Una sfida nell'intricato porto di Le Havre

Questa domenica l'Occhio della Redazione ha scelto per voi il resoconto di un pomeriggio inatteso in cui Giofor e suo figlio si sono sfidati nell'intricato porto di "Le Havre". Buona lettura.

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Le Havre

Ieri pomeriggio partita inaspettata (di solito giochiamo di sera), ma per questo ancora più bella, a Le Havre con mio figlio grande.

Immagine

Avevo già giocato un paio di partite in solitario, più che altro per imparare le meccaniche del gioco e le regole nella pratica e devo dire che già mi era piaciuto ASSAI!!! Ma in due giocatori è davvero una goduria sto gioco!

Partiamo piuttosto timidamente ma già in partenza io cerco di arrivare a costruire la mia nave nel più breve tempo possibile mentre il figliolo non se ne interessa più di tanto (e già che glielo avevo sottolineato che era importante ma si sa... i figli non ascoltano i genitori).
 

Immagine
Dopo qualche round io ho costruito il molo e la mia prima nave mentre lui è alla rincorsa del cibo.

Comincio a mettere su la macchina produttiva a base di pesce affumicato e pane fresco.

Immagine

Il ragazzo cerca di recuperare intorno al decimo round e mette su una buona catena basata su argilla e ferro ma ormai è tardi e alla fine vinco nettamente!

Il gioco ha soddisfatto molto tutti e due tanto che ci siamo proposti una rivincita al più presto. Sono proprio soddisfatto!

Commenti

Bello giocare in famiglia!

Le Havre rimarrà sempre nell'olimpo dei giochi che abbiamo giocato in casa Martinale.
Un'altra cosa ho sempre perso contro mia moglie anche giocando al massimo.
Ciao

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare