per, come ha fatto lei per la questione dei punti, chiedergli apertamente cosa vuole fare, anche se è una domanda retorica, visto che lasciare l'esercito a marcire non mi pare un'opzione.
A questo punto, posto che Essos è sempre stato per me una specie di conferma dei nostri rapporti all'Arryn, visto che, a parte il solo Cavallo, senza il mare di myr non ho alcuna possibilità.
Comunque non è così folle la sua proposta, anzi, se mi minacciasse direttamente sarebbe l'unica possibilità. Anche solo per tenermi
Sunspear.
Alla fine, diciamocelo, è tremendamente messo meglio il Tyrell dell'Arryn.
Con il supporto delle flotte Arryn dovrebbe essere facile la tenuta del WSS, anche se il Martell mi spaventa un po'. Dovrei provare a chiedere la sua posizione in caso di attacco.
Da una parte è vero che domandando al Tyrell le sue intenzioni perdiamo l'effetto sorpresa, dall'altro vorrei essere il più sincero possibile, soprattutto in seguito alla nostra cooperazione.
Perciò penso sia meglio che lei scriva una missiva direttamente al Tyrell, senza di me o come CCN,
chiedendogli lumi delle sue prossime mosse, e le ragioni della sua necessità di prendere ESS.
A seconda di come risponderà decideremo il da farsi.
Questo ciò che penso,
attendo la sua opinione,
Stannis Baratheon
Lord Euron,
purtroppo le nostre casate hanno seguito due strade diverse, pur rispettando la vostra fierezza non ho approvato le vostre manovre militari e, come lei dice, molte cose sono successe dal nostro ultimo contatto.
Su the Reach sventola si un vessillo Lannister ma non sarà una presa che durerà ancora per molto tempo.
Sul sunset sea non vedrà in questo turno un ordine di incursione.
Mace Tyrell, Protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.
Lord Tully, Lord Stark,
siamo riusciti a rimediare una nave in porto, il quinto turno inizia nel migliore dei modi.
Ho messo anche Eddard nella missiva, più che altro per rispetto nei suoi confronti, ma anche per chiedergli nuovamente aiuto contro i Greyjoy.
Secondo me, Euron ha ovviamente capito di essere in una brutta situazione, perciò non gli rimane altro da fare che contattare Eddard e/o Mace per cercare qualcuno disposto a tradire me o Lord Tully, in alternativa potrebbe provare un nuovo colpaccio a Seagard o nel Sunset Sea, questi potrebbero essere gli ordini Greyjoy:
Pyke: marcia +0
Porto di Pyke: supporto
Harlaw: consolidamento
Flint Fingers: marcia -1
Greywater Watch: supporto
Ironmans' Bay: incursione
Golden Sound: incursione
Lord Tully, l'unica cosa di cui potreste avere paura, è una doppia marcia Greyjoy per attaccare con cavaliere e carro, per il resto avete ancora tutte le carte alte e avete la spada di Valirya, non avete praticamente paura di nulla. Se con la prima incursione vi tolgono l'incursione da Seagard io toglierò il supporto da Greywater Watch dal Sunset Sea.
Ordini Lannister praticamente obbligati:
Sunset Sea: incursione
Porto di Lannisport: marcia +1
Lannisport: marcia +0
Banefort / the Reach: marcia -1 / consolidamento
Golden Tooth: consolidamento
Castely Rock: supporto
Ordini Tully
the Twins: marcia +1
Porto di Seagard: incursione
Seagard: incursione
Fairmarket: supporto
Stoney Sept: marcia -1 (Karyl Vance vs. Mastino a Golden Tooth?)
Harrenaal: consolidamento
Riverrun: consolidamento
the Byte: incursione speciale o supporto +1
Lord Tully, l'unica cosa di cui potreste avere paura, è una doppia marcia Greyjoy per attaccare con cavaliere e carro, per il resto avete ancora tutte le carte alte e avete la spada di Valirya, non avete praticamente paura di nulla. Se con la prima incursione vi tolgono l'incursione da Seagard io toglierò il supporto da Greywater Watch dal Sunset Sea.
Ordini Stark
Ironman's Bay: supporto
Moat Cailin: supporto
Spero che Eddard nonostante le poche missive riesca a coordinarsi con Daenerys Targaryen, non credo ci sia da preoccuparsi di eventuali tradimenti, Baelish ha ribadito la volontà di continuare la campagna contro i Targaryen scegliendo le scorte solamente per togliergli un fante.
Se ci fossero problemi da parte di Lord Stark, noi saremo sempre a disposizione per aiutarlo, se non ci arrivasse risposta da Lord Stark, capiamo che le missive a disposizione sono poche, quindi contiamo che riesca ad aiutarci, Lord Tully le fornirà un supporto +1 da the Byte o un incursione (anche speciale), quello che preferite.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord Stannis,
guardi la mappa, lei cosa farebbe se fosse nei Tyrell? io onestamente cercherei di schierarmi in modo da non poter arretrare neanche di un passo, tenendo un profilo basso e valutando accuratamente come muovermi già il prossimo turno, faccio qualche scontro per ricaricare il mazzo e il prossimo turno ho quasi la matematica certezza di vincere, Mace farà lo stesso, a me chiede uno scontro a the Reach, un'altro lo chiede a voi, prende East Summer Sea e il prossimo turno prende i 3 PV che gli mancano per vincere istantaneamente, magari senza neanche il bisogno di prendere Blackwater. Capisco che se non vi trovaste direttamente minacciati, sarebbe forse un azzardo andare contro di lui, ma state certi che se aspettate di vedere lui che sta per tradirvi, quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi, Lord Mace calcola tutto nel dettaglio, niente è a caso, fidatevi, quando c'è in ballo la vittoria, tradire è scontato.
Certo, i Tyrell sono nettamente messi meglio degli Arryn, non c'è quasi paragone, è per questo che vorrei che voi ripensaste ai vostri obbiettivi.
Capisco che voi avete intenzioni buone e le ho anche io, abbiamo portato avanti un'ottima alleanza, perciò se non ve la sentite di essere il primo a tradire, vi chiedo solo di non fare mosse azzardate, come lasciargli libero East Summer Sea, fargli ricaricare il mazzo e dar per scontato che Sunspear non verrà attaccata, perchè se il piano è continuare a cooperare con lui, abbiamo già perso. Oltretutto non capisco perchè non siete sceso a patti per Yronwood, a punti vittoria siete indietro 4 a 2, se vi desse Yronwood per un turno tornereste sul 5-5.
Non voglio discutere al posto vostro con Lord Tyrell, quindi valutate e traete le vostre conclusioni, in ogni caso, in quanto a ordini non posso esservi molto di aiuto se non cercando di tenere Blackwater. Attendo una vostra decisione
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Norvos,Pentos,Tyrosh,Dragonstone. Nessun ordine difesa. Lord Baelish. Ditemi, Lord Baratheon, quanto scritto sopra vi fa venire in mente qualcosa? Quello che sta per iniziare sara' l'anno in cui si romperanno anche i patti di non aggressione più saldi. Chi ne trarra' più vantaggio? Colui che colpira' per primo. Riflettete
bene quanto vi possa essere ancora utile un patto con Arryn e , ancor di più , quanto possiate essere ancora utile voi a Baelish. Se tenete alla vostra casata e aspirate a sedere sul trono, la risposta sara' una e semplice : cosi come ogni uomo deve morire , al gioco del trono , prima o poi , anche ogni alleanza dovra' venir meno. Daenerys Targaryen
Lord Twin,
La mia decisione l'ho presa, questo turno non lascerò l'ESS e cercherò di blindare il più possibile Sunspear, magari togliendo anche il consolidare speciale su Starfall.
Andare all'attacco mi pare inutile per la mia posizione, per la variabile Martell, e per il semplice fatto che se un castello al Tyrell mi verrete tutti addosso. E ho brutte memorie rispetto ad una cosa del genere, già successa.
Questo è lo stesso motivo per il quale non ho chiesto al Tyrell Yronwood.
Al massimo potrei proporgli di lasciarlo vuoto per un turno, ma non penso lo farà.
Sunspear comunque in caso di marcia normale (se mette consolidare speciale su Sunspear) non cadrà in ogni caso, se io metto supporto speciale sulle navi e supporto normale su Salty Shore.
Se invece gioca la speciale dipenderà tutto dal Martell.
Un aiuto che potrebbe darmi è sentire il Martell chi supporterà in caso di attacco a Sunspear.
Saluti,
Stannis Baratheon
Lord Stannis,
la parola di Doran, ora più che mai, non conta nulla, sono i fatti quelli ci servono e lo scopriremo solo ad ordini rivelati.
Fossi in voi agirei esattamente come state facendo voi, cercando di tutelarmi e valutando la situazione una volta visti gli ordini. Anch'io non riuscirei a tradire i miei alleati in questo momento, mi fido di Mace, ma la sua posizione lo porterà inevitabilmente contro qualcuno di noi 2, perdere un turno non è ammissibile.
In ogni caso, secondo me dovreste mettere un incursione su East Summer Sea, non sappiamo se e con chi stia tramando Mace in questo momento, se non manda missive né a me, né a voi, è probabile che stia cooperando con i Greyjoy e il supporto che gli ho chiesto, potrebbe darlo al mio peggior nemico, io sarei in difficoltà, non potrei difendere adeguatamente il sud e Blackwater sarebbe sua. Oppure peggio, potrebbe usare un incursione per togliere la mia incursione e far uscire gli uomini di ferro dalla Baia, in ogni caso, non mi fido.
Quindi se vedete una marcia o su Golden Sound o su Ironman's Bay, valutate di usare l'incursione sul supporto di West Summer Sea. Ci risentiremo ad ordini rivelati prima di agire.
Scriverò a Lord Tyrell per capire che intenzioni ha, ma dubito di potermi fidare delle sue parole, anche se vorrei, ma purtroppo qualsiasi ordine metterà su West Summer Sea, per me è un pericolo.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Mace,
state giocando molto bene, siete un ottimo alleato, ma arrivati a questo punto, qual è il vostro obiettivo?
Assieme a Stannis siete riusciti a demolire la casata dei Martell, colpevoli di aver tradito la pace nel sud, ora che la casata di Dorne si è quasi completamente estinta, dove volete spingervi? Non avete molta scelta, potete andare a nord contro i Lannister o a est contro i Baratheon, non c'è una terza possibilità perché rimanere al sud a girarvi i pollici è da sciocchi, e voi non lo siete.
Per come stanno andando le cose, voi potreste vincere già questo turno o alla peggio il prossimo, siete molto vicino a vincere in solitaria e nonostante i rapporti con voi siano molto buoni, non posso lasciarvelo fare, ho bisogno di sapere esattamente quali sono i vostri intenti e come farete per far si che io e Stannis saremo certi che non ci tradirà, mi aspetto una risposta sincera e dettagliata. Chiedere di andare a East Summer Sea è stata una mossa azzardata e inizialmente mi sono fidato, ma da quel mare avreste due possibili fortezze da conquistare, va bene che mi fido di voi, ma non abbastanza, quando c'è in ballo la vittoria non c'è alleato che tenga, come faccio a fidarmi di voi in questa situazione?
L'alleanza dell'Altopiano è sempre stata schietta e non ci sono mai stati doppigiochi, mi aspetto che il Lord che l'ha forgiata continui a pensare al bene dell'alleanza e non solo al suo, con questo non voglio insultarla, assolutamente, ma mi piacerebbe che provassimo ad arrivare nei primi 3 posti io, voi e Stannis, so che questo è difficile da accettare per voi, siete in testa e difficilmente qualcuno vi verrà addosso e non mi opporrò se a sedere sul trono sarete voi o Stannis, ma se devo lottare assieme a voi per poi vedere che pugnalate me o Stannis o entrambi per vincere in solitaria, non ci sto, voglio delle garanzie. Come io sono stato sincero con voi quando mi chiedeste che intenzioni avevo rispetto ai Tyrell, ora io chiedo a voi, posso ancora fidarmi di Mace Tyrell?
La via del tradimento è la più facile, soprattutto se cooperate con Euron Greyjoy contro di me, ma credo che voi abbiate l'onore e il rispetto per me e Stannis per portare avanti l'alleanza dell'Altopiano, ma se così non fosse, siate almeno onesto da dirci in faccia, che ora ognuno va per la sua strada.
Ho rimasto 3 missive, ma una risposta vorrei darvela in ogni caso.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords
mi scuso per non essermi fatto sentire prima, da parte mia avete entrambi i supporti sia al moat che in bare
non mi sono fatto sentire prima perché aspettavo missive da targaryen, ma non me ne sono arrivate, e mi sto preoccupando (mi aveva contattato prima delle aste x difesa ma poi stop) ora vedrò di sentirlo io, sarete ovviamente in copia
Spero di darvi buone nuove su quel fronte, appena so qualcosa vi faccio sapere
Saluti
Lord Eddard Stark
Lady
Saluti a voi,
con questa missiva sono a chiederle come pensa di agire per il turno che sta arrivando, se guardo la mappa al momento non ho i numeri per prendere il mare e poi gulltown.... come mi suggerisce di procedere?dovremmo elaborare una strategia comune visto che probabilmente sarà attaccato a norvos e o a Golden
io sono disponibile a fare come mi ha richiesto il turno scorso ma gradirei almeno capire la sua strategia e avere delle garanzie
io con royce in mano a arryn ho le mani legate
saluti
Lord Eddard Stark
Tywin,
nel mentre scrivevo una missiva indirizzata solamente a voi e Stannis, visto che il mio patto è solo con voi due e non con le casate del nord, mi è arrivato questo vostro messaggio che ovviamente non giunge inaspettato.
Lo so la mappa non mente e già questo turno potrei tentare la vittoria in solitaria, si è fattibile sopratutto con la mancanza di difese ma non è il mio stile. Alcuni potrebbero approfittarne, pugnalare e tradire e certamente questo potrebbe portare dei vantaggi per la casata Tyrell ma a che prezzo?
Oggi in Westeros dilaga la guerra, Lord che si professano vere guide ma tramano in sordina, questo potrà portare realmente la pace nel nostro mondo o nutrirà solamente il caos?
Per questo vi dico con la stessa schiettezza e sincerità delle nostre precedenti missive, i Tyrell non proveranno a raggiungere la vittoria istantanea......MA ovviamente correranno per stare davanti alle altre casate, come voi avete detto sarebbe alquanto stupido crogiolarsi nel sud al "sicuro" e guardare le altre casate prevalere.
Ho già avuto 2 richieste di "tradimento" , Greyjoy che mi hanno chiesto di posizionare un'incursione nel west summer sea e Targaryen che incitavano me e Martell a farmi prendere Sunspear per distruggere la cavalleria Baratheon e lasciar respirare Daenerys Targaryen. Ovviamente a entrambe dirò NO.
Il mio rapporto con voi è saldo ma logicamente potrò aspettarmi lo stesso trattamento? Spero di si nonostante stia in vantaggio per la scalata al trono.
Il mio intento pertanto è la "terza strada" che voi avete accennato, ovvero cercare di andare avanti nel trono ma non attaccare nè voi nè Stannis. Il mio intento di prendere Est summer sea è veramente proteggere le spalle a Stannis e, se possibile, andare verso Orange Bay e Volantis ma solo se realmente ci sarà un vantaggio.
Ovviamente per correre al trono, ma non per vincere instantaneamente, serviranno fortezze nel numero adeguato, se Stannis terrà Sunspear al massimo terrò Starfall, Yronwood e se possibile Volantis per non raggiungerne 4. L'unica cosa che posso chiedervi perciò è rientrare in possesso di The Reach ma non vorrei farlo creandovi uno svantaggio.
Questo turno, se proseguiamo in questa nostra intesa, mi servirà un ordine speciale per reclutare le navi su est summer sea e non potrò avere pertanto la terza marcia ed essendo davanti nel trono muoverei per primo. Questo per voi è uno svantaggio in quanto avete ancora 3 alfieri e uno scontro anticipato vi potrebbe far scartare Gregor Clegane. La soluzione sarebbe un vostro attacco se posizionate 3 marce con Ser Marbrand (e quindi utilizzando prima Tywin e Gregor contro Greyjoy) e difenderei con Maergary.
Successivamente il prossimo turno potrei riprendere The Reach attaccando con Garlan e voi potreste ritirarvi con il mastino oppure se riuscissi ad attaccare prima la flotta Targaryen potrei poi cercare di venire sulla fortezza con un alfiere meno impegnativo in termini di spade.
Riprendere the Reach mi permetterebbe di supportare voi e Stannis prendendo punteggio ma senza "tradire" nessuna alleanza. Ovviamente voi potreste, Stannis sopratutto, non essere d'accordo per cercare di primeggiare nella corsa al trono e non sarebbe una cosa del tutto inaspettata se mi trovassi davanti nei turni seguenti.
Per quanto vi riguarda più da vicino posizionerò, per difendere la vostra flotta da un possibile primo attacco Greyjoy, un ordine di supporto in west summer sea, ordine che servirà anche a Stannis in un ipotetico attacco iniziale Arryn se si sentisse minacciato.
Per quanto riguarda Stannis non sono del tutto sicuro che gli convenga andare subito contro Ditocorto, si potrebbe trovare impreparato ad una possibile alleanza Arryn-Targaryen e non potrebbe prendere più tranquillamente Tyrosh. Dobbiamo realmente pensare a quello che gli converrà fare.
Nel rispondermi potete anche far partecipare Stannis per risparmiare missive.
Mace.
Lord Stark,
La situazione e' delicata : Arryn ha il potenziale per chiudere la partita in questo turno per cui dobbiamo rischiare il tutto per tutto. Il massimo obbiettivo e' di prendere Gulltown e Braavos ma capisco che sara' molto difficile.
Dobbiamo prepararci in modo da sfruttare il voltafaccia del Baratheon.
Suggerisco :
Marcia +1 su flotta
Marcia 0 su widow's watch
Marcia -1 su dreadfort
L'ordine di risoluzione delle marce verra' valutato a ordini scoperti.
Io vi garantiro' il supporto di Norvos per la presa di Braavos (obbiettivo minimo). Tully dovra' garantirvi un supporto (se speciale, ancor meglio) su the byte.
Se non proviamo a incalzare Arryn ora , senza ordini difesa, sara' sempre più dura.
Dobbiamo osare , nessun dubbio!
Daenerys Targaryen
Posso dare anche una alternativa, più percorribile: questa soluzione potrebbe indebolire Arryn , ma difficilmente potrebbe togliergli castelli.
Supporto in mare.
Marcia 0 su fante in Widow' Watch (per Braavos)
Consolidare speciale su Dreadfort (nave in porto per ponte navale al turno successivo).
in questo modo potremmo fargli giocare la carta alta nell'attacco a Norvos e gli toglieremmo una fonte di corone decisamente importante.
A voi la scelta.
fatemi sapere
Daenerys Targaryen
Daenerys Targaryen,
mi spiace, ma è mia intenzione non dare supporto a nessuna delle due casate;
metterò un movimento +1 e poi valuterò se usarlo per attaccare baratheon in ESS oppure se attendere...
attualmente sono avanti a lui nell'indicatore dei feudi.
Lady
le espongo le mie considerazioni perché non mi tornano i valori.....
condivido che arryn può vincere già a sto turno, ma non capisco bene come fa a fare 6, 2 pentos, 1 norvos, 1 tyrosh, 1 dragonstone e..?
vbbè sono inezie rischia comunque di vincere se non ora già al prox, quindi va fermato.....
per il supporto di norvos se io vedessi supporto attaccherei subito norvos, tanto in mare se metto s+1 e s a bay of crab e sea of myrth e sono in una botte di ferro finchè ho royce (e eventuali problemi li sfiaccolo dal narrow)
per cui l'unica per me è obbligarlo a giocare royce, ma se lo faccio io in mare, non prendo gulltown, se lo fa lei vuol dire che perde norvos, senza contare che non serve a arryn usare la carta da 4 on tutti quei supporti, l'unica potrebbe essere chiedere a stannis una incursione nel ess per eliminare quello in sea of myrth ma non conosco bene i rapporti fra le due casate, si così partirei forse sopra 3vs4 se uso tutte le navi (lo so così non prendo gulltown ma tagliamo il ponte navale)
mi faccia sapere, se può piacerle di più come idea, però chi sente stannis?
Lord Eddard Stark
A voi la scelta. L'occasione e' ghiotta ma rispetto la scelta.
Lady Daenerys,
molte volte lei direttamente, o indirettamente tramite i vostri generali, avete cercato di dare consigli alla mia casata e come le precedenti, anche questa volta non coincidono con il mio interesse.
Se posso darvi io un consiglio cercate di resistere in tutto e per tutto nel nord di Essos e se possibile riprendervi la vostra capitale ma non presidiate Orange Bay o verrete schiacciati anche nel sud.
Mace Tyrell, Protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.
Lord Stannis, Lord Tyrell,
per quanto mi riguarda, non ci saranno problemi dai Lannister, a patto che si rispettino certe condizioni, diciamo "di sicurezza", perché a questo punto, vista la vostra posizione, Mace, non può bastarmi la vostra parola, come ho già detto, se qualcuno avesse la possibilità di vincere istantaneamente, non ci sono tradimenti che tengano, la vittoria va presa subito, non si può aspettare, anche se non è nel vostro stile, quindi se scegliete la terza strada, quella pacifista verso Baratheon e Lannister, dovrete dare le adeguate garanzie e East Summer Sea è tutto tranne che una garanzia, Sunspear e Storm's End sono lì ad un passo con 3 cavalieri e 1 carro da guerra pronti ad attaccare, dico questo perché fossi in voi e avessi East Summer Sea, non ci penserei due volte e mi prenderei subito la vittoria, in questo caso quindi vorrei evitare di fare la parte del fesso che lascia la strada libera sperando che l'alleato non lo tradisca, perché nel caso saliste al trono sarei io a guidare la ribellione contro di voi.
Come fa Stannis a concentrarsi su Essos con voi dietro le spalle che non avete alcuna pressione addosso e avete un signor esercito da poter mandargli contro? Quello che vorrei è continuare con la nostra alleanza, ma per come stanno ora le cose, non ci sono le condizioni. Perché mai Stannis dovrebbe lasciarvi vincere? Lui ha la possibilità di concorrere quasi quanto voi, ma dovrebbe accontentarsi del 2° posto rischiando anche di essere tradito? No.
Ribadisco, mi dispiace molto, ma secondo me non ci sono le condizioni per mantenere a lungo la pace tra Tyrell e Baratheon, se vogliamo prendere la strada che avete proposto, ho paura che il tradimento sarà obbligato. Discorso probabilmente diverso tra Lannister e Tyrell, Mace, rivolete the Reach? Non posso dirvi di no, è stata una concessione, quindi sono il primo ad esserne consapevole, posso abbandonare the Reach anche di mia spontanea volontà, non è assolutamente un problema, questo e altro se è necessario per mantenere la pace tra le nostre casate, in ogni caso vorrei che the Reach rimanesse vuota, non sto a dirvi il perché, penso capiate la mia situazione. Ribadisco, Lord Tyrell non dico ciò per cattiveria nei vostri confronti, vi rispetto e sono il primo a dire che tradire non è tra le vostre corde, ma in una ipotetica situazione, il prossimo turno, non ci sono le condizioni per cui non dovreste farlo per vincere istantaneamente, ripeto, non è colpa vostra, ma io e Stannis dobbiamo prendere le dovute precauzioni per impedire che il tradimento sia una delle vostre possibilità per vincere subito, spero voi capiate la nostra situazione. Conto che da Lord di onore quali siete, troverete una soluzione, anche se dovesse essere dichiararvi guerra, ma la concessione di East Summer Sea è un suicidio per Stannis, il prossimo turno magari avrete anche Loras tra le vostre fila, vi basta prendere Sunspear e poi prendere subito dopo Storm's End, vorrei evitare uno scenario del genere.
Purtroppo, causa quasi esaurimento di missive, probabilmente non potrò più rispondere, fatemi sapere se posso continuare a presidiare the Reach anche questo turno o se devo abbandonarlo con una marcia -1, il rapporto tra le nostre casate non cambierà in alcun modo.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Stannis e' un incognita : ho provato a contattarlo ma non ho avuto risposta. Spero si rinsavisca. Per il momento direi di non contattarlo più .
In merito a Arryn, se gioca bene, puo' prendere Norvos , Tyrosh e Dragostone (attenzione, la cdv istantanea prevede 6 pv in castelli/fortezze o 4 castelli-fortezze) e tenere Pentos.
In merito a Norvos, come ho detto, devo rischiare . Il supporto e' l'ordine giusto : se vorra' attaccare , lo faccia , io rispondero'. Se si dovesse sbilanciare , sarebbero guai per lui.
Alla luce di questo, direi di provare con la mia seconda proposta : se siete ancora in buoni rapporti con Baelish, di certo non sfiaccolera' il vostro supporto in mare e la marcia su Widow' watch non desterebbe sospetti.
Riassumendo, direi di procedere cosi :
- marcia 0 su Widow's watch , diretto a Braavos
- supporto in mare
- consolidare speciale dreadfort
Io posizionero' il supporto su Norvos.
Fidatevi, e' l'opzione migliore poiche' ci da una certa flessibilita' tattica.
Daenerys Targaryen
Lord Tyrell
Confesso di non capire appieno la vostra condotta militare: avete un potenziale smisurato ma , all'apparenza, non intendete sfruttarlo : evidentemente abbiamo visioni diverse e ne prendo atto. Sulla questione della baia,mi consigliate di non presidiarla. Poco probabile che cio' avvenga : preferisco affrontare il nemico a viso aperto.
Daenerys Targaryen
Lords
ultima mail di lady daenerys
onestamente questo modo di procedere mi piace poco, la trovo una cavolata aspettiamo e vediamo, se però baelish va in all in su norvos ecc perdiamo la partita.....
mi sembra troppo fummosa sti turni lady daenerys
dettò cio come procediamo?
Stannis e' un incognita : ho provato a contattarlo ma non ho avuto risposta. Spero si rinsavisca. Per il momento direi di non contattarlo più .
In merito a Arryn, se gioca bene, puo' prendere Norvos , Tyrosh e Dragostone (attenzione, la cdv istantanea prevede 6 pv in castelli/fortezze o 4 castelli-fortezze) e tenere Pentos.
In merito a Norvos, come ho detto, devo rischiare . Il supporto e' l'ordine giusto : se vorra' attaccare , lo faccia , io rispondero'. Se si dovesse sbilanciare , sarebbero guai per lui.
Alla luce di questo, direi di provare con la mia seconda proposta : se siete ancora in buoni rapporti con Baelish, di certo non sfiaccolera' il vostro supporto in mare e la marcia su Widow' watch non desterebbe sospetti.
Riassumendo, direi di procedere cosi :
- marcia 0 su Widow's watch , diretto a Braavos
- supporto in mare
- consolidare speciale dreadfort
Io posizionero' il supporto su Norvos.
Fidatevi, e' l'opzione migliore poiche' ci da una certa flessibilita' tattica
io mi muoverei così:
consolidare a queenscrow
supporto in mare a ovest e al moat, e supporto nel mare a est
marcia a widow
consolidare speciale a dreadfort
marcia a deepwood e stop,
ps il conolidare speciale lo trovo una vaccata onestamente
Aspetto vostre anche per rispondere a daenerys
Saluti
Lord Eddard Stark
Tywin,
capisco il vostro punto di vista e lo rispetto. Io vi ho esposto il mio, attenderò quello di Stannis ma se non ci saranno sviluppi per l'Est summer sea mi state chiedendo di limitarmi ai territori conquistati e di non espandermi a est e di avere solo voi due come vicini. Per carità potrebbe essere una soluzione ma non credo sia fattibile. Facendo così Stannis si ritroverà veramente a stare attento ai miei ordini, a quelli arryn e a quelli Targaryen che mi hanno appena comunicato che prenderanno Orange Bay (avevo intimato Daenerys Targaryen a rimanere a Volantis). Per risolvere la sua situazione potrebbe rimanere alleato con Arryn ma questo sposterebbe di molto gli equilibri costruiti fino ad oggi e questo porterebbe sicuramente ad uno scontro.
Comunque attendo le valutazioni di Stannis.
Mace.
Daenerys,
probabilmente da Essos le prospettive sono diverse ma gli equilibri qui nel Sud sono precari. Nel non prendere Orange Bay ovviamente non era una minaccia diretta da parte della mia casata visto che per ora siamo lontani era solo un consiglio per non vedervi esposta anche dalla casata Baratheon a sud oltre già il cavaliere a Myr. Ma come ben sapete gli equilibri possono cambiare in breve tempo, vedremo cosa succederà per le sorti di Westeros,Essos e le nostre casate.
Mace Tyrell, Protettore del Sud e Lord dell'Altopiano.
Mace,
Questo e' il momento in cui gli equilibri , precari e non , si dissolveranno come fumo al vento. Prendete l'iniziativa e anticipate le vostre mosse. Siamo ormai alla resa dei conti e spesso attardare una mossa potrebbe essere fatale.
Lords,
La mia perplessità riguardo al consegnarvi ESS è che avendolo i vostri orizzonti si ampliano solo riguardo alle mie terre, in più, senza più uno sbocco ad Essos, sono limitato anche in quella direzione. Ok che la scelta adesso per me è andare contro di voi o contro Baelish, il punto però è che mentre Lord Baelish sarà attaccato già da tre fronti (Tully, Stark, Targyrein), lei può agire praticamente indisturbato.
Detto questo, sono assolutamente convinto della bontà del nostro rapporto, sopratutto nel vostro caso, e, secondo me, sarebbe l'ideale arrivare nei primi tre posti. Se ciò accadrà neanche a me importa di essere primo, mi basta l'aver giocato una partita in modo ineccepibile, senza essere perso per i fondelli da falsi alleati.
Perciò le faccio una proposta:
Lei si prende L'ESS con il reclutamento, ma;
- si impegna a lasciarlo il prossimo turno muovendo a Orange Bay.
- i cavalli di Yronwood (3) muoveranno questo turno a Prince Pass (marcia -1) e yronwood rimarrà vuota per questo turno, per poi essere ripresa al prossimo.
- il prossimo turno tutte le truppe destinate a Essos muoveranno Lys, sempre con marcia -1.
- Usi la sua ultima carta nell'attacco contro il Targyrien a Volantis.
-non verranno reclutate altre torri d'assedio.
Oppure lei non occupa l'ESS questo turno ma il prossimo.
Questo perchè sia io che Lord Lannister vorremmo garanzie concrete, e non penso sia una richiesta così folle.
Le condizioni si possono ovviamente modificare, ma non posso accettare avere i suoi tre cavalli a portata diretta di una Storm's End vuota e mi serve l'ESS per mandare truppe su Essos.
Soprattutto in vista di multiple pesti di corvi queste garanzie sono necessarie.
Ho ancora abbastanza missive (8), e sono disponibile al dialogo, Twin ci risentiremo a fine turno.
Saluti,
Stannis Baratheon
Lord Arryn,
Le chiedo un favore per alleggerire la mia pressione da sud e permettere una maggiore concentrazione di forze su essos. Può contattare il Martell e chiedergli di attaccare ESS (marcia+1 ovviamente) il tuo supporto (speciale da Bay offerte myr), facendo leva alla sua voglia di vendetta su di me.
In questo modo non dovrei preoccuparmi dell'ordine piazzato su Sea of Dorne e, se possibile, uccidere la sua flotta in ritirata. Come motivazione del gesto gli scriva quello che crede, che mi sto espandendo troppo, che teme un alleanza tutti contro Arryn ecc...
La ringrazio in anticipo,
Stannis Baratheon
Lord stannis
Mi sta chiedendo forse di aiutarla nell'eliminare dalla faccia di westeros gli uomini di Dorne?
