Articolo bellerrimo!
Uno dei piaceri del gioco da tavolo :)
Alla mia destra, il Joker. Disdegna qualsiasi forma di collaborativi e collaborazione, inclusi setup e desetup. Lo apprezziamo soprattutto per la sua totale apatia in quest'ultimo, visto che, le rare volte in cui prova a dare una mano, occorre poi ritirare tutto fuori dalle buste e ricominciare. (...)
Ma il suo astio non si ferma ai collaborativi. Le miniature sono per lui già indice di frivolezza e quando ne vede una apparecchiata, la sua prima oxfordiana espressione è “cos'è adesso 'st'altra cagata?”. Ciò che ha tre dimensioni è inevitabilmente giocattolo e non gioco e già le tessere troppo spesse sono pericolosamente al limite. Il suo giudizio diventa implacabile quando accanto alla miniatura vede spuntare un dado “ah ma allora potevo non venire”. Il suo talebanesimo non si ferma qui, arrivando a bollare come “giochettini” tutto ciò che sta sotto l'ora di gioco o sopra i 6 partecipanti.
Non crediate che ami i cinghiali in tutto e per tutto, no. Quando la spiegazione inizia a sforare una certa soglia, sbuffa e sostiene che se un gioco ha bisogno di troppe regole per funzionare ed essere profondo è perché il game designer è un incapace.
Nei giochi che gli piacciono è un ottimo giocatore, silenzioso, di quelli che rimangono sempre concentrati e che anzi ti guardano un po' storto se cazzeggi al tavolo.
Il suo gioco preferito: Puerto Rico. Il più odiato: Battlestar Galactica (ma in generale tutti i collaborativi e tutti quelli coi mostri).
Giocatore riflessivo, che tenta anche strategie ardite, vince spesso. Ama la fantascienza e tutte le sue manifestazioni, che siano cinema, letteratura o giochi. È il nostro cultore di LCG e se possiamo provarne molti è solo grazie a lui. Essendo pignolo e completista, compra tutto lo scibile, incluse introvabili promo ed espansioni in lingua, tipo i Nightmare Pack del Signore degli Anelli. Ha un armadio pieno di SdA LCG, Warhammr Invasion LCG, Star Wars LCG, Netrunner LCG, Trono di Spade LCG e un'immensa flotta di Star Wars X-Wing. Poi ogni tanto si pente e vende mega-bundle a metà prezzo (a proposito, se vi interessa qualcosa, contattatemi...).
Il suo gioco preferito: Puerto Rico. Il più odiato: Arkham Horror (durante una partita a 6 voleva scappare buttandosi dalla finestra, l'ha trattenuto solo l'altezza).
Le sue vittorie si contano sulla punta delle dita e sempre per particolari congiunzioni astrali, ma gli vogliamo bene lo stesso. Il suo gioco preferito: Navegador. Il più odiato: Battlestar Galactica.
Questi i fedelissimi da tempo immemore.
Assieme a loro, con frequenza più o meno sporadica:
Un po' ho calcato la mano, un po' di caricatura c'è, ma bene o male sono loro.
E chi sono i vostri compagni di merende?
Articolo bellerrimo!
Uno dei piaceri del gioco da tavolo :)
Bravissimo! Report davvero magnifico
Mi unisco ai complimenti soprattutto per il tipo di report !
Tanti giocatori diversi ma che alla fine riescono a divertirsi insieme, che poi è una delle magie del gioco da tavolo ;-)
Bellissimo articolo!!
Mi ritrovo in parte in Spartan, se non fosse per la mole di LCG :D (fortunatamente dopo anni si TCG ne sono uscito)
@Paride: ormai ne è qualsi uscito anche lui :)
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.