Il 28 giugno 1914, l'Arciduca Francesco Ferdinando d'Austria e sua moglie furono assassinati a Sarajevo da Gavrilo Princip, membro dell'organizzazione politica La Mano Nera, che inseguiva l’idea di una nuova nazione che riunisse tutti i popoli slavi sotto la bandiera della Grande Serbia.
L’Impero Austro-Ungarico, reagì prontamente emettendo un ultimatum nei confronti della Serbia. Il rifiuto dell’'ultimatum fornì all’Austria-Ungheria la scusa per dichiarare la guerra.
Questo evento segnò lo scoppio della Grande Guerra, in quanto mentre la Francia e la Russia si schierarono subito con la Serbia, la Germania scese in campo a supporto dell’Austria-Ungheria.
La strategia tedesca prevedeva una offensiva a sorpresa a ovest con l'obiettivo di sbaragliare rapidamente i francesi, per poi volgersi a est e sconfiggere anche la Russia zarista.
1914: The World at War è un gioco strategico sulla Prima Guerra Mondiale, che rievoca le battaglie decisive combattute nei Balcani, sul Fronte Occidentale, in Prussia e in Galizia nel 1914.
Anche se basato su eventi storici e battaglie realmente combattute, i giocatori al comando dei due schieramenti possono influenzare l'evoluzione della Prima Guerra Mondiale.
Il gioco è consigliato per due o quattro giocatori, ma ha un grande giocabilità in solitario.
About VentoNuovo Games
VentoNuovo Games è l’azienda Italiana ache si occupa dello sviluppo di giochi storici, marcati CE, completamente realizzati con materiali di alta qualità e una ricerca storica raffinata.
Questo comunicato stampa è stato fornito da Emanuele Santandrea di VentoNuovo Games
http://www.ventonuovo.net