Dopo l'entusiasmo mostrato per l'uscita della versione italiana, gli appassionati del sistema Rolemaster attendono i manuali che ne espandono il regolamento.
Ecco qualche indiscrezione.
Il prossimo volume che sarà tradotto è l'Arms Law. Si può pensare che la scelta sia facile, visto che per la maggior parte sono tabelle, ma le voci di corridoio che si sentono parlano di un grande lavoro che coinvolge, udite udite, anche persone dell'università di Pisa e/o di storici.
Ci saranno armi nuove e la tabella di ciascuna di queste avrà al proprio fianco la corrispettiva tabella dei critici. La versione originale la prevedeva sul retro della pagina, scelta motivata dalla possibilità di staccare il foglio (un obrorio per i cultisti). Comunque risultava poco pratica, costringendo il giocatore ad un avanti e indietro noioso. Prosegue quindi l'opera di riorganizzazione del materiale, iniziata con il primo volume del gioco, all'insegna della praticità e del supporto del giocatore.
Sempre secondo i soliti beninformati non saranno presenti le armi orientali, ma probabilmente ci saranno alcune armi da fuoco.
Anche per questo volume ci saranno nuovi disegni; sembra che Aska, che già si è distinta con i disegni che impreziosiscono il manuale base, abbia già pronte alcune tavole.
Dulcis in fundo parliamo di date: diciamo che per il prossimo S. Valentino dovrebbe essere tutto pronto nei negozi. Un'idea per il regalo agli "amanti".