Agricola: Edizione Famiglia

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2016 • Num. giocatori: 1-4 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
AnimalsFarming

Recensioni su Agricola: Family Edition Indice ↑

  • Da poco è in vendita una versione semplificata di "Agricola", dello stesso autore ma per un pubblico decisamente diverso, adatto per essere giocato in famiglia o come introduttivo ai gestionali e al piazzamento lavoratori.

Articoli che parlano di Agricola: Family Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Agricola: Family Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Agricola: Family Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Agricola: Family Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Agricola: Family Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6068
Voti su BGG:
2936
Posizione in classifica BGG:
1466
Media voti su BGG:
7,05
Media bayesiana voti su BGG:
6,38

Voti e commenti per Agricola: Family Edition

7

Ogni tanto a casa si tira fuori questo gioco, siamo riusciti a coinvolgere anche i nonni. Di sicuro lo preferisco all'originale. 

6,5

Un voto in meno del papà perché non son convinto che ci fosse bisogno di una versione "per famiglie" (semmai si poteva inserire una variante nel gioco base) ma si sa che il dio denaro ama nuove edizioni, versioni per due, per famiglie, per appassionati ma non troppo... aspettiamo Agricola Marvel/Star Wars/DC...

7

Versione easy ma non per questo meno profonda e cattiva

6,5

Gioco piacevole, d'altronde non si discosta dal quel grande capolavoro di Agricola, rendendolo accessibile anche a giocatori poco più che occasionali.

Però, onestamente, il senso di avere qualcosa di così poco diverso dall'orginale, che proponeva nelle sue vecchie edizioni il gioco senza carte occupazione e miglioramenti, proprio non lo capisco. A mio parere le modifiche sono così trascurabili e non sempre azzeccate che quasi quasi si fa preferire la versione famiglia del gioco originale (dico quasi perché in effetti questa versione semplifica maggiormente le cose, ma purtroppo il tutto diventa anche poco vario - suppongo anche per bambini e giocatori occasionali -).

Di fatto le nuove versioni di Agricola sono più mirate, ma hanno scorporato qualcosa che tutto sommato funzionava, per venderlo a target specifici (così nella scatola di Agricola ora non hai più la versione famiglia - che trovi qui leggermente migliorata -, non hai più il quinto giocatori - che trovi nell'espansione - e non hai più nemmeno la grande varietà di carte che avevi prima).

7

Gioco introduttivo al genere piazzamento lavoratori. Mia figlia di 9 anni lo apprezza molto. Peccato che non ci sia variabilità tra una partita e un'altra

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare