Impressioni Black Rose Wars

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
warrior":3mvnl570 ha scritto:
Scusate ma non riesco a capire l'abilità di Cerbero!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

parli dei famigli (aka companion)? Quali hai?

Mica gentilmente faresti una piccola lista dove ne elenchi le abilità uniche?

Grazie :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Gil":r0ddze0o ha scritto:
warrior":r0ddze0o ha scritto:
Scusate ma non riesco a capire l'abilità di Cerbero!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

parli dei famigli (aka companion)? Quali hai?

Mica gentilmente faresti una piccola lista dove ne elenchi le abilità uniche?

Grazie :)

Sono le evocazioni nel base.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...ah ok, pensavo che Cerberus fosse uno dei cosiddetti "famigli", mi sono confuso allora...
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Scusate, ma se la rosa nera mi fa dei danni che mi fanno morire, devo mettere i suoi cubetti neri sulla mia plancia. Ora per il calcolo dei punti come mi comporto? Faccio in esempio: ho il personaggio Nero che ha 12 punti vita.
Jaf'ar mi ha fatto 2 danni, Tessa 4 e la Rosa Nera 6 danni e mi ha ucciso. Il segnalino trofeo lo prende la Rosa nera?
A sto punto in teoria la Rosa nera dovrebbe prendere 4 punti, Tessa 2 punti e Jaf'ar 1 punto. Oppure la Rosa nera non prende alcun punto? Perché sul manuale parla solo di Maghi!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.162
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.990
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La Rosa prende 4 PV. Il segnalino lo prende chi ha dato il colpo di grazia.
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Agzaroth":d9am1vz4 ha scritto:
La Rosa prende 4 PV. Il segnalino lo prende chi ha dato il colpo di grazia.
Perfetto, grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ragazzi non so se per caso se ne sia parlato già altrove ma qualcuno ha una lista completa di errori / refusi tra carte e manuale?

Ieri ne abbiamo trovati abbastanza tra nomi delle magie scritte diversamente e testi non capovolti in diverse carte.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Finalmente lo abbiamo provato ieri!
Ci è piaciuto molto anche se in due sta un poco largo. Bellissimo come si debba creare una strategia nell'utilizzo delle magie per effettuare azioni davvero efficaci.
Ben strutturate le diverse scuole, tuttavia ci ha dato leggermente la sensazione che si possano scoprire la maggior parte delle magie in poche partite.
Era solo una percezione, quindi nulla di fondato, diciamo che son felice di avere altre 11 scuole aggiuntive quando arriveranno gli SG, sperando che abbiano ricevuto una attenzione degna di quelle presenti nella scatola base.
In 6 giocatori dev'essere una figata :D
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
LoSkuba":3enp1v3g ha scritto:
Ragazzi non so se per caso se ne sia parlato già altrove ma qualcuno ha una lista completa di errori / refusi tra carte e manuale?

Ieri ne abbiamo trovati abbastanza tra nomi delle magie scritte diversamente e testi non capovolti in diverse carte.

Se ti riferisci ai testi di alcune carte trappola, sono corretti così, non devi scegliere un effetto, valgono entrambi
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Daishi":2j3phcr3 ha scritto:
In 6 giocatori dev'essere una figata :D

Se la prendi con molta calma filosofica si.. molti tempi morti allunga la durata di 2 ore buone... e non che sia già corto.
Secondo me il rapporto migliore in assoluto tra durata divertimento è 3. Non è male in 4 ma dipende molto da con chi giochi.


No le carte sono sbagliate, se controlli il Codex tutte le carte hanno lo Straight e il Reverse Effect.. non esiste una carta con due effetti contemporaneamente.
Guardate anche le icone, sono ribaltate.

Anche i nomi su alcune carte sono stampati diversamente dalle carte mazzo e codex.
Ci vuole una bella revsione, so che negli SG hanno ristampato praticamente tutto ma volevo una lista prima per essere sicuro.
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Scusate sono sbagliate le carte in inglese o le carte in italiano tradotte nel codex?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
LoSkuba":16qfxgkc ha scritto:
Daishi":16qfxgkc ha scritto:
In 6 giocatori dev'essere una figata :D

Se la prendi con molta calma filosofica si.. molti tempi morti allunga la durata di 2 ore buone... e non che sia già corto.
Secondo me il rapporto migliore in assoluto tra durata divertimento è 3. Non è male in 4 ma dipende molto da con chi giochi.


No le carte sono sbagliate, se controlli il Codex tutte le carte hanno lo Straight e il Reverse Effect.. non esiste una carta con due effetti contemporaneamente.
Guardate anche le icone, sono ribaltate.

Anche i nomi su alcune carte sono stampati diversamente dalle carte mazzo e codex.
Ci vuole una bella revsione, so che negli SG hanno ristampato praticamente tutto ma volevo una lista prima per essere sicuro.

Io mi riferisco a carte come queste, che non hanno un verso, tant'è che non hanno nemmeno la freccina per indicare il verso "normale", e in altre discussioni confermano che sono state concepite così.

[img=center]https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/56300213_10157367031615087_6984111947125882880_o.jpg?_nc_cat=103&efg=eyJpIjoidCJ9&_nc_oc=AQlhG4ZavBsWZ8BbsytVr3yhAEThETi0I3_THxnRa7LVCkAoIs9CaLxE3gwhg8k-pn0&_nc_ht=scontent-cdg2-1.xx&oh=4961b48f68a590fb7ecb42cb6ef29dde&oe=5E1B81DB[/img]

Se ve ne sono altre che sono stampate sbagliate, che so, un maelstrom, allora può essere che sia un errore :approva:

Per quanto riguarda alla durata di gioco non ci facciamo troppi problemi, una volta mi è capitata una partita infinità a Netrunner che ancora ci chiediamo come sia stato possibile. Fintanto che ci divertiamo è ok :grin:
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mi auto edito che ho riletto bene il manuale ed è descritta la differenza tra TRAPS e ROOM TRAPS.
Mi sento abbastanza vecchio per aver fatto una svista simile.

Trovo comunque molto fuorviante che nel codex abbiano mantenuto l'impostazione classica delle carte nella loro descrizione.
Anzi a leggere bene tutte le descrizione un bel lavoro di revisione non sarebbe stata una cattiva idea.

Rimane quindi il misprint dei nomi delle magie sulle carte formato tarocco nella scelta dei mazzi rispetto a quelle attualmente da giocare.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
LoSkuba":315isp4b ha scritto:
Mi auto edito che ho riletto bene il manuale ed è descritta la differenza tra TRAPS e ROOM TRAPS.
Mi sento abbastanza vecchio per aver fatto una svista simile.

Trovo comunque molto fuorviante che nel codex abbiano mantenuto l'impostazione classica delle carte nella loro descrizione.
Anzi a leggere bene tutte le descrizione un bel lavoro di revisione non sarebbe stata una cattiva idea.

Rimane quindi il misprint dei nomi delle magie sulle carte formato tarocco nella scelta dei mazzi rispetto a quelle attualmente da giocare.
L'autore mi ha confermato che pubblicheranno il codex rivisto e corretto (comprensivo pure delle scuole extra da KS), ma andrà scaricato e stampato da pdf.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Vabbè non sarebbe stato proprio male riceverlo stampato almeno in inglese ma visti i già enormi ritardi meglio non aggiungerne altri.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
LoSkuba":39eeto0z ha scritto:
Rimane quindi il misprint dei nomi delle magie sulle carte formato tarocco nella scelta dei mazzi rispetto a quelle attualmente da giocare.

Non capisco, i nomi sono sbagliati nella lista dei grimori presenti per ciascuna scuola? In base a cosa affermi che quelle elencate non sono le carte che vanno giocate?

Grazie
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Daishi":eaks3cqb ha scritto:
LoSkuba":eaks3cqb ha scritto:
Rimane quindi il misprint dei nomi delle magie sulle carte formato tarocco nella scelta dei mazzi rispetto a quelle attualmente da giocare.

Non capisco, i nomi sono sbagliati nella lista dei grimori presenti per ciascuna scuola? In base a cosa affermi che quelle elencate non sono le carte che vanno giocate?

Grazie

Neanch'io sto capendo sinceramente :pippotto:...
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.280
Località
Genova
Goblons
283
Nemmeno io

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Gil":wojvnud5 ha scritto:
Daishi":wojvnud5 ha scritto:
Non capisco, i nomi sono sbagliati nella lista dei grimori presenti per ciascuna scuola? In base a cosa affermi che quelle elencate non sono le carte che vanno giocate?
Grazie

yes nella mia scatola non ci sono le revisionate come riportato qui:
Core Box Schools Reference Cards revised v1.0
https://ludusmagnusstudio.zendesk.com/h ... vised-v1-0

Hanno nomi diversi sulle carte, ma non cambiano, sono le stesse.
Poche eh.. mi pare un paio.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
LoSkuba":1fn66c9n ha scritto:
Gil":1fn66c9n ha scritto:
Daishi":1fn66c9n ha scritto:
Non capisco, i nomi sono sbagliati nella lista dei grimori presenti per ciascuna scuola? In base a cosa affermi che quelle elencate non sono le carte che vanno giocate?
Grazie

yes nella mia scatola non ci sono le revisionate come riportato qui:
Core Box Schools Reference Cards revised v1.0
https://ludusmagnusstudio.zendesk.com/h ... vised-v1-0

Hanno nomi diversi sulle carte, ma non cambiano, sono le stesse.
Poche eh.. mi pare un paio.

Ricapitolando quindi, a te cos'è che non si trova?

I nomi delle Carte Magia riportati sulle carte formato tarocco...o proprio i nomi delle singole Carte Magia, che sono quindi diversi dai nomi riportati sulle liste delle carte formato tarocco?

Io ho appena controllato al link che hai postato, e i nomi presenti nelle liste si trovano con quelli delle mie carte formato tarocco.
 
Alto Basso