Sabato 9/11/2013 si è svolta la GIORNATA DEL GIOCO a San Martino in Strada (LO)

La Tana dei Goblin Lodi

Dal mattino fino a tarda sera, i
Goblin lodigiani hanno messo a disposizione tutta la propria esperienza ludica e la tipica "fame di giochi", accogliendo visitatori e giocatori di tutte le età.

Dal mattino fino a tarda sera, i
Goblin lodigiani hanno messo a disposizione tutta la propria esperienza ludica e la tipica "fame di giochi", accogliendo visitatori e giocatori di tutte le età.

La giornata ha avuto inizio un po' prima del nostro abituale ritrovo ludico mensile, ma nello stile tipico degli
Unni non poteva che iniziare con tè, caffè brioche per tutti! Insieme a qualche gioco "easy" per prendere il ritmo.

Non è passato molto tempo e i primi visitatori hanno iniziato ad affacciarsi, curiosi di capire cosa stesse succedendo dietro casa. Il passaparola non ha impiegato molto per produrre i propri effetti e già dal primo pomeriggio famiglie e giocatori di tutte le età si sono presentati ai nostri tavoli e si sono buttati a capofitto tra montagne di mattoncini o sono rimasti incantati davanti a minuziose riproduzioni di treni e stazioni.

Nel frattempo
Goblin vicini e lontani si univano a noi per condividere un'infinita maratona di giochi e risate. Tra tutti dobbiamo ringraziare chi ha fatto un bel po' di chilometri per divertirsi con noi: gli amici di
Modena e Parma e i nostri cugini bresciani. A voi va un enorme abbraccio "unnico"!

Come capita in ogni nostro
Sabato Ludico, la cena è stata un momento di comunione, dove la goliardia che ci contraddistingue raggiunge il suo massimo e coinvolge chiunque! La serata è poi proseguita fino tarda (anzi tardissima) ora con giochi, giochi e ancora giochi.

Alla fine, facendo due conti, sono state più di 17 ore di maratona ludica!

Per tutto questo dobbiamo ringraziare il
Comune di San Martino in Strada, in particolare Paola, che ha passato l'intera giornata tra giochi e mattoncini, e il
Sindaco, che di fronte a un Room 25 non ha potuto che sedersi al tavolo e divertirsi con noi.
Vi aspettiamo a uno dei nostri prossimi incontri!

In ultimo, ma non in ordine di importanza, vogliamo ringraziare le altre associazioni che hanno condiviso lo sforzo per rendere indimenticabile questa
GIORNATA DEL GIOCO: Sleghiamo la Fantasia e Gruppo Fermodellismo Sanmartinese.

L'augurio è di poter ripetere questa esperienza, facendola diventare la prima di una serie di appuntamenti ludici nel calendario
Sanmartinese.
Ci auguriamo di ritrovare ai nostri tavoli quei visitatori che per un giorno hanno (ri)trovato una forma di divertimento che forse avevano dimenticato... mattoncini, trenini e giochi da tavolo!