Articolo e foto by Agzaroth
Come ogni venerdì sera, ritrovo nella comoda cantina del sottoscritto per la serata ludica di gruppo. Da qualche settimana si sono aggiunti al gruppo dei 4 abituali (Agzaroth, Spartan, Stonewall, Joker) anche Pinco (curatore del blog Giochi sul nostro Tavolo) e Barnapapà.
Pinco(Fabio) e Agzaroth
I colori, al solito, sono fissi e immutabili: nero per me, blu per Spartan, rosso per Joker, verde per Stonewall. Gli ospiti devono accontentarsi degli altri ;)
Mappa del Brasile, mazzo di centrali customizzato, mano di Fabio in primo piano
Il gioco parte guardingo, con Stonewall sempre a giocare di rimessa, come sua abitudine e i due ospito che invece tendono a prendere il largo costruendo parecchie casette. Noi tre companeros ci teniamo d'occhio guardandoci in cagnesco, come al solito....anche giocassimo con 20 persone sono sicuro che gli unici colori che terremmo sotto stretto controllo al tavolo sarebbero i nostri.
Si approssima la fase 2...
Spartan e Barnapapà
Stonewall e Joker
Stonewall costruisce in mezzo alla foresta amazzonica, io faccio ben 7 (!) case sfruttando tutti gli angoli migliori. Gli altri non riescono a fare altrettanto e chi ci riesce non è in gradi di alimentare fino a 17.
vicini alla fase 3, il Giallo avanza...
Vittima anche di una certa paralisi da analisi (vero Spartan?) la partita è stata lunghetta e ci aspetta l'indigesto dessert: il primo turno a Axis&Allies 1940 Global. Il gioco fa abbastanza schifo a tutti quanti, tranne a Joker e purtroppo, ad intervalli più o meno regolari, ci costringe a una partita.
Fine primo turno Asia
La partita proseguirà, turno per turno, le prossime volte, purtroppo per noi. E vi terrò aggiornati, purtroppo per voi.
Fine primo turno Europa
Agzaroth