Ricevo un messaggio enciclopedico da Sargon.
7 Wonders: bel gioco con draft. creazione propria citta' con necessita' di verificare cosa fanno gli avversari. Intelligente la gestione delle battaglie, breve e veloce.
Show Business: gestionale molto articolato, manager di bande musicali concerti, viaggi artisti , compatibilita' musicisti, gestione radio, creazione di canzoni. Tante regole ma bene amalgamate. Un po freddino.
Mord im arosa: originale evoluzione della torre di Shogun semplice e divertente. Un po random ma veloce e tanta suspense.
51 state: gestione risorse per creare il proprio territorio. Buona idea di poter usare una carte in tre modi doiversi. Ogni turno si devono spremere al meglio le combo delle proprie carte. Un po lungo.
I9N: bel gioco deduttivo dove in maniera originale si deve cercare il pozzo aperto di petrolio. Ben congegnato, peccato la modalita' random per definire le proprie azioni a turno.
Boomerang: giochino simile a coloretto, ma molto randomico e poco gestibile. Molto bello graficamente ma leggermente troppo lungo.
Furstenfeld: gestionale banalissimo e senza pressione, si ha sempre una rendita buona e non c 'e vera interferenza. Grafica bruttina e lungo.
3 moschettieri: cooperativo con giocatore che tiene il cattivo. Articolato, tante cose da fare e molte track da tenere sotto controllo. il giocatore del male gioca poco ma vince facile. carinissimi i combattimenti. Ambientazione posticcia
Die diver die: giochino divertente per recuperare tesori sott'acqua. Poche regole gioco veloce e frenetico. ben ricreata l'ansia di non avere ossigeno. Regole avanzate da provare
Caravellas: gioco banale di movimento navi e merci. Carina la gestione delle carte e delle azioni ma gioco un po ripetitivo e senza brio.
Vinhos: ottimo gestionale profondo e curato.bella la gestione della fiera e della richiesta. Neanche troppo lungo ma esigente.
Sun Sea Sand: divertente gestionale, molto bella la gestione del tempo che influenza quante azioni si possono fare. Un po freddo ma con belle idee.
Ascension: gioco simile a Thunderstone, ma meno carte e piu' combinazioni. I combattimenti non hanno la regola della luce e gli acquisti si fanno su quelli disponibili pescati dal mazzo.
Ricevo un messaggio enciclopedico da Sargon.
7 Wonders: bel gioco con draft. creazione propria citta' con necessita' di verificare cosa fanno gli avversari. Intelligente la gestione delle battaglie, breve e veloce.
Show Business: gestionale molto articolato, manager di bande musicali concerti, viaggi artisti , compatibilita' musicisti, gestione radio, creazione di canzoni. Tante regole ma bene amalgamate. Un po freddino.
Mord im arosa: originale evoluzione della torre di Shogun semplice e divertente. Un po random ma veloce e tanta suspense.
51 state: gestione risorse per creare il proprio territorio. Buona idea di poter usare una carte in tre modi doiversi. Ogni turno si devono spremere al meglio le combo delle proprie carte. Un po lungo.
I9N: bel gioco deduttivo dove in maniera originale si deve cercare il pozzo aperto di petrolio. Ben congegnato, peccato la modalita' random per definire le proprie azioni a turno.
Boomerang: giochino simile a coloretto, ma molto randomico e poco gestibile. Molto bello graficamente ma leggermente troppo lungo.
Furstenfeld: gestionale banalissimo e senza pressione, si ha sempre una rendita buona e non c 'e vera interferenza. Grafica bruttina e lungo.
3 moschettieri: cooperativo con giocatore che tiene il cattivo. Articolato, tante cose da fare e molte track da tenere sotto controllo. il giocatore del male gioca poco ma vince facile. carinissimi i combattimenti. Ambientazione posticcia
Die diver die: giochino divertente per recuperare tesori sott'acqua. Poche regole gioco veloce e frenetico. ben ricreata l'ansia di non avere ossigeno. Regole avanzate da provare
Caravellas: gioco banale di movimento navi e merci. Carina la gestione delle carte e delle azioni ma gioco un po ripetitivo e senza brio.
Vinhos: ottimo gestionale profondo e curato.bella la gestione della fiera e della richiesta. Neanche troppo lungo ma esigente.
Sun Sea Sand: divertente gestionale, molto bella la gestione del tempo che influenza quante azioni si possono fare. Un po freddo ma con belle idee.
Ascension: gioco simile a Thunderstone, ma meno carte e piu' combinazioni. I combattimenti non hanno la regola della luce e gli acquisti si fanno su quelli disponibili pescati dal mazzo.