Mi conosce troppo bene... i miei corvi partiranno immediatamente per leviare le sofferenze martelliane muahahahahahahahh
In fondo non è un grande sforzo visto il supporto fisso nella bay of myrth
Credo che sotto sotto sia una manovra per rallentate l'avanzata tyrell O sbaglio??
Conquistando la baia potrebbe supportare le sue truppe contro la rosa
Comunque sia btinderemo alla npstra salute con vino dorniano
Distinti saluti
Lord bealish
Lord martell
Saluti a voi
Ultimamente la vedo in difficoltà e circondato da nemici
Posso offrirvi una possibilità di riscatto contro il cervo?
Il mio alleato si sta facendo sempre più insistente e viscido quindi sto pensando che in questo turno mi voglia tradire per conquistare da solo essos
Le offro quindi il mio aiuto per liberare le vostre navi dalla baia e distruggere la flotta baratheon che è li pronta ad affondarvi
Con un suo movimento +1 e il mio supporto speciale da bay of myrth il baratheon riceverà un brutto colpo e Lei potrà ricordare che anche senza esercito è un avversario temibile
Mi faccia sapere
Distinti saluti
Lord bealish
Lords,
sono d'accordo nel voler garanzie (da ambi i lati) ma si parte da un presupposto iniziale ovvero l'aver costruito un rapporto di fiducia reciproca, qui mi sembra che sia da parte di Tywin che vostro ci sia un quasi azzeramento dei rapporti intercorsi e una specie di ultimatum neanche sulle intenzioni, perchè vi ho dichiarato la mia strategia (che porterebbe ad Essos con i ponti navali anche se entrambi vi puntate sul fatto che l'unica mia opportunità è andare verso i Baratheon (o Lannister)), ma sulle possibilità di poter fare determinate azioni.
Se vogliamo parlare di possibilità includiamo anche:
- attacco a west summer sea (Lannister o Baratheon);
- attacco della vostra cavalleria da Sunspear a Starfall (che garanzie ho?);
- attacco al prossimo turno ad Yronwood con il supporto navale;
- tenuta di the reach e minaccia ad Highgarden.
Se vogliamo impostare il nostro futuro rapporto con questa base sappiate che non era nelle mie intenzioni.
Comunque vi rispondo alle alternative proposte:
1) Lei si prende L'ESS con il reclutamento, ma;
- si impegna a lasciarlo il prossimo turno muovendo a Orange Bay.
- i cavalli di Yronwood (3) muoveranno questo turno a Prince Pass (marcia -1) e yronwood rimarrà vuota per questo turno, per poi essere ripresa al prossimo.
- il prossimo turno tutte le truppe destinate a Essos muoveranno Lys, sempre con marcia -1.
- Usi la sua ultima carta nell'attacco contro il Targyrien a Volantis.
-non verranno reclutate altre torri d'assedio.
Questa strategia causa lo spaccamento dell'esercito Tyrell in 2 tronconi chiudendo di fatto il mare la marina Baratheon. Prendere Volantis impone un uso ingente di truppe (2 cavalli+torre?) e averle solo a Lys per andare a Volantis senza possibilità di difendere territori Tyrell tornando con i ponti navali equivale a un suicidio. Cosa mi garantisce che non attacchiate i miei territori? Parole? Allora dovrebbe bastarvi la mia.
2) Oppure lei non occupa l'ESS questo turno ma il prossimo.
Questa non l'ho capita se temete la mia presa sulle vostre fortezze andare in mare al prossimo turno sarebbe uguale a prenderlo come reclutamento.
Tywin, Stannis,
comprendo le vostre perplessità ma fino ad ora vi ho dato, e ricevuto, assoluta fiducia.
Abbiamo percorso questo tratto di strada insieme e credo che sia giusto continuarlo con le stessa fiducia. Levata quella, come state dicendo voi nei miei confronti praticamente vi aspettate un mio attacco, equivale a non fidarsi più dei membri di questa alleanza. Perchè mai a questo punto mi dovrei fidare io di voi? Che garanzie avrò io? La cavalleria a Sunspear si tiriterà verso Storm's end o andrà a Essos? Che garanzie avrò su Yronwood vedendo 2 guarnigioni di cavalleria li posizionate e con la baia di Dorne occupata in futuro da 2 navi Baratheon? Cosa mi garantisce che le navi su est summer sea vi servano per andare a Essos e non a Starfall?
Mi pare che entrambi stiate dettando condizioni senza dare in cambio nulla o al massimo la vostra parola (che equivarrebbe alla mia parlando da pari Lord) e la partenza di questa discussione è stata la mia fiducia contro la vostra quasi certezza di un mio tradimento. Che non vi fidiate al 100% è capibile ma allora presidiate le vostre fortezze e non lasciatele libere andando alla conquista di altri territori dettando solo condizioni.
Aspetto vostre considerazioni.
Mace.
Lord Balish,
a suo tempo vi chiesi il vostro aiuto per attaccare Baratheon su ESS, avrei sconfitto la flotta di Stannis, invece decideste di appoggiare baratheon, nonostante vi avessi messo in guardia che il cervo sarebbe diventato in seguito un vostro temibile avversario.Ricordate la vostra risposta nei confronti di quella che era quasi una mia supplica ?
ve la ricordo io: "Nella guerra per il trono o si vince o si muore"...
Detto questo, avevo già avvisato il grande burattinaio che tesse i fili di westeros, di posizionare un ordine movimento +1 su sea of dorne in attesa di un momento propizio per attaccare baratheon.
Se voi mi date supporto attaccherò la flotta baratheon nel prossimo turno con la speranza poi di dare in seguito qualche dispiacere anche a quella tyrell.
doran martell
Daenerys Targaryen,
a quanto pare le alleanze cominciano a incrinarsi; Arryn mi darà il suo supporto se attaccherò baratheon in ess.
Con l'appoggio arryn, posso attaccare con successo baratheon, che sconfitto potrebbe anche decidere di muovere in orange Bay.
Valutate le vostre prossime mosse anche in relazione di questa missiva.
doran martell
Lord,
sinceramente le dinamiche cominciano a divenire parecchio complesse, la mia idea, come quella di Tywin era quella di togliere navi agli Arryn e pensavo che questo turno attaccaste Narrow Sea però mi rendo conto che dovete mantenere i rapporti con i Targaryen e che se Stannis non fa il suo da sud poi Baelish rimarrebbe in una posizione di forte vantaggio anche in mare.
Lascio dunque la parola a Lord Lannister che sul piano militare è sicuramente più preparato di me.
Per quello che mi riguarda sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Lord Tywin:
the Twins: marcia +1
Porto di Seagard: incursione
Seagard: incursione
Fairmarket: supporto
Stoney Sept: marcia -1 (Karyl Vance vs. Mastino a Golden Tooth?)
Harrenaal: consolidamento
Riverrun: consolidamento
the Byte: incursione speciale o supporto +1
ma propongo e attendo una Vostra valutazione su questa alternativa che prevede che Tywin prenda Flint finger:
the Twins: marcia +1
Porto di Seagard: incursione
Seagard: marcia (o incursione da trasformare in marcia) diretta a greywater
Fairmarket: supporto
Stoney Sept: marcia -1 (Karyl Vance vs. Mastino a Golden Tooth?) / consolidamento ( da cambiare questa o seagard)
Harrenaal: consolidamento
Riverrun: consolidamento
the Byte: incursione speciale o supporto +1 (? dipende dai piani Stark)
questa proposta per smontare definitivamente Euron che rimarrebbe senza scorte e con un castello in meno.
Lord Tywin con una incursione da Sunset Sea potrebbe sfiaccolare il supporto Greyjoy su Greywater oppure Ironman's bay. Euron muove prima di tutti noi e con ogni probabilità muoverà contro Seagard con la macchina d'assedio. Io dovrei essere in grado di reggere due assalti e dunque usare la marcia da Seagard per prendere Greywater (supporto Stark) e muovere due cavalli da Twins (entrambi a Fingers?)
Attendo Risposta sulla fattibilità del mio piano da Lord Tywin.
Dopo questa ho ancora 5 missive (attendo conferma da Lorenzo-problemi posta elettronica).
Lord Edmure Tully
lord tyrell,
alla fine la mia flotta, causa della mia disfatta e dei nostri scontri, ironia della sorte sarà quella che forse potrà darvi l'aiuto che vi serve per sconfiggere i baratheon, togliendo il loro ponte navale a ess.
Sappiatene fare buon uso.
doran martell
Lord martell
Il momento per attaccare lord stannis era sbagliato per me... ma ora sono cambiate le carte in tavola
Comunque io supporterò il suo attacco visto che devo pure supportare le mie navi contro il baratheon
non mi costa nulla farlo e volevo darle una possibile vendetta
Se ci sta bene se no... no
Chiarimento Il burattinaio sarei io?
Lord bealish
Lords,
Mace, rispondo prima alle sue perplessità rispetto alla mia proposta.
Riguardo alle garanzie da parte mia, avrei mosso anche io un cavallo fuori da Storm's end con la marcia -1.
Sul occupare il mare nel prossimo turno invece del reclutamento, mi avrebbe permesso di vedere i suoi ordini e in caso di tradimento non abbandonare il mare.
Inoltre quello che rende migliore la sua situazione è la distanza dei suoi territori natali dalle altre casate.
Comunque, tutto questo era una specie di pretesto per vedere la sua reazione, e devo dire che mi ha soddisfatto appieno, in quanto se aveste avuto intenzione di tradire, avreste accettato quello che ho detto e tentato di vincere il prossimo turno con il ponte navale da Starfall a Storm's End.
Per questo, e anche il suo comportamento delle precedenti partite, sono deciso a continuare la nostra "Alleanza dell'Altopiano",
puntando ad occupare le prime tre posizioni. Abbiamo lavorato troppo bene per buttare tutto all'aria.
Detto questo mi prendo la responsabilità della mia decisione, che sono certo anche Lord Twin approverà.
Ora le chiedo una sola cosa, di lasciare The Reach a Twin fino a che non sarà entrato a Pike, in questo modo eviteremo troppe disparità di punteggio.
Appena sarò in grado vi comunicheró gli ordini definitivi, che più o meno saranno:
KL: consolidare
Dragonstone: consolidare*
Blackwater Bay: supporto
Yronwood: consolidare
Porto: nulla
Shipwreker Bay: supporto
ESS marcia* + 1
Myr: marcia + 0
Sunspear: marcia -1
Salty Shore: incursione (che ovviamente brucerò)
Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, spero di non venire smentito dai fatti.
