VentoNuovo Games ha immaginato un nuovo gioco storico.

Notizie
Produttori e Venditori

VentoNuovo Games è orgogliosa di annunciare il lancio della sua nuova serie di wargame sulla I Guerra Mondiale, denominata " 1914: The World at War" , che ripercorre gli eventi che hanno scosso il mondo 100 anni fa. Grazie ad una partnership con Hewlett- Packard , il gioco sarà offerto nella sua versione integrale attraverso stampanti web -connected HP a partire dal 28 giugno 2014.

Fatti storici e mappe, regole, esempi di gioco e player aid saranno gratuitamente a disposizione degli utenti di stampanti HP dotate di connessione a internet.

 

" 1914: The World at War è una straordinaria aggiunta alla nostra lista di" applicazioni stampabili", che mirano ad offrire ai nostri utenti contenuti di alta qualità in modo semplice, direttamente alla loro stampante.

Non solo il gioco è semplice e coinvolgente, è dotato di una quantità incredibile di dettagli storici, frutto di una ricerca meticolosa", afferma Laurent Molveau, Business Development Manager di HP .

 " 1914: The World at War" è una serie di wargames sviluppati su mappe dettagliate e colorate, con più di 600 pedine che rappresentano tutte le unità che nel 1914 hanno combattuto le battaglie per la Serbia, la Galizia, la Francia e la Prussia orientale.


 



Il 28 giugno 1914, l'Arciduca Francesco Ferdinando d'Austria e sua moglie furono assassinati a Sarajevo da Gavrilo Princip, membro dell'organizzazione politica La Mano Nera, che inseguiva l’idea di una nuova nazione che riunisse tutti i popoli slavi sotto la bandiera della Grande Serbia. 

L’Impero Austro-Ungarico, reagì prontamente emettendo un ultimatum nei confronti della Serbia. Il rifiuto dell’'ultimatum fornì all’Austria-Ungheria la scusa per dichiarare la guerra. 

Questo evento segnò lo scoppio della Grande Guerra, in quanto mentre la Francia e la Russia si schierarono subito con la Serbia, la Germania scese in campo a supporto dell’Austria-Ungheria.

La strategia tedesca prevedeva una offensiva a sorpresa a ovest con l'obiettivo di sbaragliare rapidamente i francesi, per poi volgersi a est e sconfiggere anche la Russia zarista.

1914: The World at War è un gioco strategico sulla Prima Guerra Mondiale, che rievoca le battaglie decisive combattute nei Balcani, sul Fronte Occidentale, in Prussia e in Galizia nel 1914.

Anche se basato su eventi storici e battaglie realmente combattute, i giocatori al comando dei due schieramenti possono influenzare l'evoluzione della Prima Guerra Mondiale.

Il gioco è consigliato per due o quattro giocatori, ma ha un grande giocabilità in solitario.

 

About VentoNuovo Games

VentoNuovo Games è l’azienda Italiana ache si occupa dello sviluppo di giochi storici, marcati CE, completamente realizzati con materiali di alta qualità e una ricerca storica raffinata.

 

Questo comunicato stampa è stato fornito da Emanuele Santandrea di VentoNuovo Games

http://www.ventonuovo.net