[Report] Trono di Spade online: partita 12#2 - Corvi Messaggeri Turno 8 e 9

Ho giocato a...
Giochi

Lord,

scrivo per denunciare il comportamento di Stannis Baratheon. È agli occhi di tutti il suo comportamento, scorretto è a dir poco ma soprattutto opportunista.

Vogliamo consegnare a lui le chiavi di Westeros? Io ho sempre pensato che la corsa al trono fosse per Lord onesti, chi fosse stato avanti all'ultimo sarebbe stato degno dell'incoronazione, persino se fosse stato Baelish i Tyrell sarebbero stati convinti della sua forza.

Ma ora siamo davanti a un Lord che è a un passo dalla sua incoronazione anticipata. Con la presa facile di Volantis e una qualsiasi come Blackwater o yronwood sarà vittorioso e dalla sua ha anche un accumulo di poteri ben oltre le riserve delle nostre casate.

Ora vi chiedo, chi è tra voi che vuole la sua incoronazione? Chi vuole alla guida di westeros un lord opportunista che non esita di dare pugnalate alla schiena? Chi non è avvezzo ad uno scontro chiaro e leale e si cela nell'ombra fino all'attimo più proficuo?

Baelish vi ho sempre rispettato come avversario e fino in fondo ho sempre saputo che sarebbe stato con voi un testa a testa ma qui a breve anche lei sarà gettato tra gli ultimi con un pugno di mosche essendo alla portata di Stannis la vittoria. Come si comporterà?

Lord Tully, abbiamo sempre parlato alla luce del sole e ho rispetto per la vostra casata e per la guerra che state intraprendendo contro i Bolton. Cosa intende fare?

Tywin, nonostante la presa di The Reach, cosa intendete fare? Volete proseguire nonostante Baratheon abbia tradito la nostra intesa? Lascerete vincere così facilmente? Eravate pronto a osteggiarmi in caso di mia vittoria instantanea e vi ho giurato che mai avrei terminato anticipatamente...lascerete Stannis da solo sul trono?

Aspetto vostre considerazioni.

Mace

 

Lord Baelish, 

Prima che prendiate questa missiva e la buttaite nella carta straccia, la prego almeno di valutare la mia proposta.

La metto al corrente della situazione politica del centro di westeros: viveva fra me, lannister e tyrell una alleanza, forgiata nei primi turni, il cui scopo era quello di far arrivare nelle prime tre posizioni i suoi membri.

Bene, ora questo accordo, che era mia intenzione portare avanti fino alla fine, è stato rotto da Lord Tyrell, che con un evidente ripensamento (poteva diventare re secoli fa) si è ripreso The Reach, che spettava ai Lannister in quanto indietro nei punti.

Perciò ho attaccato il Tyrell, invece che lei come i miei "alleati" su sarebbero aspettati.

La mia proposta perciò è questa, manteniamo protetti i mari a est, insieme fermeremo un muro invalicabile, con mutuo supporto.

Valutando la situazione sulla mappa è scontato che tre casale hanno aperta la possibilità del trono, il Tyrell, lei è io.Perciò le chiedo questo accordo temporaneo (fino ad aver buttato fuori dai giochi Lord Tyrell) per poi decidere fra di noi due chi si meriterá il trono.

Io mi impegno a lasciare vuoto Tyrosh, che per questo turno rimarrà così credo, vista la sua carenza di effettivi.E di contenere e, se possibile contrattaccare l'avanzata Tyrell.

In questo modo a fine turno io prenderò 3/4 punti (non è sicura la presa di Yronwood) e lei 2/3, in modo da pareggiare a 13 questo turno con il Tyrell. 

Per compiere ciò le chiedo di coordinarci sulle offerte, e, se possibile, che lei provi a ottenere informazioni sulle puntate delle altre casate, con il pretesto di andarmi contro.

Mi faccia sapere,

Stannis Baratheon

 

Lord stannis

Il tyrell è decisamente troppo forte e potrebbe addirittura vincere

se lei attacca targaryen a golden field e tyrell questo turno possiamo prolungare il nostro dominio ancora un po di tempo

abbastanza perché le fievoli alleanze dei vari lord possano cadere nella foga di raggiungere il trono

Se avrò informazione le farò subito mandare a lei

Lord bealish

 

Lord stannis

Sono stato contattato in merito ad un'alleanza contro di lei per distruggerla iniziando dalle aste

Io Punterò ad avere il trono ed almeno 2 ordini speciali

Lei cosa farà?

Anzi prima mi dica cosa dovrei fare vista la situazione

I lord che mi hanno contattato sono viscidi e sicuramente inaffidabili e non voglio di certo tradirla sia ben chiaro

ma mi dia delle risposte chiare

Lord bealish

 

Lord Baelish, 

Allora: volendo prendere Norvos sono necessari due speciali (marcia* su braavos e incursione* su Pentos), che con una puntata minima di 3 e il favore del trono si assicurerà di sicuro. 

Per il trono penso le basti offrire sui 7/8 poteri, non di più.

Per quanto mi riguarda, dovrei riuscire a intascare la spada e 3 speciali, con priorità a questi ultimi.

Potremmo sfruttare a nostro vantaggio la mossa degli altri lord, si metta d'accordo con loro per le aste, dicendo loro quello che vuole per le puntate (bluffando), se loro vi diranno le puntate sarà facile surclassarle di pochi poteri.

Stannis Baratheon

 

Lord Tully, Tywin,
scrivo anche qui senza Baelish non sapendo da che parte starà.
Devo ammettere il mio errore, aver tentato la presa di Volantis. Vedendo la marcia in mare non dovevo andare ma ormai il danno è fatto, Stannis ha la vittoria a portata di tiro. Forse non questo turno dato i supporti terrò via mare e probabilmente via terra ma se verranno meno il prossimo turno sarà un problema.
Aste. Con tutti quei poteri Stannis andrà per spada e corvo. Credo sarà difficile contrastarlo.
Piano per prevenire la vittoria istantanea. L'unica credo sia Tywin che risale prima di me da the reach a blackwater per poi tentare con una doppia marcia king's landing.
A Storm's end o sunspear potrei levare il supporto navale ma difficilmente si potrà tentare la presa. Potrei invece che supportare da prince's pass portare la torre a yronwood e poi da Li a sunspear ma è rischiosa come mossa.
Idee?
Mace

 

Lord Tyrell,

a questo punto credo che Stannis vi avrebbe tradito in ogni caso, se non aveste marciato verso Volantis lui poteva pensare che in realtà volevate puntare a Sunspear o Storm's End.

Aste, io non punterò nulla, 2 punti mi servono per Qyburn e 1 è da lasciare a the Reach che intendevo tenere questo turno, in cambio se avrò a disposizione un ordine speciale attaccherò King's Landing con 3 cavalieri e 1 fante, Stannis dovrà sputare sangue se vorrà tenere la capitale di Westeros, Lord Tully conto nei suoi supporti per difendere le Blackwater.

Secondo me dobbiamo valutare bene la sua strategia, Stannis sui feudi era sopra di voi, Mace, e sul corvo aveva il massimo, perchè ha scelto le aste? Vuole partire prima di voi? Vuole la spada? Entrambe? Voi che intenzioni avete riguardo alle aste? Edmure su cosa volete puntare? Avere uno di voi sul trono non sarebbe male. Ricordiamoci che chi prende la spada decide tra No Marcia +1 e No Difese, ma non credo che voglia la spada per quello, c'è già Baelish che poteva ascoltare i suoi suggerimenti.

Lord Tully, voi che intenzioni avete riguardo Seagard e Stark? Secondo me potreste valutare l'ipotesi di non rispondere alla missiva Tyrell (la prima missiva in cui c'era anche Baelish) e di scrivere direttamente a Baelish chiedendo lumi su cosa intende fare, ovviamente dicendo che starete dalla sua parte, qualsiasi essa sia, vi ha dato supporto a the Byte, non credo che sia il tipo che vi volta le spalle da un secondo all'altro, buttate tra le righe che avrete bisogno del suo supporto anche questo turno per salvarvi dall'attacco degli Stark.

Io posso provare a buttare l'esca a Stannis per cercare di capire che intenzioni ha.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Stannis,

ma perchè avete tradito l'Alleanza dell'Altopiano? Avevate detto che volevate rischiare e fidarvi dei Tyrell, era tutto un trucco? Non credo, anche quando vi eravate confidato con me, mi avevate espressamente detto che non avreste mai tradito i Tyrell! Sono molto deluso dal vostro comportamento e oltretutto mi mettete in una posizione scomoda, c'è qualcosa di cui non ero al corrente? Un tradimento che avete scoperto? Perchè avete dato supporto ai Tyrell e poi li avete attaccati in East Summer Sea?

E per concludere, perchè avete scelto l'asta? Eravate quasi al massimo in tutti gli indicatori, dovete darmi delle spiegazioni, eravamo d'accordo che non avreste tentato la vittoria istantanea.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Twin,

Ho valutato che l'alleanza non aveva più senso di esistere, almeno per quanto riguarda i presupposti iniziali, cioè che saremmo arrivati nei primi tre posti. Questo aggravato dallo strano comportamento di voi e Lord Mace, ma soprattutto il suo, riguardo a The Reach e alla mancata presa di Volantis il turno scorso. Con noi due a 10 e passa punti e lei a 2 praticamente era improponibile pensare di raggiungere il nostro scopo.

Sono convinto comunque, che lei al mio posto avrebbe fatto lo stesso, come peraltro aveva detto parecchie missive fa.

Adesso francamente non le chiedo nulla vorrei che sia il miglior stratega a sedere sul trono. 

Stannis Baratheon

Off: Alla fine mi sono reso conto che stavamo veramente stravolgendo il trono, in pratica creando le nostre condizioni di vittoria. Adesso almeno c'è un po' di movimento:)

 

Lord Mace, Lord Edmure, Lord Baelish,

non so che dire riguardo a Stannis, credo che viste le sue parole sia chiaro in tutti i sette regni, ma la cosa che mi fa strano in questo momento, è vedere Lord Baelish che legge queste mie parole. Tutto fa pensare che sia suo complice, o mi sbaglio Lord Baelish? L'avete spinto voi? Ormai il danno è fatto, potete confessare, non avete affondato voi la lama, so che Stannis non avrebbe mai tentato nulla di simile se non fosse stato certo di avere le spalle ben coperte o se non gli avesse dato una spinta qualcuno, e visto che avete evitato di denunciare questo fatto sulla corte, credo che almeno potremmo sentire la vostra opinione a riguardo in privata sede.

Ad esempio qui.

Ora.

Perchè chi sta dalla parte del traditore, sta dalla parte sbagliata in questo momento, credete di avere il coltello dalla parte del manico, ma forse avete fatto delle azioni troppo avventate e avete scelto degli alleati poco affidabili, prima avete scelto Lord Eddard Stark, che in realtà era quel cane di Ramsay travestito da lupo, come se fosse il carnevale di Venezia, e ora Stannis.

Credete che ora avrete vita facile ad Essos? No, Stark e Targaryen non vedono l'ora di sputarvici fuori.

Credete che ora avrete vita facile nella Valle? Si, perchè avete un nemico in comune con Lord Tully, ma Edmure sta sempre dalla parte giusta, dalla parte degli onesti, e non c'è onestà nel tradire, non c'è onestà in Stannis. Tenete bene a mente che se vi mettete contro uno di noi 3, avrete contro tutti. TUTTI.

Non vi sto minacciando, sto solo cercando di aprirvi gli occhi, perchè se non lo fate ora, la prossima pugnalata di Stannis è per voi.

Spero che Lord Tully continui quello che ha iniziato, quel traditore di Ramsay Snow deve pagare per i tradimenti inflitti a me e a Lord Baelish, ma prima di continuare questa discussione voglio sentire l'opinione di Baelish, ce la deve, anzi, la deve più a me che a voi, perchè se ora sta concorrendo alla corsa al trono lo deve anche a me, sarebbe diventato una grigliata mista se al secondo turno non lo avessi salvato da Rhaegar con una mia missiva.

Se non riceveremo risposta e non avremo le vostre considerazioni sulle aste, ne prenderemo atto, chi sta dalla parte di Stannis è un traditore quanto lui.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lords,

non mi stupisce che Stannis abbia tradito, arrivati a questo punto della guerra qualcuno doveva cominciare e così è stato.

Prima con lo Stark/Bolton (senza pretese di vittoria oltretutto) ora con Stannis.. è del tutto normale.

Per quanto riguarda le aste io cercherò semplicemente di stare sopra i greyjoy nei primi due indicatori e di prendere almeno uno, se non due speciali.

Questione supporti, lord Tywin se riuscirò a raggiungere almeno due speciali posso pensare di venirvi incontro con un supporto per Blackwater altrimenti potrebbe essere difficile perché vorrei riprendermi Seagard e perchè no, provare a prendere Flint's..

Contro gli Stark non sono messo bene, anche se Baelish mi dovesse confermare il supporto sono a corto di carte buone mentre il Bolton ha ancora la carta da 4..

..potrei quasi pensare di arretrare uno dei due cavalli a Twins finchè ho il ponte navale..

Perchè Stannis ha scelto aste?

Abbastanza incomprensibile in effetti, probabilmente si sente forte dei suoi 22 punti potere e punterà a essere sopra i suoi diretti rivali su tutti gli indicatori..

Per come la vedo io sul trono andrà o Baelish oppure potrebbe lei Lord Mace.. io ripeto farò la mia corsa solo su greyjoy (facilmente) e Bolton (che punterà forte su spada e speciali).

Ora scrivo a Baelish, che con me è sempre stato molto contenuto nelle risposte, chiedendogli se potrò contare sul suo supporto in mare e chiedendo cosa farà sulle aste (ovviamente poi farà il contrario di quello che mi dirà..).

Lord Edmure Tully
 

 

Lords

spiegatemi come posso fidarmi di lord stannis, il mio supporto alle sue navi l'ho dato solamente perché la battaglia avrebbe avuto comunque un esiyo scontato.

in questo modo potrebbe ancora fidarsi di me.

tenete conto che poteva benissimo distruggere la mia flotta nella baia solo che ha preferito attaccare il tyrell per evidenti motici strategici.

ora lui ovviamente mi ha chiesto aiuto per le aste,

dicendo che punterà molto alto al trono e al corvo,

io ne ho preso atto anche se benissimo essere una finta.

io cercherò di prendere la spadacon 10

dovrebbe essere abbastanza.

in questo modo riusciró a prendere norvos.

riguardo lo stark bolton non mi sino mai fidato compleatamente, considerato anche il supporto alla flotta tully.

Ci cordineremo successivamente 

distinti saluit

lord bealiah

 

Lord,

considerato quanto potere ha Stannis credo riuscirà facilmente a rimanermi sopra in tutti gli indicatori.

Per quanto riguarda il trono probabilmente mi conviene stare sotto per ovvio motivo di alfiere, per la spada potrei tentare di stare sopra o risparmiare per una futura asta che potrebbe avvenire anche nel prossimo turno.Per il corvo punterò ad almeno 2 ordini.

Per quanto riguarda Baelish non so se realmente starà con noi ma a fine aste cercheremo di strappare qualche ordine e vedere nel turno se realmente potremmo contare su di lui.

Per The Reach mi pare corretta come contropartita per un attacco sul fronte King's Landing. Io cercehrò di tenere mari e le due fortezze ex martell per garantirmi almeno 2 punti. Chiedo però in ottica di corsa contro Ditocorto di riavere The Reach nel prossimo turno per cercare di rimanere attaccato a lui.

Tywin ditemi cosa ne pensate ovviamente alla luce del sole che, tranne l'ultimo attacco, è quello che abbiamo sempre fatto ed ha portato una buona collaborazione tra noi Lord.

Mace.

 

Lord Tully, Lord Tyrell,
la risposta di Baelish è tutto tranne che convincente, se gli Arryn avessero subìto un attacco da Stannis avrebbero matematicamente vinto in ogni caso, quindi si è pestato i piedi da solo, ma fino alla fine delle aste non ci conviene sputtanarlo e smascherarlo, facciamogli credere che l'abbiamo bevuta, io ho bisogno di un ordine speciale e lui se volesse potrebbe darlo al Greyjoy o al Martell piuttosto che a me.

Secondo me qualcuno a questo punto dovrebbe rispondere e fare un attimo un resoconto della situazione per vedere come impostare la classifica del trono.

In ogni caso, se non è un problema per Lord Tully, a me farebbero comode 15 missive e vorrei stare sotto a Stannis sul trono, quindi ipoteticamente Baratheon poi Tyrell o Lannister, negli altri indicatori, potreste pensare di andare Tully All in su corvo e Tyrell All in su spada, magari non è la miglior strategia, ma non me ne vengono in mente altre.

Qualcuno dia da mangiare a Baelish, se dopo una missiva brusca gli rispondo a buone parole sembra che qualcosa non torna, Mace magari scrivi tu e fai il "poliziotto buono", proponi una pseudo strategia che dovremo rispettare almeno fino al termine delle aste, dopodiché vedremo cosa è saltato fuori, siate vaghi nelle puntate, se dite che puntate 7 in realtà dovrete puntare 10!

I Greyjoy forse puntano a prendere Lannisport, incursione su Golden Sound verso Banefort e attacco da Harlaw con Balon, qualcuno ha idee del perché hanno provato a stare sopra me e i Tully nel trono?

Lord Mace, come sempre vi do la mia opinione sincera, faccio una premessa, Stannis mi ha risposto alla missiva, non gli risponderò, ma non mi sento di biasimarlo per quello che ha fatto, perché sarei un ipocrita, anzi, secondo me il tradimento è arrivato anche troppo tardi, entrambi avete avuto fin troppe occasioni per provare a vincere e sono certo che un pensierino il turno scorso lo avete fatto anche voi, poi è ovvio che ora non posso parteggiare per colui che ha tradito, e in tutta onestà, tra i due mi fiderei più di voi che di lui, la nostra alleanza dell'Altopiano è andata avanti anche troppo secondo me, è durata quasi 7 anni, più volte ho insistito per chiudere alla luce del sole senza tradimenti, voi avete insistito invece per continuare e rischiare, e nonostante siate stato tradito, poteva andarvi anche peggio, siete ancora molto in vantaggio e avete me dalla vostra parte. So benissimo perché non avete tradito Stannis, come vi ho capito ad inizio partita sull'attacco che non avete fatto a Starfall, vi capisco anche questa volta, voi volevate tradire e vincere, ma vincere subito, perché era troppa la paura di trovarvi su un castello di carte con tutti contro. Sinceramente, anche se dovesse vincere Stannis, credo che sarebbe un buon Re, lo accetterei come mio Re, mentre invece non posso dire lo stesso di Baelish. Stannis ha avuto coraggio, gli credo quando dice che la decisione è stata sofferta, e secondo me aveva anche ragione sulla questione the Reach, dovevate lasciarla a me, si è creata troppa disparità in termini di punteggio tra voi due e anche se io ero indietro e non potevo, e non posso, puntare al terzo posto, è stata una mossa meschina nei suoi confronti. Sono dell'idea di non rispondere a Stannis, la sua missiva è la seguente:

 "Lord Twin,

Ho valutato che l'alleanza non aveva più senso di esistere, almeno per quanto riguarda i presupposti iniziali, cioè che saremmo arrivati nei primi tre posti. Questo aggravato dallo strano comportamento di voi e Lord Mace, ma soprattutto il suo, riguardo a The Reach e alla mancata presa di Volantis il turno scorso. Con noi due a 10 e passa punti e lei a 2 praticamente era improponibile pensare di raggiungere il nostro scopo.

Sono convinto comunque, che lei al mio posto avrebbe fatto lo stesso, come peraltro aveva detto parecchie missive fa.

Adesso francamente non le chiedo nulla vorrei che sia il miglior stratega a sedere sul trono"

Aspetto una risposta da entrambi sulla strategia da usare con Baelish e una risposta da Mace sull'ultimo argomento trattato, anche se probabilmente basterà un "touché"

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord,

Partiamo con ordine.

Ordine trono, vorrei stare dietro a Stannis sicuramente per non fargli sfruttare appieno l'alfiere.

Spada, sono molto tentato a offrire poco e risparmiare punti, sicuramente Stannis starà alto.

Corvo come detto almeno 2 ordini.

Con Baelish vediamo come va ma sicuramente per me rimarrà fedele a Stannis, sono legati troppo da vicino nei territori. Spero darà anche lui un occhio alla chiusura.

Discorso alleanza e the reach. Per me dal momento che euron resisteva era chiaro che voi tywin non potevate reggere il passo dei primi tre e sicuramente the reach non vi serviva se non per superare ramsey e credo la vostra conquista sia in quest'ottica, giusto?
Non servendo a voi ed essendo troppo esposta volantis avevo un primo momento desistito e restato al sicuro. Cosa che avrei dovuto continuare a fare, questo è stato il mio errore.

Situazione tradimento. O si faceva il finale o non aveva senso farlo secondo me e più volte ho pensato di farlo quando ce ne è stata occasione ma la cosa è personale, se ho detto che non lo facevo non lo si fa e basta, niente calcoli, per me vinceva alla fine il migliore nel pianificare le mosse (da qui volantis per garantirmi punti in più). Tradire per me è da vigliacchi. A questo punto meglio dire faccia a faccia ogniuno per la sua strada, anche su corte con peste dei corvi.

Prendere gli.alfieri con macchia e poi tradire sarebbe stato da vigliacchi. Dare supporto a volantis e poi tradire è stato da vigliacchi.non da grande stratega.

Mace.

 

Lords,

questa la mia idea dell'odine sull'indicatore del trono:

Arryn
Tully
Greyjoy
Tyrell
Baratheon
Lannister
Targaryen
Martell
Bolton (Stark)

 

Tywin per me nessun problema se volete stare dietro Baratheon, ci mancherebbe.

Lord Mace preferite muovere prima o dopo Stannis?

Attendo vostro cenno prima di comunicare la mia decisione.

Edmure

 

Lord Edmure,

preferisco muovere dopo per non dover subire il suo alfiere da 5.

Mace.

 

Scusate in aggiunta alla precedente,

forse sarebbe meglio posizionare i Targaryen prima di Baratheon.

Mace.

 

Lord Tully, Lord Tyrell,

per l'indicatore dei feudi, a questo punto mi vien da pensare che Stannis abbia deciso per le aste per prendere la Spada di Valyria, altrimenti avrebbe poco senso, aveva già il corvo ed era sopra ai suoi avversari nei feudi. Mace ha rimasto 4 missive, quindi siamo messi male, avrei preferito averne meno io vista la situazione.

Comunque per il discorso the Reach, il mio presidio serviva e serve per tenere un minimo alto il nome della casata del leone, se fossi riuscito a prendere Pyke, probabilmente avrei avuto molte chances di vincere vista la quantità di castelli lì attorno, serviva inoltre per equilibrare i punti vittoria tra te e Stannis, come ho più volte ripetuto, un'alleanza è equilibrata se i benefici sono equilibrati, quando avete sbranato i Martell, avete preso 1 castello in più dei Baratheon, quindi the Reach a me serviva si per fare punti in attesa di provare a sfondare le linee Greyjoy e anche per equilibrare i punti tra voi 2, per una mia disattenzione alla presa di the Reach ho complicato di molto le cose, purtroppo avevo guardato male gli aggiornamenti delle carte, quindi dopo Stannis è rimasto indietro di 2 punti rispetto a voi.

Non ho parlato schiettamente per dare ragione a voi o a Stannis, ho solo espresso il mio punto di vista, che in ogni caso non dovrebbe esservi nuovo. Non mi è del tutto chiara l'ultima parte del vostro discorso, con "ognuno per la sua strada" intendevate voi e Stannis, giusto? Era esattamente quello che vi avevo detto tempo fa, ripeto, anch'io avrei preferito che non ci fossero tradimenti per chiudere l'alleanza, ora Stannis si farà carico delle sue azioni, non credo ci voglia una visione di Melisandre per capire che ora noi 3 ci stiamo coalizzando contro lui e Baelish. Vedremo quanto Ditocorto sarà abile a mentire, per ora è partito veramente male. In ogni caso non rispondetemi ora, valutiamo bene le mosse dopo le aste, credo che tanto non abbia quasi senso puntare sulla spada, Stannis secondo me ci andrà pesante con 13 o 14 punti, non se la farà scappare di sicuro.

Se non è chiaro, Mace, ve lo ripeto, se foste stato voi a tradire e Stannis a rimetterci io sarei stato dalla parte Baratheon, mi fidavo quasi alla stessa maniera di entrambi, ma se devo scegliere sto dalla parte di colui che non ha ancora tradito. Mi dispiace che un tradimento abbia rovinato l'alleanza, sarebbe stato più onorevole, come avete detto voi, dichiararsi guerra sulla corte del Re, non sarebbe stata comunque una mossa da stratega, ma almeno non sarebbe stato un vigliacco.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Baelish,

mi premeva ringraziarla di nuovo per il supporto fornito nella battaglia contro il Bolton in mare.

Posso chiederVi se potrete fornirmi di nuovo supporto nel prossimo turno? Lo Stark, o per meglio dire Bolton ha a disposizione armate più potenti della mia ma l'esito di una battaglia non è mai scritto pima del termine della stessa..

Volevo anche domandarvi se in un eventuale pareggio sulle aste dei due indicatori rimanenti sareste disponibile a favorirmi nei confronti dei Greyjoy in primis e dei Bolton poi.

Da parte mia se potessi fare qualcosa per venirle incontro me lo dica pure.

Saluti.

Lord Edmure Tully
 

Lord tully

Velocemente veniamo al dunque... preferisco di gran lunga il capopalestra di riverrun piuttosto che il lord bolton che a quanto pare è riuscito come il targaryen ad inimicarsi gran parte delle casate di westeros

Nei pareggi al limite del possibile cercherò di avvantaggiarla rispetto alle 2 casate del nord

lord tully che ne dice di distruggere la flotta degli uomini scuoiati e occupare quel mare?

Non so ancora come e chi dovrà prendere quel mare

Se vuole posso darlo a lei visto che sta attaccando il nord

Lei non agisce prima dello stark?

Fon il mio supporto crede di riuscire a conquistare quel mare??

Io debbo conquistare norvos e distruggere i targaryn... quindi quel mare mi servirebbe

ma se mi garantisce un minimo supporto in futuro lei potrebbe ambire al titolo di protettore del nord

Lord bealish

 

Lord,
Con una marcia e un suo supporto speciale potrei prendere il mare è relegare le navi Stark nel porto, mi piacerebbe molto in effetti.. Il problema è che con una sola nave perderei il ponte navale su Byte ed inoltre il Bolton il turno successivo potrebbe attaccarmi di nuovo togliendomi la possibilità di darvi supporto.. Forse la cosa migliore è vedere come terminano queste aste e in che posizione saremo rispetto al Bolton sugli altri due indicatori..
Intanto vi ringrazio e vi auguro una pronta guarigione dal piccolo infortunio che vi è accaduto durante l'esercitazione..

Lord Edmure Tully

 

Chi avrebbe mai detto che mi sarei trovata a scrivervi una missiva del genere? Confesso che sono stata un po' dibattuta sul farlo o meno anche perche' se ora le nostre casate si trovano in questa condizione (io sull'orlo della sconfitta totale e voi a rischiare di vedervi togliere definitivamente la possibilita' di salire al trono) , molto dipende dalle scelte che avete fatto in questi anni. A prescindere da quanto si possa dire sul mio conto , ho onorato questa  guerra fino ad oggi e intendo continuare a farlo : se onorarla vuol dire dover aiutare alcuni tra i miei più acerrimi nemici, cosi sia!
Fatta questa premessa , passiamo alle considerazioni preliminari :

1-stracciate  la classifica per il Trono. Baratheon vi passera' avanti o (in caso di vostri errori) addirittura potrebbe chiudere nel prossimo anno di guerra.
2-ha a disposizione i suoi migliori alfieri (stannis a Fo5 , melisandre con la possibilita' di riprendere Stannis o macchia per eliminarvi i vs migliori alfieri, salladhor per avere il controllo del mare) e potra' riciclare il mazzo : voi potrete farlo difficilmente.

3-se Baratheon fa bene i suoi calcoli e piazza ordini precisi, sea of myrth e' persa e Pentos , in caso di mancanze Arryn, potrebbe fare la stessa fine.
 In questo panorama ,voi avete il vantaggio di agire prima e  , non da meno , potrete godere del mio supporto (Tyrell un po' più indirettamente). La strategia che propongo e' quella di schiacciare Baratheon e andarvi a cercare i pv per la vittoria nei suoi territori.  
In linea generale direi :
Arryn

 prende Dragonstone al primo turno di marcia con il cavallo di The

Fingers (o lo fa subito , o corre il rischio di non avere il ponte

navale , da verificare a ordini scoperti).
Targaryen , con il

supporto terrestre Arryn (+1) e l'aiuto di Drogon , puo' prendere Tyrosh  al secondo turno di marcia , distruggendo una cavalleria e , eventualmente , convertendone un'altra : questo sarebbe un brutto colpo per Baratheon. Tyrell puo' tentare una sortita a The Boneway e iniziare a dislocare una fanteria su Bittrbridge , per far pressione su Storm's End e alleantarla di conseguenza a sud.
Azioni obbligatorie da attuare nell'immediato o richieste a inizio del nuovo anno di guerra :
 Io  punto 0  sul corvo e Arryn mi fa vincere lo spareggio , portandomi a un ordine speciale (condizione indispensabile per poter prendere Tyrosh e' avere una marcia +1 ,  il supporto +1 da Pentos, e i 2 pti risparmiati servirebbero per la conversione del cavallo che altrimenti ripiegherebbe su Volantis o a ovest). Tyrell punta 11 (o 10 , con aiuto di Arryn per spareggio) per avere il corvo , indispensabile per il cambio ordine. Orange bay e Narrow Sea dovranno avere incursione , per eliminare supporti e/o incursioni Baratheon.
Questa e' una strategia generale : potrebbe essere affinata ma questo sta alla  vostra volonta' : se intendete cooperare , avrete il mio appoggio : in caso contrario, continuero' a fare i miei esclusivi interessi , ma con

tutta probabilita' ci rimettereste più voi di me. Aspetto una vostra risposta in merito.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Tyrell,

è andata come pensavo, era anche abbastanza scontato che Stannis puntasse alla spada, non ho capito l'offerta dei Bolton, è già la seconda volta che buttano via una montagna di punti potere per un kilo di scoregge, mah, ben gli sta! Ad ogni modo, secondo me vista la situazione, Mace deve puntare 11 sul corvo, Edmure invece al massimo 10, ovviamente meno puntate e meglio è. Edmure, a voi il corvo non vi serve, o almeno, vi serve meno, i Greyjoy avranno gli ordini quasi obbligati per tenere Seagard e potrebbero provare anche a strapparmi anche Lannisport, ma non è il corvo che vi cambierà la vita, aspetto di sentire comunque un vostro parere, ma secondo me sarebbe molto più utile a Mace.

Per quanto riguarda la missiva di Baelish a Edmure, ovviamente quello degli Arryn è un trucco, se sa che non metterete difesa potrebbe anche pensare di andare lui all'attacco di the Byte come prima mossa visto che muove anche prima di voi e ha il culo parato da Stannis, comunque per ora non rispondetegli, valuteremo ad aste concluse, in ogni caso avete fatto bene così, dobbiamo continuare a far finta di averla bevuta.

Di me probabilmente non si fida, anzi, a dirla tutta non si fida di nessuno di noi, onestamente non so se mi conviene puntare 1 sulla corte del re per stare sicuro e ripiegare a the Reach con il solito fante, ma visto che mi ha messo in alto sui feudi, potrebbe anche mettermi alto sul corvo. Aspetto una risposta di Edmure che così ci esporrà eventuali risposte ricevute da Lord Baelish e le sue considerazioni, Mace per ora rimarrà solamente in ascolto e gli chiederemo una risposta solo quando strettamente necessario e aspetteremo comunque la fine delle aste quando avremo più chiara la situazione per iniziare a pianificare.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Daenerys,

in questa guerra abbiamo commesso più o meno tutti degli errori ed è vero ogni momento ha bisogno di una revisione delle alleanze. Il mio più grande errore è venire a Volantis nonostante la marcia in mare ma visto che avevo un giuramento da parte di Stannis e visto che per ben 3 volte non ho chiuso attaccando i suoi castelli quando ero in vantaggio, e questo anche Baelish me lo deve riconoscere, ho preferito venire a vendicare i Tyrell contro i Targaryen. Ebbene si Daenerys ora lo posso dire perchè da un punto di vista la vendetta è stata portata a termine, un tempo si è narrato di draghi ad alto Giardino e ora seppur lievi, ci sono segni Tyrell a Volantis e una marina alle sue porte. [off: l'avreste detto che c'era anche questo come motivazione ahahaha per chi non lo sapesse partita dell'alleanza Lorunks-Golsat-Spartan :) ]

Il mio errore quindi è stato fidarmi di Stannis nell'unico momento che LUI aveva il "pallino" delle mosse, fino ad ora era nelle mie mani ed ho sempre agito per vedere alla fine chi sarebbe stato a trionfare, io, lui o Baelish senza terminare la corsa al trono in maniera anticipata, e lo sapete bene, di momenti ne ho avuti. Potete dirmi tutto, stolto, senza acume tattico, strategia limitata, ma non traditore. Quella cosa l'avevo giurata.

Questa missiva è indirizzata anche a Tywin e Edmure, perchè anche loro sono Lord onorevoli e certamente contrasteranno la corsa di Stannis alla vittoria perchè nonostante quali assicurazioni avrà dato a Baelish questo turno tenterà di vincerlo, assicurazioni che aveva dato anche a me di giocarcela fino alla fine senza tradire l'Alleanza dell'Altopiano.

Ora Baelish potrebbe benissimo dire, controllo con qualche mossa la sua vittoria istantanea e ne approfitto per fare punti prendendo Norvos ai Targaryen. Si potrebbe funzionare ma se vuole Stannis ha il "pallino" per prendervi il mare di mirth e tagliarvi facilmente fuori. Avete la certezza che non lo farà? L'avevo anche io.

Ora la proposta che spero Baelish da Lord onorevole risponda questa volta sinceramente non essendo un'asta. Può dire anche ogniuno per la sua strada vedo se mi converrà appoggiare Baratheon o voi, capibile.

Visto che Baelish gli serve Norvos propongo a Daenerys, per distendere gli animi tra voi 2, di lasciarla agli Arryn senza spargimenti di sangue. Mettere marcia -1 da Norvos a Golden Fields e poi marcia verso Tyrosh o Volantis. Lo so che è una proposta che Daenerys potrebbe rifiutare o Baelish dire che la prende uguale ma fatevi i vostri calcoli potrebbe essere la soluzione che permette di bloccare la vittoria istantanea a Baratheon e far fare più punti a Baelish e rimontarmi perchè io lascerò The Reach ai Lannister e quando dò la mia parola io la mantengo.

Baelish questo è un patto tra me e voi, il prossimo turno torneremo appaiati e poi vedremo chi sarà più bravo nello sprint finale. Cosa che ne dite?

In cambio voi appoggerete Targaryen, il massimo per voi sarebbe che Daenerys torni a Volantis lasciandovi anche a un passo Tyrosh il prossimo turno ma questo ovviamente non lo posso sponsorizzare essendo anche a mio discapito potrete capirlo. La soluzione più equilibrata che ho trovato da proporvi è questa, pareggiare il prossimo turno, potrei forzare la mano a Tywin e riprendermi the reach ma non lo farò anche per rispetto alla sua volontà di tenere comunque alto il nome della sua casata.

Per fare questo dovreste anche posizionare delle incursioni nei mari per liberarli da supporti Baratheon. 

Ricordate una cosa e Lord Tywin ne è testimone, l'Alleanza dell'Altopiano tra Tyrell-Lannister e Baratheon era un patto di sangue, patti che difficilmente si possono rompere con tanta leggerezza senza incorrere nelle ire dei Lord con cui sei legato e per me Stannis era un fratello come lo è tutt'ora Tywin a cui lascerò The Reach per tenere alto il nome della sua casata e cercare di sopravanzare i Bolton.

Detto questo, le mie parole sono sufficienti. ho solo 3 missive ancora per cui aspetto le vostre considerazioni e mi aspetto che voi Lord Baelish siate esaustivo nella risposta anche se fosse negativa, non vi ponete allo stesso livello di Stannis e sopratutto non fate il mio stesso errore.

Mace.

 

Su Norvos sono possibilista ma le priorita' dovranno essere altre.
Arryn dovra' subito prendere Dragonstone e dovro' essere messa in condizione di danneggiare Baratheon su Tyrosh , in cui ho la possibilita' di distruggere e arruolare le truppe (da verificare con gli ordini).
Baelish, come potete vedere , esiste una comunione di intenti , anche nei vostri confronti.
Valutate tutto con molta attenzione e fateci sapere.
Daenerys Targaryen

 

Lords,

ho appena ultimato la lettura della missiva collettiva e sono anche io della idea che Stannis vada fermato in quanto non meritevole di sedere sul Trono.

Mace lascio a voi il corvo, non è vero che non mi servirebbe (ho due fronti da gestire: Bolton e Greyjoy) ma sono fuori dai giochi che contano e sarò ben felice di contribuire alla vostra causa.

Punterò 5 per assicurarmi i 3 ordini speciali.

Vi riporto di seguito la mia comunicazione con l'Arryn poi ci aggiorneremo per la pianificazione del turno:

 

Lord,
Con una marcia e un suo supporto speciale potrei prendere il mare è relegare le navi Stark nel porto, mi piacerebbe molto in effetti.. Il problema è che con una sola nave perderei il ponte navale su Byte ed inoltre il Bolton il turno successivo potrebbe attaccarmi di nuovo togliendomi la possibilità di darvi supporto.. Forse la cosa migliore è vedere come terminano queste aste e in che posizione saremo rispetto al Bolton sugli altri due indicatori..
Intanto vi ringrazio e vi auguro una pronta guarigione dal piccolo infortunio che vi è accaduto durante l'esercitazione..

Lord Edmure Tully

Il 20/Mag/2015 20:53, michael bortolotto <bortolotto.michael@gmail.com> ha scritto:

Lord tully

 

Velocemente veniamo al dunque... preferisco di gran lunga il capopalestra di riverrun piuttosto che il lord bolton che a quanto pare è riuscito come il targaryen ad inimicarsi gran parte delle casate di westeros

Nei pareggi al limite del possibile cercherò di avvantaggiarla rispetto alle 2 casate del nord

lord tully che ne dice di distruggere la flotta degli uomini scuoiati e occupare quel mare?

Non so ancora come e chi dovrà prendere quel mare

Se vuole posso darlo a lei visto che sta attaccando il nord

Lei non agisce prima dello stark?

Fon il mio supporto crede di riuscire a conquistare quel mare??

Io debbo conquistare norvos e distruggere i targaryn... quindi quel mare mi servirebbe

ma se mi garantisce un minimo supporto in futuro lei potrebbe ambire al titolo di protettore del nord

Lord bealish

 

Lord Baelish, 

Da come lei dirimerà i pareggi della corte si espliciterà se è con me o contro di me.

Perciò, e anche in virtù della fine delle aste (che sono andate discretamente bene), le chiarisco le mie intenzioni per questo turno.

1) Essos: l'ideale sarebbe schiacciare una volta per tutte il germe Targyrien, per fare questo serviranno:

- una marcia a Tyrosh (probabile 0 o -1) per attaccare Golden Fields al secondo giro, lasciando vuota Tyrosh (e occupando con un cavallo volantis, se possibile).

- una marcia (-1?) a The Fingers per spostare il cavallo a Braavos

- una marcia speciale a Braavos per attaccare Norvos

- incursione a Narrow Sea per togliere l'eventuale supporto Stark sulla flotta.

-incursione (o supporto) speciale a Pentos.

- ovviamente supporto nel mare di myth

In questo modo dovremmo ottenere la completa distruzione delle forze Targyrien, lei occuperà Norvos,  io Volantis, e, per ora, Tyrosh rimarrà libero.

2) Dorne: Dovrei riuscire a prendere, almeno,temporaneamente Yronwood, e, muovere la flotta verso Orange Bay o WSS. 

Ovviamente se vuole la garanzia verso un possibile attacco navale a Sea od Myr sono disposto a mettere incursione.

Spero non le arrivi in ritardo questa missiva, attendo sue opinioni.

Stannis Baratheon

 

Lord Baelish, 

Nella fretta ho dimenticato di aggiungere che nei pareggi preferirei ovviamente che venga dato lo speciale a Martell e Grjyoy,

se ciò non fosse possibile (aiuto promesso al Tully) non dovrebbe essere un grosso problema. 

Stannis Barathoen

 

lord Bolton, Il duo Arryn-Baratheon sta prendendo in giro tutte 
le casate di Westeros, sentendosi protetto dal possente blocco navale. Voi avete la possibilita' di aiutarmi a far durare questa guerra ancora un po' : potete aiutarmi a far capire a questi due quanto piccole siano le loro tattiche. Vi chiedo supporto navale su The Shivering Sea e una vostra marcia su Braavos. Se entrerete a Braavos, ci potremmo divertire il prossimo turno. Diversamente , la corsa al trono finirebbe 
ora.  Daenerys Targaryen.

 

Lord bolton

saluti a voi

I pesci stanno risalendo i fiume del nord quindi mi chiedevo

Le serve una mano per respingerli?

So benissimo di averli aiutati contro di lei nell'attacco navale a the byte ma penso di poter dire che avevo i miei buoni motivi

Vorrei ricucire i rapporti con voi quindi le proponevo di riprendersi the byte

Attacchi te byte (1 o 2 navi a sua discrezione) con il mio supporto e spazzi via i tully prima che lo facciano a lei visto che lord tully mi ha contattato per distruggere la vostra flotta

Per il resto vorrei in cambio acquisire the twin tower

come? Metta fiaccola al moat callin e sfiaccoli i suoi supporti a the twin visto che attaccherà li con i 2 cavalli nei territori del nord e vari supporti

una difesa sarebbe inutile

Dopodiché io potrò attaccare the twins e appropriarmene

cosi facendo potrà riprendersi i suoi territori

grato di avere una sua risposta

Lord bealish

 

Mia lady

In passato abbiamo avuto delle divergenze lo so e commenti piuttosto pungenti ma sono qui per chiederle un'intesa

mi aiuti a prendere tyrosh e strapparla al baratheon e lei potrà riprendersi braavos e volantis e ripristinare i suoi domini

Lord baratheon spinge verso l'estinzione della sua dinastia ma io ho cambiato idea

dal continente si nota la mancanza di targaryen e martell e questo non è un bene perché casate quasi mai in conflityo di ritrovano incoronati senza aver quadi mosso un dito

Quindi... mi supporti contro il baratheon da golden field

Lui si aspetta una sua difesa a norvos e un supporto /fiaccola a golden Fields 

lui vuole che io attacchi norvos per poi distruggere le sue forze in ritirata

insomma tutto gira intorno al signor stannis e la sua influenza ha paralizzato l'intero continente

Mi dica se posso aver stuzzicato la sua curiosità 

Lord belaish

 

Lady daenerys Mi piacerebbe aiutarla ma ho un problema non posso supportare da shivering visto che devo recuperare the byte o verrò tagliato a metà ( a sto giro perdo il moat sicuro) la marcia però la posso piazzare (anche doppia se riesco x venire a darle una mano). Mi dica il suo piano e vedrò come posso venirle incontro Lord Ramsay Bolton
 
Lord baelish  Mi piacerebbe dirle che apprezzo il suo aiuto ma ho una domanda: Come mi aiuterebbe? Supporto? Sicuro lo darà a me? E altro ancora io la aiuto a the twins ma lei? Non va a vincere così? Braavos più norvos più twins e tyrosh o dragonstoneLord mi dia qualche indicazione in più se sarà convincente sarò anche io della partita, si ricordi che il turno prima mi ha fregato.... X quale motivo poi? Sono tutto orecchi.... Lord Ramsay Bolton

 

Purtroppo il punto più importante era il supporto navale, ma capisco le sue esigenze. Nessuna richiesta aggiuntiva. Grazie Daenerys 

 

Lord Mace, Lord Edmure, Lady Daenerys,

le parole della madre dei draghi non sono mai a sproposito, non sono casuali nemmeno questa volta, purtroppo Baelish ha già risposto con i fatti alla vostra proposta, che comunque io avrei pienamente appoggiato.

Le probabilità che Stannis provi a vincere questo turno ci sono, ma non sono molte, se Volantis è una facile preda, l'unica altra preda per chiudere potrebbe essere Yronwood, perciò dovrà essere blindata, dobbiamo costringerlo a giocare in difesa, se partiamo con l'idea di non arretrare vinceranno di sicuro i Baratheon, gli Arryn possono prendere Norvos, magari the Twins, ma più di quello non credo potranno fare, a meno che non sia proprio Baelish ad avere in mano il gioco, ma noi non possiamo saperlo, possiamo pensare che gli Arryn continuino sulla linea che hanno sempre adottato: mai tradire i propri alleati qualsiasi offerta si presenti alla porta, ma non potremmo averne la certezza fino ad ordini rivelati.

Lord Mace Tyrell ha sempre mantenuto la parola data e io sono in debito con lui vista la prolungata concessione di the Reach.. e i Lannister pagano sempre i loro debiti.

Come già successe durante la Ribellione di Re Robert, saranno i Lannister ad aprire le porte di Approdo del Re, ma a patto di riuscire a mantenere il controllo di the Reach e di Lannisport contro la possibile e probabile invasione degli uomini di ferro. Quindi metterò 3 marcie: the Reach (-1), Castely Rock (+0) e Blackwater (+1) entrando a King's Landing con 3 cavalieri e 1 alfiere (tot. Fo12), Stannis si vedrà costretto a ripiegare se non metterà una difesa +2 e un supporto speciale in Blackwater Bay (tot. Fo12), a meno che non metta un supporto anche a Storm's End, ma da quello che vedo è più facile che Capotempesta sia la base di attacco, quindi se ripiegherà, lo farà da lì.

Propongo che sia il veterano Barristan Selmy a stendere sul tavolo una prima pianificazione, Mace ha rimasto pochissime missive (3) e la scelta di mettere più in alto Stannis sul trono per fargli calare la forza dell'alfiere potrebbe ritorcersi contro di noi, sia per il numero limitato di missive, sia per la forza inferiore nello sferrare incursioni. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non farci strane illusioni, sarà un turno molto complicato, quel muro di navi che vanno dal Narrow Sea a West Summer Sea sarà impossibile da contrastare, dobbiamo concentrarci su obiettivi minori e Daenerys potrebbe non scartare la possibilità di mantenere i rapporti con i Bolton, in cambio potremmo pensare di far rientrare la cavalleria Tully, certo, questa è solo un ipotesi, vorrei sapere che intenzioni ha Edmure riguardo alla cavalleria che presidia White Harbor.

Ovviamente gli obiettivi Arryn e Baratheon saranno in primis Norvos, Volantis poi Yronwood e forse the Twins, spero che Baelish sappia quello che sta rischiando.

Lord Tully sembra in discreti rapporti con gli Arryn, ma eccetto il supporto ricevuto l'ultimo turno non credo abbia mai avuto la sensazione di definire Baelish un amico o un alleato.

Aspetto le considerazioni di Edmure, di Daenerys e dei suoi consiglieri.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Baelish,
Possiamo provare , ma ho bisogno di quanto segue:
- voi piazzate marcia -1 su Braavos
- voi attaccate Tyrosh con il mio supporto da Golden Fields
Al primo turno di marcia attaccate Tyrosh
Al secondo attaccate Norvos.
Badate bene, vi sto concedendo la mia fiducia: non approfittatene.
Daenerys Targaryen

 

Lors bolton

Purtroppo no non vado a vincere

Penso che dovrò scappare da essos o almeno da pentos visto che i rapporti abbastanzs tesi con il baratheon sono quasi saltati

Secondo i miei uccellini Lord stannis intende attaccarmi per lasciare rivivere il drago come suo subalterno quindi il mio sarebbe un limitare le perdite e gettarmi contro il tully per avere più possibilità di reclutamento per il prossimo turno visto che probabilmente verrò stretto tra alcune casate

Non capisco la decisione di lord stannis Comuqne visto che ero il suo ultimo alleato ma a quanto pare ha deciso di essere solo piuttosto che accompagnato da me (era male accompagnato quindi? Non saprei)

Il turno precedente si era chiaramente schierato contro di me supportando il targaryen e i pesci in casa sua sono una punizione direi 

Non ho mai pensato di tradirla il supporto al tully lo concessi come avvertimento 

la mia quindi è più una richiesta di soccorso che una richiesta di aiuto per arrivare alla vittoria

Probabilmente questo darà anche l'ultimo turno della grande flotta arryn quindi che vanga usata per immolarsi in battaglia.The twins poi serve per impedire intrusioni nemiche in quanto confine naturale della valle

Quindi le chiedo... ci salviamo a vicenda?

lord bealish 

 

Lord baelish Salviamoci a vicenda x me va bene ma mi deve assicurare non mi tradirà già così ho le mie grane.... Ciò detto ha la mia incursione a twins anche se credo che twins avrà incursione pure lui quindi dubito riuscirò a usarla Saluti   Ramsay Bolton

ady daenerys

Non capisco il motivo dell'attacco a norvos

vuole avere soldati in più oppure non vuole che io attacchi dragonstone?

perché avrei un luogo più salubre ove mandarlo

il cavallo di bravoss mi serve a the finger contro messer tully

Secondo le mie fonti il pesce mi invaderà e mi servono armate per impedire una sua espansione verso i mie possidementi

Sommando il fatto ceh il baratheon non risponde più ai miei corvi quando si vede benissimo la sua presenza nei vari topic be... non so più cosa pensare

La mia flotta probabilmente non resisterà più di 1 turno

In più mancano comuqne fortezze quindi anche se prendessi dragonstone non vincerei e lord stannis facilmente potrebbe riprendersi la rocca che ancora non capisco perché sguarnita in realtà 

Ora che sto scrivendo... ma da quant'è che la rocca è sguarnita? 2 turni?

Credo che un trappolozzo firmato baratheon dtia arrivando

In conclusione posso mandare sto cavallo a the finger??

Cosi lei occupa braavos e mi tiene sottoscacco

Lord bealish

 

Lord bolton

L'unica cosa che desidero è sansaaaaaaa

Comunque ho troppi fronti aperti e visto che il baratheon non risponde dopo aver ottenuto i vantaggi sul corvO be tradirla sarebbe la mia dichiarazione di suicidio

Richiamerò da braavos un cavallo a the fingers la avverto Per attaccare il tully

Per il resto grazie del suo tempo

Distinti saluti

Lord bealish 

 

Lords,

di Baelish non mi fido, nemmeno un pò.. Il supporto che mi ha concesso in battaglia potrebbe essere stato il classico specchietto per le allodole. Potrebbe essere stata una mossa per farmi credere che è dalla mia e magari attaccarmi nel Byte questo turno e perchè no anche su Twins (altrimenti perchè mettere quel cavaliere su Fingers?).E' molto probabile che sia in contatto con il Bolton e magari gli abbia chiesto un supporto dal moat cailin in cambio del mare di Byte..La mia cavalleria Lord Tywin come ben sapete si trova li a nord in un atto di vendetta per quello che è stato fatto dal Bolton, le mie mire erano quelle di scendere nella valle ma poi tutto è cambiato.Potrei dunque arretrare i cavalli da subito, potrei attaccare il Moat Cailin (sempre che non ci sia un supporto pesante da Winterfell) e vorrei riprendere Seagard e magari Flint's Finger.Questi i miei propositi.Non so se il Greyjoy miri a Lannisport quanto piuttosto a difendere Seagard e forse prendere Fairmarket. La sua prima mossa probabilmente sarà spostare due navi dal golden sound , una in ironman's bay e una nel sunset sea.

Sono d'accordo nel cercare di limitare le varie casate per cercare di prolungare la guerra però non perdiamo di vista i nostri obiettivi, il mio purtroppo è sopravvivere ma vorrei farlo nel modo più coraggioso possibile, combattendo!

 Lord Edmure Tully
 

Lord Stannis,
sono pienamente d'accordo con voi, l'alleanza dell'Altopiano è durata anche troppo, voi e Mace mi avete stupito saldando ancora di più dei rapporti che credevo andassero sgretolandosi, è un peccato però che si siano sciolti con un tradimento, avreste dovuto dichiararvi guerra come vi ho più volte consigliato.
Ora vista la situazione è molto probabile che salirete voi al trono, mentirei se vi dicessi che non mi fa piacere, siete stato un buon alleato e sarò contento sia se vincerete voi, sia se vincerà Mace, come peraltro vi avevo già detto ai tempi dell'alleanza.

I Lannister hanno commesso troppi errori e non meritavano di salire sul trono di spade.
Quando davanti a tutta la corte avete detto che la vostra decisione è stata sofferta, forse sono stato l'unico a credervi, è per quello che non ho risposto, perché avrei dovuto mentire. Siete un ottimo stratega, un buon Lord e sarete un buon Re, lo so io e sono certo che lo sa anche Mace.
Distinti saluti,
 

 

L'attacco a Norvos mi serviva per sostituire il supporto di GF con una marcia e attaccare le truppe Baratheon in ritirata. Se non le distruggiamo ora , Baratheon ripieghera' su Volantis , non perdendo ne truppe ne punti.
Dragonstone e' stata libera per diversi turni, poi e' stata presidiata e ora e' nuovamente libera.
Con tutto il rispetto, penso che in questo frangente potete permettervi di perdere The Twins.
Fatemi sapere

 

Lord stannis

siamo sopravissuti anche a queste aste

Attaccherò norvos si e mi aspetterò ciò che a scritto

Al the dying dragon sea supporto anziché incursione in quanto tully attaccherà la flotta bolton

per il resto rimarrà tutto tranquillo

Lord bealish

 

Lady dayneris 

The twins non è già mia... a the finger mi servono uomini per aiutare il bolton contro il tully che vuole invaderci...

Be cosa lord stannis metterà movimento +0 perché ora dopo mille corvi si è deciso di mandarmi al suicidio contro norvos mentre lui attaccherà golden field (o cosi dice... potrebbe essere pure pentos) quindi può mettere il supporto che preferisce a golden fieldS senza doverlo cambiare

io muovo per primo e dopo averlo attaccato lui perde l'ordine...

Il mio ragionamento è semplice mentre voi mi sembrate una complicatrive nata ahahahahahah 

Lord bealish

 

lady targaryen

ma se la facciamo ancora più semplice e lei si prende tyrosh con il mio supporto? 

Prima o poi il buon lord stannis per ordine di turno sarà costretto ad attaccare O a bruciare il suo ordine

Quindi attaccherà pensando di avere il mio supporto io lo nego e lei si prende tyrosh facile facile

Però per fare questo dovrò portare un cavallo a pentos... da braavos lo porto a the finger come ho riferito a  lord stannis e poi lo riporto a pentos

Lord bealish

 

Lord baelish  Cognato allora ( in realtà no visto che nn e veramente arya) accetto il suo supporto x byte e le assicuro non 
interferirò con i suoi movimenti a fingers.... Attaccherò dal mare e poi dopo riprenderò white Arbor, sappia già che ha la mia fiaccola su twins o altro dal moat Saluti Ramsay Bolton

 

lord bolton

Forse neanche zio alla lontana visto che bealish era il protetto di nonno tully... a meno che... colpo di scena

la nonna di bealish e il trisavolo dello stalliere si sono congiunti carnalmente ed è nata la tipa....povera ragazza mi fa tanto peccato

Cooooomunque 

Bene abbiamo un accordo

Lord bealish

 

Negativo : procediamo con il vostro attacco su Tyrosh con il mio supporto su GF. Soluzione più appropriata. Mi raccomando su Braavos. Al secondo turno di marcia dovete tornare a Pentos.

Daenerys

 

Lady targaryen 

bene faremo cosi 

a pentos ovviamente ci torno

Roger passo e chiudo

Lord bealish

 

Lords,
Abbiamo pochissime possibilita' ma dobbiamo provarci fino in fondo. Di seguito la proposta elaborata con i miei generali.
Tyrell:
Situazione più difficile. L'obbiettivo e' tenere il fronte a sud, preparando una eventuale controffensiva , e spostare il baricentro a est , verso Capo Tempesta.
Incursione su orange bay
Marcia +1 su Starfall
Marcia 0 su Prince's Pass
Marcia -1 su Marshes (cavallo e fante in Bittrbridge)
Difesa +1 su Yronwood (serve a poco la speciale)
Difesa +1 su WSS e supporto negli Stretti
Arruolamento in Oldtown
A discrezione Alto Giardino
Lannister
Concordo sulla proposta di Lord Tywin (attacco su Approdo del Re, o ora o mai più).
Il resto , a discrezione.
Tully
Regolare lo Stark al Moat Cailin potrebbe essere difficile. Attaccare the Fingers potrebbe essere la strada giusta per ridurre la pressione su The Twins (quasi circondata da tre casate avversarie).
Marcia +1 su White Harbor
Difesa +2 in the Byte (per tenere il tratto di mare).
Il resto a discrezione.
Per quanto mi riguarda, faro' il possibile e l'impossibile per tenere Baratheon e Arryn a Essos ma , come ho detto , tutto dipendera' molto dagli altri. Spero nell'utilizzo di Varys, in modo da opzionare un eventuale cambio di ordine per un contrattacco.
Daenerys Targaryen

 

Baelish,
Un ultima raccomandazione. La garanzia della presa di Tyrosh (che dovra' avvenire al primo turno di marcia, per scongiurare eventuali contromosse Baratheon) la avrete solo totalizzando almeno 11 pti. Per questo motivo avrete bisogno di :
- marcia +1 su Pentos
- supporto su Sea of Myrth
- incursione su Narrow Sea (per scongiurare eventuali incursioni Baratheon)
- supporto Targaryen da Golden Field
a voi la decisione riguardante un eventuale supporto +1 in luogo del comune su Sea of Myrth. Io suggerirei di mettere la speciale in modo che possiate utilizzare Cobray , uccidendo cosi una cavalleria.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tyrell, Lord Tully, Lady Daenerys,

ho analizzato accuratamente la mappa e al di là degli ordini, non riesco a capire come mai Baelish porti avanti un'alleanza che non lo porterà a vincere, o almeno sembra così, magari non verrà tradito, anzi quasi certamente, ma essendo più avanti di punti gli Arryn, che patto potrebbe esserci tra loro due che li porti avanti senza che uno provi a vincerla subito? Non me lo spiego. Ad ogni modo, la proposta di Daenerys onestamente non mi convince molto, anche perché non ci sono le motivazioni delle scelte, secondo me dovremo considerare gli ordini dei Baratheon prima di decidere quelli Tyrell, dando per scontato che su Sea of Myrth ci sarà un supporto o addirittura un supporto +1, secondo me saranno più o meno questi:

King's Landing: difesa (non credo abbia paura di un attacco Lannister, proverà a chiudere prima della mia 3a marcia)
Storm's End: marcia +1 (è il territorio più coperto, l'attacco partirà da qui)
Sunspear: supporto (è già blindata dal Sea of Dorne, non ha senso mettere una difesa, come, in teoria, non avrebbe senso per Mace mettere delle incursioni nei territori Tyrell confinanti)
Boneway: marcia +0 (può essere la marcia che non ci aspettiamo se sparge supporti tutto attorno)
Salt Shore: supporto (così può attaccare o Starfall o Yronwood)
Tyrosh: marcia -1 (prende Volantis senza alcuna difficoltà con 1 cavaliere)
Blackwater Bay: i supporti li ha terminati e in ogni caso proverà a vincere prima della mia 3a marcia
Shipbreaker Bay: i mari sono già blindati da Sea of Myrth, non ha senso mettere ordini particolari, dovrebbe essere un mare inutile questo turno
East Summer Sea: incursione su West Summer Sea
Sea of Dorne: supporto +1 (questo è il loro territorio più importante, da qui supporta quasi tutta la zona di attacco)

Ha tenuto 5 punti potere probabilmente per poter aver la possibilità di riprendere Stannis con Melisandre.

Questa guerra ha lasciato terra bruciata ad Essos, Stannis si trova in una situazione di vantaggio assurdo, l'unico modo che avevamo era convincere Baelish a prendere Dragonstone, sia chiaro, potrebbe già essere una sua idea prendere Dragonstone, Tyrosh e the Twins, altrimenti perché conservare 1 solo punto potere? Potrebbe volerlo lasciare a Pentos. Tra i due quello più avvantaggiato è Stannis, ma se Baelish gioca bene le sue carte potrebbe avere qualche possibilità di chiudere anche lui.

Condivido gli ordini Tully, assolutamente difesa +2 su the Byte e marcia +1 su White Harbor, vedremo poi dove indirizzarla, probabilmente di ripiego verso the Twins, il Moat Cailin sarà dura da prendere a meno che i Bolton non vogliano attaccarvi da Winterfell con il supporto del Moat Cailin.

Aspetto di sentire l'opinione di Edmure, di Danerys e dei suoi consiglieri, poi farò la mia proposta di ordini per i Tyrell, propongo di aspettare le loro risposte e poi far rispondere Mace.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

 

In tutta sincerita' non capisco il comportamento di Baelish fin dall'inzio della guerra : e' una variabile impazzita e solo il caso di essersi trovato in mezzo all'alleanza, lo ha portato a ricoprire la posizione che ha nella corsa al Trono. Come anticipai in una mia precedente missiva, Baratheon e' decisamente avvantaggiato e , spingendo molto, potrebbe provare a chiudere al primo o secondo turno di marcia.
Ipotesi primo turno :
Marcia +1 su Tyrosh: un cavallo a Volantis e uno a Pentos (Stannis + spada = 9, vittoria )
Ipotesi secondo turno (più percorribile) :
Supporto su Shipsbreaker Bay
Marcia +1 su ESS : attacco con una nave su sea of Myrth (vittoria matematica con qualsiasi alfiere , Salladhor basta e avanza).
Marcia 0 su Tyrosh : cavallo in Volantis e cavallo a Pentos ( vittoria matematica con Stannis).
Come ho gia' detto , tutto dipende da Dragonstone , ma potrebbe non bastare.
Fossi Baratheon, piazzerei marcia -1 su Storm' end e , anche se Arryn dovessere prendere Dragonstone alla prima marcia , con la chiusura su Sea of Myrth potrebbe riconquistare tranquillamente l'isola.
Ricordiamoci che potenzialmente Baratheon puo' giocare in questo turno ben 3 Stannis a fo 5 (riciclando) e salladohr, che in mare e' una potenza devasatante.
Il resto va tutto sulla difensiva.
Difesa +2 su Approdo del Re
Supporto nella baia
Difesa +1 su Sunspear
Supporto+1 su SoD
Incursione su Salt Shore
Difesa +1 su The Boneway (o anche incursione)
E' logico, tutto e' molto rischioso per Stannis ma , nonostante il vantaggio sulle scale del potere, deve chiudere il prima possibile per evitare il ritorno delle altre casate.
Come ho gia' detto, tanto dipende da Arryn : se piazza ordini nell'ottica della cooperazione con Stannis, siamo finiti.
In caso contrario, qualche spiraglio si potrebbe aprire.
Il mio ruolo potrebbe essere importante , forse decisivo , ma come ho detto , onorero' la guerra fino in fondo per cui quei due non dovranno sottovalutarmi troppo.
Daenerys Targaryen

 

Lady Daenerys, Lord Tywin, Lord Tyrell,

è certo che la proposta di Baelish di farmi attaccare in mare il Bolton è mirata a farmi lasciare/perdere il mare di Byte per avere magari un ponte per White Harbor.

Sarò costretto a mettere difesa ma non è detto che basti perchè se Bolton e Arryn si sono accordati, uno dei due piazzerà supporto e avendo ancora a disposizione le loro carte migliori potrei perdere.

Vi chiedo dunque consiglio su come comportarmi con Baelish, non so se scrivergli o meno. E' abbastanza scontato che proverà a prendere The Twins e i miei due cavalli dovranno sicuramente lasciare White Arbor, poi in base agli ordini avversari deciderò il da farsi..

La mia idea iniziale era quella di un supporto da Twins (a rischio incursione dal Moat) per provare a riprendermi Seagard, a tal proposito chiedo a Lord Tywin cosa intende fare sul Golden Sound perchè se il Greyjoy sposta le sua navi in Ironman's bay (dove probabilmente metterà supporto) sono praticamente tagliato fuori da ogni sogno di conquista.

Secondo Voi Euron opterà per una incursione in ironman's bay per tagliare fuori miei supporti o supporterà lui?

Il fante di Harlaw sarà destinato a Flint's o Lannisport? 

Lord Tywin se serve il mio supporto su Stoney Sept mi faccia sapere.

Lord Edmure Tully

 

Lord Tully,
Avete la possibilita' di marciare prima di Bolton per cui vi conviene attaccare subito The Fingers e lasciare senza segnalino White Harbor: in questo modo potreste evitare l'attacco navale e , di certo, eliminerete un problema per The Twins.
Sul fronte ovest non saprei cosa dire: sicuramente vi potra' essere più utile Lord Tywin.
Daenerys Targaryen

Confermo primo attacco da Pentos su Tyrosh. Concordo per supporto su Narrow Sea e Incursione nella baia : solluzione tatticamente più valida.

 

Lords,
Di seguito riporto le mie note :
Tully
Capisco la motivazione della marcia su Harrenal ma non so quanto possa essere utile. Conviene prima spostare un fante su Harrenal e il prossimo turno spostarne 2 a Cracklaw.
Tyrell
Ok, tenetevi una marcia 0 in mano e piazzate supporto su Prince' Pass : puo' farvi gioco.
Lascerei l'incursione su Orange Bay : so che e' scontata , ma un supporto e' davvero poco proficuo , anche se nei miei confronti.
Se Baratheon gioca bene , l'ordine ottimale degli alfieri dovrebbe essere uno dei seguenti , stannis-melisandre (stannis)- salladhor RICARICA- stannis-
Oppure
Salladhor-Stannis-Melisandre(stannis) RICARICA- stannis
Non ho altre note da aggiungere se non una : teniamoci qualche missiva da utilizzare post ordini. Per questo motivo , a meno che io non sia in notevole disaccordo con eventuali vostre note , non rispondero' alle vostre prossime missive.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Lady Targaryen,

per quanto riguarda Yronwood e Starfall, io metterei il supporto speciale su Princess Pass che è inattaccabile e siamo sicuri che almeno da 1 funzionerà, marcia +1 su Starfall e +0 su Oldtown, marcia -1 da mettere di corvo, ma al 99% andrà su Dornish Marches: se cade al primo attacco Yronwood, Mace la riprende da Starfall, se cade Starfall la riprendiamo da Oldtown, se Stannis temporeggia scendiamo da Dornish e potenziamo la difesa. Quindi difesa (volendo anche speciale visto che potete mettere 3 ordini speciali) su Yronwood (il supporto verrebbe certamente sfiaccolato) oppure incursione, ma direi difesa, supporto su West Summer Sea e incursione su Orange Bay.

Situazione Tully, confermo quanto detto in precedenza, potrebbe servire un supporto o su Stoney Sept o su Harrenaal, la marcia -1 valutate voi se metterla o meno, per il resto confermo supporto su Fairmarket, marcia +0 da Greywater Watch, marcia +1 da White Harbor, difesa +2 su the Byte, decidete voi per Riverrun e Harrenaal.

Ordini Targaryen: almeno un supporto per evitare la caduta di Pentos alla prima marcia, valutate se mettere un supporto anche a Norvos.

Ho ancora 4 missive, ora lascio la parola a Edmure Tully, Mace valutate voi se rispondere, a meno che non abbiate delle proposte valuterei di usare le rimanenti missive ad ordini rivelati.

Aspetto comunque una risposta di Edmure, poi invierò gli ordini.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lords, confermo gli ordini indicati da Tywin, il mio unico dubbio è se provare a mettere o meno incursione speciale a Fairmarket per togliere eventuale difesa a seagard, ma  in quel modo dovrei rinunciare a un supporto speciale..
Riverrun probabile marcia-1 verso Harrenaal

Spero tutto vada per il meglio..

Edmure Tully

 

Lords, confermo gli ordini indicati da Tywin, il mio unico dubbio è se provare a mettere o meno incursione speciale a Fairmarket per togliere eventuale difesa a seagard, ma  in quel modo dovrei rinunciare a un supporto speciale..
Riverrun probabile marcia-1 verso Harrenaal

Spero tutto vada per il meglio..

Edmure Tully

 

Lord Tully,

più che altro l'incursione su Fairmarket sarebbe utile per togliere un ipotetica incursione Greyjoy, se dovessero (Stark o Greyjoy) togliervi il supporto +1 a the Twins sarebbe un problema, oltretutto se coglieste impreparato Baelish, potreste usare la prima marcia per attaccare con un solo cavaliere the Fingers spostando l'altro a the Twins, godreste comunque del supporto del secondo cavaliere appena spostato e così facendo la seconda marcia da Greywater Watch godrebbe anche di un supporto maggiore da the Twins, decidete voi l'ordine su Fairmarket, ma in linea di massima o supporto o incursione e ovviamente normale visto che la difesa speciale è su the Byte, la marcia speciale su White Harbor e il supporto speciale su the Twins. Temo un incursione Stark dal Moat, ma tra le varie ipotesi è più probabile che metterà un supporto per attaccare White Harbor, se mettesse una marcia e un supporto a Winterfell ci andrebbe di lusso.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lords,
Ho ancora una missiva oltre a questa, ma il primo turno di marcia potrebbe essere determinante. E' IMPERATIVO che Edmure attacchi The Fingers con la prima marcia. Solo cosi potrei massimizzare il mio contributo su Essos.
Fidatevi dell'esperienza dei miei generali. Attaccate subito!
Daenerys Targaryen

 

Lords,

probabilmente la cosa migliore è attaccare subito Baelish come dice Lady Daenerys ma le cose si sono messe davvero male per me.

Daenerys se attacco BAelish con 2 cavalli sarò costretto ad usare Blackfish, scontato poi il supporto Arryn al Bolton in mare dove perderò la mia unica nave.

Questo comporterà il fatto che mi troverò in una posizione ancora più difficile il prossimo anno di guerra.

Chiedo dunque se non sia possibile pensare ad una marcia dei miei due cavalli da White Harbor a The Twins in modo di poterla difendere questo turno e da avere più forze per attaccare Seagard il prossimo.

Euron ancora una volta ha avuto l'occhio (l'unico) lungo e ha piazzata in accordo con Bolton due incursioni che di fatto mi impediranno di riprendere Seagard e anche di conquistare Flint's Finger.

La marcia dal Golden Sound lo renderà di fatto inattaccabile in mare e nelle sue terre.. sinceramente non mi aspettavo questa sua posizione dopo 8 anni di guerra.

Attendo vostre valutazioni.

Lord Edmure Tully

 

Lord Tyrell,

chiedo che per prima cosa vengano spostate le truppe da Dornish Marches, i Lannister lasceranno the Reach continuando a presidiarlo con almeno un punto potere per il resto della partita, ma voglio avere la certezza che i Tyrell non provino a vincere questo turno, che per come si è messo, è più che probabile. La mia prima marcia è stata da Castely Rock e la prossima sarà da the Reach, a patto che non ci siano truppe Tyrell pronte per una marcia da Dornishe Marches.

Non credo sia una richiesta impossibile.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lady Daenerys,

il cervo si è nascosto dietro le mura di Approdo del Re, non riuscirò ad abbattere le mura, quindi serve subito un piano alternativo.

Come vedete scrivo solo a voi, perchè una delle possibilità è muovere a Dornish Marches e Bitterbridge. Ora è Mace al timone, Storm's End è sgombra e le terre dorniane cadranno questo turno, la vittoria istantanea non è più così lontana come ad inizio turno. Aspetto una vostra opinione prima di muovere

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Tywin,
Cio' che ho fatto a Essos aveva un unico scopo : eliminare dalla corsa al Trono due casate che , a mio parere , non avrebbero meritato la vittoria.
Tyrell meriterebbe la vittoria perche' , se non fosse stato per il suo senso dell'onore , avrebbe gia' vinto.
Voi meritereste la vittoria perche' avete combattuto più battaglie "vere" di Tyrell.
In questa missiva , ultima per l' anno di guerra in corso, non vi parlero' di tattica ma di etica. Tyrell vi ha dimostrato una volta ancora la sua onesta' non invadendo The Reach : certo, avreste potuto tranquillamente riprenderla , ma avreste perso un turno nella vostra corsa e , come potete ben vedere , la guerra e' giunta ormai alla fine. Quello che posso suggerirvi e' di combattere lealmente , accettando il verdetto finale, qualsiasi esso sia. Ovviamente voi punterete alla vittoria istantanea mentre Tyrell ha anche l'alternativa di portare la guerra fino in fondo : ebbene , confrontatevi in parallelo, fissando ognuno obbiettivi diversi.
Tyrell si concentrera' sul sud e , con tutta probabilita' , su Storm's End , che comunque non cadra' con la facilita' che voi pensate.
Voi concentratevi a Nord , Nord Est. Per quanto abbia recitato un importante ruolo in questo frangente , sappiamo tutti che l'anello debole e' Tully : se c'e' uno su cui investire le proprie risorse , quello e' lui.
Vi suggerisco di portare queste considerazioni all'attenzione di Lord Tyrell e di concordare insieme la via suggerita. Sono convinta che apprezzera' e terra' fede a questo eventuale patto: non sarebbe da lui fare diversamente.
Dimostrate a tutta Westeros che non siete solo uomini di guerra , ma che siete veri e propri Lords!
Un saluto
Daenerys Targaryen

 

Lady Daenerys,

per vincere la guerra, non basta combattere più battaglie, bisogna vincerle. E i Lannister le battaglie che dovevano vincere le hanno perse, non meritiamo di sedere sul trono di spade, pertanto non tenterò un impresa impossibile sporcandomi le mani di un tradimento, come ha fatto Stannis, e nonostante la non grande esperienza di Edmure Tully, non voglio tradirlo, ha già troppe casate contro e si è sempre fidato di me, così come io mi sono sempre fidato di Mace, e come voi mi avete fatto notare, Mace avrebbe potuto già vincere questa guerra, ma non avrebbe vinto da Lord onorevole quale è. Accetterò Mace Tyrell come mio Re e continuerò con quello che ho iniziato: terrò i Baratheon sotto scacco, incaricherò Gregor Cleagane di attaccare Bitterbridge e terrò il resto delle truppe fuori dalle mura di Approdo del Re. Le vostre parole mi hanno aiutato in questa difficile scelta, non sarebbe stato facile per me tradire un alleato fidato come Mace Tyrell, volevo evitare di farlo se non fosse stato necessario.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord, sfrutto gli ultimi messaggeri,
le minaccie Baratheon e Arryn sono state per ora respinte soprattutto da Essos. Nel sud la situazione è cambiata poco con ancora la minaccia nei territori si yronwood e starfall.
Nel nord invece è stato un turno negativo, tutta la mia solidarietà a Edmure, spero in una rapida ripresa di the twins e Seagard.
Ottimo invece l'avvicinamento di Tywin a Storm's End. Avrà la mia parola di un appoggio dai miei territori e sicuramente The Reach avrà lo stendardo Lannister per suggellare la nostra alleanza. Spero in una vostra presa di Storm's End e soprattutto cercate di incontrare Stannis in battaglia per alleggerire la sua presenza nel sud. Il prossimo turno sarà ancora difficile nel sud, Stannis tenterà sicuramente di entrare o nel mare o di nuovo di prendere possesso delle mie fortezze.
Chiedo a Lady Daenerys di mantenere la presenza, se ce ne sarà la possibilità, per un altro turno su Volantis per poi lasciarla l'ultimo turno alle sue manovre.
Speriamo ci sarà la possibilità di comunicare ulteriormente.

Mace.

 

 

 

Lord Tyrell,

 

grazie per le vostre parole.

Purtroppo questa guerra ha preso una brutta piega per me, sono rimasto solo e isolato nella morsa Arryn / Bolton / Greyjoy.

Dopo il tradimento Stark/Bolton si è girato tutto contro di me, il mio onore e i miei principi mi hanno portato alla mossa suicida di attaccare il nord salvo poi dover ripiegare contro gli Arryn..

La mia priorità ora è salvare onore e quanti più uomini possibili, a tal proposito vi anticipo che non donerò punti reclutamento ma che sono disponibile a donare per respingere l'attacco dei bruti.

La mia missiva riguarda proprio questo, siete interessato a vincere l'asta dei poteri? Secondo Voi Stannis tenterà di vincerla a sua volta? Magari sperando di poter avanzare in uno degli indicatori?

Mi faccia sapere perchè la mia offerta dipenderà anche e soprattutto dalla Vostra.. Sappiate che il mio unico desiderio è che questa maledetta guerra finisca quanto prima e mi auguro che siate Voi a sedere sul Trono.

 I miei Saluti.

 Lord Edmure Tully

 

Edmure,

vi ringrazio per l'incoraggiamento nella corsa al trono, purtroppo non posso fare nulla per darvi un aiuto concreto per la difesa dei vostri territori, se non dare consigli.

Per quanto riguarda i punti arruolamento ne ho donati molti anche perchè il mio limite dei rifornimenti purtroppo è basso, mi è costato molto donare la seconda botte la scorsa volta.

I poteri ne invierò invece 0 alla barriera, speriamo non metta in difficoltà Lord Mormont.

Passiamo invece ai bruti. Credo punterò basso, in maniera ideale anche 0 perchè probabilmente il prossimo turno ci saranno di nuovo le aste e mi trovo in netto svantaggio rispetto a Stannis che, nonostante lo scorso turno, è notevolmente più avanti di me in termini di armate, navi e spada per lo scontro diretto. Dalla mia la possibile difesa e lo stare sopra nella corsa al trono.

Sicuramente Stannis vorrà stare sopra a tutti per ottenere il beneficio dei bruti come la scorsa volta anche se gli andò male. Lui ha un vantaggio di punti ed è ovvio che cercherà di sfruttare tutte i possibili vantaggi, se riuscirà a strapparmi il corvo sarà veramente dura.

Per quanto riguarda la situazione dei poteri è questa:

- TULLY: poteri 11 + 3 corone = 14
- BARATHEON: poteri 6 + 6 corone + 1 porto = 13
- TYRELL: 4 poteri + 3 corone + 1 porto = 8

- STARK: poteri 2 + 5 corone + 1 porto = 8

- ARRYN: poteri 4 + 2 corone = 6

- LANNISTER: poteri 2 + 1 corone = 3 (punteranno 0/1)
- TARGARYEN: 2 poteri + 1 corona = 3 (punteranno 0)

- GREYJOY: poteri 0 + 2 corone = 2 (punteranno 0)

Considerando che lui ha 5 punti in più di me credo che ne punterà almeno 6 come la scorsa volta per rimanere comunque sopra arryn.

Vi chiedo quindi, se è possibile, di puntare forte voi almeno 6/7 punti. Puntare 7 vi permetterà di essere comunque in zona alta per concorrere nella probabile prossima asta considerando anche il consolidamento che potete usare ad harrenhal.

L'asta potrebbe essere questa:

- TULLY: 7
- BARATHEON: 6
- TYRELL: 1

- STARK: 1

- ARRYN: 1

- LANNISTER: 1

- TARGARYEN: 0

- GREYJOY: 0

Cosa ne pensate? è fattibile?

Mace.

 

Lord Mace,

 si è fattibile senza problemi, il mio dubbio riguardava il fatto o meno che voi puntaste.

Sono dell'avviso che i Bruti vadano respinti ma non vorrei svenarmi anche perché potrei ancora giocare un ruolo importante nella gestione di una asta per gli indicatori..

Speriamo che la Vostra previsione sia veritiera..

 Edmure Tully

 

Lady targareyn ottima mossa

Mi ero completamente scordato del teschio di khal drogo

se me ne fossi ricordato non la avrei neppure contattata

Comunque io abbandonerò la conquista di essos e me ne ritornerò nei miei domini... forse gli arryn non sono degni di essere la casa regnante

Buona riconquista di essos

Lord bealish

 

Lord tully

Si capisca

lei mi attacca?? Io supporto casa bolton

Ha i greyjoy e il nord contro... vuole venire accerchiato??

Io non ho mai avuto nulla contro di voi e mi avete tolto un attacco contro il targaryen che si era finalmente scoperto lasciando le sue truppe sparse

Dovrò aiutare i bolton contro di voi?

 O manderò la mia flotta a nord?

Mi dica lei

Lord bealish 

 

Lord Belish,

in tutta sincerità:

non era mia intenzione attaccarla ma quando ho visto:

marcia -1 a Bravos

marcia a Fingers

la logica conclusione è stata che avreste provato a prendere The Twins guadagnando preziosi punti vittoria, la mia marcia a quel punto è stata obbligata.

Se aveste voluto attaccare i Targaryen non era più logico invertire le marce?

 Mandi pure la sua flotta a Nord, da me non avrà ostacoli. Come giustamente dite, ho altre a cui pensare che attaccarVi.

La marcia a The Fingers se ci sarà sarà rivolta verso The Twins.

 Lord Edmure Tully

 

Lord Baelish,
Le vostre mosse , cosi come le mie , erano necessarie : non avreste potuto fare altrimenti , almeno in questo turno. Avevo deciso i miei ordini ancora prima del nostro contatto e vi avrei dato il supporto di Golden Fields a priori perche' era l'unica cosa che avrei potuto fare per evitare la vittoria di Baratheon.
Non voglio insegnare niente a nessuno ma permettetemi di ricordarvi cio' che vi dissi quando mi eliminaste (off - eliminato la carta Daenerys): era la scelta logica ma non giusta. In quel momento perdeste buona parte della vostra dote. Vi siete dato il colpo di grazia nel 7o anno di guerra , con quel folle attacco su Golden Fields. Non conosco le motivazioni che vi hanno portato a compiere queste scelte ma , credetemi, avevate il potenziale per vincere la guerra e lo avete buttato al vento.Prendo atto della vostra scelta e , se fatta in buona fede , vi concedero' l'onore delle armi. Come voi , sto iniziando il nono anno di guerra ma , a differenza vostra , ho combattuto gli ultimi sette anni per difendere la mia terra e non , ahime', per conquistare quelle altrui.Ho gia' ottenuto la mia vittoria ripagando il debito a Braavos e tenendo ancora alto il vessillo della mia casata. La riconquista di Pentos era un atto dovuto a coloro che hanno perso la vita in questi anni , il colpo su Braavos , una amara vendetta per la perdita di un figlio.
Se gli Dei consentiranno ai nostri generali di guidare gli uomini in una nuova guerra , chissa' , forse si potrebbero trovare dalla stessa parte . Ora concludiamo questa nel miglior modo possibile.
Un saluto
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Tyrell,
per quanto riguarda l'attacco dei bruti, non donerò alcun potere, le strade di Lord Tully secondo me sono due: o non donate nulla, oppure puntate 7-8 come vi ha indicato Lord Mace. Ma non è detto che da questa donazione salti fuori un successo! Vedete molte adesioni? Anche Mace dice che non punterà. Poi, capiamoci, anche se vincessero i bruti cosa potrebbe succedere? Reclutano 18 punti in 1 territorio? Sta a vedere che parte la remuntada.. Onestamente, secondo me Mormont sta facendo un po' troppo lo spavaldo vista la nostra grande e troppa generosità, direi che è ora che cominci a combattere delle battaglie vere come stiamo facendo noi a Westeros. Se poi vorrà far crollare la barriera per protesta, faccia pure, spero che gli estranei portino all'estinzione i Mormont e quei merdosi dei Bolton. Le ultime notizie sui Bruti che ci sono arrivate dicono che, se ancora esistono, hanno 1 botte, 1 cavaliere e 1 fante. Edmure, parliamoci chiaro, se mi dite che volete puntare a prendere la spada allora ci sta provarci, anche se onestamente dubito che Stannis punti molto, la maggior parte dei premi non dovrebbe fargli troppo gola e gli altri Lord hanno veramente troppi pochi poteri. Se devo essere sincero, fossi in voi me li terrei tutti.

Se Stannis vuole tentare la sorte affari suoi, il problema dopo diventa il malus che colpirebbe le casate, quindi l'unica cosa sarebbe evitare il malus maggiore puntando 1.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord tully

Bene però the fingers me lo riprendo sappiatelo 

per il resto probabilmente proverò a sbarcare a nord

Lord bealish 

 

Lords,

 visto come stanno andando le cose se vogliamo boicottare l'asta io ci sto.

Facciamo vincere i bruti e vediamo quale malus esce, magari va a colpire proprio uno dei nostri più diretti nemici..Se lo vogliamo fare magari insceniamo sulla corte qualcosa per far credere  che io sono disposto a farmi carico di gran parte dei punti necessari a patto che anche le altre casate più ricche donino.

Poi puntiamo basso giusto per salvarci: 1 può bastare? Non lo so, Arryn decide gli spareggi e di sicuro non favorirebbe uno di noi in caso di messa in scena..

 Vincere a me porterebbe ben pochi vantaggi ma non vorrei che ora che il Greyjoy ha una buona situazione cominci a puntare..

 Attendo valutazione Tyrell poi ci risentiamo.

 Lord Edmure Tully

 

Lord Baelish,

 non è sicuro che in questo turno io riesca a mettere marcia su The Fingers, così come non è scontato che riesca a riprendermi The Twins. Metterete incursione / supporto o marcia sul Narrow Sea?

I miei piani sinceramente erano differenti, è davvero un problema per lei lasciarmi The Fingers? Almeno per questo turno.. Ha scorte a sufficienza per le sue armate anche così..

 Lord Edmure Tully

 

Tywin, Edmure,

boicottare l'asta a questo punto ci può anche stare anche se a me, ovviamente converrebbe una vittoria e Edmure che toglie il bonus a Stannis.

Se decidiamo di boicottare ovviamente io mi adeguo ma studierei i vari malus:

tutti: perdi 1 nelle scorte: mi farebbe perdere 1 nave, a voi nulla.
tutti: distruggi 2 unità: perdita di nave e un fante a volantis (forse)
tutti: cambiano 2 cavalieri in fanti o li distruggono (fante a oldtown e dornish)
Tutti: nulla
tutti: in ordine di turno, spostati nella posizione più bassa di Feudi o Corte (giu in spada ma sono già sotto)
tutti: se hai più di una carta Casata, scartane una a scelta
tutti: scarta 2 potere

Ovviamente nessuno vuole essere più basso. Mi toccherebbe puntare 2/3 per essere sicuro. Voi quanto puntereste? tywin voi avete 3 punti ma dovrete usare qyburn con 2, punterete comunque 0 o 1 rischiando di essere il più basso?

Bassa: perdi 2 nelle scorte

Bassa: distruggi 3 unità
Bassa:cambia tutti i cavalieri in fanti o distruggili
Bassa:scegli: a) distruggi 2 unità; b) perdi 2 posizioni su indicatore più alto.
Bassa: vai all'ultimo posto in tutte le influenze
Bassa: se hai più di una carta Casata in mano, scarta tutte quelle con Fo più alta
Bassa: scarta tutti i potere disponibili

Detto questo la scelta va a Edmure, non voglio imporre decisioni.

Mace.

 

Lords ho pensato a lungo cosa fare,
So per certo che gran parte delle mie armate saranno trucidate durante il prossimo anno di guerra..
..Voglio essere ricordato come colui che ha aiutato un buon Lord a diventare un grande Re. Non ho rancori nei confronti di Stannis, si è sempre mostrato sincero con me però questa guerra merita di essere vinta dai Tyrell..
Punterò sette poteri, dovrebbero essere sufficienti per vincere i bruti e stare sopra i Baratheon.  Ci aggiorniamo per gli ordini.

Edmure

 

Lords,
Avete gia' organizzato l'offerta per i bruti?

 

Lady, Ci siamo confrontati e l'idea è quella di vincere e di farlo stando sopra Stannis. Sarò io ad alzare la posta sperando che Stannis non esageri, ma immagino si terrà un bel gruzzolo per le probabili aste.. A 16 si dovrebbe arrivare anche considerando un paio di zeri che non mancani mai, mi auguro non sia il suo caso questa volta.. Ci aggiorniamo per gli ordini, le anticipo che la mossa di attaccare gli 
arryn sarà stata quella corretta per la gestione del piano anti Stannis 
ma mi si è ritorta contro come un serpente a sonagli.. Edmure 

 

Donero' 2 pti. In merito alla mossa di The Fingers , era obbligata.
 Le vostre cavallerie si sarebbero potute salvare ma sarebbero state 
circondate il turno successivo. Quando si iniziano ad avere 3 casate 
contro , la faccenda diviene poco sostenibile. Voi come me , avete 
operato negli interessi di Westeros , tentando di dare a questa terra un
 Re degno di sedere sul Trono : sicuramente non Baelish , sicuramente 
non Stannis. E' giusto che se la giochino Tywin e Mace : il nostro 
compito e' far si che questo duello a distanza ci sia . Niente più , 
niente meno.  Daenerys Targaryen 

 

Lord tullu

Sono un dio generoso cit

Per questo turno ok non mi serve prendere the finger

Penso metterò marcia +1 a the narrow sea per attaccare la flotta bolton

Lord bealish

 

Lords,

questo nuovo attacco dei bruti da una parte non ci voleva, dall'altro non ha dato particolari vantaggi a Stannis se non quello di conservare alcuni punti potere.

 Situazione poteri:

Bolton 4
Greyjoy 2
Tully 7
Arryn 2
Baratheon 5
Lannister 2
Tyrell 7
Targaryen 1

 Dato che a maggior ragione ora l'asta va vinta le situazioni possibili sono due:

 1.       Mi faccio carico io della maggior parte dei punti necessari

2.       Lord Mace offre più di tutti e usufruisce del sicuro vantaggio che ne deriva

 Per me è ininfluente, dalla vittoria usufruiremo tutti di qualche beneficio, se Lord Tyrell decidesse di offrire di più si troverebbe in una situazione difficile in vista della probabile futura asta per gli indicatori ma se questo vantaggio lo portasse a pensare di poter chiudere in questo anno di guerra potrebbe essere un rischio da correre.

 Possibili aste:

Bolton 4
Greyjoy 0
Tully 5
Arryn 2
Lannister 1
Tyrell 3
Targaryen 1

 oppure Mace punta 5 e io 3, siamo al limite ma non penso che le altre casate vorranno rischiare la sconfitta a questo punto.. Bisognerà fare pressione sulla Corte del Re..

  Attendo le vostre valutazioni, dovreste essere tutti nella condizione di inviare almeno una missiva.

Ordine missive:

Tyrell – Lannister – Targaryen

 Poi chiuderò di nuovo io.

 Lord Edmure Tully

 

Lord, Lady,

questa è la situazione poteri:

Tyrell 7

Tully 7

Baratheon 5
Bolton 4
Greyjoy 2+1
Arryn 2
Lannister 2
Targaryen 1

Possibile asta anche secondo le indicazioni della Corte:

Tyrell 5

Tully 4

Bolton 2 (sono sicuro donerà almeno 2 partendo da 4)
Greyjoy 1 (detto sulla Corte)

Targaryen 1 (Lady donerà il suo punto per coprire eventuali defezioni?)

Arryn 0 oppure 1, lo consideriamo?

Lannister 0

Io, ovviamente, se devo usare poteri preferirei farlo almeno prendendo un possibile vantaggio su Stannis. 

Situazione poteri dopo la donazione:

Baratheon 5

Tully 3

Tyrell 2
Bolton 2
Greyjoy 2
Arryn 1/2
Lannister 2
Targaryen 0/1

Mace.

 

Donero' l'ultimo potere.

 

Lords,

 

vista l'imminente scadenza delle aste e mancando solo l'opinione di Tywin prendo per buona la proposta di Mace.

Ci aggiorniamo per gli ordini.

Edmure

 

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Principessa Daenerys,

confermo che mi è impossibile questa volta donare punti, devo dar da mangiare a Qyburn, già ho cambiato idea all'ultimo nell'attacco scorso per non rischiare, questa volta è totalmente fuori discussione.

Grazie a tutti voi che, anche questa volta, vi fate carico della donazione, siamo andati abbastanza bene che Stannis non si è portato a casa, e soprattutto non si porterà a casa, nessun beneficio, se non aver risparmiato dei punti potere.

Abbiamo 4 carte su 6 che darebbero un bel beneficio a Mace, incrociamo le dita.

Con il punto reclutamento concessomi dalla Banca di Braavos, ho fatto l'upgrade a macchina d'assedio del fante di the Reach, non pensi male Mace, perché il mio piano per l'avanzata verso est, è portare il carro a Blackwater o a Bitterbridge a seconda degli ordini Baratheon, questo è il mio piano:

Porto di Lannisport: incursione (che sarà inutile, ne metterà una anche Greyjoy puntando a Banefort, ma tanto vale provarci)

Lannisport: difesa (verrà attaccata dal carro Greyjoy)

Banefort: supporto (bersaglio dei Greyjoy)

Castely Rock: marcia +0 (contro offensiva verso Lannisport)

the Reach: marcia -1 (verso Blackwater o Bitterbridge)

Blackwater: supporto (dubito che Stannis metta incursione a King's Landing, ha appena messo una macchina d'assedio..)

Bitterbridge: marcia +1 (da valutare se verso King's Landing o Storm's End, ma quasi certamente apro le porte di Approdo del Re)

Ringrazio Daenerys per l'alta considerazione che ha su di me, ma ci tengo a precisare che io non sono in corsa per il trono, Mace merita di sedere sul trono di spade, avrebbe già dovuto vincere turni fa se la sua lealtà non fosse stata così rigida nei confronti di Stannis, la mia non sarebbe una vittoria sentita e per puntare alla vittoria dovrei per forza tradire Mace o Edmure che mai hanno esitato a riporre in me tutta la loro fiducia.

Il mio obiettivo è aprire le porte e consegnare le chiavi di Approdo del Re all'unico vero Re che merita di sedere sul trono di spade: Mace Tyrell.

Questa è la mia 2a missiva, ne ho ancora 13, ma cerchiamo di non arrivare impiccati come il turno scorso.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

 

Lord Euron, 

Non ci sono mai stati contatti tra di noi, prima di adesso, a causa della nostra lontananza.

Sarò chiaro, voglio solo chiederle una cosa: preferisce che questa partita finisca questo turno, o arrivi alla fine?

Perché se vuole che continui mi servirà il suo supporto dal Sunset Sea.

Stannis Baratheon

 

Lord Baelish, 

Non ci sono parole per esprime il mio sdegno verso di lei. Ovviamente avevo considerato un probabile tradimento, ma quello che ha fatto, che ha danneggiato più lei stesso che me, non me lo sarei aspettato.

Volevo solo dirle che, nonostante ciò, non potrei neanche se volessi andare contro, credo che anche lei sia nella mia stessa condizione.

Volevo anche avvisarla che me ne andrò da Essos. 

Stannis Baratheon

 

Lord Twin, 

La ringrazio della sua comprensione. La mia scelta di tradire è dovuta semplicemente al fatto che con il Tyrell su ESS la guerra non avrebbe neanche avuto senso di esserci.

Ora le chiedo, una curiosità, il turno scorso poteva far vincere Mace, ma non l'ha fatto, come mai?

Non capisco la sua volontà di allungare questa partita che, se lei continua sulla sua strada, è come se fosse già finita.

Stannis Baratheon

 

Lord, Lady,

Messa da parte la delusione per la vittoria dei bruti concentriamoci sulle prossime battaglie.

Prima di definire nel dettaglio il piano vorrei porvi delle questioni da discutere:
A) il nord. Le cavallerie Tully sono separate e possono essere vittime entrambe di attacchi. A est purtroppo ci potrebbe essere prima la mossa Arryn mentre a ovest Edmure muoverà prima di Euron. Entrambi i lati possono avere contro i supporti delle rispettive baie.
B) centro di westeros, il piano di Tywin potrebbe avere un buco ovvero una incursione da storm's end sulle cavallerie. Doppio motivo per posizionarla, levare il supporto all'attacco su approdo del re e levare il supporto difensivo ad una possibile prima marcia da approdo alla torre d'assedio per eliminare la marcia. Forse conviene comunque tenere la marcia a bittersbridge nelle cavallerie.
C) essos. Le navi in porto targaryen possono sfiaccolare i supporti arryn quindi la difesa potrebbe essere più agevole.
Questione Volantis, come difenderla da attacchi arryn o baratheon (se prende orange bay) e se è possibile mantenerla tyrell per questo turno. Posizionerei comunque un ordine di difesa, gli altri credo siano impegnati altrove.
D) sunspear, parrebbe scontata la marcia ma è possibile un supporto in stile prince's pass per effettuare un doppio attacco a yronwood.
E) possibile cambio di strategia di Stannis mirato a un attacco in mare per rompere il trasporto delle truppe da highgarden.
F) possibile cambio di strategia mirando a starfall (levando supporto in wss con incursione da ess) in maniera tale da eliminarmi la marcia e restare dietro all'iniziativa.

Discutiamo delle questioni (più altre che avete in mente).

Propongo ordine Tully-Targaryen-Lannister.

Mace.

 

Lord Tyrell, LOrd Tywin, LAdy Daenerys,

provo ad analizzare con voi le questioni esposte da Mace:

A) se Baelish rispetta quanto mi ha detto potrebbe non attaccarmi e rivolgere le sue attenzioni al nord attaccando in mare i Bolton e cercando di sbarcare a Dreadfort. Tuttavia non so quanto posso fidarmi..

Greyjoy e Bolton staranno sicuramente studiando come farmi fuori sia da Fingers che, soprattutto da Greywater.

Le mosse che mi aspetto dal Bolton sono un supporto in Byte, supporto a Twins, difesa o marcia a Moat Cailin

Quelle che potrebbe usare Euron sono:  supporto ovvio e scontato in ironman’s bay, difesa su seagard,marcia a Pike, difesa o marcia a Flint’s..

 

Vi espongo la mie idee e le sottopongo alla vostra esperienza:

IPOTESI 1

  • THE FINGERS: difesa
  • KINGSROAD: incursione
  • GREYWATER: incursione speciale (contro seagard)
  • HARRENAL, RIVERUN, FAIRMARKET: tre marce per spostare tutta la forza d’attacco contro Seagard

 

Voi direte che è un suicidio per molti miei cavalieri e una idea mossa da propositi di vendetta contro Euron.. si lo è.certo il tutto potrebbe essere vanificato da un semplice ordine di marcia da Seagard con cui Euron potrebbe attaccare Fairmarket..

 IPOTESI 2:

attaccare Twins da Fingers

difesa a Greywater

e una diversa gestione dei carri magari verso Stannis

 B) anche secondo me è molto probabile una incursione per eliminare un supporto pesante come quello di tre cavalli. probabile ma non sicura.. una incursione da wss contro ess consentirebbe una marcia più agevole di tywin contro storm’s end

 C) non sottovaluterei la possibilità di proporre a BAelish un supporto dal porto di Norvos per un eventuale attacco alla nave Bolton

D) secondo me più probabile la marcia

E) è una ipotesi molto plausibile secondo me, il che renderebbe inutile l’incursione in wss

F) difficile prevedere quale strada sceglierà Stannis in mare.. conservativa o in attacco? Potrebbe attaccare in effetti ora che ha anche Tywin contro.. una marcia in ess però lo priverebbe di un supporto importante a Storm’s end.. tutto è concatenato..

La parola a Lady Daenerys.

Edmure

 

Lords,
Vi potra' sembrare troppo semplicistica ma posso assicurarvi che non e' cosi. Coordinare una pianificazione risulta praticamente impossibile sia per Tywin che per Mace.
Partiamo dalle questioni più semplici:
Targaryen : incursioni nei porti , supporti in norvos e golden fields , difesa in pentos .
Tully : sicuramente incursione in King's Road, marcia +1 sulle due cavallerie per colpire The Twins. Per il resto, provate a puntare su Seagard ma , in tutta sincerita' , non vedo sbocchi a meno di errori avversari.
Mace, Tywin , siete nelle mani di un Lord che non ha più nulla da perdere e che sicuramente sara' frustrato dal modo in cui questa guerra si e' conclusa per lui. E' un cane sciolto per cui e' impossibile capire cosa possa fare: in aggiunta, sa di essere braccato da due casate più , forse , una terza (Arryn). Non potra' tenere tutti i fronti per cui dovra' prendere una decisione. Tornando a Stannis, potrebbe arroccarsi a est e a sud , puntando su un bersaglio semplice come Volantis , potrebbe attaccare a testa bassa wss o Yronwood, potrebbe puntare a Blackwater : purtroppo non ci e' dato saperlo e non esistono contromosse che vi permettano di puntare sul sicuro. Mi sono confrontata con tutti i miei generali, da quello più cauto a quello più spregiudicato : ognuno aveva le sue teorie e portava le sue valide argomentazioni . L'unica cosa che li ha accomunati e' stata la parola "istinto".Ebbene si , miei Lords , quest'anno di guerra dovra' essere pianificato tenendo ognuno conto del proprio istinto .
Per non voler sembrare troppo vaga posso dirvi cosa farei se fossi al vostro posto.
Mace : tattica difensiva.
Il vantaggio in pv accumulato vi vede quasi matematicamente vincitori alla fine del 10o anno per cui dovete amministrare e far si che Baratheon non raggiunga 4 castelli/fortezze.
Difesa +1 e supporto p+1 in wss e stretto.
Incursione in orange bay , difesa +2 in Volantis
Marcia-1 in alto giardino verso Starfall (torre).
Marcia +1 su Prince's Pass
Incursione in Yronwood
Marcia su Starfall
Tywin : tattica offensiva
Dovete spingere al massimo questo anno , sfruttando anche me (off-carta Daenerys) e non curandovi delle perdite che potreste subire .. Basterebbe una tra Storm' end e King's Landing , approfittando della prima marcia Baratheon su Tyrell (molto probabile).
Supporto su Blackwater
Marcia -1 su The Reach
Marcia +1 su Bittrbridge (direzione Storm's End, se vi resta un solo cavallo)
Marcia 0 su castel granito
Fronte ovest : difesa serrata vs Greyjoy.
I vostri nervi saranno messi a dura prova , dovrete prendere decisioni difficili , sacrificare truppe, magari combattere battaglie perse in partenza : fa tutto parte del gioco del Trono.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Principessa Daenerys,

se i Guardiani della Notte hanno perso dall'attacco dei bruti, la colpa è solo di quel fesso del Comandante Mormont, non è un caso se la sua casata è in via di estinzione, ad ogni modo, non lo voglio insultare davanti alla corte solo perchè non ho partecipato all'ultima donazione, ma per quanto mi riguarda, trovare come scusante in una bufera di neve.. trovandosi oltre alla barriera, e il mancato tempo, beh.. la questione diventa molto, molto imbarazzante! Onestamente mi pento delle volte in cui ho voluto essere anche troppo generoso, a quanto mi risulta dalle notizie arrivate da nord, i Guardiani della Notte sono sempre stati notevolmente in sovra numero rispetto agli estranei, non hanno mai combattuto una vera guerra e le notizie che vengono a mancare da lungo tempo significano che mai vi è stata una battaglia che meritava di essere raccontata.

Tornando alle nostre questioni, per quanto mi riguarda, vedo che posso dare per buoni gli ordini che avevo proposto, ora si tratta di capire come vorranno agire le altre casate, in primis Stannis. Dobbiamo capire, e qui chiedo anche ai generali di Daenerys, del perchè quella macchina d'assedio a King's Landing? Vero è, che potrebbe mettere una marcia e valutare solo quando toccherà a lui cosa fare. Sicuro un attacco verso o Blackwater o Yronwood.

Il fronte Tyrell-Baratheon è molto simile al turno scorso, ma con la grande differenza che Volantis è salva dai Baratheon, ma forse non dagli Arryn, pertanto sarebbe buona cosa che qualcuno (Daenerys? Edmure?) si facesse carico di capire le intenzioni di Baelish, è ovvio che poi le parole saranno prese con le pinze, ma chiedere non credo possa essere un problema, giusto per chiarire che se andiamo nella stessa direzione non ci pestiamo i piedi a vicenda, vedi Edmure che propone un supporto nel porto a Norvos.

Mace, gli ordini proposti dai generali di Daenerys mi trovano quasi tutti d'accordo, metterei il supporto speciale a Princess Pass per blindare Starfall, ora, ragioniamo anche sulla situazione Volantis, valutando quello che intende fare Daenerys, prendere accordi con Ditocorto? Provare subito un offensiva a Tyrosh? Quale potrebbe essere l'obiettivo di Ditocorto? A questo punto l'unica è puntare a Dragonstone o Dreadfort, muovendo per primo e avendo lo Stark con Reek in difesa potrebbe pensare al Nord, a meno che Ramsay non metta 2 ordini speciali in mare, Baelish con l'aiuto di Daenerys può farcela, sarebbe un bel colpo anche per noi vedere allentata la pressione verso Edmure.

Situazione Nord: Edmure, per voi il compito è tutt'altro che semplice, oltre a scrivere a Baelish, vi propongo di scrivere a Ramsay Snow, il bastardo che ora si spaccia come protettore del Nord, mettete anche me in copia, oppure se preferite gli posso scrivere io, non è assolutamente un problema, il succo del discorso deve essere una domanda: come mai quando c'era da aiutare Tywin il bastardo sadomaso si è tirato indietro e ora invece aiuta Euron a salire al trono? Edmure, dovete essere conscio che se rischiate e fallite, Euron rischia di diventare uno dei pretendenti a salire al trono di spade, certo non dico che non se lo meriterebbe viste le sue capacità e la sua astuzia, ma è il nostro nemico numero uno, ed io, voi, noi, non possiamo permetterglielo. Ha preso Seagard, se tentate di riprendervela con 3 marce secondo me vi spazzerà via. Il malus della sconfitta l'ha aiutato a liberarsi di Dagmar, ora userà per primo Balon e poi attaccherà con la torre e Theon. Per riprendere Lannisport non dovrei avere problemi, se perderò la flotta non mi interessa minimamente, è quasi inutile avere una flotta di 3 navi in porto che possono solo fare incursioni, sono solo una calamita per gli uomini di ferro. Se ce la giochiamo male, Euron rischia di prendersi 1 o 2 castelli questo turno, per poi tentare l'assalto spregiudicato il prossimo turno. Non dico di non provarci, dico di fare molta attenzione, abbiamo visto che anche un solo minimo insignificante errore può costarci una battaglia. Se riusciamo a fare ragionare Ramsay potremmo avere la vita più facile, ma gli ordini che metteremo non dovranno mai essere realmente rivelati al bastardo. Suggeriamogli cosa fare, ma non trattiamolo da alleato, se ci ascolta, bene, altrimenti faremo senza il suo aiuto. Ditemi come volete agire, Daenerys, mi piacerebbe avere un vostro parere sui punti trattati poi via via anche gli altri diranno la loro.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lords Lannister e Tully

non ce ne era la possibilità? lord non diciamo cazzate pure ora siete fra coloro che hanno grandi possibilità di salire sul trono (non neghiamo l'evidenza).......questo è il gioco del trono...

Per quanto riguarda lord Tully, che devo dire, sono stato da lui attaccato sebbene non gli avessi fatto nulla e come avrà letto, in quel turno lo avrei pure supportato, ma poi lui ha pensato bene di prendere White arbor e minacciare winterfell e dreadfort

come mi sarei dovuto sentire? mi dica lei.....malgrado non gli avessi fatto nulla, si è scatenato solo perché aizzato da lei, trovandosi così spezzato a metà (ot: la giocata dei due cavalli a White arbor invece che 1 a the vale e 1 a White prima o poi me la spiegherete, non ha motivi se non il supporto arryn ma vabbè)

Ciò detto non ho contatti con lord euron......ma ditemi una cosa io pensavo di mettere supporto al moat già di mio ma io che ci guadagno? mi spiego meglio le twins non mi interessano e le piovre li non mi piacciono, ma perché dovrei aiutare uno che senza motivo mi ha attaccato nelle mie terre? malgrado avessi detto che non avrei attaccato le sue terre e le navi in byte? come posso fidarmi di un lord fantoccio nelle sue mani? facciamo così: mi dica il suo piano per le terre dei fiumi e poi le dirò se accetto o meno, rimarrà una cosa fra noi tre come fece il mio stolto predecessore....tenga presente che lei è la prima e unica missiva del turno per ora, quindi di corvi ne ho.

Ps per lei Lord Tywyn sono Lord Ramsay Bolton, se mi chiama bastardo ancora una volta la mia ira sarà tremenda

Saluti

Lord Ramsay Bolton

 

 

Lord bastardo,
sentendomi minacciato non ci dormirò la notte.
Quindi secondo voi Edmure sarebbe dovuto andare contro Bolton e Arryn lo stesso turno? Una genialata, il modo migliore per farvi alleare contro di lui. Avevo delle possibilità di prendere i castelli e le fortezze Greyjoy, ma ci sarebbero voluti almeno 2 turni e in ogni caso sarei arrivato a 3 castelli, ho lasciato the Reach come da accordi con Lord Tyrell e l'ho ripreso essendo impossibilitato a fare altro, ho già chiarito con lui, ho sempre rispettato i patti con tutti, si può dire la stessa cosa di voi? No. Discorso chiuso, ma vogliamo continuare a perdere tempo così, è sempre un piacere correggervi.

Se mi vedete ancora in corsa per il trono nonostante un tradimento subito saranno affari miei, stiamo parlando d'altro.
Lord Tully non è così fesso da rivelare gli ordini a voi, non prima di aver constatato la vostra buona fede, non mi avete convinto per niente, in tutte le missive che avete inviato in cui ero invisibile in copia, citavate testualmente "rimarrà una cosa fra voi e me", è così non era, è la vostra firma. Quindi gestite la cosa come meglio volete, ma Ramsay, per una volta, siate chiaro e dettagliato, non mi piace il minestrone. Volete stare dalla parte di Euron? Non c'è problema, ma siate chiari nelle vostre decisioni ed evitate di prendervi gioco di noi, il vostro peggior difetto in questa guerra è l'aver sottovalutato tutti. Ramsay, a me non mi freghi in queste cose, non mi fido e mai mi fiderò, nessuno ti ha chiesto delle missive, nessuno ti ha chiesto se sei in contatto con Euron, se l'hai tirato fuori, è proprio perché invece sei in contatto con lui. Facciamo così, dacci una prova che non hai mandato altre missive, sprecane 7, le ultime 2 che avrai rimasto le userai per coordinarti con Edmure, ma in ogni caso non verranno rivelati ordini Tully, se ti abbiamo contattato è per coordinarci per riprendere Seagard. Non ti interessa the Twins? Lasciala di tua spontanea volontà allora, questa potrebbe essere una buona partenza, ci stai? Oppure siamo riusciti a metterti spalle al muro? Se vuoi che ci fidiamo, devi essere tu a metterci nelle condizioni per far si che sia possibile, ora non lo è.
Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

 

Lord

e quindi aveva più senso entrare a White arbor invece che the vale dove peraltro si stava già combattendo? rischiando così di essere tagliato a metà  come è ora? seems legit eh! chi sono io per controbattere questo ragionamento barocco......oh lo stratega siete voi eh.....mica io povero pirla.......infatti visto ce è successo tagliato a metà con 2 cavalli che vagano come scemi a destra e 2 che vagano come deficienti a sinistra

io non sottovaluto nessuno, anzi il mio difetto è aver sopravvalutato tutti..... cosa evidentemente che non dovevo fare, perché uno non lascia lei nella merda perché la sottovaluta.......poi oh sarò io eh che vedo male le cose.

io non sto dalla parte di nessuno, ma solo dalla mia parte.

volete la verità avrei aiutato edmure ma l'attacco mi ha fatto male, a lui non avevo fatto nulla.

ora onestamente non so che fare.......supporto al moat ci sarà stop......decidete voi se volete credermi o meno.

ps non mi pigli per il culo la domanda su euron la ha fatta lei (mail riletta 2 volte) se ritiene non sia così scelta sua, io sono sempre stato trasparente...lei? non credo proprio

(disponibile a sprecare missive quando vuole con lei, ne ho ancora 8 almeno mi diverto)

Saluti

avrai rimasto! (ieri mi hanno fatto notare è un modo di dire romagnolo trolololol  )

 

 

ord Tully, Principessa Daenerys, Lord Tyrell,
Edmure, la madre dei Draghi e Mace sono in copia nascosta quando scrivo a Ramsay, quindi sono al corrente della situazione (che non sta andando affatto bene). Il problema dei Greyjoy, è che volendo attaccare Seagard dalla miglior zona possibile (Greywater) è quasi impossibile ricevere supporto da Fairmarket essendo bersagli da Golden Sound e dalla stessa Seagard. Quindi andiamo cauti con i supporti in quella zona perché le incursioni saranno a Golden Sound certamente e probabilmente a Seagard, Euron sa che in questa situazione è molto meglio un incursione che un ordine di difesa. Supporto su Ironman's Bay, marcia da Pyke e Flint Fingers, se non troviamo un accordo con il bastardo, quei 2 cavalieri a Greywater sono carne da macello. Consolidamento ad Harlaw e supporto in Sunset Sea. Ragioniamoci sopra. Riguardo a the Fingers, proponete a Baelish di lasciarla di vostra spontanea volontà andando a the Twins, se trovate un accordo con Ramsey e lui la lascia di sua spontanea volontà, possiamo ragionarci, in questo caso per far cessare le ostilità tra voi tre sarà necessaria una missiva di gruppo tra di voi. Se mettete un ordine di difesa sperando che non vi attacchino siete già morti, un supporto a the Byte e uno a the Twins vi faranno urlare, già il turno scorso si sono supportati a vicenda, non ci vuole niente che risucceda. Edmure, dateci dentro un po' voi con il bastardo, vediamo di trovare un accordo altrimenti è un massacro. In merito ai miei ordini, che ripropongo, vorrei chiarire che un supporto da Bitterbridge, renderà la presa di King's Landing molto fragile dato che dovrò andarci solo con 1 carro, oltretutto Bitterbridge confina con 2 territori, quindi un incursione Baratheon ha più probabilità di andare a segno, non posso rischiare di non attaccare né King's Landing né Storm's End, devo avere un piano alternativo, se mi tolgono il supporto sulla cavalleria è finita, mentre se mi tolgono il supporto su Blackwater posso ancora farcela, muoverò da the Reach verso Bitterbridge e andrò con tutto indipendentemente dal bersaglio.
Riepilogo, poi se vi vengono altri dubbi fatemeli presente:

Porto di Lannisport: incursione

Lannisport: difesa

Banefort: supporto

Castely Rock: marcia +0

the Reach: marcia -1

Blackwater: supporto

Bitterbridge: marcia +1
Lascio la parola a Mace e Daenerys, Edmure rispondete voi al bastardo, fategli sprecare delle missive, vediamo se dice il vero, fate presente che la scelta di andare a White Harbor era già stato dichiarato alla corte essere un suicidio, non vi ho spinto io, vi ha tirato per un braccio Ramsay.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Essere considerato un Lord Fantoccio mi fa sorridere detto da voi davvero..

Penso sia giusto ribadire il motivo delle mie mosse:

Ho attaccato White Harbor e Greywater dividendo le mie armate perchè preferisco perire in battaglia per una giusta causa piuttosto che starmene rintanato tra le mie mura aspettando l'ennesimo assalto e l'evolversi degli accadimenti.

Ho attaccato Greywater perchè sono un maledetto Lord vecchio stampo e credo ancora nell'onore e  nelle alleanze.. eravamo uniti contro i Greyjoy, eravamo arrivati a chiuderlo, potevamo annientarlo ma avete preferito tradire Tywin. Tradendolo avete condannato anche me come si è poi visto dando la forza a Euron per riconquistare Ironman's Bay e divenire inattaccabile. Se il vostro intento era quello di non mettere Tywin nelle condizioni di salire sul Trono entro breve avreste dovuto dirlo, a lui e a me o solo a me in privato. Avremmo potuto discuterne assieme e trovare un accordo.

Tradire per vincere, questo si lo concepisco ma tradire senza motivo come avete fatto è da vigliacchi.

Vorrei davvero capire quali sono i progetti di un un fine stratega quale pensate di essere, dite delle mie cavallerie che vagano stupidamente a destra e sinistra ma mi pare che le vostre (vaganti) possano considerarsi al sicuro solo perchè fanno comodo a Euron.

Volete rimediare alle vostre sciagurate decisioni? Marcia -1 daTwins al Moat con supporto, evitiamo un altro scontro, non sarete voi a sedere sul Trono, non sarò io e probabilmente nemmeno Tywin, a cosa ha portato tutto questo?..solo a rafforzare Euron..

 

Lord Tully

 

Lord Edmure e Tywyn

 

Essere considerato un Lord Fantoccio mi fa sorridere detto da voi davvero..????????scherza spero?

Ho sempre mosso come ritenevo fosse giusto (non di certo facendomi condizionare)  ognuno è libero di dire quello che vuole ma attaccare li era un suicidio, poi possiamo discuterne fino alla fine dei tempi

ciò detto discussioni su onore al trono di spade evitiamo di farne, e se crede che lord tywyn preferisca perdere piuttosto che conquistarle un territorio per la vittoria sbaglia di grosso (e come lui nessun altro lord lo farebbe a parte lord tyrell probabilmente e si è visto che fine ha fatto, ha perso il vantaggio che aveva)

ciò detto io marcia -1 al twins  la potrei mettere ma voglio essere chiaro che ci guadagno a farle prendere seaguard e ridarle twins? mi dica lei e possiamo trattare,

ps detto da una persona che dice dovevamo essere uniti e non ha mai fatto incursione su arryn malgrado la abbia richiesta bah, e appena può salta dentro a White arbor con esiti pessimi, qualche domanda me la farei eh

mi conviene davvero aiutarla? mi posso fidare davvero?

Salutii

Lord Ramsay Bolton

 

Concordo con le considerazioni di Tywin.
In merito agli ordini Lannister ripeto, in questo caso domina l'istinto per cui non mi sento di contraddire Tywin. Tutto si giochera' più sull'apertura Baratheon che sui suoi ordini.

 

Lord Bolton Protettore del Nord, perlomeno di quella parte che non avete ancora scuoiato e messo sotto sale Nonostante i vostri modi eccessivamente vistosi nutro simpatia per voi. Veniamo al dunque, non ho intenzione di infastidire the twins, gradirei concentrarmi sullo sterminio sistematico delle truppe Tully rimaste a darmi fastidio Trattate questa informazione come ritenete più opportuno e agite pure di conseguenza

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Lord Tully,

se andiamo avanti con questi toni con il bastardo, non possiamo vincere diplomaticamente, sarà come cercare di buttar giù una torre con 2 spade affilate. Stiamo facendo usare a Ramsay un buon numero di missive, è a quota 3, continuiamo così, ma dobbiamo cambiare strategia, dobbiamo dargliela vinta, trovi il modo di mediare, tanto non ammetterà mai di aver torto perché si sente il paladino della giustizia. Dal non interesse di the Twins è passato a voler una contropartita. Il modo per lasciargli the Twins e prendere Seagard c'è, ma è molto complicato e potrebbe costarvi molto caro, oltre al fatto che Ramsey potrebbe non accettare.

- incursione da Fairmarket a Seagard

- difesa +2 a Greywater

- Arryn attacca a Dragonstone

- Tully in accordo con Bolton attacca the Twins, cavaliere ritira a White Harbor

- Greyjoy non può prendere Greywater, ma se attacca Fairmarket è un casino

- Tully muove un carro

- Greyjoy ormai ha fatto

- Bolton muove 2 cavalli da Winterfell al Moat Cailin (supporto)

- Tully attacca Seagard con il carro da Fairmarket + supporto Bolton

- Stark attacca the Twins da Dreadfort (supporto the Byte e Moat usando una carta da 1), i cavalieri ritirano a Seagard

Sono conscio essere un piano che non è facile né da approvare, né da attuare, ma potrebbe funzionare e in ogni caso potrebbe riappacificare i rapporti tra voi Arryn e Stark.

L'alternativa c'è, ma vorrei evitarla.

Prendere accordi con.. Euron Greyjoy:

incursione da Kingsroad

supporto da Seagard

Vi prendete il Moat Cailin e the Twins.

Per come stanno andando le trattative si potrebbe anche fare, ma è un rischio enorme.
 Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister 

 

Lord, Lady,

scusate ma oggi qui a sud la situazione è un pò difficile,

comunque, approvo gli ordini di Tywin:

Porto di Lannisport: incursione

Lannisport: difesa

Banefort: supporto

Castely Rock: marcia +0

the Reach: marcia -1

Blackwater: supporto

Bitterbridge: marcia +1 (almeno non rischiamo l'incursione e si ha più margine di manovra.

Una prima idea dei miei ordini:

The arbor: consolida

Oltown porto: consolida

Prince's pass: supporto (ora ha un cavallo in più la speciale preferirei metterla nel mare)

Redwyne Straights: supporto speciale * (per evitare di perdere il mare)

West summer sea: supporto (da cambiare con corvo con difesa se ha marcia in mare) anche se il mio istinto mi dice che stavolta userà prima l'incursione dal ess su wss);

Oldtown: marcia -1 (marcia necessaria se dovesse esserci un doppio attacco su starfall, comunque sfrutto un supporto di 6 da prince's pass) Se attaccasse prima yronwood difenderei con loras e non farei subito il contrattacco, se attacca anche starfall difendo con garlan, riciclo il mazzo e riattacco con loras sperando che non abbia una terza marcia indirizzata anche questa su starfall ma potrei usare Mace.

Highgarden: marcia o marcia speciale * (marcia necessaria se dovesse esserci un doppio attacco su starfall)

Starfall: marcia o marcia speciale * (marcia utile se dovesse attaccare prima yronwood).

Orange bay: incursione

Yronwood: incursione

Volantis: difesa speciale

Dornish marches: difesa

Ordini fuori:

- difesa (da mettere in caso di marcia in mare: se è il suo obiettivo primario parte da 3 (navi) +1 (marcia) + 1 (spada) + 4 (stannis) = 9. Io 3 (navi) + 1 (difesa) + 3 (supp. stretto) + 3 (loras) = 10.

In caso di nessuna marcia in mare potrei usare il corvo per vedere la carta bruti dato che il prossimo turno abbiamo il 50% di probabilità di attacco di bruti o no supporto.

 

Opzione per Edmure, non so se l'avete vagliata e se mi sono perso il passaggio, ma potrebbe essere una marcia indirizzata verso The Vale con incursione posizionata su kingsroad per levare il supporto a bloody gate. Siamo in ballo a questo punto balliamo su arryn. Dall'altro versante temo che la prima marcia greyjoy sia verso Greywater watch da flint's finger con supporto da iroman's bay e incursione su seagard, che dite?

Mace

 

 

Lord, Lady,

 vi ringrazio tutti per i consigli.

Attaccare The Vale sarebbe sicuramente una opzione ma di fatto ci guadagnerei un 1 pv e mi troverei ancora più isolato. Poi c'è da dire che in una mia missiva in questo turno cercando di tenere buono Baelish gli ho detto che non lo avrei attaccato e in cambio lui mi avrebbe lasciato The Fingers.. non mi fido molto ma forse sono costretto.

L'attacco da FF su Greywater in ottica di tagliare fuori i miei due cavalieri è sensata ma poi dove piazzerebbe la sua seconda marcia?

Perchè se ottengo il supporto Bolton e lui non mette marcia ad Harlaw ma a Pike non potrebbe attaccare Fairmarket, rimanendo scoperto ad un mio attacco da sud.

Euron però è un lord intelligente e quelle macchine d'assedio possono essere state pensate solo per un attacco a Seagard.

Proverò a scrivere al Bolton per capire se il piano di Tywin possa piacergli.. devo provare ad aprire una strada per i miei cavalieri..

La cosa difficile sarà convincere Baelish ad attaccare Dragonstone, lui e Stannis non si sono mai dati fastidio..

Lord Tyrell mi sembra che i suoi ordini siano ben pensati e il corvo potrebbe darVi un'opportunità importante in corsa.. Mi auguro tutto vada per il meglio.

Lord Tywin, sarà una battaglia durissima e con tanti morti, Vi auguro le migliori fortune.

Lady Daenerys, mi pento di averVi negato il supporto tanti anni orsono, la vostra presenza. Sarebbe stato 1000 volte meglio avere Voi nel continente al posto di viscidi personaggi doppiogiochisti e traditori.

Edmure

 

Lord Bolton,

cerco di riportare la discussione su toni più consoni alla situazione.

Mi preme solo ricordarVi come io abbia sempre piazzato gli ordini che mi avete chiesto sul Byte (supporti) e che l'incursione che è sempre mancata è stata quella di Stannis.

Comunque Vorrei farvi questa proposta:

è vero che magari Twins non è così fondamentale per Voi ma è pur sempre una fortezza..

.. se provassimo a chiedere a Baelish di attaccare Dragonstone? Voi direte che è impossibile ma Baelish è avido di potere e non mi sembra abbia molte altre alternative se vuole incrementare i suoi p.v.

A quel punto io potrei attaccare Twins e costringervi a ritirare a white harbor, io proverei ad avanzare verso Seagard dal sud e voi piazzereste altri due cavalli in supporto da Winterfell sul Moat Cailin.

Se dovessi avere successo nella riconquista di Seagard poi una vostra marcia da Dreadfort mi scaccerebbe da Twins per ripiegare su Seagard.

E' una proposta che potreste accettare?

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Principessa Daenerys,
credo che la proposta di Mace fosse stata fatta come ultima spiaggia, non abbiamo molte alternative, valutiamo dopo la risposta del bastardo, ma non promette nulla di buono, un piano complesso, che non gli mette nulla in tasca ed ha una percentuale di insuccesso notevole (Euron attacca Fairmarket), difficilmente potrà accettarlo. Cominciamo a pensare ad un piano di riserva considerando sempre che gli ordini Greyjoy, quasi certamente saranno:

Sunset Sea: supporto

Ironman's Bay: supporto

Seagard: incursione

Flint Fingers: marcia +0 (consideriamole entrambe +0)

Pyke: marcia +0

Quindi, se vogliamo provare a prendere Seagard, e poi farci ritirare 1 cavaliere (1 ahimè non riesco a salvarlo), propongo questo piano alternativo (sempre in linea con il precedente):

TULLY

Fairmarket: incursione

Greywater Watch: marcia +1

the Fingers: marcia +0

Riverrun: marcia -1

BOLTON

Moat Cailin: supporto +1*

The Twins: supporto

the Byte: supporto

Dreadfort: marcia +1

Winterfell: marcia -1

marcia da bruciare in un qualsiasi territorio

Probabile che tentare un attacco da Fairmarket sia un suicidio, Euron sarebbe obbligato a distruggere il carro, quindi eviterei. Piuttosto proverei ad usare entrambi i supporti Bolton nella prima marcia da Greywater, Euron non può vincere in questo caso. Fatevene una ragione Edmure, riprenderete Seagard, ma dovete convincere Ramsay. E' un piano a prova di errore, ma solo se Ramsay è con noi. Altrimenti è un disastro, se vi piace proponeteglielo. Non è necessario che Ramsay mandi le truppe al Moat Cailin, Euron non può ammassare carro e cavaliere, quindi siete coperto anche se usa carro e Balon. 1a marcia Bolton bruciata, 2a marcia Tully +0 da the FIngers su the Twins (da valutare che carta usare), Bolton ritira a White Harbor. 2a marcia Bolton da Dreadfort a the Twins (oppure prima Winterfell se vuole metterci più truppe), in ogni caso 1 cavaliere morirà e userete Walder Frey. 3a marcia Tully, muove una macchina d'assedio. E' un buon piano, Bolton può prendere the Fingers e stringere un'alleanza che era perduta con voi. Voi rischiate molto, tutto, con questi ordini se lui fa il furbo sarete quasi cancellato dalla mappa.

Riguardo agli ordini Tyrell, non sono del tutto sicuro che una sola marcia tra Yronwood e Starfall sia abbastanza. Oltretutto la possibilità che Stannis abbia contattato Euron per farsi garantire il supporto dal Sunset Sea è molto alta, in quel caso potrebbe usare sia Sallador sia Stannis, vincendo in ogni caso, ovvio sarebbe anche sotto mio attacco, ma perdere il West Summer Sea per Mace è una bella botta!

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister

 

Lord Tywyn e Edmure

cambiamo argomento sulla questione ordini mancati perché potremmo dibattere fino alla fine dei tempi, mettiamoci sto macigno sopra.....................

Baelish non attaccherà mai dragonstone, io lo ho sentito il giro scorso per il supporto e onestamente allora mi aveva detto era in buoni rapporti con Stannis (poi se fosse vero non lo so e non mi interessa), anzi chiedeva aiuto per prendere a lei twins (e tenga presente che non lo ha fatto solo perché il targaryen lo ha attaccato a pentos) per la questione twins a me potrebbe star pure bene ma gradirei sapere meglio il vostro piano e lo dico perché il problema a sto giro secondo me non tanto è il greyjoy quanto l'arryn che vorrà rifarsi delle mazzate prese andando su the finger e twins e magari king's road,

come le dicevo io pensavo di mettere supporto a moat e marcia a dreadfort (mosse sicure)

però se lei mi attacca a twins e gliela cedo poi il cavallo non conta come supoprto mi pare quindi cambia poco come potenza............

ps seagard peraltro non è prendibile nemmeno col mio supporto non ci sono i numeri

3 delle navi 3 di truppe a seagard e balon: riuscite a fare 6? si ma usando solo blackfish e la m+1 a greywater, senza contare che dovete farlo al 3° movimento o greyjoy vi riattacca con la torre

mi pare un rischio enorme però scelta vostra.....io fino a che non ho REALI garanzie di che volete fare con i numeri sul tavolo il supporto non lo concedo (peraltro se blindo il moat significa che twins non avete i numeri per prenderla quindi la vostra idea cade, visto che non posso non supportarmi e sicuramente faccio almeno 5 senza carte a twins come difesa)

 Saluti 

Lord Ramsay Bolton

 

Lord Bolton,
stavo proprio pensando di scrivervi più o meno la stessa cosa, arrivati a questo punto non potete aiutarmi né tradirmi a sud, e non voglio che ci vada di mezzo Edmure in una questione che riguardava solo me e lei. Quindi rassegniamoci, non ci capiremo mai su quella faccenda, lei ha una linea di pensiero, io ne ho un'altra, però siamo andati d'accordo quasi tutta la partita quindi un intesa è innegabile ci sia stata, ma quest'altra volta, vi prego di farmi presente se c'è qualcosa che non vi piace sulla mia linea o se credete vi stia prendendo in giro, perché sono certo che avremmo potuto evitare di arrivare a tanto se solo mi aveste detto che non eravate d'accordo sulla mia strategia.

Tornando a noi, il piano di Edmure ha senso in linea generale, ma giustamente Ramsay ha trovato la falla, secondo me si può trovare una via di mezzo se Bolton assicura il supporto +1 dal Moat e supporto normale da the Twins, Edmure riesce a prendere Seagard alla prima marcia da Greywater Watch, senza possibilità per Euron:

Moat Cailin: supporto o supporto +1

the Twins: supporto o supporto +1

Fairmarket: incursione su Seagard (Tully è più in alto di trono, quindi toglie di sicuro)

Greywater Watch: marcia +1 (senza carte si parte da 10 vs 8 se Euron ha una difesa, altrimenti 8 vs 7 senza contare la possibilità di usare il Pesce Nero)

the Fingers: marcia +0 verso the Twins come 2a o 3a marcia

Dreadfort: marcia +1 o +0 o -1 è indifferente (come 2a o 3a marcia)

In ogni caso, Edmure tornerà a casa, oltretutto avendo 6 barili, ce la faranno entrambi i cavalieri a tornare a Seagard.

Questo piano potrebbe far pensare a Baelish che lo volete attaccare a the Vale, quindi Edmure dovete rassicurarlo e, se necessario, metterlo al corrente del piano, altrimenti i 2 cavalieri sono spacciati ancor prima di iniziare. Non mettiamo i bastoni tra le ruote a Baelish.

Lord Bolton, datemi la possibilità per ricominciare a fidarmi di voi, gli ordini messi così potrebbero segnare la fine dei Tully e l'ascesa al trono per Euron, ma dipende tutto da voi, se tradirete di nuovo, Edmure è spacciato, finito. Aspetto le vostre considerazioni.

Distinti saluti,
Lord Tywin Lannister 

 

Lord Stannis

Non ho simpatia alcuna per i fiorellini, avrete il supporto del Sunset Sea

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Mettiamo qualcosa di più importante sul piatto : aiutiamo Bolton a prendere (o almeno a provarci) Flint's Fingers.
Supporto Tyrell in wss
Marcia +1 Bolton Bay of ice
Marcia- 1 Bolton su porto deepwood.
Marcia 0 Bolton su cavallo Deepwood
Supporto su cavalli Tully contro FF
Ok incursione Tully in Fairmarket
Supporto Bolton in Moat Cailin
Incursione Lannister in porto Golden Sound
Difficile , ma potrebbe stuzzicare l'avidita' del ragazzo , allentare la presa su Edmure (da parte Stark) e su Tywin (da parte Greyjoy).
In cambio , supporto contro eventuale attacco Arryn.

 

Lord

mettiamola così

il piano fila ma ho un problema: il supporto +1 lo volevo mettere in mare mi serve per tenere arryn fermo al suo posto e evitare problemi però se lo piazzo al moat twins non è conquistabile.

la parte seagard è conquistabile e difendibile solo così: marcia +1 e blackfish e supporto +1 mio, così seagard è presa.....e si tiene pure....

twins: ora scatta il problema: io faccio 3+2+2 senza carte si riesce a fare 8? io credo di si ma lord tully deve usare edmure e io perdo il cavallo e non è che mi piace la cosa.......se io refullo prima ho sì tutte le carte ma edmure non vince neanche giocando se stesso ...... e ciò è un problema (io vinco i pareggi ricordatevelo)

alternative non mi vengono se non cambiare il mio cavallo col fante di dreadford ma brucio un intero turno così ( e lo evito volentieri siamo alle battute finali)

alternativamente posso attaccare il targaryen col cavallo col ponte di barche x norvos ma devo essere sicuro non ci saranno supporti la (se ci sono sono nella merda) e refullare il mazzo prima con le navi facendo un finto attacco a qualcuno che non ha spade tipo il greyjoy in mare (xò così refulla il mazzo stiamo attenti)

fatemi sapere che ne pensate

 Saluti

Lord Ramsay Bolton

 

Lords,

è giusto che Ramsay metta supporto speciale dove più gli serve.

Con due supporti normali (moat e twins) usando Blackfish riuscirei ugualmente ad entrare a Seagard, un supporto da Kingsroad al tempo stesso mi servirebbe con l'aiuto di Mallister a vincere lo scontro a Twins senza fare morti.

Tutto questo sempre che Baelish, che informerò del piano, non metta i bastoni tra le ruote.. Se ci dovessimo trovare nella situazione in cui fossi costretto ad usare Edmure brucerei la marcia da Fingers.

Se poi ad ordini rivelati si dovessero prospettare delle altre alternative potremmo valutarle al momento.

Attendo conferma di Lord Bolton prima di inviare missiva a Baelish.

Edmure

 

Lord

senta Baelish

ma stia attento ha più volte detto a me che mirava a twins ecc quindi si espone tanto

come buona volontà semmai prima di bruciarla posso provare a spostarmi io da twins in qualche modo

vediamo a ordini sul tavolo (al max decidiamo a ordini fatti)

mallister non può usarlo o il greyjoy salta dentro con torre e supporti (usando victarion) e fa 13 secchi

Sentiamo lord tywyn che ne pensa ma io credo che la cosa migliore sia che io refulli su greyjoy e poi lasci twins se si vuole andare su twins (magari x altri posti)

 Saluti

Lord Ramsay Bolton

 

Lord Baelish,

la presente missiva per informarla, in assoluta sincerità di aver trovato il modo di lasciare The Finger senza altri spargimenti di sangue.

In seguito ad un accordo con Lord Bolton lascerò con una marcia (la seconda o la terza) Fingers verso Twins.

Dovrò per forza mettere un supporto su Kingsroad che mi permetterà di vincere lo scontro a Twins appunto.

Vi chiedo di rispettare quanto da voi detto e di non attaccare le mie truppe.

Non so quali siano i vostri piani, non ve li chiedo perchè siete stato sempre molto criptico a riguardo e lo rispetto.

Spero solo che questo anno di guerra non ci veda opposti.

Lord Edmure Tully

 

Lord, lady,

Ho ragionato sulla situazione e se Stannis vuole prendere il mare può farlo con l'aiuto di euron anche se io utilizzo un ordine di incursione ma lo prende solo con le 3 navi, Stannis e spada.
Se invece uso difesa+2 senza euron non lo può prendere, mentre con euron basta anche salladhor ma con 3 navi. Euron comunque si è dimostrato nella sua lotta onorevole darebbe il suo supporto al traditore Stannis anche se ho supportato sempre tywin comunque dichiarandoglielo?  Detto questo forse la migliore combinazione è incursione (da mettere con corvo lasciando prima supporto?). Sarebbe saggio secondo voi contattare Euron per sapere le sue intenzioni in un possibile attacco? Ci sarebbe comunque da fidarsi dopo i miei supporti a Tywin? Il resto con questo pericolo è comunque evitato un attacco a highgarden o oldtown e se taglia il ponte non posso usare cmq le marce da queste città. Conviene quindi stare in sicurezza e mettere marcia a prince's pass per tentare di tenere almeno starfall oppure tentare ancora il supporto a prince's e mettere doppia marcia a starfall e yronwood? Senza supporto navale e senza supporto da prince's pass il primo obiettivo sarà starfall e perderó la sua marcia..
Come dice Daenerys le possibilita sono tante e tutte valide per Stannis. Una terza soluzione sarebbe inserire le marcie -1 e 0 al sicuro e mettere la +1 a prince's pass per prendere almeno starfall all'ultima marcia?

Mace.

Lord tully

Come già affermato in precedenza basta che per fine  turno ve ne andiate su a nord

Per il resto non le andrò contro

Lord bealish 

Lady targareyn 

La pregherei di non attaccare tyrosh con l'intento di distruggere il fante e reclutare il cavallo

Altrimenti la nostra faida ricomincerà 

E la mia furia suicida omicida è riconosciuta in tutto il continente

Lord bealish

 

Baelish,
come ho gia' avuto modo di scrivervi, accetto la vostra resa. Acconsento altresi al presidio di Tyrosh da parte vostra. Questa e' la mia parola e intendo mantenerla. Ovviamente non voglio vedere ordini di incursione, supporto o marcia su quel territorio. In quest'ultimo frangente di guerra possiamo convivere : niente più , niente meno.
Daenerys Targaryen

 

A mio parere, marcia +1 su Princes Pass. Marcia 0 su Starfall , incursione su Yronwood.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Bolton,

ho esaminato attentamente la situazione. Assodato che per prendere Seagard serviranno supporti di Ramsay sul Moat Cailin e su the Twins, Edmure marcerà da Greywater con marcia +1 e userà sicuramente Walder Frey. L'alfiere in questione neutralizza del tutto Balon e quel tanto che basta Theon Greyjoy, usando la fiaccola speciale da Fairmarket, Seagard sarà vuota da ogni ordine che temiamo, quindi un attacco Tully sarà 9 vs 3+4+2 e in pareggio vince Edmure. Va benissimo così. Il problema, come ha detto Ramsay, è se Euron spreca la sua prima marcia per ricaricare il mazzo e la seconda per attaccare con la torre e usare Victarion, qui credo (correggetemi) che usando Mallister la forza diventa zero, o alla fine diventa comunque 2 per qualche strano motivo..? Se teniamo Mallister per questa evenienza ed Edmure attacca the Twins con il Pesce Nero può annullare il supporto di the Byte e raddoppiare quello speciale di Kingsroad, quindi va benissimo. Quando alla terza marcia Lord Bolton attaccherà the Twins, potremo valutare se usare Edmure Tully o Mallister per ritirare le truppe Tully a Seagard, ma io direi Edmure vs Cassel o Luwyn (in ogni caso almeno 8-8, poi se volete attaccare anche con qualche truppa di Winterfell decidete voi)

Riepigolo gli ordini e la sequenza:

BOLTON

Moat Cailin: supporto

the Twins: supporto

the Byte: supporto +1

Dreadfort: marcia +1

TULLY

Kingsroad: supporto

Greywater: marcia +1

Fairmarket: incursione speciale

Kingroad: supporto +1

the Fingers: marcia +0

Sequenza:

- marcia Tully da Greywater a Seagard usando Walder Frey

- Bolton usa una marcia NON Dreadfort (movimento da Winterfell verso Dreadfort per spostare più truppe? magari qualcuna attacca the Twins e qualcuna muove a the Fingers? decidete voi)

- Tully usa una marcia NON the Fingers (muovete una macchina d'assedio magari)

- Bolton usa una marcia NON Dreadfort

- Tully attacca the Twins da the Fingers usando Blackfish Vs Reek

- Bolton attacca the Twins da Dreadfort

Se qualcosa non vi torna o non vi piace, abbiamo ancora tempo per discuterne.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lord Tully, Lord, Tyrell, Principessa Daenerys,

all'apparenza sembra che siamo riusciti a ragionare con il bastardo Ramsay, ho scartato il consiglio della madre dei draghi, per due motivi: a Ramsay gli andava già va bene già così (o almeno così sembra) e se non attacchiamo da Greywater possiamo scordarci di prendere Seagard. Oltretutto ciò avrebbe fatto molto insospettire il bastardo che si fosse trovato dipendente dagli ordini Targaryen, Tully e Tyrell, oltretutto proposti da me. No, troppa gente in mezzo. Così il piano dovrebbe funzionare, speriamo che stavolta sia in buona fede.

Mace, io eviterei di chiedere qualcosa ad Euron, non possiamo sapere con chi sia in contatto e una richiesta da anche delle informazioni, potrebbe essere interpretato come un segnale di debolezza, che poi Euron riferirebbe a Stannis. Non mi fiderei assolutamente di lui.

Fossi in voi Mace, metterei questi ordini:

WSS: supporto (incursione o difesa +2 di corvo, vedi sotto)

Stretti: supporto +1

Orange Bay: incursione

Highgarden: marcia -1

Princess Pass: marcia +1

Yronwood: incursione

Volantis: se Danerys mette un supporto a Golden Field, qui va bene anche una difesa normale, così quella +2 potete valutare se e come metterla di corvo

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

Lady targaryen

Come dice il detto una marcia -1 non fa male a nessuno

E visto che come vedrà non avrò supporti non vedo come potrei farle del male

Io abbandonerò tyrosh

Lord bealish 

 

Marcia -1 accordata.

 

Mace ,
Fossi in voi , terrei marcia +1 in riserva.
C'e' qualcosa che non va con l'Arryn . Sembra che voglia abbandonare Essos : non ci credo molto , ma non vorrei che fosse l'inizio dell'attacco Baratheon.
Ho ancora pochissime missive per cui rispondero' solo a ordini svelati. Riflettete su cio' che ho detto e agite come ritenete più opportuno.
Daenerys Targaryen

 

Lord Baelish,
Se veramente volete abbandonare Tyrosh, fatelo alla vostra prima marcia, in modo che io non veda la mia bruciata.
Daenerys Targaryen

 

Lord tully

Mi sembra in difficoltà contro bolton e greyjoy 

Non necessita aiuto per caso??

Il bolton mi sembra molto propenso a conquistare i suoi territori...

Non credo che lei riesca a sconfiggerlo

Da nord con la marcia più 1 può fare parecchio male

Mi dica lei se era d'accordo con lui per questi movimenti perché mi sembra un pericolo sia per me che per lui

 Lord bealish

 

Lord Baelish, sapremo la verità molto presto, sto per attaccare seagard.. Se non mi concederà il supporto promesso sono spacciato.. Gli accordi erano che lui mi aiutasse a riprendere seagard e mi lasciasse passare attraverso Twins.. Quella marcia+1 non me la aspettavo nemmeno io..
Se mi tradirà cercheremo di contenerlo insieme, promesso.
Edmure Tully

 

Lord tully

Altrimenti riuscirebbe a temporeggiare abbastanza da fare in modo che io attacchi the byte con la mia flotta? Cosi lord bolton non avrà supporto navale e qurlla marcia più 1 non potrà essere usata contro di lei grazie al ponte navale

Lord bealish

 

Lord Baelish,

il Bolton nonostante i miei timori ha rispettato l'accordo e mi ha concesso il supporto contro il Greyjoy.

Forse si sta facendo perdonare il tradimento con cui ha permesso ad Euron di riguadagnare forza e territori e di mettere in ginocchio me e in difficoltà Tywin non lo so.. fatto sta che non mi ha tradito.

Il piano è che io attacchi con la mia terza marcia Twins prendendola, la successiva marcia Bolton sarà verso Twins, in quella occasione io perderò lo scontro e ritirerò a Seagard lasciando definitivamente la Valle e salvando i miei cavalieri. Se lei dovesse intervenire in mare rimarrei confinato nella valle perdendo la possibilità di far rientrare unità importanti per la difesa dei miei territori pertanto le chiedo di non attaccare il Byte..

..Ramsay non mi ha mai parlato nelle ultime missive di volere attaccare la Valle anzi quella difesa in mare mi lascia pensare che lui temesse un vostro attacco.. che voglia tornare ad Est?

A proposito di Est, se posso chiedervelo, come mai la vostra decisione di abbandonare Tyrosh? Accordi con Lady Daenerys? Con Stannis? Proprio non sono riuscito a capire..

Comunque, tornando a noi, penso non abbia da preoccuparsi del Bolton, pare sia tornato in se e ci si riesca perfino a ragionare..

I miei  saluti.

Edmure Tully

 

Lord bealish

Lord stannis non ha parlato molto nella corte dei re e questo mi fa pensare che volesse prendere pentos e vincere

Quindi il tradimento era reciproco ma ha preferito rimanere in silenzio... forse per non tradirsi  da solo 

Comunque non fidandomi più ho preferito ritirarmi

Questa guerra è andata cosi

Ora combatterò per l'indipendenza della valle

Comunque io non ho preso accordi con lord bolton quindi non saprei...

vedremo

Lord bealish

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Principessa Daenerys,

al di là dell'attacco subito a Blackwater, ho preferito aspettare ed avere una vostra opinione riguardo alla situazione Baratheon.

Quasi certamente la mia mossa sarà muovere da the Reach a Bitterbridge in modo da temporeggiare con Stannis, l'altra possibilità potrebbe essere attaccare Blackwater, però facendo questo non potrei usare il carro per attaccare poi King's Landing in caso di ripiegamento Baratheon da Sunspear. Sono entrambe valide possibilità, ma un punto, e una richiesta che vorrei mettere sul tavolo è un attacco a Searoad Marches contro l'esercito Greyjoy in rotta, ovviamente mi piacerebbe che questo massacro fosse condotto dal giovane Loras Tyrell, in modo che dopo potesse ritornare nelle terre dorniane. Immaginavo che i 2 cavalieri Greyjoy ritirassero lì, ma ho sperato fino all'ultimo che per una volta Euron puntasse il dito anche contro il bastardo Bolton. In primis il problema sarebbe mio il prossimo turno, ma vista la vicinanza con Highgarden, fossi in Mace, non dormirei poi sonni così tranquilli.

Ritornando alla questione Baratheon, la mia intenzione è di muovere da the Reach a Bitterbridge in modo da aspettare anche che Greyjoy usi la marcia da Pyke, se attacca Lannisport voglio avere la torre d'assedio pronta a contrattaccarlo da Castely Rock. Mentre muovere da Bitterbridge mi da l'idea che non porti il risultato sperato, potrei muovere 2 cavalieri a King's Landing e attaccare con l'altro Blackwater con il Mastino. E' una situazione piuttosto complessa vista dai miei occhi, vorrei sapere come la vedete da fuori.

Non mi è per niente chiara la condizione mentale di Petyr Baelish, ha abbandonato Essos senza nemmeno combattere, per di più tornando a Gulltown! Qual'è il senso? Alzare bandiera bianca? Ora a detta di Edmure c'è la possibilità che Baelish attacchi i Bolton nel Byte, complicando quindi il ritorno a casa dei Tully, vedremo se il tentativo di Edmure di tranquillizzare Baelish sarà andato a buon fine. L'operazione fritto misto di calamaro sta andando anche troppo bene, dico troppo perchè se andava male ai Tully, andava meglio a me, in ogni caso, se Baelish non attacca i Bolton dovrebbe andare tutto secondo i piani.

Vista la situazione, mi piacerebbe che, dopo un attenta analisi, mi dessero l'opinione Barristan Selmy e Daario Naharis, ovvio che se anche Mace avesse modo di darci una opinione dettagliata, ben venga, ma direi che vista la situazione è meglio andare con calma senza fare mosse affrettate. Non abbiate fretta di rispondere Mace.

Dopo questa ho altre 2 missive disponibili, Lord Tully, non risponderò più al bastardo, ora la situazione sembra favorevole, lo gestisca come meglio crede.

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister

 

 

Lord, Lady,

credo sia scontata la mossa baratheon di liberare momentaneamente king's landing e poi magari scegliere dove andare dopo lo spostamento delle navi, da qui tornare a king's landing magari con 2 cavalli e attaccare con la torre massimizzando magari i danni che può fare. Searoad. Potrei muovere ora il cavallo da starfall con loras su searod (2 cavallo + 3 loras contro al massimo Greyjoy che può solo fare 5 con il suo alfiere ma pareggiando vinco. Da li poi tornare a starfall. Unico dubbio facendo così mi precludo la mossa del doppio cavallo da starfall a saltyshore magari con lo stesso loras e poi si potrebbe tentare addirittura sunspear se baratheon sposta tutto a king's landing. Idee? Per la mossa di tywin concordo lo spostamento a bittersbridge.

Non ho capito neanche io la mossa di Ditocorto, forse non se la sentiva di attaccare dragonstone...

Edmure bene così, speriamo proceda tutto per il meglio.

Mace.

 

Lords,
Tentero' di rispondere a tutto con questa missiva che, se non erro , dovrebbe essere la mia penultima.
Partiamo da Baelish: ufficialmente si e' arreso alla mia casata ma il ripiego e il consolidamento in Gulltown mi fanno temere un contrattacco su Pentos. Non saprei.
Baratheon: sta temporeggiando per ottimizzare i suoi attacchi ma penso che abbia fatto male i conti.
Esiste , seppur remota , la possibilita' che attacchi Pentos (prima colpisce Arryn , poi sale) . La cito solo per informazione anche perche' tale mossa gli potrebbe costare la partita (sempre che gli importi ancora qualcosa). Di seguito riporto le proposte dei miei generali per le casate Lannister e Tyrell.
Lannister :
Un cavallo su KL
Un cavallo su The Reach
Un cavallo attacca e distrugge la torre con il supporto Tully e Marbrand (3+1+1+1 vs max 5). Questo dispiegamento vi lascia più flessibilita' e vi garantisce lo stesso risultato.
La torre di The Reach verra' mossa il turno successivo (con il cavallo , se si apre una possibilita' su Greyjoy), in base alle mosse Greyjoy e Baratheon.
Tyrell ;
cavallo da starfall a Prince's Pass
Se Baratheon vuol fare l'attendista , ripagatelo con la stessa moneta. Questa e' la mossa che non si aspettera'.
Greyjoy non preoccupa Tyrell perche' per il prossimo turno avra' Maergery che , con una difesa +1 e la cavalleria di presidio , garantira' la difesa di Alto Giardino. In merito a Lannister, con il movimento delle cavallerie in questo momento , vi garantite di vedere l'ultima mossa Greyjoy e decidere cosa fare su tutti i fronti. In questo frangente , muovere dopo Baratheon e' un vantaggio : ottimizzatelo.
Tengo a precisare che concordo pienamente con le proposte dei miei generali. Supponendo di essere al vostro posto, non esiterei su questo piano.
Daenerys Targaryen

 

Lord Tully, Lord Tyrell, Lady Daenerys,

riguardo alla strategia proposta dai generali Targaryen, ho notato che per la parte Tyrell, che è strettamente legata al mio movimento, oltretutto non è fattibile il movimento da Starfall a Princess Pass causa scorte, può avere solo un esercito da 3, una alternativa potrebbe essere cavaliere da Highgarden a Starfall, questo attirerà sicuramente un attacco Baratheon e Mace perderà un cavaliere, ma non c'è molta alternativa, può muovere la torre per far si di perdere solo quella, ma non vedo molte altre soluzioni.

La marcia da Princess Pass non può usarla, è la precauzione ad una eventuale conquista Baratheon.

La marcia da Starfall non ha dei gran bersagli, solo saltshore, ma vincerebbero i Baratheon, o Searoad Marches, se vogliamo fare usare un buon alfiere ai Greyjoy e se Mace vuole caricare il mazzo prima, può essere una alternativa valida, non scartiamola prima di aver fatto le dovute considerazioni.

Per quanto mi riguarda, muoverò come proposto da Daenerys usando però il Mastino, Marbrand potrebbe essermi più utile il prossimo turno con tutti quei cavalieri, questa è la mia penultima missiva.

 

Distinti saluti,

Lord Tywin Lannister