Africa

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 1-3 • Durata: 0 minuti
Autori:
Markus Salo

Recensioni su Africa Indice ↑

Articoli che parlano di Africa Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Africa Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Africa: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Africa Indice ↑

Video riguardanti Africa Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Africa: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
0
Voti su BGG:
0
Media voti su BGG:
0,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Africa

6

Gioco molto carino, con un'ambientazione suggestiva e materiali carini, divertimento assicurato.
Il gioco pecca secondo me nelle meccaniche (troppo legate alla fortuna) e in originalità (classico gioco a punti di Knizia). Siccome questo è il classico gioco per famiglie tedesco, lo consiglio soprattutto a chi vuole introdurre i propri figlioli a questo meraviglioso hobby. Il regolamento è ben scritto (solo sui campi base ci può essere qualche difficoltà), la longevità come tutti i giochi influenzati dalla fortuna, è molto buona.

L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!

5

I materiali sono buoni, la grafica decisamente gradevole e l'ambientazione intrigante ma, ahime', questi sono gli unici pregi.

Africa e' drammaticamente dominato dalla fortuna, le possibilita' strategiche sono pressoche' nulle e le meccaniche sono di una banalita' disarmante.

Peccato perche', considerando i materiali e l'ambientazione, poteva rivelarsi un interessante family game.

5

Questo gioco si presenta molto bene sia per il nome che lo accompagna, sia per la qualità dei materiali inclusi nella scatola. Purtroppo questo aspetto così accattivante, è altrettanto fragile ed il gioco mostra ben presto i suoi limiti che sono: la quasi totale impossibilità di scelte tattiche, la banalità delle mosse possibili (aspetto anche tollerabile trattandosi di un family game), la totale dipendenza dalla fortuna nella scoperta delle risorse e degli animali. Tanto funo e poco arrosto.
Personalmente, sonos empre favorevole ad un "filler" così semplice come "riscaldamento", prima di affrontare partite più impegnative, tuttavia, la quantità di materiale che da disporsi sul tabelone prima di cominciare è tale da poter scoraggiare chi intenda risolvere questa eventuale partita introduttiva molto brevemente.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

7

Un gioco abbastanza semplice e divertente. In due è parecchio legato alla fortuna, in quanto il territorio è vasto ed è difficile ostacolare l'avversario.

5

Noioso, in gran parte dipendente dalla fortuna.

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

6

Nessun commento

8

buon gioco

6

Nessun commento

6

gioco senza impegno adatto a tutti e in cui conta molto la fortuna, comunque divertente.

6

Nessun commento

5

Delusione per un gioco che pensamo molto meglio. Hai Hai Knizia...

4

Bruttissimo gioco: davvero troppo astratto e per niente divertente

6

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Non male l'idea della esplorazione, ma il gioco è un po' troppo lungo per piacere a tutti ed un po' troppo ripetitivo per piacere ai giocatori esperti - [Autore del commento: obelix]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare