La Tana dei Goblin nel padiglione B di Play

PLAY2017-PadiglioneB

Trasformare il padiglione B di PLAY nel vero padiglione ludico? Sfida accettata! L'appuntamento è sabato 1 e domenica 2 aprile al Festival del Gioco del quartiere fieristico di Modena.

Notizie
Play - La CON

È così risaputo che è ovvio affermarlo: tutto cambia.

Ce lo insegna l'evoluzione e la vita stessa eppure ci sono volte in cui cambiamenti, soprattutto quelli che toccano gli aspetti tradizionali o familiari, fanno paura. Però oltre la paura, l'incertezza e i dubbi c'è la sfida e TdG ha deciso di raccoglierla.

Play Modena
Play Modena
Per questo motivo, quest'anno, La Tana dei Goblin a PLAY sarà nel padiglione B.

Perché? Beh, come disse un saggio: "Non possiamo mica chiamare tutti i padiglioni A". :-)

Ovviamente no, com'è altrettanto ovvio che nell'immaginario comune (tipicamente italiano) quella A viene subito associata ad un futile aspetto calcistico e quindi tutti sgomitano per essere nel padiglione omonimo senza porsi il dubbio che ne esistano altri più che validi.

Il voler essere a tutti i costi nel padiglione A è radicato a tal punto che è sotto gli occhi di tutti come sia diventato così congestionato da faticare a muoversi, figuriamoci avere lo spazio che serve per giocare tranquillamente e questo, nella manifestazione dedicata al gioco, è decisamente un problema!

Le strutture sempre più titaniche che lo ingombrano, la disperata caccia al posto libero dei visitatori, i furti di sedie degni di Lupin III e i piani malvagi per occupare molteplici tavoli come fossero tutti impegnati, cose che sono ormai oggetto di aneddoti leggendari e a posteriori fanno anche sorridere, nello svolgersi di PLAY non giovano né alla manifestazione né alle aree che storicamente cercano di animarla.

Ecco quindi perché alla proposta di trasformare il padiglione B nel padiglione veramente ludico la risposta è stata "sfida accettata!".

tana dei goblin logo
TdG logo
In fondo il padiglione B gode ancora di una calma ed una tranquillità quasi innaturale rispetto alla A, ci vuole proprio una sana dose di follia goblin a movimentarlo ed animarlo come si deve! Non che i prodi di TdG Imperia non l'abbiano fatto negli anni passati con la bellissima Family Arena, ma da soli possono fino ad un certo punto! Invece, con tutta la TdG unita sono sicuro che potremo colorare del giusto verde Goblin (o PLAY Area Boardgame che dir si voglia) tutto il padiglione B e non ho dubbi che quest'anno sarà il padiglione A a dover "subire" il nostro rumoroso divertimento!

Quindi ricordate: B come... Botte da orbi, B come... Bastardate!, B come... Boardgame e quindi B come... troverete le aree TdG a PLAY nel padiglione B. Tutte ad eccezione di una: Il Goblin Magnifico. L'area dedicata al premio TdG rimarrà nel padiglione A perché... i goblin sono tanti, tantissimi: non pensavate davvero che potessero stare tutti in un padiglione solo, eh? :-)

Commenti

La domanda sorge spontanea....che prenderrà tutti quei tavoli della Ludoteca Goblin  nel pad.A...ci saranno più tavoli x gli editori  ?

Bella domanda 

L'anno scorso nel B credo ci fosse l'area Europea con tanti bei tavoli quasi liberi con giochi da tavolo altrettanto validi. L'anno scorso c'era addirittura Perdition's Mouth prima che uscisse spiegato (credo) dagli autori! Era ingiustamente ghettizzato e un bel posto dove stare a giocare.

Venendo quanto si sono ingranditi alcuni editori.. era inevitabile! 

Sono curioso di vedere la nuova disposizione generale della fiera! ..già l'anno scorso ho passato metà della fiera a giocare a Casa Europa nel padiglione B, quest'anno spero di trovare il tempo per entrare nel padiglione A... :-)

I padiglioni dovrebbero avere nomi a tema, invece che lettere che, nell'immaginario comune, sembrano stilare una classifica di importanza.

Così, dovrebbe esseri cil Padiglione Editoriale, il Padiglione Ludico e via dicendo.

Oppure che so, il Padiglione Attila, il Padiglione Dante, ecc. ecc. D

A ogni modo, B di "Bastardi" ci piace!

.....beh il cambio è significativo... tuttavia se le cose andranno come sono andate l'anno scorso non c'è nulla di preoccuparsi...ci si vede a Modena pelleverde!!

Sarà la mia prima volta alla Play!

Non vedo l ora di passare nel padiglione B per giocare e conoscere gli altri Goblin!

Ciao ci sarò anch'io quest'anno per la seconda volta e prima da Gonlin!!

Non importa Ke lettere o nomi abbiano i padiglioni l'importante è giocare e divertirsi tutti insiemeeee

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare