Io ci sarò!
Era da un po di tempo che assieme a MassyET avevamo lidea di provare ad organizzare una giornata eno-gastro-ludica, simile ad una gobcon, nella zona dei Castelli Romani.
Ed ecco che dopo una attenta ricerca della location, che potesse essere consona alle nostre esigenze, lo scorso 29 marzo abbiamo organizzato l'edizione 0 della "Castelli in gioco", presso il Ristorante "La Vecchia Stazione" di Rocca di Papa: il proprietario è stato gentilissimo e molto disponibile, riservandoci un'intera sala (di circa 70 coperti) e venendo incontro alle varie esigenze alimentari (es: vegetariani e donne incinta).
Per sondare il terreno, abbiamo deciso di limitarci ad un semplice passa parola e siamo riusciti ad essere in totale 15 bambinoni e 3 bimbi piccoli (età compresa tra 2 e 7 anni)!
Ognuno ha portato qualche gioco, fino ad arrivare ad avere una media di 4 giochi per persona... (qualcuno potrebbe dire che siamo da analisi...).
L'ambiente è diventato subito familiare un po per tutti, sembrava di stare in un soggiorno di un amico, dove poter fare due chiacchiere e apparecchiare un gdt.
A disposizione c'era anche un bellissimo giardino, molto grande, dove poter prendere una sana boccata d'aria e far scarrozzare i bimbi.
Abbiamo mangiato abbastanza e bene con un menù fisso predisposto ad hoc per l'evento, che ci ha permesso anche di ottimizzare i tempi.
La tipologia di giochi apparecchiati è stata molto varia: Looney Quest, Gears of War,he Great Zombabwe, Sheriff of Nottingham, Scoville, QuarterMaster General ed altro ancora (anche la visione in Bluray di Frozen per i più piccini, intervallata con qualche puzzle da montare e qualche dado di perudo da lanciare).
Si arriva alla cena e siamo ancora in 10, senza giocare ma chiacchierando e approfondendo la reciproca conoscenza, tra un sorso di birra ed un pezzo di pizza!!!
Tutti si sono divertiti molto e sono rimaste contente (per il cibo, per la location, per l'ambiente) e hanno chiesto di riorganizzare presto... E ci stiamo lavorando!
E' per questo che vi invitiamo Domenica 3 Maggio al ristorante "La Vecchia Stazione" in via Valle Focicchi 47 a Rocca di Papa.
La formula che abbiamo previsto è:
- inizio dalle ore 10:30
- ore 13:00 pranzo: antipasto (affettati, fritti e formaggi), un primo a scelta tra 2, acqua e vino (prezzo di 15 a persona);
- per i bimbi pasta al pomodoro (i bimbi non pagano);
- possibilità di prendere fuori menu: amari, caffè, e degli ottimi dolci;
- possibilità di fermarsi per cena: primi, secondi o pizza (il proprietario ci aveva anche proposto la possibilià di fare un menù fisso: pizza, supplì e bibita);
- stiamo chiedendo informazioni anche per un eventuale servizio di baby sittering per il pomeriggio, così che chi ha figli può venire e rilassarsi pensando a giocare.