Per noi della Volkan - Tdg Trento quest'anno è partito all'insegna del rinnovamento: molti nuovi membri entrati in organico durante l'anno scorso (me compreso) hanno avuto modo di ricoprire un ruolo più attivo nelle dinamiche associative e questo ci ha consentito di essere più presenti sul territorio, confermando la nostra partecipazione agli eventi e trovando anche lo spazio per introdurne di nuovi nel nostro calendario.
La nostra attività si svolge su tre fronti: al gioco da tavolo vero e proprio si aggiungono la sezione miniature e quella del gioco di ruolo, ed è ormai un classico la nostra consueta serata del martedì sera per le miniature e del giovedì sera per i giochi da tavolo (passate a trovarci se siete nei paraggi!)
In questa prima parte del 2019, l'evento che più di tutti ha catalizzato i nostri sforzi e la nostra attenzione è stato sicuramente il Play Muse, una giornata interamente dedicata ai giochi da tavolo che si è svolta nella stupenda cornice del Muse, il museo delle scienze naturali di Trento. Se siete stati alla Play lo scorso aprile, avrete sicuramente intravisto la nostra mascotte Tano in giro per gli stand a fare foto con i volti noti del panorama ludico!
In questa giornata il museo si è vestito a festa per l'occasione, e ci ha fornito tavoli e spazio a volontà per poter proporre giochi in tema con l'esposizione.
Siamo arrivati alla seconda edizione, e grazie all'esperienza maturata nel 2018 siamo riusciti a migliorare il risultato già positivo dell'anno scorso, attestandoci a oltre 1300 visitatori con più di 200 tavoli avviati nel corso della giornata.
Quest'anno, inoltre, abbiamo avuto il piacere e la fortuna di avere degli ospiti d'eccezione tra cui i ragazzi del Dunwich Buyers Club, che ci hanno dato una grossa mano spiegando le ultime novità del mondo ludico al nostro fianco per tutta la durata dell'evento.
Insieme ai giochi da tavolo, nella stessa location si è svolto anche un torneo di Warhammer Underworlds, organizzato dalla nostra sezione miniature, che ha riscosso anch'esso un notevole successo, vantando partecipanti da tutta Italia che si sono dati battaglia tra plance e guerrieri dipinti.
Per quanto riguarda il gioco di ruolo, invece, abbiamo proposto e torneremo a proporre il GiDiRitivo, l'appuntamento che unisce il bere e il buon cibo alle sessioni one shot di gioco di ruolo!
Questo formato ha fin da subito riscosso molto successo, e verrà riproposto il 22 settembre prossimo. Venite a bere qualcosa con noi e prenotate un posto al tavolo, quest'anno sarà a tema serie TV!
Questa stagione appena finita, che ci ha visto presenti a quasi 20 eventi in giro per il Trentino e non solo, è stata archiviata con un giudizio più che positivo. Tuttavia, siamo convinti che sia sempre possibile migliorare, e stiamo ripartendo più carichi di prima con una nuova serie di proposte imperdibili!
AndreaGot