Stannis Baratheon
Allora attaccherò baratheon, e dovrei anche sconfiggerlo, salvo eventuali supporti tyrell da wss.
doran martell
Lord Tully, Lord Stark,
in effetti Daenerys non è stata molto chiara, ma secondo me ha dato quelle indicazioni in buona fede, pensa che Baelish potrebbe provare a fare il colpaccio e vincere questo turno prendendo Tyrosh, Dragonstone e Norvos, Daenerys vuole farvi mettere gli ordini per impedirlo, ma secondo me il supporto in Shivering Sea non servirà, potete metterlo, ma secondo me Baelish ve lo toglierà con un incursione da Narrow Sea, stessa cosa se mettete una marcia in mare, Baelish userà l'incursione sul supporto dei Tully in the Byte. Avete avuto contatti con gli Arryn? Perché se così non fosse Baelish sentirà puzza di bruciato e guarderà storto proprio voi che avete rifiutato il suo supporto il turno scorso. Secondo me dovreste, in parte, ascoltare Daenerys, ma attaccare da Dreadfort con i cavalieri e non con il fante di Widow's Watch, quindi proverei una cosa tipo:
Dreadfort: marcia +0
Widow's Watch: /
Queenscrow: consolidamento
Winterfell: consolidamento
Deepwood: marcia -1
Bay of Ice: supporto
Moat Cailin: supporto
Shivering Sea: supporto
Uno dei 3 supporti è speciale, valutate voi quale, chiederò a Stannis se può mettere un incursione su Blackwater Bay in modo da togliere il probabile supporto Arryn su Sea of Myrth.
Riguardo la strategia proposta da Lord Tully, Euron non attaccherà mai solo con la macchina d'assedio alla prima marcia, voi avete il +1 della spada di Valirya in ballo quindi sarebbe un attacco suicida, da Greywater Watch o toglie il supporto Stark con un incursione o mette un supporto e in entrambi i casi vincete voi, l'unico modo che ha per prendere Seagard è ammassare carro e cavallo in un territorio e poi attaccare alla seconda marcia, ma se metterà 2 marce a terra voi sarete pronti al contrattacco da Fairmarket mettendo la marcia +1 col corvo.
Quindi propongo:
the Twins: marcia +0 (questa sarà la prima marcia, avendo 3 unità, prima le portate a 2 e meglio è, quindi: 1 fante rimane a the Twins e 2 cavalieri a Flint Fingers)
Porto di Seagard: incursione
Fairmarket: supporto (questo è fortemente a rischio incursione da Golden Sound, quindi la marcia +1 probabilmente andrà qui col corvo, se ve la vedete male a Seagard, usate Edmure e vi ritirate con entrambi i cavalieri in piedi a Fairmarket e contrattaccate subito, per questo è necessario muovere subito da the Twins, in modo poi da poter avere un esercito da 3 a Fairmarket in caso di necessità)
Stoney Sept: marcia -1 (Karyl Vance vs. Mastino a Golden Tooth quando Tywin avrà rimasto solo il Mastino in mano)
Harrenaal: consolidamento
Riverrun: consolidamento speciale (avete 3 ordini speciali, usateli, poi se non volete reclutare prendete i poteri)
the Byte: incursione o supporto +1 (dipende dai piani Stark, ma io direi incursione, per togliere un supporto Arryn a Narrow Sea)
Seagard: incursione (la marcia +1 di corvo la mettete o qui o a Fairmarket, dipende dagli ordini Greyjoy, se i Greyjoy non hanno 2 marce via terra, mettetela qui così attaccate Greywater Watch con 1 cavaliere, ma non è un attacco indispensabile, le scorte sono appena uscite e se abbiamo pianificato senza errori, non avremo paura né di reclutamento né di scorte)
Questi, con tutta probabilità, saranno gli ordini Lannister:
Sunset Sea: incursione
Porto di Lannisport: marcia +1
Lannisport: marcia +0
Banefort: marcia -1
Golden Tooth: consolidamento
Castely Rock: supporto speciale
The Reach: consolidamento speciale
Ho rimasto 2 missive, ma devo ancora rispondere ai Lord terroni del sud, spero concorderete con questa linea (controllate che non abbia scritto delle stronzate), altrimenti userò la mia ultima missiva a disposizione alla peggio domattina. L'ultima missiva vorrei usarla ad ordini rivelati o (ancora meglio) a fine turno.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord
io sono d'accordo io chiederei a lord stannis di mettere incursione, lord arryn ha già subodorato secondo me, inutile immaginerà che abbiamo capito sta per vincere e andrà all in per me se gli va bene la vince, sennò sa benissimo che vs tutti il turno successivo non può fare nulla.....(attenzione che se prendiamo flint i punti vittoria li accumula cmq per ora), se lord stannis assicura l'incursione io metto m+1 a shivering e provo a portare a casa la vittoria in baia, ricordiamo che se gioca royce come ultima carta poi non la riprende più in mano per un giro pieno eh (sarebbe epica cm cosa)
se gli togliamo un supporto parto alla pari o al max davanti, anche senza quello tully, e lo obblighiamo a usare royce così nel caso daenerys può provare a eliminare nel caso le forze di terra.
io fare così come mosse
caso a) stannis non fa incursione
Dreadfort: marcia +0
Widow's Watch: /
Queenscrow: consolidamento
Winterfell: consolidamento
Deepwood: marcia -1
Bay of Ice: supporto +1
Moat Cailin: supporto
Shivering Sea: supporto
non me ne voglia lord tully ma metto il +1 in baia così evitiamo scherzi da parte greyjpy che provi a forzare il blocco navale
caso b) incursione baratheon in ess però così non viene sfiaccolata
Dreadfort: marcia +0
Widow's Watch: /
Queenscrow: consolidamento
Winterfell: consolidamento
Deepwood: marcia -1
Bay of Ice: supporto
Moat Cailin: supporto
Shivering Sea: marcia +1
se riesce a far avere l'incursione dica di inviarmi una missiva da stannis per conferma o in alternativa che scriva qualcosa sulla corte del re (veda lei, cosa anche una cazzata, se vedo scritto qualcosa io so ci sarà incursione e metto m+1)
per lord tully
sa benissimo che ha il mio supporto, a sto giro di più del moat non posso fare ma sappia che se riesco a mettere piede in valle le do il mio supporto futuro da gulltown, per farle fare punti, anche con le navi
Saluti
Lord Eddard Stark
Baratheon, Molto probabilmente non potete o non volete dar peso alle mie missive. Molto probabilmente avete gia' stabilito la vostra linea di condotta strategica e tattica.Poco importa : vi daro' un'ultima informazione lasciando a voi la facolta' di credermi o no.Cio' che vi ho accennato nell'ultima missiva diverra' realta' : ho conferme sul fatto che Arryn intenda muovervi guerra direttamente e non.Fate quello che ritenete più opportuno.
Daenerys Targaryen
Lord Mace,
che sia chiaro, io mi fido di voi, è della mappa che non mi fido. Spesso bisogna saper leggere oltre alle parole, ed è quello che sto provando a fare, ma quello che leggo non mi piace, per questo vorrei avere delle garanzie, come detto, volevo evitare di mandare questa missiva, ma vista la situazione, credo sia doveroso continuare il discorso.
Dunque, ammetto che leggendo la proposta di Stannis, non posso biasimare Mace che si è alquanto scaldato, aveva tutte le ragioni, andare ad Essos prendendo come base Lys sarebbe stato non un suicidio, una pazzia. Mace dice che sembra di parlare ad altre due persone rispetto ai tempi passati, secondo me è vero, ha ragione, ammetto che il mio sguardo si è fatto, secondo me giustamente, curioso, circa la volontà e gli obiettivi dei Tyrell dopo la spartizione dei territori Martell e vista la Vostra prima risposta, credo che il mio atteggiamento fosse del tutto plausibile, oltretutto un buco (diciamo temporale) nelle missive, mi ha ancor di più incuriosito, non avendo ricevuto più corvi mi sono chiesto con chi mai avreste potuto scambiarli.
Ad ogni modo, Mace ha ragione, è stato duro, ma onesto, le nostre parole pesano tutte uguali e senza la fiducia reciproca non ci sarebbe l'Allenza, e in quel caso, tanto vale dichiararsi guerra, ma io, come Stannis, voglio continuare a fidarmi di voi, quindi approvo, e in caso di tradimento, mi prenderò le mie responsabilità.
Confermiamo quindi quello detto in precedenza? Stannis distrugge la flotta Martell e Mace recluta da Starfall e mi supporta in Sunset Sea? Per quanto riguarda altri eventuali movimenti da concordare, lascio la parola a voi.
Riguardo a the Reach, mi atterrò alle vostre decisioni, Lord Tyrell, fatemi sapere entro la mattinata se siete d'accordo che io possa continuare a mantenerne il presidio, così posso mandare gli ordini, ma in ogni caso o consolido oppure metto una marcia -1 (verso Blackwater o verso Searoad Marches, sempre con il vostro consenso), in caso di marcia -1 se posso continuare a presidiare the Reach, lascerò un punto potere.
Stannis, Eddard Stark mi ha chiesto se potete mettere un'incursione in Shipbreaker Bay, purtroppo non ho più missive per potergli rispondere, mi fareste un grosso favore se gli deste una risposta, sia che sia un sì, sia che sia un no. Verificate bene gli ordini che avete proposto, vedo troppi asterischi e voi, come anche Mace, avete 1 ordine speciale.
Questa era la mia penultima missiva, devo tenerne una per Lord Tully, quindi rimarrò in "ascolto" di eventuali sviluppi e discussioni che potrebbero avvenire da qui a fine turno, ma non potrò rispondervi, se non attraverso Lord Tully, ammesso che abbia ancora delle cartucce da sparare.
Speriamo vada tutto per il meglio, anche se il detto dice "chi vive sperando muore cagando" ...e infatti!
Non possiamo mandare tutto all'aria proprio ora, l'Alleanza dell'Altopiano deve continuare. A prescindere dalla mia posizione finale, la riterrei una vittoria se alla fine occupassimo le prime 3 posizioni. Attendiamo un parere da Mace.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lord,
ho pensato molto alle parole che mi avete detto.
È vero non c'è stata subito risposta iniziale (a voi) solo perché come detto ho risposto con un diniego alle proposte Greyjoy e Targaryen. Ho detto no a posizionare un ordine di incursione su wss perché equivale a far perdere il mare a tywin. Ho detto no ad andare contro Stannis. E questo avveniva prima delle vostre missive.
Poi ho ricevuto le vostre e se da un lato mi sono sentito deluso, dall'altro mi sono convinto che erano missive lecite, probabilmente altri lord avrebbero preso sunspear con marcia+1 su yronwoos, incursione su wss e starfall.
Però ho anche letto tra le righe una "potatura di rose" anche e soprattutto dopo i consigli di Stannis e questo potrebbe avvenire anche ora, anche se mi avete mandato queste ultime missive, dopo tutto questo parlare potreste comunque aver deciso di attaccare.Potrei mettere comunque quegli ordini e se vedessi manovre strane baratheon attaccare, mettermi in attesa, sfruttando il vantaggio che ho nel muovere prima e avere il vantaggio della spada, non è detto che debba tradire ma solo cautelarmi da una potatura ..ma farei in primis prendere il mare a Greyjoy, quindi il solamente darmi alternative (lecite) farebbe un danno a tywin.
Vorrei che comunque vedeste anche dal mio lato, è più che fattibile una potatura di rose e una Vittoria di Stannis se prendesse mare, Oldtown e starfall o yronwood. Fattibile.
Vorrei un'ultima missiva di Stannis, una mia possibile, lecita, mossa di attesa potrebbe dar perdere il mare a tywin.
Poi vi comunichero i miei ordini e questione the reach.
Mace.
Lords,
Chiariamo la situazione.
Prima di tutto, Mace, è sicuramente legittimo che lei, come pure abbiamo fatto noi, dubito della nostra fiducia.
In particolare si pone la possibilità che io tenti di vincere in questo turno.
Allora, analizzando la situazione della mappa, io per arrivare alla vittoria dovrei prendere altri 3 castelli, che potrebbero essere blackwater, tyrosh, yronwood o Starfall.
Per fare ciò mi servirebbero tre marce, una su KL, una su Sunspear e una su Myr.
Perciò sarebbe immediato per voi, capire le mie intenzioni a ordini scoperti.
Riguardo a Black water, basta una marcia Lannister su Castel Granito,
anche meno 1, per riprendersela o occuparla facilmente.
Riguardo a Tyrosh, basta una marcia Arryn da Braavos o direttamente da Pentos e lo tiene facilmente.
Riguardo a Yronwood, sarebbe l'unica veramente a rischio, anche se per prenderla dovrei usare marcia più uno, supporto dal fante e uno fra Stannis e Renly.
Infine se volessi attaccare Starfall basterebbe una sua marcia su Oltown e la torre la potrebbe riprendere facilmente, soprattutto se insieme al cavallo di Highgarden.
Quindi, è praticamente impossibile prendere che io prenda, e soprattuto tenga, i castelli necessari alla vittoria. Al massimo potrei prendere Yronwood e il prossimo turno tu, l'Arryn e il Martell darete il via alla caccia al cervo.
Ora, dopo questa strana disamina, confermo gli ordini detti in precedenza (si, ne ho due speciali), e il fatto che attaccheró la flotta Martell, lasciandovi il mare.
Manderò anche il secondo cavallo di Starfall su Essos.
Riguardo all'incursione su Shipbreaker, capisco le motivazione Stark, ma come ho già detto, se la metto l'Arryn, che agisce prima, me la toglie da Norvos, ottenendo una sua incazzatura e null'altro.
Comunque come ho già spiegato a Lord Stark, e glielo ripeterò per missiva, l'attacco a Narrow fallirà in ogni caso, ma questo lui evidentemente non lo vuole capire.
Infine, riguardo a The Reach lascio a voi la parola, comunque preferirei la tenesse Twin ancora almeno per un turno.
Al vostro ok invio gli ordini.
Spero di aver chiarito i suoi dubbi, mi rimetto a voi, e sarei veramente grato se le prime tre posizioni saranno occupate dell'alleanza dell'Altopiano.
Stannnis Baratheon
Tywin, Stannis,
ho perso anche io la mia decisione, come voi vi fidate di me, io mi fiderò di voi, in questo e nei prossimi turni se ci sarà la moria di missive.
Vi dico anche che Martell posizionerà una marcia+1 (la sua risposta alla provocazione Targaryen) e tenterà di sfondare su ess se Baratheon gli lascerà la possibilità, sfondare è plausibile perchè gli Arryn gli hanno offerto un loro aiuto (ho una mail che me lo dice) probabilmente piazzando un'incursione nel mare davanti a Pentos cercando di levare il supporto che garantirebbe l'uso dell'alfiere a difesa delle navi. Ora decisa Stannis che peso dare la missiva di Doran Martell. Riporto per completezza la mail Martell: "Daenerys Targaryen, a quanto pare le alleanze cominciano a incrinarsi; Arryn mi darà il suo supporto se attaccherò baratheon in ess. Con l'appoggio arryn, posso attaccare con successo baratheon, che sconfitto potrebbe anche decidere di muovere in orange Bay. Valutate le vostre prossime mosse anche in relazione di questa missiva.
doran martell"
Se da prima vista Ditocorto sembra affidabile, non conosco lo scambio di missive con Stannis, sicuramente ci vedrà tutti nemici e non esiterà a complottare contro uno o l'altro. Per me è quasi sicura un'alleanza con i Targaryen ma vedremo se sarò smentito.
Per quanto riguarda The Reach questo turno rimarrà Lannister in cambio di un attacco a Highgarden a fine turno con marcia -1, lo so che Tywin preferirebbe non aiutarmi a "riciclare il mazzo" ma se decidiamo di seguire la linea dell'alleanza prima riavrò i miei alfieri e prima combatterò a piena potenza contro Targaryen.
Questo turno quindi garantisco il punto a Tywin. Per il prossimo turno però preferirei che Tywin arretrasse a Blackwater perchè credo che Pike sarà a portata di mano.
Dal mare supporterò la flotta Lannister contro Greyjoy.
Vi invio pertanto i miei ordini:
Highgarden: incursione (da scartare)
Oldtown: marcia
Dornish marches: consolida
The Arbor: consolida
West summer sea: supporto
Redwyne Straights: supporto
Starfall: consolida speciale *
Yronwood: marcia-1
Mace.
Lords,
Apprezzo la sua decisione.
Ultima cosa, la proposta di supporto Arryn l'ho chiesta io a suo tempo.
Lo scopo era di evitare un supporto che avrebbe potuto essere usato per un attacco a Sunspear, e soprattutto permettermi di muovere su Sea of Dorne con una sola nave.
Ora ovviamente non serve più, ma ormai le missive sono state già mandate, quindi non vedo il motivo di tornare indietro. Ci godremo la reazione della Vipera rossa quando si accorgerà di essere andata in contro a un attacco suicida! Siccome non posso togliere subito il ponte navale muoveró prima il cavallo verso myr, poi la flotta Martell si schianterà su Renly e verrà poi distrutta da Stannis.
Stannis Baratheon
Lord
la ringrazio per la risposta
io forse mi sono spiegato male con lord Tywyn evidentemente, io chiedevo una incursione in ess (e li non può sfiaccolarla) per eliminare il s+1 in sea of myrth, se lo mette nel mare davanti a dragonstone (shipbreaker bay) le viene sfiaccolato tutta la vita io sono d'accordo con lei.
se però ritiene che non può metterla nemmeno lì in ess nessun problema....
occhio però che dragonstone già adesso potrebbe essere attaccata.
se non mi risponde io giocherò come se lei dovesse non mettere un incursione....se invece può mettere l'incursione in East summer sea, scriva una qualunque cosa le venga in mente in corte del re o in topic di discussione (va bene una cazzata qualunque).... se la scrive saprò dell'incursione e agirò di conseguenza
così non sprechiamo missive (se poi mi vuole rispondere cmq non mi offendo :-) )
La ringrazio comunque
Saluti
Lord Eddard Stark
Lord Stark, La mossa della nave in Sea of Myrth e' un errore che potrebbe costare caro a Baelish. Abbiamo un'occasione più unica che rara! Alla vostra prima marcia colpite e prendete Braavos. Con il mio supporto
partirete da 11vs9 e avrete vittoria facile su Arryn. Potreste addirittura tentare il colpo utilizzando Big Jon! Con la conquista di Braavos , il prossimo turno potremmo creare una rete di supporti che portera' alla caduta di Pentos. A quel punto lascio a voi la scelta di potervi prendere un territorio tra Norvos e Pentos .Avete capito bene : il prossimo turno sono disposta a cedervi Norvos o ad aiutarvi a prendere Pentos : questa e' una promessa.Il mio unico obiettivo in questa guerra e' quello di onorarla fino in fondo e di poter ripagare i debiti alla Banca di Ferro portando la durata della guerra almeno al 7o anno, per cui potete stare tranquillo : spero vi fidiate della mia parola. Colpire ora Arryn non solo lo indebolira' , ma rafforzera' decisamente voi e , in chiave futura , entrambe le nostre casate. Daenerys Targaryen
Eddard, Forse e' meglio non rischiare . Vi suggerisco Ramsay Bolton , in modo che possa recuperarlo con Reek.
Lord stark
ha cambiato schieramento quindi?
Sono felice per lei
Lord bealish
Stannis,
attenzione alla trappola Varys tesa da Daenerys.
Il prossimo turno dovremmo stare attenti ai supporti.
Ci sentiamo a fine movimenti.
Mace
Tywin, Stannis,
questo turno ha cementato la nostra alleanza rendendoci liberi di esprimere il nostro potenziale laddove necessario.
Il prossimo turno sarà determinante per le sorti di Essos e speriamo anche contro le piovre.
Quasi sicuramente ci sarà una moria di corvi e dobbiamo pertanto pianificare quanto possibile il prossimo e il turno successivo dandoci una strategia. Se si potrà marciare +1 riuscirò a prendere orange bay anche se poi non riuscirò a sfruttare totalmente l'attacco avendo sempre maergery. Dipenderà dalle westeros ma in linea di massima terrei sempre buono arryn fino a prendere possesso delle città targaryen.
Stark sarà da allontanare da essos, non ha unito le sue forze contro i draghi ed ha preferito andare per conto suo, io indirizzerei Ditocorto verso norvos, Stannis prenderà Tyrosh e io cercherò, anche se difficile, di andare verso Volantis con 3 marce.
Tywin cercherà di prendere almeno mare e fortezza arretrando poi a blackwater come concordato.
Se ci fossero nuovamente aste Stannis se fossi in voi punterei nuovamente sulla spada, io cercherò di prendere almeno 2 ordini speciali.
Aspetto indicazioni da Stannis sapendo che Tywin può solamente leggerci.
Ho ancora 6 missive oltre a questa.
Mace.
Lord,
Due osservazioni come completamento della precedente missiva. Se non ho marce disponibili per riprendere the reach (dipende da alcuni fattori) tywin potrà rimanere nella città per un altro turno.
Seconda riflessione, riavendo tutti gli alfieri chiedo, sempre se ci fossero le condizioni, un attacco da parte di stannis da salty shore a starfall come sua prima marcia con melisandre (magari usata per riprendere carte?) per farmi riciclare il mazzo e attaccare orange bay o volantis con un alfiere migliore.
Mace.
Eddard , si sta per concludere un turno positivo per entrambe le nostre casate. Voi avete eliminato una fanteria nemica e avete strappato un territorio molto ricco, mentre io sono riuscito a non far prendere un castello ai vostri concorrenti, evitando che prendessero ulteriore vantaggio nei vostri confronti. Iniziamo a pensare al 6o turno. Come promesso , vi supportero' con quanto possibile per permettervi di prendere Pentos e tentero' di fare da cuscinetto nei confronti degli affondi Baratheon. Nel prossimo turno sara' importantissimo il ruolo di Tully. E' indispensabile che inizi a colpire i territori limitrofi a Nido dell'Aquila , in modo far ridurre la pressione Arryn su Essos. Ovviamente questo gli portera' anche dei
vantaggi tangibili come quello di conquistare castelli. Visti i rapporti che corrono fra le vostre casate, sara' vostro compito parlare a Tully di questa possibilita'.Ora passiamo alle note dolenti : e' ormai scolpita sulla pietra l'alleanza Tyrell-Baratheon-Arryn e il muro navale creato e' ormai divenuto insormontabile. Questo e' uno degli altri motivi per cui Tully deve colpire il più possibile Arryn e , visto che ne ha la possibilita', anche Baratheon, magari con l'aiuto Lannister. Quello che ho sempre tentato di far capire e' che la conduzione di questa guerra da parte delle varie casate e' stata cosi particolare e spinta che si sono venuti a creare dei paradossi : un esempio e' Greyjoy. Ormai e' bloccato e difficilmente potra' impensierire le difese delle casate dell'ovest. Ciononostante queste continuano a investire denaro e truppe nel tentativo di schiacciare definitivamente Greyjoy : sicuramente ci riusciranno ma , quello che devono chiedersi subito e' "quanto tempo ancora ci vorra'?" e soprattutto "quale e' stato il mio guadagno?".A questo posso
rispondere serenamente : il guadagno, quasi nullo , si vanifica nel lungo periodo che ci vorra' per renderlo tangibile. Ormai casate come Tyrell e Arryn (Baratheon e' lievemente più indietro) ,stanno per prendere il largo. E' per questo motivo che l'ovest deve svegliarsi e attaccarle subito . Ci sono ancora pochi anni di guerra e l'unico modo per recuperare terreno e' guadagnare pv togliendone ai diretti avversari.In questa situazione , la vostra posizione non e' male : siete indietro rispetto ai primi ma potete , entro poco tempo, iniziare una campagna contro un diretto avversario. In questo potrete contare sul mio aiuto. Daenerys Targaryen
Lord Tully, Lord Stark, Lord Stannis, Lord Baratheon,
uso la mia ultima missiva per fare il punto della situazione. Per fortuna, o sfortuna, gli errori di Edmure di pianificazione non hanno dato troppi problemi, ad ogni modo quest'altra volta atteniamoci al piano concordato, una incursione speciale questo turno era inutile non potendosi usare gli ordini di difesa e l'incursione Greyjoy in Greywater Watch sarebbe stata da togliere se volevo provare a prendere Flint, quella carogna di Euron comunque ha fatto in modo che non cambiasse nulla, anzi ogni turno mi complica sempre di più la vita. Non ce l'ho assolutamente con Lord Tully in quanto so che non l'ha fatto apposta, chiedo solo più attenzione da parte di tutti, me compreso.
Questo turno è andato malissimo per me, non troppo bene per Stannis, bene per Lord Tully, Lord Stark e Lord Tyrell. Ora che Eddard ha perso totalmente i contatti con Baelish, l'unico che gli rimane fedele è Stannis, la situazione ad Essos non è facile per niente, ma Daenerys si è rivelata essere in buona fede come pensavamo. Per quanto riguarda il prossimo turno, siamo seriamente in allarme peste dei corvi, perciò questa mia ultima missiva servirà per coordinare gli ordini e valutare le offerte per le ipotetiche aste.
Mace, non avrò problemi a lasciare the Reach, metterò un altro consolidamento e la lascerò non appena mi attaccherete usando il Mastino, scegliete voi se mandarlo in sposa a Margery (che colpaccio Sandor!) oppure farlo duellare con Garlan Tyrell (già più realistico..) mi ritirerò poi a Blackwater o a Searoad Marches, se per voi non è un problema.
Per quanto riguarda gli ordini, se continuate a supportarmi sia da Bay of Ice (Eddard) che da West Summer Sea (Mace), riuscirò a sventare un attacco di Victarion Greyjoy che sembra scontato, mentre Lord Tully, vorrei provare a sfondare su Ironman's Bay e avrò bisogno di un supporto +1 dal porto di Seagard, supporto anche su Moat Cailin e incursione o marcia +1 da Seagard verso Greywater Watch, non perdiamo altro tempo.
Se non fossero utilizzabili i supporti perderò probabilmente il Sunset Sea, a quel punto incursione speciale nel porto a Seagard per togliere la difesa.
Riguardo i movimenti, Lord Tully la vostra marcia verso la valle è appena iniziata, il prossimo turno potreste fare il primo punto, Lord Stark ha come primo obiettivo il Narrow Sea, Mace ha Orange Bay e Volantis, Stannis ha Tyrosh che è facilmente alla portata e io ho i mari e magari Pyke o Flint Fingers.
Ipotetiche aste, Mace proponeva che Stannis prendesse la spada, ora prima di cominciare le trattative bisognerebbe intanto capire quanto e dove punterà Baelish e poi capire chi di noi mandare sul trono, quindi Stannis, visti i vostri ottimi rapporti, se riuscite tempestivamente a capire le sue intenzioni sarebbe di ottimo aiuto per noi. In ogni caso, io proverò a stare sopra Euron sul trono questa volta (4 punti entrambi) e vorrei che anche Edmure facesse lo stesso. Stannis vista la sua enorme ricchezza potrebbe tentare di andare anche su 2 indicatori (trono e spada) e puntare poco sul corvo dato che se puntiamo tutti poco possiamo gestirlo bene, Lord Stark avrà bisogno di stare sopra nei feudi a Baelish e magari di prendere anche 2 ordini speciali, chi vuole prendere la spada deve mettere sul piatto almeno 6 punti, Lord Tully 4 punti sul trono (vorrei stare sopra io per attaccare prima), per il corvo proporrei di non svenarci, c'è il posto vuoto dei Martell quindi solo uno rimarrà a secco.
Non riuscirò più a rispondervi, quindi mi atterrò alle vostre decisioni, per cominciare, Stannis, avete opzioni: o dice a Baelish DOVE Voi volete puntare e lui si adegua, oppure chiedete a lui cosa intende fare, in modo da dare indicazioni a Lord Stark magari per attaccare Narrow Sea e a tutti noi per le ipotetiche aste.
Se Lord Stark non risponde è perché probabilmente ha finito le missive.
Cerchiamo di essere rapidi nelle risposte, abbiamo poco tempo e io potrò solo leggervi.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister
Lords
Io rispondo, ma purtroppo è l'ultima
vi giro la mail di Daenerys, non dice molto ma così siete edotti della sua visione.
Eddard ,
si sta per concludere un turno positivo per entrambe le nostre casate. Voi avete eliminato una fanteria nemica e avete strappato un territorio molto ricco, mentre io sono riuscito a non far prendere un castello ai vostri concorrenti, evitando che prendessero ulteriore vantaggio nei vostri confronti. Iniziamo a pensare al 6o turno. Come promesso , vi supportero' con quanto possibile per permettervi di prendere Pentos e tentero' di fare da cuscinetto nei confronti degli affondi Baratheon. Nel prossimo turno sara' importantissimo il ruolo di Tully. E' indispensabile che inizi a colpire i territori limitrofi a Nido dell'Aquila , in modo far ridurre la pressione Arryn su Essos. Ovviamente questo gli portera' anche dei vantaggi tangibili come quello di conquistare castelli. Visti i rapporti che corrono fra le vostre casate, sara' vostro compito parlare a Tully di questa possibilita'. Ora passiamo alle note dolenti : e' ormai scolpita sulla pietra l'alleanza Tyrell-Baratheon-Arryn e il muro navale creato e' ormai divenuto insormontabile. Questo e' uno degli altri motivi per cui Tully deve colpire il più possibile Arryn e , visto che ne ha la possibilita', anche Baratheon, magari con l'aiuto Lannister. Quello che ho sempre tentato di far capire e' che la conduzione di questa guerra da parte delle varie casate e' stata cosi particolare e spinta che si sono venuti a creare dei paradossi : un esempio e' Greyjoy. Ormai e' bloccato e difficilmente potra' impensierire le difese delle casate dell'ovest. Ciononostante queste continuano a investire denaro e truppe nel tentativo di schiacciare definitivamente Greyjoy : sicuramente ci riusciranno ma , quello che devono chiedersi subito e' "quanto tempo ancora ci vorra'?" e soprattutto "quale e' stato il mio guadagno?". A questo posso rispondere serenamente : il guadagno, quasi nullo , si vanifica nel lungo periodo che ci vorra' per renderlo tangibile.
Ormai casate come Tyrell e Arryn (Baratheon e' lievemente più indietro) ,stanno per prendere il largo. E' per questo motivo che l'ovest deve svegliarsi e attaccarle subito . Ci sono ancora pochi anni di guerra e l'unico modo per recuperare terreno e' guadagnare pv togliendone ai diretti avversari. In questa situazione , la vostra posizione non e' male : siete indietro rispetto ai primi ma potete , entro poco tempo, iniziare una campagna contro un diretto avversario. In questo potrete contare sul mio aiuto
ora lord torniamo a noi
passiamo ora alle aste:
se dovessero uscire penso farò così:
io punto sicuramente forte su spada, devo farlo (semmai ditemi voi quanto) perché sennò baelish mi batte sempre
mentre abbastanza su corvo
dovrei ancora saltare il trono preferisco giocare dopo e con 3 pesti dei corvi in giro onestamente le missive contano poco ormai. (pensavo a 0 trono 7 su spada e 3 su corvo)
occhio che se baelish punta tanto già da subito mag sto più basso visto che abbiamo gli stessi poteri
(ps occhio perché verosimilmente targaryen e greyjoy punteranno su un indicatore solo e dubito sarà il corvo)
poi il primo attacco sicuramente lui userà royce quindi qualcuno si deve immolare x farglielo sprecare oppure baterlo sapendo potrebbe giocarlo da 5
questione movimenti io pensavo di attaccare prima il mare e poi pentos col supporto targaryen
però avrei bisogno che qualcuno sfiaccolasse il supporto in sea of myrth (ora senza le navi martell, mi pare sia fattibile)
alternativamente posso se prendiamo il narrow già attaccare gulltown da braavos o da widow con marcia (ricordiamoci che lui ha royce se lo gioca per ultimo lo perde per un giro intero del mazzo visto che non ha refull)
senza contare che sto turno già mettere a the vale 2 cavalli tully è un colpaccio
ordini:
io pensavo a supporto a moat e a bay of ice sicuri vs victarion e per difendere seagard
(paradossalmente se non ci sono supporti mi spiace per tywyn ma per me è pure meglio, visto che allora il narrow è in svantaggio)
chiederei a lord tully un favore nel caso se non ci fossero supporti un incursione speciale in mare da the byte x sfiaccolare la difesa arryn sarebbe un aiuto mostruoso
per le marce dipende da se ci sono supporti o no ma la m+1 in mare è sicura
Aspetto Vostre
mi spiace solo non potervi più rispondere era l'ultima (sennò poi il grande fratello ehm lore mi uccide)
Saluti
Lord Eddard Stark
Lord,
io ho ancora 2 missive dopo questa quindi se dobbiamo comunicare c'è ancora margine.
Dico la mia sul prossimo turno:
se dovessi trovarmi nella condizione di dover scegliere tra offerte-potere-nulla probabilmente opterò per potere, andare di proposito alle aste trovandomi in prima posizione su 2 dei tre indicatori sarebbe masochistico. Vero è anche cha anche a me interesserebbe muovere prima di Greyjoy e Arryn ma non ho la certezza che questo possa accadere, secondo me Arryn e Greyjoy anche questo giro punteranno sul primo indicatore. Ditemi anche la vostra (Stannis, Mace).
Se dovessi scegliere invece tra: no difesa - no marcia+1 - nulla penso che non avrei dubbi nello scegliere no difesa
Nel caso uscisse: NO SUPPORTO sarei in difficoltà perchè mi è stato chiesto sia da Tywin che da Eddard, se fossi ancora in possesso del corvo potrei tenermi la possibilità di cambiare ordine in base a quelli avversari.
Confermo anche io che bisogna togliere il supporto Arryn in Sea of Myth e che Lord Stark prenda Narrow Sea, anche a protezione del mio/suo attacco sulla valle.
Questo turno sarà fondamentale per ridefinire molti equilibri, attendo Vostre considerazioni, anche e soprattutto sulle offerte in caso di aste.
Lord Edmure Tully
Lord Arryn,
Per farla breve, mi dispiace per le azioni dell'infido Stark, che si è probabilmente alleato con i Targyeien. Nonostante non sia riuscito a prendere Tyrosh questo turno, sono sicuro di riuscirci il prossimo. La aiuterò con la mia flotta sicuramente. Rispetto all'invasione Tully della Valle, non posso farci molto, spetta a lei impedirne il dilagamento.
Riguardo a una possibile asta, la avviso che ho intenzione di puntare alto su due dei tre indicatori, forte della grande quantità di potere a mia disposizione, sicuramente trono e uno fra spada e corvo.
Lei come pensava di agire?
Ho ancora poche missive quindi probabilmente non le risponderò.
Stannis Baratheon
Lord stannis
Saluti a voi
In breve credo che punterò abbastanza alto sui feudi e qualche potere su corvo per avere qualche ordine speciale
spero vogliate avvantaggiarmi nei pareggi come io ho fatto con voi nell'ultimo turno
Distinti saluti
Lord bealish
Lords, Sono passati 5 anni dall'inizio della guerra e ognuno di voi dovrebbe avere un chiaro quadro della situazione. Questa guerra e le alleanze stipulate (da voi tutti fatta eccezione per Lord Balon, vittima sacrificale a priori) non vi hanno portato grandi benefici anzi, hanno avvantaggiato le casate a sud e a est, lanciandole verso la vittoria. Non so cosa dirvi, davvero. I prossimi anni di questa guerra saranno la nostra più difficile sfida. Tutto si potrebbe decidere gia' nel prossimo anno. Ora noi, o risorgiamo come alleanza (Greyjoy compreso), o cederemo un centimetro alla volta, un territorio dopo l'altro, sino alla disfatta e alla sottomissione alla gente dell'sud e dell'est. Siamo all'inferno adesso, credetemi, e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando, scalando le pareti dell'inferno un centimetro alla volta. Non dobbiamo più sbagliare una mossa. Una marcia fatta in anticipo o un incursione in ritardo e non ce la faremo. Ma cio' che ci serve e' dappertutto, in ogni minuto, in ogni secondo di questa maledetta guerra. Questa alleanza dovra' combattere per ogni centimetro dei territori avversari. Questa allenza dovra' massacrarsi di fatica per ogni maledetto centimetro e dovra' difendersi con le unghie e con i denti per ogni centimetro conquistato! Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora potra' fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire! Voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà quel centimetro. E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposta ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. Ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovrete guardare i Lords che avete accanto, incontrarvi e guardarvi negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa alleanza, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
Lords, questa e' la guerra! È tutto quì. Allora, che cosa volete fare? Daenerys Targaryen
Lords,
Mi scuso per non aver avuto il tempo di rispondere prima, ma ha avuto una giornata impegnativa e ho aspettato la risposta di Baelish per le aste visto che ho poche missive.
Andiamo con ordine:
1) Twin il prossimo turno deve riuscire a sfondare la baia, e ha tutte le carte in regola per farlo.
Io personalmente preferirei che tenesse The Reach in ogni caso, per mantenere i nostri punteggi più equilibrati possibili, e non penso che ciò costituisca un grande problema (lei così avrebbe 3 punti come me, Twin sperando 3 se non di più).
2) Mace, l'ideale questo turno sarebbe prendere Volantis, sicura sarà la marcia speciale su ESS, io le dovrei garantire la marcia meno uno su Salty per farti reciclare il mazzo, giocando macchia senza usare l'effetto o Melisandre.
3) Aste: Baelish mi ha detto che punterà alto su spada e basso su corvo, ma prendete con le pinze questa informazione, perché l'altra volta ha fatto l'opposto di quello che ha detto allo Stark.
A questo punto direi che sicuramente io prenderò il trono con 5/6, a questo punto tenterò anche il corvo, con 7/8.
Preferirei che Mace prendesse il trono però, per poter usare Stannis ma è lo stesso.
Ditemi la vostra.
Sarebbe utile poter convincere il Tully a scegliere asta, ma non credo accetterà mai.
4) Il punto più importante: come ci poniamo nei confronti dell'Arryn?
A quanto ho letto Twin è contro e Mace è pro.
Io credo analizzando la situazione in termine di posizione assoluta, escludendo Grejyoy e Targyrein, Tully è relativamente indietro nei punti, Arryn è avanti, ma è sotto attacco da tre casate. Infine rimane lo Stark, che è messo relativamente bene, con il Targyrien che gli regale Pentos, e Norvos a portata. Se prende Narrow Sea, diventa praticamente invulnerabile, a parte rispetto al Tully, che non ha mai dimostrato molta iniziativa.
Perciò, e perché comunque il Tyrell deve andare addosso al Targyrien,
preferisco favorire l'Arryn nella disputa. Possibilmente palesando la cosa il più tardi possibile.
Mace, aspetto un suo commento è poi scrivo a tutti.
Ho ancora 2 missive.
Stannis Baratheon
Tywin, Stannis,
se prendessi Volantis (cosa difficile ma possiamo provarci) sono d'accordo a lasciare a Tywin the reach, non ho problemi e mi sembra giusto, viceversa se targaryen si arroccasse al sud e fosse molto difficile la sua presa preferirei rientrare di the reach ma sono valutazioni che possiamo fare anche sul campo e anche con la moria dei corvi.
Per riavere gli alfieri ok sulla mossa salty mi sembra buona se è possibile con il numero di marce. Per ora rimaniamo così.Per le aste ottimo per spada/corvo A Stannis, io personalmente preferirei almeno 2 ordini stellati per avere un minimo di mobilità.Speriamo escano aste anche se è difficile. Per arryn io sarei per questo turno favorevole a supportarlo anche perché se noi andiamo a 3 punti lui. rimane a 2 ed è fattibile un recupero se perdesse una roccaforte nella valle anche se tenesse pentos. Distanziamo Stark.
Ci aggiorniamo.
Mace
Lords,
Partiamo dalle aste:
Baelish ha detto che punterà sulla spada e un po' meno sul corvo.
Prendete queste informazioni con le pinze visto che la scorsa asta ha detto una cosa a Eddard e ha fatto tutt'altro.
In generale sarei così:
Io o Mace, punteremo almeno 5 sul trono per avere la certezza di prenderlo (nel caso peggiore va a Arryn, ma non dovrebbe essere troppo un problema)
Io poi cercherò di prendere almeno uno fra spada e corvo, se Eddard punta sulla spada allora io andrò sul corvo.
Mace cercherà di avere 2 speciali.
Comunque penso che riusciremo ad avere facilmente il monopolio degli stellati, considerando sopratutto i pochi poteri posseduti dai nostri nemici. Detto questo ovviamente a Lord Tully conviene chiamare poteri, però sai che al resto di noi, penso, andrebbe meglio asta .Obiettivamente, a Edmunre i tre ordini speciali, se non la stessa spada, non servono a molto, e in più butteremmo anche giù il Martell.
Comunque, io valuterò a westeros risolte se riesco (e sarà utile) mettere incursione su Shipbreaker, perché anche con il supporto speciale otteniamo lo stesso risultato senza insospettire.
Sicuramente a ESS Mace metterà marcia speciale.
Detto questo, buona fortuna.
Ho una sola missiva.
Stannis Baratheon
Lord,
Tutto ok, punteró ad almeno 2 ordini speciali più difficile per il trono.
Mace.
Lords,
non è detto che scelga poteri per forza, cambiare l'ordine sul trono potrebbe portare a benefici e risolvere situazioni da troppo tempo in stallo. Certo, in caso di asta è fondamentale che sul Trono sieda uno di noi per permettere in caso di pareggio, mio e di Tywin con Greyjoy di stargli davanti.. Ovviamente non mi fido per niente di Baelish e anzi penso che abbia cercato di sviarvi e punterà sul trono di nuovo. Oltretutto, visto che mi sto addentrando nella valle farà di tutto per muovere prima di me e/o starmi sopra nei feudi.
Se dovessi scegliere o se dovessero uscire le aste io ovviamente ci perderei, dunque mi aspetto che ora più che mai si faccia quadrato tra di noi per perseguire un obiettivo comune..
Le parole che ci sono giunte da Daenerys le interpreto come le parole di chi non sa più a che divinità appellarsi e punta tutto sull'orgoglio suo e nostro per provare a sopravvivere più a lungo possibile.
Buona fortuna a tutti!
Lord Edmure Tully
Lord Tully,
Con questa ultima missiva le assicuro che nel malaugurato caso l'Arryn prenda il trono, e mi sembra molto discutibile come mossa, mi adopereró per fargli gestire i pareggi al meglio per la situazione della baia di ferro.
Anche un ultimatum, se sarà necessario.
E si, Spartan è disperato.
Stannis Baratheon